Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

III contest: Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

III contest: Giro d'Italia

Continuiamo ad essere più restrittivi ma andiamo su un classico: il giro d'Italia. Se le strade della california vi erano ignote di certo non potranno esserlo quelle italiane.

Non sarà, come avvenuto per il Tour de France, un giro "libero", ma vanno rispettati dei vincoli. In particolare.

1) Almeno una tappa rossa deve essere al Centro/Sud Italia. Ovvero con arrivo sugli appennini. Evitiamo 3000 rifugi Calvanici come al contest dato che non è praticabile se non forzando.

2) Le seguenti cime vanno inserite nel percorso:

- Passo del Mortirolo (dal versante che preferite)

- Passo Fedaia / La Marmolada (vedi sopra)

3) Sono consentiti ben due sconfinamenti (per tappe intere), o quattro semi/sconfinamenti (partenza in italia e arrivo all'estero o viceversa), comunque non consecutivi a meno di una partenza dall'estero. In quel caso sono consentite quattro tappe fuori e un ulteriore sconfinamento una volta rientrati in Italia

4) L'ultima tappa del giro arriva a Milano o a Roma a vostra discrezione

5) E' consentito un solo "bonus" ovvero la possibilità di inserire una cima che non è del tutto praticabile ma lo sarebbe con una asfaltata di pochi km come ad esempio il Mortirolo da Tovo di quest anno. Qualora decidiate di fare questo versante non è ovviamente considerato nel bonus dato che viene già asfaltato per il giro e diventa quindi praticabile a tutti gli effetti.

6) La Cima coppi deve essere sopra i 2000 metri e deve trovarsi in territorio italiano

A voi quindi non solo tracciare il giro ma trovare la soluzione dell'enigma sapendo quindi rispettare tutti i vincoli dati :)

Consegna alla vigilia di Natale: il 24 dicembre 2011. Buon lavoro a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:shock2: :shock2: :shock2: Mi piace quando si è limitati in questo modo! L'altro giorno ho trovato proprio una bella salita, non vi preoccupate non sono 18 km al 12%, ma è una salita che ricorda lo stelvio, ho finito di produrre col de clone, dato che mi piace più uno stelvio che un mortirolo, anche se gli ultimi chilometri rimangono sterrati :twisted:

Bella la cosa degli sconfinamenti, si può partire dall'estero con due tappe?

Emmea ti sei dimenticato di dire di non mettere 2000 Alpe d'Huez negli sconfinamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock2: :shock2: :shock2: Mi piace quando si è limitati in questo modo! L'altro giorno ho trovato proprio una bella salita, non vi preoccupate non sono 18 km al 12%, ma è una salita che ricorda lo stelvio, ho finito di produrre col de clone, dato che mi piace più uno stelvio che un mortirolo, anche se gli ultimi chilometri rimangono sterrati :twisted:

Bella la cosa degli sconfinamenti, si può partire dall'estero con due tappe?

Emmea ti sei dimenticato di dire di non mettere 2000 Alpe d'Huez negli sconfinamenti.

Scusa, rileggendo le regole mi sono accorto di aver saltato la parte degli sconfinamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dimenticavo: non vedetelo come un giro 2012, 2013 o robe del genere, quindi mettete pure cose anche già messe nel 2012 :wink:

Potete anche mettere Zoncolan e finestre che erano vietati al contest del giro dei campionati ad esempio (anche da Sutrio eventualmente - ma in quel caso se vi arriva a casa una testa di porco non sono responsabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

abbiamo già fatto il giro per il contest,già dobbiamo farne un altro? :?

Beh un giro negli otto ve lo beccate, e dato che sono in ordine crescente di difficoltà viene prima della vuelta per forza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

No,

potete anche fare un giro per scalatori con 21 rosse o un giro per vallonari tipo tour 2012

Diciamo che dovendo mettere una rossa al sud, una col mortirolo e una col Fedaia 3 rosse ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

No,

potete anche fare un giro per scalatori con 21 rosse o un giro per velocisti tipo tour 2012

Diciamo che dovendo mettere una rossa al sud, una col mortirolo e una col Fedaia 3 rosse ci sono

Corretto

Domanda: da che punto dell'Italia è considerato Sud?

Link al commento
Condividi su altri siti

il Col Visentin da Longhere rientra nelle "cime non del tutto praticabili ma che lo sarebbero con pochi km di asfalto come il Mortirolo da Tovo del prossimo anno"?

sono al massimo 11 km sterrati (potrebbero essere anche meno ma street view non copre tutto quindi non so)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

devo operarmi ad un braccio, starò due settimane in ospedale...la vedo dura..

http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Primo_Piano/25-11-2011/dinho-luci-rosse-803862000426.shtml

abbiamo scoperto chi c'era dall'altro capo della Webcam icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...