Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

IRB World Cup 2011


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Apro il topic per il mondiale di Rugby che si disputerà dal prossimo 9 Settembre fino al 23 Ottobre in Nuova Zelanda.

L'Italia è inserita nel gruppo C con Irlanda, Australia, Russia e Stati Uniti (che per una volta potremmo piallare in un qualche sport diverso dal calcio :D)

La lotta per la qualificazione ovviamente è nella partita con l'Irlanda che si disputerà il 2 di Ottobre. Le partite si giocheranno generalmente in tarda notte / mattinata per cui il clou dovrebbe essere tranquillamente visibile in Italia. Qui di seguito il match con gli orari indicati col fuso Neozelandese, dovete togliere dieci ore :)

scheduleiz.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Le gare dell'Italia

Domenica 11 Settembre, ore 5.30: Australia - Italia

Martedì 20 Settembre, ore 9.30: Italia - Russia

Martedì 27 Settembre, ore 9.30: Italia - USA

Domenica 2 Ottobre, ore 10.30: Irlanda - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Piallare gli Usa mi sembra una parola grossa, certo siamo più forti ma dar loro 60 punti è un altro paio di maniche.

Comunque al 6 nazioni precedente abbiamo dimostrato che con l'irlanda ce la giochiamo alla pari, speriamo solo che O' Gara non abbia il solito piede magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il classico "borsino" pre-mondiale.

Girone A dall'esito scontato, gli organizzatori della Nuova Zelanda e la Francia strafavoriti, girone parecchio squilibrato a favore degli All Blacks (contro Tonga, Canada e Giappone vittoria e bonus assicurati).

Girone B parecchio più teso. L'Argentina, che faceva parte della "prima fascia", è in realtà 9° nel ranking mondiale, dietro sia all'Inghilterra sia alla Scozia. Come forza bruta delle squadre direi Inghilterra e Argentina, ma non escluderei la Scozia che nei derby contro i bianchi inglesi si esalta. Georgia favorita sulla Romania per il 4° posto.

Girone C, ora. L'Australia fresca vincitrice del Tri Nations non dovrebbe avere problemi a passare il turno, mentre USA e Russia sembrano in grado di fare qualche punto di bonus qua e là ma lotteranno per il quarto posto. Irlanda-Italia del 2 ottobre sarà decisiva, come Scozia-Inghilterra nell'altro girone. L'Italia ha sconfitto l'Irlanda solo tre volte, fra 1995 e 1997, ma mai in competizioni ufficiali. Quest'anno al Sei Nazioni è finita 11-13 per i verdi.

Si termina con il Girone D dove Sudafrica e Galles sono strafavoriti per il passaggio del turno, ma Samoa potrebbe piazzare una delle sue sorprese "mondiali", come successo per tre volte. Fiji e soprattutto Namibia dovrebbero fare da spettatrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia Argentina-Inghilterra sembra una guerra. Si stanno scannando di brutto, placcaggi che definire duri è un eufemismo. Già tre "caduti" tra i Pumas, tra cui la stella Contepomi (da come si toccava mi sa che si è spaccato una costola o cose così), più un centro che si è sfasciato il ginocchio e Ledesma che è stato colpito con una ginocchiata "accidentale" in testa e fra un pò ci rimaneva lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine L'Inghilterra grazie all'unica meta del match si porta a casa 4 punti, all'Argentina va un punto bonus. Fino ad ora mi sembra la partita più combattuta.

Tutti i risultati:

New Zealand - Tonga 41-10 (Pool A)

France - Japan 47- 21 (Pool A)

Scotland - Romania 34-24 (Pool B)

England - Argentina 13-9 (Pool B)

Fiji - Namibia 49-25 (Pool D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo tempo brutto, giocato in velocità dagli avversari che ci hanno messo così in difficoltà.

Buttiamo via addirittura una metà quasi fatta.

Finisce 32-6.

Speriamo di fare i 5 punti sia contro la Russia che contro gli USA ma soprattutto speriamo nel miracolo contro l'Irlanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo tempo dimostra che nel primo i cangurii hanno riposato. 4 mete in 17'.

No, non mi pare abbiano riposato, il fatto è che siamo lenti nel riposizionamento difensivo e se gli avversari giocano veloci noi andiamo in difficoltà.

Poi non abbiamo neanche ali nella squadra, e apparte la mediana, i trequarti sono tutti centri, quindi quando uno ci parte in velocità è dura riprenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concluso il terzo giorno di gare e con esso la prima giornata.

Risultati odierni:

Australia - Italia 32-6 (Pool C)

Irlanda - USA 22-10 (Pool C)

Sud Africa - Galles 17-16 (Pool D)

Pool A

Nuova Zelanda 5

Francia 5

Canada 0*

Giappone 0

Tonga 0

Pool B

Scozia 5

Inghilterra 4

Argentina 1

Georgia 0*

Romania 0

Pool C

Australia 5

Irlanda 4

Russia 0*

USA 0

Italia 0

Pool D

Fiji 5

Sud Africa 4

Galles 1

Samoa 0*

Namibia 0

* una partita in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

USA in crescita a livello rugbistico e gli irlandesi non riescono a fare il punto di bonus... speriamo che O'Gara non parta titolare, se gioca Sexton almeno 65 minuti possiamo farcela altrimenti con un mago dei drop/punizioni come Ronan la vedo dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Contro l'Irlanda bisognerà tirare fuori la maul dei bei tempi, se giochiamo al piede siamo spacciati, come handling siamo abbastanza scarsi, dovremo dunque sperare nelle incursioni del miglior Masi, e dovremo mettere Derbyshire dal primo minuto. L'unico "vantaggio" è che almeno fisicamente non ci sovrasteranno come i wallabies.

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia fuori dai mondiali. Al di là che mi sembra duretta duretta battere un Irlanda così, ma poi non basterà nemmeno vincere, perchè noi contro USA e Russia è già tanto se facciamo 8 punti, 9 proprio se abbiamo fortuna. L'Irlanda sta già ad 8 e contro la Russia probabilmente arriva a 13. Noi in caso di una prestazione storico possiamo fare 4 punti con l'Irlanda, quindi diciamo che al massimo ben bene che ci vada finiamo a 13 insieme agli irlandesi. Duretta se non impossibile direi a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di fare un analisi della partita dell'Australia io direi che Deans, secondo me, c'ha capito poco. Non che io capisca tantissimo di rugby o sia un esperto, però a me sembra che Adam-Ashley Cooper da centro sia di un'efficacia pazzesca. A.Fainga'a non è che mi piaccia troppo. Ottimo come "spia" per la difesa avanzante nell'ultima del Tri nations, però somma di certo non attacca gli spazi come A.A.Cooper che è un vero "cassonetto", pure bello grosso, ma molto veloce. Hai Mitchell, vero è reduce da un lungo infortunio, ma è Mitchell, insomma sfruttalo, mettilo ala e manda A.A.Cooper al centro, non metterlo gli ultimi 3 minuti. McCabe invece non mi piace per nulla, non sfonda la linea avversaria nemmeno per sbaglio. Insomma i centri dell'Australia di oggi mi han fatto caccare. In terza linea non ne parliamo. Elsom un fantasma. Samo inefficace in fase di sfondamento e come rubapalloni non mi sembra un granchè. Io non l'avrei schierato. Vabbè che gli mancava un 7, ma McCalman da 8 secondo me è migliore che da 7. Lo ricordo lo scorso anno fece grandi partite in quel ruolo. Cmq tutti un disastro il 6-7-8 dei Wallabies e non si è capito perchè Higginbotham sia entrato a partita finita. Io avrei fatto un Elsom (6)-Higginbotham (7)-McCalman (8), poi vabbè non è che ci si poteva aspettare tutto quello schifo da Elsom. La seconda linea australiana non mi è dispiaciuta. Horwill ha combattuto e c'ha messo il cuore. Vickerman a quanto pare è utilissimo nelle rimesse laterali, anche se io mi ero affezionato a quel vecchio pelatone con gli occhi spirtati di Sharpe. Prima linea sto Polota-Nau credo sia il più scarso giocatore australiano della rosa. Non ne azzecca una manco per sbaglio, faceva pure fatica a tallonare. Non che Saia Fainga'a non facesse i suoi bei danni e i suoi falli sciocchi, però io avrei preferito lui. Un tallonatore come Moore cmq è insostituibile, soprattutto perchè è un bestione capace di giocare alla mano e con un minimo di accelerazione. Alexander male, di solito fa molto molto meglio. Kepu non è un drago, ma anche lui "sotto il par" come diceva il buon Munari. Però come prima linea non è che c'era tanto di meglio. Robinson non c'è, Slipper magari poteva giocare e far meglio, mentre Ma'afu lasciamo stare che quelle poche volte che l'ho visto mi ha fatto pena. Dietro Beale ha fatto il suo più o meno, mentre O'Connor quest'anno mi sembra meno decisivo. Il fatto che sia diventato calciatore (nemmeno troppo eccelso direi) forse lo blocca un pò. Boh a me piace tantissimo come giocatore, però è poco servito o servito in situazioni dove non è che può far miracoli. Infine, concludendo, in mediana Genia è stato decente. Non è certo colpa sua se la palla usciva dopo anni dai raggruppamenti e cmq qualche guizzo ha provato a darlo. Quade invece nel complesso male, soprattutto perchè da lui ci si aspetta molto molto di più. Alla fine ci si ricorda della sua partita il passaggio folle intercettato da Bowe, anche se qualche "genialata" l'ha comunque come sempre avuta. Cmq nel complesso male l'Australia, nulla da dire. C'è da chiedersi poi se un Giteau non avrebbe fatto comodo in caso di giornata storta di Quade Cooper, ma probabilmente non avrebbe accettato di stanziare perennemente o in panca o in tribuna.

Ultima piccola cosa. Avete notato come sia differente il calcio di O'Gara da quelli di Sexton ed O'Connor? Oltre ad essere molto più precisi mi sono sembrati anche più tesi, senza strani giri inutili. Insomma come Ronnie solo Wilkinson e Carter, al massimo Steyn, ma secondo me O'Gara è il migliore di tutti in assoluto nei piazzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è detta l'ultima: se gli Usa fanno lo scherzo all'Australia (improbabile) oppure l'Italia riesce a vincere (meno improbabile) contro un Irlanda si, mostruosa contro i wallabies, ma bruttina contro gli americani si potrebbe fare qualcosa... ma se prima le nostre speranze di passare erano il 5% abbiamo lo 0,1% .

Comunque siamo ancora padroni del nostro destino e adesso la parola d'ordine è punto bonus, contro russia (probabile) e contro usa ( meno probabile).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma non è detta l'ultima: se gli Usa fanno lo scherzo all'Australia (improbabile) oppure l'Italia riesce a vincere (meno improbabile) contro un Irlanda si, mostruosa contro i wallabies, ma bruttina contro gli americani si potrebbe fare qualcosa... ma se prima le nostre speranze di passare erano il 5% abbiamo lo 0,1% .

Comunque siamo ancora padroni del nostro destino e adesso la parola d'ordine è punto bonus, contro russia (probabile) e contro usa ( meno probabile).

Si potrebbe fare 10 punti e poi fare una combine con gli irlandesi all'ultima prendendo 5 punti noi e 1 loro e passare a braccetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto la sega, il rugby non è il calcio, e per fortuna non ha preso le sue parti peggiori. :rolleyes:

tra l'altro se non ricordo male il tabellone all'Irlanda non conviene molto la combine...

cmq il problema non ce lo poniamo tanto non credo saremo capaci di prendere il bonus con gli USA e vincere contro gli irish che hanno degli avanti clamorosamente potenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema grosso è l'Italia può anche far il miracolo con l'Irlanda, ma fare almeno 4 mete (vincendo chiaramente) o agli USA o alla Russia è dura per noi che segniamo mete con il contagocce. Ci serve infatti almeno una vittoria con bonus, se no a 9 punti prima della partita con l'Irlanda non ci arriviamo. Potremmo con una fortuna clamorosa sperare che l'Irlanda non prenda il bonus con la Russia, ma la vedo duretta, anche se è già capitato contro gli USA. L'Australia è pressochè impossibile che non passi. 10 pt contro USA e Russia li fa per forza e a quel punto volano a 15, irraggiungibili per noi (o meglio raggiungibili sulla carta, ma poi cmq passerebbero loro per lo scontro diretto a favore). Ultima possibilità sarebbe fare 4 mete agli irlandesi e vincere. Utopia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema grosso è l'Italia può anche far il miracolo con l'Irlanda, ma fare almeno 4 mete (vincendo chiaramente) o agli USA o alla Russia è dura per noi che segniamo mete con il contagocce. Ci serve infatti almeno una vittoria con bonus, se no a 9 punti prima della partita con l'Irlanda non ci arriviamo. Potremmo con una fortuna clamorosa sperare che l'Irlanda non prenda il bonus con la Russia, ma la vedo duretta, anche se è già capitato contro gli USA. L'Australia è pressochè impossibile che non passi. 10 pt contro USA e Russia li fa per forza e a quel punto volano a 15, irraggiungibili per noi (o meglio raggiungibili sulla carta, ma poi cmq passerebbero loro per lo scontro diretto a favore). Ultima possibilità sarebbe fare 4 mete agli irlandesi e vincere. Utopia.

L'unica è arrivare a 10pt contro l'Irlanda, il problema essenzialmente sono gli USA che in teoria batteremo ma non so di quanto ma soprattutto con quante mete... l'unica sarebbe calciare sempre in touche e provare con 4 rolling maul che sono la specialità italiana :mrgreen:

Se arriviamo a 10 pt dovremo "semplicemente" sconfiggere i verdazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...