Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I nostri screen più belli V.4


Messaggi raccomandati

  • Risposte 438
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

@ El Diablo

belli gli screen...

ma riesci a fare i volti anche per PCM12? Se si la cosa diventa molto utile e interessante.

Solo una cosa. Se li fai tutti sorridenti non è molto reale, sarebbe bello farli con espressioni concentrate, serie o addirittura con smorfie di fatica...

allora si sarebbe più reale... non ho mai visto un ciclista che ride in gara...(se non in rarissimi casi)... e poi vedere magari due che battagliano sull'ultima salita di un tappone dolomitico, dopo km ekm di fatica... il sorriso non ci azzecca proprio... :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ El Diablo

belli gli screen...

ma riesci a fare i volti anche per PCM12? Se si la cosa diventa molto utile e interessante.

Solo una cosa. Se li fai tutti sorridenti non è molto reale, sarebbe bello farli con espressioni concentrate, serie o addirittura con smorfie di fatica...

allora si sarebbe più reale... non ho mai visto un ciclista che ride in gara...(se non in rarissimi casi)... e poi vedere magari due che battagliano sull'ultima salita di un tappone dolomitico, dopo km ekm di fatica... il sorriso non ci azzecca proprio... :thumbup:

riguardo alla prima domanda... hanno modificato le textures, ma non dovrebbe essere impossibile farli anche per Pcm12.

(considera che a volte ci vuole più di un'ora per fare una faccia, tra cercarla su internet, adattarla e poi fare le prove per le correzioni del caso) ...

sull'appunto dei sorrisi, a parte che in gara a volte è difficile distinguere un sorriso da una smorfia o un ghigno, ed in questo Basso è un maestro...mostra i denti, sembra che rida, ma è un ghigno di grinta... ma in ogni caso, circa le espressioni dei corridori, è mia opinione, ... che tu abbia ragione per l'ultima salita, il sorriso a 2 chilometri dalla vetta dello Zoncolàn ci azzecca poco... è vero... ma in tutto il resto della corsa i ciclisti hanno visi più rilassati e credo, ma posso anche sbagliarmi, che durante una partita un giocatore si possa "divertire" a guardare le facce dei ciclisti durante le prime fasi della gara, mentre quando si tratta di giocare sul serio per cercare di vincere, allora la prospettiva più chiara è quella dorsale... e poi, se vinci e vai sul podio, rivedi il tuo ciclista sorridente ... :rolleyes:

comunque, se scorri questo topic

vedrai anche delle facce sofferenti, come Basso, Nibali, Armstrong, Virenque, Fondriest o Riis (vado a memoria), mentre Pantani è molto serio e Chiappucci ha il suo "ghigno" ...

posto qui solo alcuni esempi perché sono un tantino O.T. ma sto rispondendo ad una domanda.

in queste due immagini, i corridori non ridono, anzi, Armstrong è preso durante uno scatto, e Riis ha proprio la faccia stravolta, ma l'aveva quasi sempre così, anche quando era in gruppo in salita.... mentre Pantani ed Ullrich sono concentrati ...

marcolance.jpg

ullrichriis.jpg

il problema è che per fare i Peaux occorrono foto assolutamente dritte e frontali per cui quelle più calzanti sono quelle del sito del ciclismo fatte per le presentazioni delle squadre ... e lì spesso i ciclisti si mettono in posa e sorridono ...

molto più difficile trovare foto scattate durante se gare, dritte e frontali ... i ciclisti sono quasi sempre ritratti di lato e sono curvi sulla bici...

inoltre, le suddette foto non devono avere ombre, altrimenti la definizione del viso non calza ... e, possibilmente un colore uniforme e ben marcato, perché bisogna farlo aderire a quello del peau base senza che si veda la differenza....

questo è l'esempio più lampante..

piepoliricc.jpg

... con Piepoli è stato un gioco farlo con la faccia cupa, era sempre così ... Riccò, ho tentato per più di un ora di far calzare una foto presa da una corsa, col ghigno, ma sono tutte in semi profilo, per cui non vanno bene ... i Peaux originali hanno posizioni predefinite per gli occhi il naso e la bocca, che devono combaciare ... pensa che ho dovuto stringere la bocca di Riis con un pennello altrimenti, era così aperta che andava fuori squadra ed il labbro inferiore non si vedeva... :blush:

nel topic del Diablo Full Team del quale ti ho fornito il link, vedrai alcuni ciclisti in più versioni, perché ho fatto vari tentativi, poi trovavo una foto più calzante e la cambiavo, oppure, perché mi sono accorto che la bocca era fuori squadra ...

---------------------

per rispondere a ElvOOd, non ho ancora fatto Voeckler ... dipenderà se trovo una foto con "le facce" frontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ullrich e Riss sono perfetti. che meraviglia....

altro che Cyanide....

troppo buono :oops:

---

a corollario di quel che dicevo ieri... ecco il nuovo Armstrong (ho trovato un'immagine più bella) e non è sorridente ma grintoso, come il suo fido gregario Hincapie, serio ed impegnato a fargli il ritmo :happy: ...

hincapiearmstrong.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

PCM0004-3.png

vi son mai capitati distacchi così nella vuelta 2012???

modalità estremo, in carriera con la sky dopo il giro di Froome, 3 al tour con Wiggo arriva anche il 2 con Froome alla Vuelta... Nel 2013, povero di vittorie, Wiggo vince al Giro. In corso il Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che nel pacth ASO praticamente ci sono tutti i volti da vedere in gara dei ciclisti, non l'ho ancora installato però, qualcuno che lo ha installato ha qualche screen da postare???

(ho visto che poi ad ogni ciclista è abbinato il file con volto, occhi, gambe, mani, e braccia...) adesso provo a mettere sul braccio di Pozzato il tatuaggio che ha... e anche Ballan... poi posto le immagini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...