Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Sauber96's Stages Presentation Topic


Sauber96

Messaggi raccomandati

  • Risposte 250
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...

Se posso commentare da esterno:

  1. La partenza con la cronoscalata delloZoncolan mi pare alquanto bizzarra
  2. la tappa in Lich di soli 95km mi sembra buttata via
  3. Un pò scomoda la presentazione dei GPM a sinistra in verticale
  4. Troppe tappe in Italia, sembra un giro d'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso commentare da esterno:

  1. La partenza con la cronoscalata delloZoncolan mi pare alquanto bizzarra
  2. la tappa in Lich di soli 95km mi sembra buttata via
  3. Un pò scomoda la presentazione dei GPM a sinistra in verticale
  4. Troppe tappe in Italia, sembra un giro d'Italia

1. l'idea della partenza con una cronoscalata l'ho presa dalla settimana lombarda (mi pare sia lei che è partita nel 2010 con la cronoscalata del Colle Gallo)

2. dovevo risparmiare chilometri, volevo evitare la possibilità che arrivasse una fuga in modo da far dare spettacolo al Gilbert di turno

3. in orizzontale non mi ci stavano

4. si, ma avendo deciso in anticipo di partire dallo Zoncolan, fare il Bernina nella seconda settimana e chiudere con Monza non avevo molti altri scenari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Partenza a sud, a Palermo, dopo diversi anni che il meridione chiedeva di ospitare la partenza del Giro, il capoluogo siciliano avrà questa opportunità, ospitando la cronosquadre inagurale e il via della seconda tappa.

Grand Depart nella zona universitaria della città costiera, la cronometro a squadre proseguirà con un leggero dislivello positivo fino al rilevamento cronometrico di Monreale, seguirà un'altrettanto leggera discesa verso il secondo intertempo al km 15 e verso al Parco della Favorita, dove si concluderà la prova contro il tempo delle squadre partecipanti. L'arrivo sarà posto in prossimità del Velodromo Paolo Borsellino, che sorge proprio all'interno del parco

photoprov2.png

01: Palermo-Palermo TTT 21,7km

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda tappa, per la gioia di Andrepg non si tratta, al meno sulla carta, di una tappa per velocisti puri. La partenza come già anticipato sarà sempre a Palermo, la corsa proseguirà poi in linea per altri 58 kilometri, nei quali si costeggierà un lungo tratto di costa siciliana, essendo la primissima parte di corsa il vento non dovrebbe far danni. Si passerà da Termini Imerese e, appena superato lo stabilimento Fiat, si svolterà a destra sulla SS120, entrando nel circuito che caratterizzerà il finale. E non si tratta di un circuito qualsiasi creato ad hoc per la corsa rosa: si tratta del percorso della famosa Targa Florio (Piccolo Circuito delle Madonie ndr) percorso in ben 32 edizioni della corsa automobilistica, da 1932 al 1936 e dal 1951 al 1977. Il record del circuito è 33'36'', decisamente improbabile che i corridori in corsa facciano un tempo simile, anche perchè le strade percorse dalla corsa sono tutt'altro che pianeggianti. Sono tre le ascese presenti nel circuito, la prima è la salita (si andrepg hai capito bene, l'ho chiamata salita) che porta a Cerda, pedalabilissima: 11,2 km con una pendenza media del 3,4% (negli ultimi 3km la pendenza è del 4,5%), segue la salita di Caltavuro, molto più breve, 6,4km al 4,5% con le pendenze massime nei 1200 metri centrali al 5,5%; discesa fino a Scillato e riparte una nuova salita, la salita per Collesano: 8,4km al 4% di media, il primo tratto il più difficile con il 4,5% di media. Arrivati a Collesano si scende in picchiata per 14km verso Campofelice di Roccella, dov'è posto, al termine del 2° giro, il traguardo.

Il percorso di 187 chilometri da spazio ad ampi scenari, difficilmente i big si scopriranno già il secondo giorno di gara, più probabile che qualche outsider tra le seconde linee possa riuscire un allungo su questi colli o, se la Maglia Rosa decisa dalla cronosquadre deciderà di non rischiare di perderla, si potrà vedere uno sprint a ranghi ristretti, con gente del tipo Rojas, Freire, Sagan e Boasson Hagen tra i superfavoriti

photoprov2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Nel frattempo ho creato un nuovo Giro, molto più bello e molto più facile altimetricamente :mrgreen:

Non posterò con un gran ritmo dato che per la grafica ci vuole un po'

Cominciamo subito

Il Giro d'Italia comincia con una cronosquadre, che determinerà la Maglia Rosa e comincerà a delinare la classifica dei big. La località scelta per la Grand Depart del Giro è Venezia, si parte sulla laguna e attraversando il Ponte della Libertà, con sullo sfondo l'Isola di Murano, si giunge sulla terraferma nel quartiere di Mestre, dove è posto il traguardo.

giro11venezia.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci al secondo appuntamento con il Giro d'Italia, si riparte a poche centinaia di metri da dove si è conclusa la cronosquadre di ieri e si arriva in quel di Porto Tolle, comune sulla foce del Po che ha ospitato di recente una partenza di tappa del Giro Donne. Toccherà ai velocisti cercare di conquistare il secondo traguardo della corsa rosa, che oggi assegnerà la prima Maglia Verde su due GPM che non dovrebbero creare comunque grande movimento in gruppo

giro12portotolle.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima tappa vallonata del Giro d'Italia, dalla località di arrivo di ieri, Porto Tolle, si scende verso gli appennini romagnoli dove verranno affrontate 3 asperità prima di giungere all'ultima scalata verso il traguardo fuori dal confine italiano di San Marino. Quest'ultima salita, non inganni la classificazione di 3° categoria, ha tutte le carte in regola per far muovere le acque, bisogna però vedere se i corridori avranno voglia di rischiare qualcosa già il terzo giorno di corsa o se preferiranno dare carta bianca alla fuga

giro13sanmarino.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...