Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 230
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La discesa è molto ripida però!

 

Questo è il lato non sterrato 

 

parpacc.gifNon mi sembra ripido, certo per Prud'homme è impossibile, ma per voi persone normali è fattibile, mentre noi qua a Ovaro la chiamiamo "pianura"  :tongue:

 

Lo sterrato del Parpaillon 

 

DSCN4752.jpg

 

e quello del finestre 

 

Colle%20delle%20Finestre%20_339.JPG

 

C'è da considerare anche che quest'ultimo è stato sistemato per il Giro e quindi è normale che sia messo bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Scusate la domanda ma proprio non riesco..ho creato una tappa over 200km su bikeroutetoaster e anche su bikemap, poi scarico il gpx per uploadarlo su t4b ma quando clicco sull'apposito tasto per uploadare, non me lo trova tra i download eppure c'è..cosa sbaglio?

Devi modificare il tipo di file nella schermata di selezione da "Extensible markup language" a "tutti i file".
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Amministratori

Domanda per coloro che si cimentano nel II Contest Milano - Roma.

Avete notato che su t4b non è possibile arrivare in via dei fori imperiali a Roma?

 

Cambi da "Follow Roads" a "Offroads", tracci a mano e puoi arrivare dove vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

è piccola come città...fai prima a allungarla di 5-6 km(questa è la distanza) e farla arrivare a Sorrento

 

Infatti avevo due possibilità in mente dopo il Faito: salita da Vico e arrivo a Castellammare (e la discesa è bella tosta, il lato più ripido e strada stretta), oppure salita da Castellammare e arrivo a Sorrento come nel 74

Modificato da Stylus
Link al commento
Condividi su altri siti

A Sorrento c'è un bel vialone centrale con tanto di piazza per l'arrivo...però se la discesa è più interessante scendendo verso Castellamare allora fai quella

 

Se non mi sbaglio c'è spazio sul Faito per un'arrivo...potresti farla arrivare lì

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

A Sorrento c'è un bel vialone centrale con tanto di piazza per l'arrivo...però se la discesa è più interessante scendendo verso Castellamare allora fai quella

 

Se non mi sbaglio c'è spazio sul Faito per un'arrivo...potresti farla arrivare lì

 

Si la terza alternativa è fare proprio arrivo in salita secco.. Sorrento lo so, ci sono pure stato..fantastica! 

Mi spiace Fra ma così mi esce poi lo zampellotto finale e una tappa di quel tipo l'ho già purtroppo realizzata ed è quella successiva, sarebbero fotocopia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Spero che la richiesta che sia nel topic giusto: ieri avevo disegnato una variante del Giro del Trentino e dopo una serie di ripensamenti ecco il risultato finale http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=292.
Perché lo sto scrivendo qua? essendo questo un botta e risposta spero che qualcuno più esperto di me possa darmi qualche consiglio, basterebbe anche una vista delle tappe sommaria; il mio obbiettivo diciamo è renderlo realistico e poi provare a crearlo per il gioco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la richiesta che sia nel topic giusto: ieri avevo disegnato una variante del Giro del Trentino e dopo una serie di ripensamenti ecco il risultato finale http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=292.

Perché lo sto scrivendo qua? essendo questo un botta e risposta spero che qualcuno più esperto di me possa darmi qualche consiglio, basterebbe anche una vista delle tappe sommaria; il mio obbiettivo diciamo è renderlo realistico e poi provare a crearlo per il gioco :)

Realistica? lol

La cronometro iniziale bloccherebbe per ore il traffico di praticamente tutta Trento, eviterei di percorrere la tangenziale e di girare tutta la città.

La seconda non è certamente di media montagna, aggiungici il Duran e diventa una tappa già migliore.

La terza è impraticabile oltre che tracciata male, volevo farti vedere come fare una tappa là e renderla sia bella sia praticabile ma non so perché ha sostituito la tua tappa

Anche l'ultima tappa, la prima salita è sterrata e apparentemente pure con la striscia d'erba al centro, poi perché mettere due salite impegnative in partenza per poi trovare il nulla più totale. Ci può stare invece il finale col Sella ed arrivo a Canazei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Realistica? lol

La cronometro iniziale bloccherebbe per ore il traffico di praticamente tutta Trento, eviterei di percorrere la tangenziale e di girare tutta la città.

La seconda non è certamente di media montagna, aggiungici il Duran e diventa una tappa già migliore.

La terza è impraticabile oltre che tracciata male, volevo farti vedere come fare una tappa là e renderla sia bella sia praticabile ma non so perché ha sostituito la tua tappa

Anche l'ultima tappa, la prima salita è sterrata e apparentemente pure con la striscia d'erba al centro, poi perché mettere due salite impegnative in partenza per poi trovare il nulla più totale. Ci può stare invece il finale col Sella ed arrivo a Canazei.

Innanzitutto grazie mille: la cronometro ad anello con passaggio sulla tangenziale era effettivamente una stupidaggine, mentre seconda e terza tappa pensavo anch'io fossero tracciate male (motivo per cui vi ho chiesto aiuto :P). Per la seconda tappa intendi il passo Duran in Veneto?

La tappa che hai disegnato tu è effettivamente mille volte migliore della mia, mentre per la quarta tappa (ho già tolto la prima salita) dici che devo togliere la seconda e trovare un altro modo per arrivare al Sella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille: la cronometro ad anello con passaggio sulla tangenziale era effettivamente una stupidaggine, mentre seconda e terza tappa pensavo anch'io fossero tracciate male (motivo per cui vi ho chiesto aiuto :P). Per la seconda tappa intendi il passo Duran in Veneto?

La tappa che hai disegnato tu è effettivamente mille volte migliore della mia, mentre per la quarta tappa (ho già tolto la prima salita) dici che devo togliere la seconda e trovare un altro modo per arrivare al Sella?

Scusa intendevo il Durone, che portà da Fiavé a Tione.

Per l'ultima tappa dipende se volevi fare una tappa dura o meno, in linea di massima ci può stare un Monte Giovo in partenza e un Passo Sella nel finale con arrivo in discesa. Se invece vuoi fare gara dura puoi aggiungere l'alpe di Siusi prima del Sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa intendevo il Durone, che portà da Fiavé a Tione.

Per l'ultima tappa dipende se volevi fare una tappa dura o meno, in linea di massima ci può stare un Monte Giovo in partenza e un Passo Sella nel finale con arrivo in discesa. Se invece vuoi fare gara dura puoi aggiungere l'alpe di Siusi prima del Sella.

Grazie ancora, ho fatto come hai detto e devo ammettere che il Giro del Trentino risulta decisamente migliore rispetto al precedente :D

Per la quarta tappa avevo intenzione di renderla dura: infatti avevo poi inserito il Monte Plose prima del Sella, ma dato che non sono sicuro della sua fattibilità ho poi aggiunto solo l'alpe di Siusi come mi hai consigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora, ho fatto come hai detto e devo ammettere che il Giro del Trentino risulta decisamente migliore rispetto al precedente :D

Per la quarta tappa avevo intenzione di renderla dura: infatti avevo poi inserito il Monte Plose prima del Sella, ma dato che non sono sicuro della sua fattibilità ho poi aggiunto solo l'alpe di Siusi come mi hai consigliato

Il Plose forse è fattibile ma non ha due versanti, comunque solo per una cronoscalata è davvero fattibile(assomiglia a Plan de Corones).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...