Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2012-13


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

"La striscia di favori", addirittura. E ieri sera l'arbitraggio a nostro favore. In questo non riesco mai a capire se sei un troll favoloso o uno spettatore inqualificabile.

Infatti io non ce l'avevo con te con la storia della pubblicità.

Zanetti comunque non lo epuriamo di sicuro, farlo giocare sempre è una tassa da pagare per non far implodere lo spogliatoio. Lo dico con tutto l'affetto per un giocatore immenso, ma ora come ora è un peso che il centrocampo non può reggere.

Che giocando con altra gente non avrebbe segnato 86 gol è pacifico, ma dire che sono tutti merito di Xavi e Iniesta è come dire che i sei titoli di Michael Jordan non sono merito suo ma di Scottie Pippen, Tony Kukoc & co., perché senza di loro non ha mai vinto niente.

D'accordo anche con questo, ho evitato di dirlo per evitare polemiche, ma lo spogliatoio dell'Inter è, purtroppo per voi, uno spogliatoio gestito da quei giocatori, Cambiasso, Zanetti e Milito.. quindi se poi metti fuori Zanetti succcede un mezzo macello..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Questo intervento è peggio di quello di Glik perché almeno Glik il pallone lo prende ed analogo a quello di Boateng a Catania... rosso diretto e Juve in 10 per 87 minuti....

e non è nemmeno la prima volta che Chiellini ha l'immunità - vedasi Siena-Juventus

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono totalmente diversi gli interventi. Glik è entrato a gamba alta e piede a martello,Chiellini no,queste sono le discriminanti per il rosso diretto. Oltre al fatto che era il 3 minuto e nessun arbitro si sognerebbe di espellere un giocatore di una big (non solo della juve) a inizio partita. Poi se vuoi attaccarti a questo episodio per dire che la juve ha rubato la partita è un altro discorso.

Comunque Campioni d'Inverno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sono totalmente diversi gli interventi. Glik è entrato a gamba alta e piede a martello,Chiellini no,queste sono le discriminanti per il rosso diretto. Oltre al fatto che era il 3 minuto e nessun arbitro si sognerebbe di espellere un giocatore di una big (non solo della juve) a inizio partita. Poi se vuoi attaccarti a questo episodio per dire che la juve ha rubato la partita è un altro discorso.

Comunque Campioni d'Inverno!!

E questo, di preciso, dove sta scritto nel regolamento del calcio? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da nessuna parte,ma è sempre stato così e sempre lo sarà. Se espelli un giocatore del Pescara al terzo minuto e poi la moviola dice che era solo giallo,al massimo ti prendi una tirata d'orecchio. Prova ad espellere un giocatore di Juve,Milan,Napoli,Inter al terzo minuto con la moviola che ti smentisce...hai finito di arbitrare ad alto livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mi ricordo un Milan - Livorno, prima giornata di Serie A 2004/05, col Milan campione d'Italia e Dida cacciato fuori dopo 2 minuti di partita per fallo da rigore... per citare la prima che mi viene in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,e l'arbitro era Pieri da 3 anni in serie A non Massa che è stato promosso quest'anno in CAN A.

Poi Dida è stato espulso per fallo da ultimo uomo,non per una scivolata a lato area a fondo campo. Hai preso l'esempio sbagliato.

Menomale che nella pagina precedente, qualcuno ha scritto di cercare di evitare i veleni per queste minchiate inutili.. :huh:

Eh ma se c'è sempre qualcuno che contesta ogni cazzata è impossibile non mettersi a discutere

Link al commento
Condividi su altri siti

La Spagna è tranquillamente equivalente al Barcellona senza Messi e sfido ad affermare il contrario.

Dall'altro canto c'è una formazione come l'Argentina piena di campioni con cui Messi ha vinto ZERO.

Se poi vogliamo negare l'evidenza facciamolo pure, ma non ti fa onore.

A parte il fatto che non mi pare tu ti faccia tutti questi problemi a negare l'evidenza quanto ti fa comodo (e accampare scuse risibili per sminuire una stagione da ormai 88 gol - se non sbaglio - rientra nella categoria); ad ogni modo, ti faccio notare che l'osservazione sulla Spagna equivalente al Barcellona è pertinente grosso modo quanto un'esibizione di Toto Cutugno a fare da intermezzo fra una dei Pink Floyd e una dei Led Zeppelin, visto che il mio discorso riguardava Messi, e nessuno metteva in dubbio il valore di Xavi e Iniesta. Anzi, dicendo che la Spagna è forte quanto il Barcellona tiri involontariamente acqua al mio mulino, oltre a contraddirti rispetto al "da soli" di poco sopra.

Era al 3o minuto..

Però l'ultima volta che ho controllato il regolamento valeva dal minuto 1 al minuto 90, più eventuale recupero. Se lo si applica a discrezione, si entra in quella zona grigia dove aleggiano parole tipo "buon senso", "interpretazione", etc., che è quella in cui si compiono le peggiori nefandezze arbitrali.

Sono totalmente diversi gli interventi. Glik è entrato a gamba alta e piede a martello,Chiellini no,queste sono le discriminanti per il rosso diretto. Oltre al fatto che era il 3 minuto e nessun arbitro si sognerebbe di espellere un giocatore di una big (non solo della juve) a inizio partita. Poi se vuoi attaccarti a questo episodio per dire che la juve ha rubato la partita è un altro discorso.

Comunque Campioni d'Inverno!!

No, invece alle altre big i giocatori li cacciano anche ad inizio partita quando capita. Restando all'Inter, e solo perché ricordo meglio, mi vengono in mente un Inter - Sampdoria in cui eravamo in 9 dopo poco più di mezzora, Cesar e Pelè cacciati dopo mezzora in due partite diverse a distanza di poche settimane, Sneijder espulso nel famoso derby del Rocchi-show dopo 25 minuti, e ce ne sono sicuramente altre che dimentico. Non mi metto a disquisire sul merito delle varie espulsioni, e non mi allargo ad altre squadre perché ricordo sicuramente meno bene.

Ora, quello di Chiellini è un intervento assassino ed è nettamente da cartellino rosso, tanto dopo 20 secondi quando dopo 85 minuti. Il problema però è che qui non l'ha neanche ammonito, perciò anche tutte queste disquisizioni sono superflue. I motivi per cui un arbitro può decidere di non estrarre alcun cartellino per un'entrata simile possono essere diverse, dalla totale incompetenza alla partigianeria, e la scelta di propendere per l'una o per l'altra è personale (mi piace pensare che sia la prima), ma sono in ogni caso agghiaccianti, per usare un termine caro a Parrucconte.

Menomale che nella pagina precedente, qualcuno ha scritto di cercare di evitare i veleni per queste minchiate inutili.. :huh:

Io mi riferivo più alle tesi complottistiche viste dietro qualsiasi stronzate più che ai singoli arbitraggi, anche se è vero che la differenza tecnica ieri era tale che probabilmente la Juve avrebbe vinto 2-0 anche giocando in 7 (semi-cit.).

E poi quando l'ho scritto non mi aspettavo certamente che mi venisse data retta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A parte il fatto che non mi pare tu ti faccia tutti questi problemi a negare l'evidenza quanto ti fa comodo (e accampare scuse risibili per sminuire una stagione da ormai 88 gol - se non sbaglio - rientra nella categoria); ad ogni modo, ti faccio notare che l'osservazione sulla Spagna equivalente al Barcellona è pertinente grosso modo quanto un'esibizione di Toto Cutugno a fare da intermezzo fra una dei Pink Floyd e una dei Led Zeppelin, visto che il mio discorso riguardava Messi, e nessuno metteva in dubbio il valore di Xavi e Iniesta. Anzi, dicendo che la Spagna è forte quanto il Barcellona tiri involontariamente acqua al mio mulino, oltre a contraddirti rispetto al "da soli" di poco sopra.

Al contrario.

Dicendo che la Spagna vale tranquillamente il Barcellona senza Messi si afferma tranquillamente che Messi non è quello che nel Barcellona fa la differenza, ma quelli dietro. Non vedo contraddizioni.

Stagione da 88 gol? Semplicemente non si contano i gol per valutare un giocatore. Anzi, se fai 88 gol e vinci la miseria di una coppa del Re ancora peggio.

I gol vanno pesati: dov'era contro il Chelsea? Dov'era quando il Real ha espugnato il Camp Nou? Dov'era quando il Real ha vinto la Supercoppa?

Vabbè a lui basta farne cinque alle riserve del leverkusen ed è giustificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che non mi pare tu ti faccia tutti questi problemi a negare l'evidenza quanto ti fa comodo (e accampare scuse risibili per sminuire una stagione da ormai 88 gol - se non sbaglio - rientra nella categoria); ad ogni modo, ti faccio notare che l'osservazione sulla Spagna equivalente al Barcellona è pertinente grosso modo quanto un'esibizione di Toto Cutugno a fare da intermezzo fra una dei Pink Floyd e una dei Led Zeppelin, visto che il mio discorso riguardava Messi, e nessuno metteva in dubbio il valore di Xavi e Iniesta. Anzi, dicendo che la Spagna è forte quanto il Barcellona tiri involontariamente acqua al mio mulino, oltre a contraddirti rispetto al "da soli" di poco sopra.

90 con i due di ieri sera

Però l'ultima volta che ho controllato il regolamento valeva dal minuto 1 al minuto 90, più eventuale recupero. Se lo si applica a discrezione, si entra in quella zona grigia dove aleggiano parole tipo "buon senso", "interpretazione", etc., che è quella in cui si compiono le peggiori nefandezze arbitrali.

No, invece alle altre big i giocatori li cacciano anche ad inizio partita quando capita. Restando all'Inter, e solo perché ricordo meglio, mi vengono in mente un Inter - Sampdoria in cui eravamo in 9 dopo poco più di mezzora, Cesar e Pelè cacciati dopo mezzora in due partite diverse a distanza di poche settimane, Sneijder espulso nel famoso derby del Rocchi-show dopo 25 minuti, e ce ne sono sicuramente altre che dimentico. Non mi metto a disquisire sul merito delle varie espulsioni, e non mi allargo ad altre squadre perché ricordo sicuramente meno bene.

Ora, quello di Chiellini è un intervento assassino ed è nettamente da cartellino rosso, tanto dopo 20 secondi quando dopo 85 minuti. Il problema però è che qui non l'ha neanche ammonito, perciò anche tutte queste disquisizioni sono superflue. I motivi per cui un arbitro può decidere di non estrarre alcun cartellino per un'entrata simile possono essere diverse, dalla totale incompetenza alla partigianeria, e la scelta di propendere per l'una o per l'altra è personale (mi piace pensare che sia la prima), ma sono in ogni caso agghiaccianti, per usare un termine caro a Parrucconte.

L'intervento di Chiellini è uguale a quello fatto da Samuel proprio in quell'Inter-Sampdoria ed è stato estratto il giallo. L'intervento è da arancione,ma non avendolo non lo poteva estrarre e trattandosi di inizio partita di una delle big pochi arbitri avrebbero estratto il rosso e fra questi non c'è di certo il buon Massa. La nefandezza sta nel non tirare fuori il giallo,punto.

Io mi riferivo più alle tesi complottistiche viste dietro qualsiasi stronzate più che ai singoli arbitraggi, anche se è vero che la differenza tecnica ieri era tale che probabilmente la Juve avrebbe vinto 2-0 anche giocando in 7 (semi-cit.).

E poi quando l'ho scritto non mi aspettavo certamente che mi venisse data retta.

Secondo te il secondo fine di Emmea qual'era?

Per me,quello di screditare una netta vittoria della Juventus e di urlare al mondo che il campionato è rubato da Luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Secondo te il secondo fine di Emmea qual'era?

Per me,quello di screditare una netta vittoria della Juventus e di urlare al mondo che il campionato è rubato da Luglio.

Scusate, avete rotto le palle per un gol di El Sharaawy a Catania e io non posso parlare di un episodio che coinvolge non una ma ben due gare?

Che poi il campionato sia falsato è noto dalla Supercoppa Italiana, dalla serie di rigori regalati alla Juventus, da Catania-Juve, dall'Atalanta che ha venduto la partita in cambio di un paio di milionicini in più su Peluso come già l'anno scorso quando, dato Juve-Atalanta all'ultima, infilarono il bonus scudetto per Padoin....

... insomma su questo niente di nuovo. Che la Juventus è ladra lo hanno stabilito 26 sentenze, non è certo l'ennesimo intervento killer di Chiellini a fare la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, avete rotto le palle per un gol di El Sharaawy a Catania e io non posso parlare di un episodio che coinvolge non una ma ben due gare?

Che poi il campionato sia falsato è noto dalla Supercoppa Italiana, dalla serie di rigori regalati alla Juventus, da Catania-Juve, dall'Atalanta che ha venduto la partita in cambio di un paio di milionicini in più su Peluso come già l'anno scorso quando, dato Juve-Atalanta all'ultima, infilarono il bonus scudetto per Padoin....

... insomma su questo niente di nuovo. Che la Juventus è ladra lo hanno stabilito 26 sentenze, non è certo l'ennesimo intervento killer di Chiellini a fare la differenza.

C.v.d.

E con tutte queste inconfutabili prove non sei ancora andato in procura a Milano???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

C.v.d.

E con tutte queste inconfutabili prove non sei ancora andato in procura a Milano???

La giustizia in Italia non è uguale per tutti e dovresti saperlo.

Intanto squalifica assurda a guarin, per aver fatto quello che ha fatto Pepe a Catania

Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario.

Dicendo che la Spagna vale tranquillamente il Barcellona senza Messi si afferma tranquillamente che Messi non è quello che nel Barcellona fa la differenza, ma quelli dietro. Non vedo contraddizioni.

Stagione da 88 gol? Semplicemente non si contano i gol per valutare un giocatore. Anzi, se fai 88 gol e vinci la miseria di una coppa del Re ancora peggio.

I gol vanno pesati: dov'era contro il Chelsea? Dov'era quando il Real ha espugnato il Camp Nou? Dov'era quando il Real ha vinto la Supercoppa?

Vabbè a lui basta farne cinque alle riserve del leverkusen ed è giustificato.

Che i gol non vadano solo contati ma anche pesati non c'è dubbio, ma se mi citi 3-4 partite di una particolare stagione, lo stesso si può fare per qualsiasi altro giocatore nella storia del calcio. Messi segna una quantità di gol senza la quale il Barcellona faticherebbe decisamente a vincere contro certe piccole squadre, e in generale nei big match non mi sembra che dia fastidio averlo. Ha segnato in due finali di CL, ha segnato svariati gol al Real Madrid, segna a macchina in Champions League. Mi sembra che il minor numero di gol segnati nelle partite più importanti sia spiegabile semplicemente con il tasso tecnico superiore degli avversari, come avverrebbe per qualsiasi altro giocatore al mondo.

Se poi ti riferisci solamente alla stagione in corso, l'ho detto anch'io che il Pallone d'Oro quest'anno lo merita Cristiano Ronaldo, nonostante pure lui abbia bucato le sue partite (tipo l'orrida partita contro la Spagna in semifinale agli Europei), come capita a chiunque. Però in generale è falso che Messi fallisca nelle partite più importanti, ed è tutto da dimostrare che il Barcellona sarebbe arrivato a giocarsi certe partite senza di lui.

90 con i due di ieri sera

L'intervento di Chiellini è uguale a quello fatto da Samuel proprio in quell'Inter-Sampdoria ed è stato estratto il giallo. L'intervento è da arancione,ma non avendolo non lo poteva estrarre e trattandosi di inizio partita di una delle big pochi arbitri avrebbero estratto il rosso e fra questi non c'è di certo il buon Massa. La nefandezza sta nel non tirare fuori il giallo,punto.

Secondo te il secondo fine di Emmea qual'era?

Per me,quello di screditare una netta vittoria della Juventus e di urlare al mondo che il campionato è rubato da Luglio.

Il primo fallo di Samuel non me lo ricordo ma non giustifica il mancato rosso a Chiellini. In caso sono due errori uguali. E poi qui non ha tirato fuori niente, né giallo né rosso, e mi sfugge come sia possibile.

Per l'ultima parte: lo so anch'io qual era il fine. E obiettivamente, per quanto io mi ostini a credere che siano solo errori o al limite sudditanza, capisco anche che a furia di episodi inspiegabili e quasi sempre nella stessa direzione uno possa arrivare a chiedersi se sia possibile essere incapaci fino a quel punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La giustizia in Italia non è uguale per tutti e dovresti saperlo.

Intanto squalifica assurda a guarin, per aver fatto quello che ha fatto Pepe a Catania

No ma a parte quello che ha fatto Pepe, anche sabato sera, dopo il gol di Klose, Dias è andato verso la panchina dell'Inter ad insultare Stramaccioni e Cordoba che protestavano per il fallo fischiato a Milito su Biava. Il quarto uomo era a tre metri e non ha aperto bocca. Poi invece sulle sacrosante proteste di Guarin (quantomeno nei contenuti) per un calcio di punizione nettissimo negatogli, l'arbitro di porta è subito pronto a far bella mostra di cotanto zelo ghirardi.png .

Ecco, quando dicevo che certe volte uno deve mettersi di impegno per non pensare male, tra Catania e sabato sono state le uniche due partite in cui un arbitro di porta ha mosso il culo. Oltre a Orsato che ha segnalato a Cut The Wind il rigore su Milito, ma lì avevano dato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il primo fallo di Samuel non me lo ricordo ma non giustifica il mancato rosso a Chiellini. In caso sono due errori uguali. E poi qui non ha tirato fuori niente, né giallo né rosso, e mi sfugge come sia possibile.

Chiellini era in diffida.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma a parte quello che ha fatto Pepe, anche sabato sera, dopo il gol di Klose, Dias è andato verso la panchina dell'Inter ad insultare Stramaccioni e Cordoba che protestavano per il fallo fischiato a Milito su Biava. Il quarto uomo era a tre metri e non ha aperto bocca. Poi invece sulle sacrosante proteste di Guarin (quantomeno nei contenuti) per un calcio di punizione nettissimo negatogli, l'arbitro di porta è subito pronto a far bella mostra di cotanto zelo ghirardi.png .

Ecco, quando dicevo che certe volte uno deve mettersi di impegno per non pensare male, tra Catania e sabato sono state le uniche due partite in cui un arbitro di porta ha mosso il culo. Oltre a Orsato che ha segnalato a Cut The Wind il rigore su Milito, ma lì avevano dato prima.

Se gli dici ti ammazzo, o gli dici, non era gol.. credo ci sia una leggera differenza.. più che altro accertatevi su ciò che ha detto Guarin, prima di sparare a 0..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...