Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Eurolega e Dintorni


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

C'è qualcosa che non mi torna nella prossima stagione cestistica: le top 16 di Eurolega vanno ad 8 partite e i playoff di stagione regolare vanno al meglio delle 7 in un campionato che va a 18 squadre.

In totale una squadra che raggiunge i playoff di Eurolega e la finale come ha fatto Siena quest'anno gioca

- 34 partite di stagione regolare

- da 12 a 21 partite di playoff

- 10 partite di regular season di eurolega

- 14 partite di top 16

- da 1 a 3 partite di coppa Italia

- da 3 a 5 partite di playoff di eurolega

- ipotizzando anche la final four, sono altre due partite (che tanto si giocano in un week-end di campionato sospeso)

In totale sono 89 partite in una stagione che parte a metà ottobre e quindi durerebbe circa 37 settimane. Sono due partite e mezzo a settimana, a meno di non tirare fino a luglio coi playoff (ma poi ci sono le nazionali). :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece so che il rinnovo del Mancio dipende da cosa vorrà fare l'Olimpia con Hackett,se cercare di portarlo a Milano oppure no mentre Radosevic ha ancora un anno di contratto con opzione per altri due e opzione di uscita per l'NBA dall'anno prossimo come Melli e Gentile...Rocca ha il contratto in scadenza e non gli verrà rinnovato,infatti è stato ingaggiato Hendrix...con tutto il bene che gli voglio a Capitan Mason era anche ora...fonti:Scariolo e Nando Gentile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece so che il rinnovo del Mancio dipende da cosa vorrà fare l'Olimpia con Hackett,se cercare di portarlo a Milano oppure no mentre Radosevic ha ancora un anno di contratto con opzione per altri due e opzione di uscita per l'NBA dall'anno prossimo come Melli e Gentile...Rocca ha il contratto in scadenza e non gli verrà rinnovato,infatti è stato ingaggiato Hendrix...con tutto il bene che gli voglio a Capitan Mason era anche ora...fonti:Scariolo e Nando Gentile

Ma quindi Gentile ci va oppure no in NBA? Ma Melli ha un'opzione NBA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che offerte gli fanno e da quanto è valutato...per il draft dell'anno prossimo negli USA lo danno come lottery pick,alcuni verso la seconda metà del primo giro,altri nelle prime dieci...poi non si sa mai...è ancora presto per dire se sta un anno o due o tre o dieci...magari decide di non andare oltreoceano...la sensazione che ho avuto parlando col padre è che a meno di una stagione tristerrima possa tentare il grande salto già nel prossimo giugno...ma non è che c'ho fatto un'intervista,giusto quattro parole

Melli ha un'opzione NBA,si...secondo me è sottovalutatissimo...non è BunderDirk ma sta migliorando tantissimo e molto velocemente...se ci gioca gente come Desagana Diop e Byron Mullens non vedo come non possa provarci anche lui...tutti i giovani di alto livello che vengono ingaggiati dall'Olimpia possono inserire nel contratto,se pluriennale,l'opzione di uscita verso gli USA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che offerte gli fanno e da quanto è valutato...per il draft dell'anno prossimo negli USA lo danno come lottery pick,alcuni verso la seconda metà del primo giro,altri nelle prime dieci...poi non si sa mai...è ancora presto per dire se sta un anno o due o tre o dieci...magari decide di non andare oltreoceano...la sensazione che ho avuto parlando col padre è che a meno di una stagione tristerrima possa tentare il grande salto già nel prossimo giugno...ma non è che c'ho fatto un'intervista,giusto quattro parole

Melli ha un'opzione NBA,si...secondo me è sottovalutatissimo...non è BunderDirk ma sta migliorando tantissimo e molto velocemente...se ci gioca gente come Desagana Diop e Byron Mullens non vedo come non possa provarci anche lui...tutti i giovani di alto livello che vengono ingaggiati dall'Olimpia possono inserire nel contratto,se pluriennale,l'opzione di uscita verso gli USA...

Anche per me Melli è sottovalutato: ha un buon tiro dal perimetro e difende molto bene su due/tre ruoli. Molto più adatto all'Europa però rispetto agli Usa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Diop in forma in Europa sposterebbe quasi quanto un Big Sofo. Mullens sarebbe un incubo per molti giocatori per il suo range di tiro ed è solo un 89. Anche il passaportato inglese giocatore molto più adatto all'Europa.

Melli è limitato dal ruolo che andrebbe a ricoprire in America: il classico 4/3 che non può difendere su nessuno dei due ruoli, utile per aprire l'area. Un Novak/Scalabrine per intenderci. Giocatori che poi in Europa possono anche fare 15 punti a gara in un buon contesto. Certo, rispetto a questi è più atletico (anche vista l'età) ma a concludere in area in America avrebbe grossissime difficoltà. E non penso abbia qualcosa di speciale come Ilyasova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Riassuntino partite NBA vs Europa autunno 2012.

In Europa:

Fenerbahçe Ulker - Boston Celtics il 5 Ottobre ad Istanbul

Alba Berlino - Dallas Mavericks il 6 Ottobre a Berlino

EA7 Emporio Armani Milano - Boston Celtics il 7 Ottobre a Milano

Barcellona - Dallas Mavericks l'8 Ottobre a Barcellona (non ancora confermata ufficialmente)

In America:

Memphis Grizzlies - Real Madrid il 6 Ottobre a Memphis

Toronto Raptors - Real Madrid l'8 Ottobre a Toronto

Golden State Warriors - Maccabi Haifa l'11 Ottobre a Oakland

Minnesota Timberwolves - Maccabi Haifa il 16 Ottobre a Minneapolis

Record storico delle squadre Europee Coinvolte vs NBA:

Barcellona vs Team Nba 1-4 (1-1 in casa, 1-2 in spagna)

Alba Berlino mai giocato

Milano vs Team Nba 0-4 (0-1 in casa, 0-3 in italia)

Real Madrid vs Team Nba 1-3 (mai giocato in america)

Fenerbahçe Ulker vs Team Nba mai giocato

Maccabi Haifa vs Team Nba 0-1 (0-1 in america)

Solo due squadre europee sono riuscite a vincere su un campo NBA: il Maccabi Tel Aviv a Toronto nel 2005 e il CSKA Mosca a Cleveland nel 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Draf Nba come ogni anno regala sorprese...

1)A.Davis agli Hornets...si sapeva

2)M.Kidd-Gilchrist ai Bobcats,giusto

3)B.Beal ai Wizards...fino a qui tutto bene

Arrivati alla quarta scelta con una marea di giocatori arriva secondo me la grande sorpresa...

4)Dion Waiters ai Cavaliers!!!! :mellow: ...scelta abbastanza indecifrabile ma conosce Irving,segna,corre...altro colpaccio tipo Thompson l'anno scorso?

5)T.Robinson ai Kings...si torna alla normalità...con Cousins formano un duo sotto le plance niente male...

6)D.Lillard a Portland...c'erano giocatori migliori...avendo Felton erano altre le prerogative...

7)H.Barnes ai Warriors...colpaccio,seconda sorpresa della notte

8)T.Ross a Toronto...scelta semi obbligata...ma con J.Lamb ancora disponibile...

9)A.Drummond a Detroit...era l'obbiettivo dischiarato e l'hanno portato a casa...con Monroe formano un'altra coppia importante per il futuro

10)A.Rivers fa coppia a Davis nella Big Easy...in prospettiva sarà un grande play,da J.Jack può imparare molto...ma J.Lamb non lo vuole nessuno?

11)M.Leonard a Portland...draft abbastanza schifoso a parer mio...han preso due giocatori buoni ma non determinanti...in particolare alla 6 si poteva scegliere meglio...mi auguro che abbia più fortuna di Oden

12)J.Lamb ai Rockets...big surprise...bel colpo per Houston

13)K.Marshall ai Suns...il miglior passatore del draft dovrà farsi carico dell'eredità del 2 volte MVP Nash?

14)J.Henson a Milwaukee...un 4 difensivo,utile sotto canestro...

15)M.Harkless a Philadelphia...giocatore che ha visto la sua proiezione salire vertiginosamente nell'ultima settimana,ottima atleticità

16)R.White ai Rockets...ha paura di volare...mi chiedo come farà nell'Nba...andrà in treno? :dubbio:

17)T.Zeller viene scelto da Dallas ma tradato a Cleveland in cambio delle sue tre scelte(24,33,34)

18)T.Jones a Houston...altro colpaccio,non mi aspettavo scendesse così tanto

19)A.Nicholson ai Magic...ala forte che andrà a rinforzare un reparto che potrebbe essere rivoluzionato ancor prima dell'inizio della stagione

20)E.Fournier ai NUggets!Guardia dal grande talento...l'International Team continua nella sua tradizione...ottima scelta

21)J.Sullinger ai Celtics!!!L'anno scorso si era parlato anche di una possibile prima scelta o top3 per lui...si ritrova quasi alla fine del primo giro...bel colpo di Boston

22)Fab Melo a Boston...grezzissimo ma le capacità ci sono...

23)J.Jenkins ad Atlanta...probabilmente il miglior tiratore del draft...ma un conto è esserlo nella Ncaa un conto nell'Nba

24)J.Cunningham scelto da Cleveland ma va a DAllas

25)T.Wroten Jr. a Memphis...play che può giocare anche a guardia

26)M.PLumlee a Indiana,altra ala forte discreta...

27)A.Moultrie scelto dagli Heat e inviato ai Sixers in cambio della 45a scelta e di una futura prima

28)Perry Jones III a Oklahoma...il giocatore che più è sceso dalle proiezioni...anche per lui l'anno scorso alcuni lo davano come scelta n°1 o nei primi 5...si ritrova alla 28ma...talento immenso,capacità atletiche pazzesche ma con grandissimi punti di domanda sulla sua attitudine e concentrazione in campo...secondo me hanno sbagliato a non sceglierlo prima...

29)M.Teague ai Bulls

30)F.Ezeli a GOlden State...altro centro difensivo

Nel secondo giro da ricordare Quincy Acy ai Raptors,Quincy Miller a Denver(con la 38ma scelta!!!!!!!) e sopratutto Kostas Papanikolaou ai miei Knicks con la scelta n° 48!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Papanikolaou... Tra tutte le squadre proprio nei Knicks!! :nonnn:

Sullinger e Perry Jones hanno grossi problemi fisici, il primo alla schiena e il secondo mi sembra alle ginocchia; non capisco però Denver perchè non provarci comunque; forse perchè hanno intenzione di scambiare Afflalo entro la fine del mercato: hanno bisogno di salary cup per McGee (6 milioni?) e Lawson (non meno di 10) per cui puntano molto su Fournier per la posizione di guardia? Spero sia così perchè altrimenti non capisco. La scelta di Toronto non la commento nemmeno.

Quincy Miller alla 38 è un furto clamoroso; Boston diventa temibile sotto canestro soprattutto se, come sembra, Garnett dovesse rimanere... :|

Occhio a Marshall perchè prevedo una stagione in doppia doppia fissa con 13-14 assist di media.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui problemi alle ginocchia di Perry Jones non ne sapevo nulla...ma non ha mai avuto infortuni... :dubbio: ,Miller invece viene da un ginocchio operato...comunque Oklahoma rischia di fare un affarone se si impegna sul serio...due ali piccole alte 2.07 e 2.11 non ce le hanno tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Jared Sullinger, che per presunti problemi alla schiena è scivolato nel draft di oggi dalle prime posizioni a fine primo giro, anche Perry Jones III, secondo rumors, non è al meglio.

Il giocatore infatti soffrirebbe di problemi al menisco ed i dottori che lo hanno visitato sono molto preoccupati per il suo futuro in NBA. 

Fonte: Sportando.net

Con Perry Jones al 100% non so che quintetto possa mettere in campo Brooks (sempre se saràancpra lui il coach) :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero sicuro di Barnes (su cui ho parecchi dubbi) alla 2 per via dell'amicizia con Jordan. Povero Kidd-Gilchrist: un giocatore così intelligente in mezzo a gente che a malapena sa la forma ed il colore del pallone...

I problemi di Sullinger dicono che siano facilmente risolvibili. Il problema grosso è che tende ad ingrassare molto (tant'è che hanno rischiato di aver draftato Glen Davis 2.0).

I problemi di Perry Jones invece dicono che siano abbastanza gravi. Certo è che Oklahoma City si può permettere di rischiare (PJ3 giocherebbe da 4). Però non è da discutere il talento, quanto la sua trasposizione in NBA (io lo vedo bloccato tra i due ruoli di ala).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero sicuro di Barnes (su cui ho parecchi dubbi) alla 2 per via dell'amicizia con Jordan. Povero Kidd-Gilchrist: un giocatore così intelligente in mezzo a gente che a malapena sa la forma ed il colore del pallone...

I problemi di Sullinger dicono che siano facilmente risolvibili. Il problema grosso è che tende ad ingrassare molto (tant'è che hanno rischiato di aver draftato Glen Davis 2.0).

I problemi di Perry Jones invece dicono che siano abbastanza gravi. Certo è che Oklahoma City si può permettere di rischiare (PJ3 giocherebbe da 4). Però non è da discutere il talento, quanto la sua trasposizione in NBA (io lo vedo bloccato tra i due ruoli di ala).

E su Sullinger il problema penso sia pure il ruolo: centro non può giocare perchè è troppo basso mentre ala forte nemmeno perchè è troppo lento e non ha un grande gioco perimetrale; finchè si trattava di giocare con i ragazzini era un ottimo giocatore ma quando poi si è trovato di fronte giocatori seri, si sono visti tutti i suoi limiti.

Comunque credo che Charlotte questa stagione non farà malissimo: Walker, Kidd-Gilchrist (questo qui farà disastri in una squadra come Charlotte) e Byombo sono l'ossatura su cui creare il futuro; se poi Jordan vorrà spendere un po' di soldi per prendere un OJ Mayo e perchè no Kaman allora diventano potenzialmente una squadra da Playoff.

Link al commento
Condividi su altri siti

E su Sullinger il problema penso sia pure il ruolo: centro non può giocare perchè è troppo basso mentre ala forte nemmeno perchè è troppo lento e non ha un grande gioco perimetrale; finchè si trattava di giocare con i ragazzini era un ottimo giocatore ma quando poi si è trovato di fronte giocatori seri, si sono visti tutti i suoi limiti.

Se non ha problemi di peso (quindi limitando il fatto della lentezza. Non sarà mai veloce ma può non essere un palo della luce) fa il 4 tutta la vita in NBA.

Comunque credo che Charlotte questa stagione non farà malissimo: Walker, Kidd-Gilchrist (questo qui farà disastri in una squadra come Charlotte) e Byombo sono l'ossatura su cui creare il futuro; se poi Jordan vorrà spendere un po' di soldi per prendere un OJ Mayo e perchè no Kaman allora diventano potenzialmente una squadra da Playoff.

Se quella è l'ossatura su cui creare (se si presuppone creare una squadra per vincere) siamo freschi (specie i due draftati l'anno scorso). Non che siano scarsi ma sono giocatori di complemento per una squadra che vuole vincere.

Poi Jordan può spendere quanti soldi vuole ma i Free Agent a Charlotte non ci vanno manco sotto tortura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Perry Jones ci sono pareri contrastanti...secondo alcuni ha davvero un serio problema ad un ginocchio ma non ha mai voluto farsi operare,ma nessuno lo dice chiaramente,sono tutti rumours...mentre altri dicono che non abbia problemi ma sia il giocatore stesso ad avere una cura maniacale delle proprie ossa e che le tratti come se avesse problemi... :dubbio: ,un maniaco...va be...a me sembra strano che uno con una reattività e potenza atletica tale abbia un qualche problema ma se io stesso non ho un crociato e corro/salto/nuoto e prima o poi dovrò operarmi potrebbe avere una situazione simile pure lui...

Qualche flash di mercato dell'Olimpia:

Malik Hairston rinnova per altri 2 anni!!!

Leon Radosevic va in prestito per un anno al Lietuvos Rytas Vilnius... :sad2: ,avrà così occasione per giocare titolare e crescere per diventare ancora più fondamentale a partire dalla stagione 2013/4...

David Chiotti ha firmato un accordo pluriennale,ala-pivot italo-statunitense...mi pare giocasse a Casale ma non vorrei dire una cavolata... :dubbio:

Keith Langford firma per due anni!!!! :woohoo: ,che bomba!!!

Olimpia inserita in 5a fascia per i sorteggi di Eurolega...Siena in 2a

Joe Johnson ai Nets,bha

Link al commento
Condividi su altri siti

Come riporta Il Corriere del Veneto "Dopo giorni di grande pressione, sembra arrivata veramente alla stretta finale la trattativa per la cessione gratuita del titolo sportivo della gloriosa Benetton al club che darà un futuro al basket di livello nella Marca. La delicatezza della vicenda ha consigliato finora grande cautela; tanto che solo dopo accuratissimi controlli di ogni documento è stato inviato il fax con la proposta e la richiesta di accordo. L'incontro che ha sbloccato tutto si è tenuto nella serata di ieri e si è prolungato per diverse ore: oltre ai vari soggetti che da mesi si stanno prodigando per il salvataggio della Pallacanestro Treviso erano presenti anche i due imprenditori disponibili a intraprendere il nuovo progetto societario. Le garanzie economiche e progettuali sembrano tutte a posto e, quindi, a questo punto la palla è nelle mani di Verde Sport, chiamata a emettere l'ultimo verdetto: o firmerà il passaggio del titolo sportivo, oppure dovrà motivare un diniego che farà definitivamente calare il sipario sul basket trevigiano. La sensazione generale però è che, alla fine, il confronto sarà positivo e i tifosi, almeno per qualche giorno, potranno fare festa. Il tempo infatti stringe e non c'è molto margine per ottemperare agli impegni da assolvere: bisogna infatti inviare la fideiussione e il pagamento dell'iscrizione alla LegaBasket entro e non oltre venerdì sera, data ultima per tornare a giocare nel campionato di serie A. Ma sul fronte societario non mancano anche altri interessanti novità: pare, infatti, che assieme ai due imprenditori siano pronti a essere annunciati anche un paio sponsor, uno dei quali potrebbe dare il naming alla squadra per la prossima stagione. Anche qui non ci sono conferme, ma nemmeno smentite, segno che qualcosa continua a bollire in pentola".

Fonte: Sportando.net

:63:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La Final 8 per la qualificazione all'Eurolega si giocherà a Desio. Queste le otto squadre qualificate.

1 SEEDS: Unics Kazan, Pallacanestro Cantù, CEZ Nymburk, Le Mans Basket

2 SEEDS: Ratiopgharm Ulm, BC Donestk, Telenet Oostende, Lukoil Sofia

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Perry Jones ci sono pareri contrastanti...secondo alcuni ha davvero un serio problema ad un ginocchio ma non ha mai voluto farsi operare,ma nessuno lo dice chiaramente,sono tutti rumours...mentre altri dicono che non abbia problemi ma sia il giocatore stesso ad avere una cura maniacale delle proprie ossa e che le tratti come se avesse problemi... :dubbio: ,un maniaco...va be...a me sembra strano che uno con una reattività e potenza atletica tale abbia un qualche problema ma se io stesso non ho un crociato e corro/salto/nuoto e prima o poi dovrò operarmi potrebbe avere una situazione simile pure lui...

Su Perry Jones inoltre gravano problemi caratteriali. Si dice che sia uno senza una grande etica del lavoro ed una buona attitudine in campo. Inoltre sembra che si rifiuti di giocare da 4 per giocare da 3 (e per me anche lui in NBA solo da 4). E' sceso alla 28 per un insieme di cose e non solo per l'infortunio. Si parla di problemi al menisco, gli stessi che fecero scendere un talento come Brandon Roy in un draft abbastanza povero alla 6. Se fosse solo un problema fisico sarebbe sceso in zona 7-12.

La Final 8 per la qualificazione all'Eurolega si giocherà a Desio. Queste le otto squadre qualificate.

1 SEEDS: Unics Kazan, Pallacanestro Cantù, CEZ Nymburk, Le Mans Basket

2 SEEDS: Ratiopgharm Ulm, BC Donestk, Telenet Oostende, Lukoil Sofia

"Torneo" inutile visto che al 99% passa Kazan...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...