Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Mondo Rally


Erol95

Messaggi raccomandati

Inizio una discussione su uno sport che mi piace e diverte molto, sperando di trovare altri appassionati come me...

Inizio col postare la Classifica della maggior serie del Rally mondiale, il WRC:

wrc.png

Inizio col dire che anche quest'anno Loeb vincerà quasi sicuramente, ma però devo dire che rispetto agli altri anni non ha dominato in tutto e per tutto, un segnale per me è arrivato dall'ultimo rally di Finlandia, dove Loeb ha vinto sì, ma con vantaggio limitato, solo con 8" su Latvala, poi un altro segnale questa volta un po' più importante è stato il 4° posto nell'ultima prova, la Super Speciale, dove per la prima volta non è andato a punti, la fine di un'era? E' ancora presto per dirlo, da suo tifoso, spero di no, bisogna anche dire che dopo 7 mondiali consecutivi vinti, non ha più niente da dimostrare...

Link al commento
Condividi su altri siti

corretto

Corretto sarebbe "dietro" non "indietro" :mrgreen:

È un po' che non seguo rally... mi sa che tornerò a seguirlo a breve.

Ho qualche ricordo, piuttosto vago ad essere onesto, di Makinen su Mitsubishi, Solberg su Subaru, Collin McRae sulla focus... (RIP)

Ero un tifoso Subaru, che spettacolo l'impreza WRC!

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto sarebbe "dietro" non "indietro" :mrgreen:

È un po' che non seguo rally... mi sa che tornerò a seguirlo a breve.

Ho qualche ricordo, piuttosto vago ad essere onesto, di Makinen su Mitsubishi, Solberg su Subaru, Collin McRae sulla focus... (RIP)

Ero un tifoso Subaru, che spettacolo l'impreza WRC!

anche io! subaru per tutta la vita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Raikonen finisce una gara capottando, ormai penso che sia suo il recorddubbio.gif....icon_mrgreen.gif, ritornando al discorso, anche a me piaceva Solberg, perchè non vinceva mai quando era in Subaru, ma mi ricordo che era il pilota più spettacolarethumbup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E quelli che gli stanno indietro in clasifica cosa dovrebbero fare, darsi all'ippica? :mrgreen:

No, li manderei a sventolare le bandiare a qualche pista di kart derelitta di periferia :thumbup:

No seriamente, cioè meglio un mondiale di formula uno o un 8 posto nel mondiale rally?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, li manderei a sventolare le bandiare a qualche pista di kart derelitta di periferia :thumbup:

No seriamente, cioè meglio un mondiale di formula uno o un 8 posto nel mondiale rally?

In formula uno ha visto che cappottare le macchine era difficile per non dire impossibile, quindi ha provato con il rally e gli è andata beneicon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto sarebbe "dietro" non "indietro" :mrgreen:

Rompo i coglioni agli altri se sbagliano e poi te mi cazzi così? :lol:

Raikonen finisce una gara capottando, ormai penso che sia suo il recorddubbio.gif....icon_mrgreen.gif, ritornando al discorso, anche a me piaceva Solberg, perchè non vinceva mai quando era in Subaru, ma mi ricordo che era il pilota più spettacolarethumbup.gif

Solberg, con la Subaru, vinse il campionato mondiale 2003, prima dell'era Loeb :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rompo i coglioni agli altri se sbagliano e poi te mi cazzi così? :lol:

Solberg, con la Subaru, vinse il campionato mondiale 2003, prima dell'era Loeb :wink:

sì in effetti è stato l'ultimo, ma io mi riferivo agli anni successivi quando Loeb cominciava a vincerewink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Finche Hirvonen non rischia di più e Latvala rischia meno.. il mondiale se lo giocano i due Sebastian..

Ogier lo vedo bene il prossimo anno, secondo me ha il talento di Latvala, ma in Citroen non lo faranno saltare come ha fatto la Ford con Latvala

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Loeb è il favorito. Anche se Hirvonen non è messo male. La Ford quest'anno ha cambiato la Focus con la Fiesta e questo è stato un po lo svantaggio, macchina nuova seppur molto simile alla Focus ma è sempre una macchina diversa. La C4 con Loeb funziona molto bene, mentre con Raikkonen no, si ribalta sempre.

Latvala avrà anche talento, ma non si è mai esposto più di tanto. Ogier sarà il successore di Loeb ?? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Loeb è il favorito. Anche se Hirvonen non è messo male. La Ford quest'anno ha cambiato la Focus con la Fiesta e questo è stato un po lo svantaggio, macchina nuova seppur molto simile alla Focus ma è sempre una macchina diversa. La C4 con Loeb funziona molto bene, mentre con Raikkonen no, si ribalta sempre.

Latvala avrà anche talento, ma non si è mai esposto più di tanto. Ogier sarà il successore di Loeb ?? :unsure:

Guarda che la citroen ha la ds3 non la c4, comunque penso che la ford abbia sbagliato a sostituire la Focus, la fiesta non è auto da rally, la Focus era molto migliore per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che la citroen ha la ds3 non la c4, comunque penso che la ford abbia sbagliato a sostituire la Focus, la fiesta non è auto da rally, la Focus era molto migliore per me

Bhe la Fiesta monta un motore 1.6 EcoBoost da 300 CV 16 valvole . Mentre la DS3 ha un motore da 1.6 turbo 300 cv. Ovviamente sono due macchina simili e il pilota fa la differenza. Dipende anche dallo stile di guida che uno adotta :wink:

Io comunque aspetto il 2013, quando il gruppo Volkswagen sostituirà la Skoda Fabia con la Polo.

354108_5563_big_Volkswagen-polo-wrc-61.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe la Fiesta monta un motore 1.6 EcoBoost da 300 CV 16 valvole . Mentre la DS3 ha un motore da 1.6 turbo 300 cv. Ovviamente sono due macchina simili e il pilota fa la differenza. Dipende anche dallo stile di guida che uno adotta :wink:

Io comunque aspetto il 2013, quando il gruppo Volkswagen sostituirà la Skoda Fabia con la Polo.

Non aveva sta gran logica continuare con la Focus perchè da quest'anno hanno cambiato i regolamenti passando da dei 2 litri ai 1600 sempre turbo e la Fiesta, come la ds3 e la Mini essendo i motori più piccoli potevano bastare e essere più manegevoli. Le macchine a livello di motore son praticamente uguali, la differenza la fà il telaio, il bilanciamenti dei pesi e gli assetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Strade un po' strettine icon_mrgreen.gif

sì, sono strade molto strette e sopratutto sono piene di terrapieni e se un pilota non è abile si schianta. Non pochi c'hanno lasciato la macchina su quelle curve. Spero l'anno prossimo di tornarci, anche se vorrei vedere quello di San Marino e quello di Monte Carlo :D

Non aveva sta gran logica continuare con la Focus perchè da quest'anno hanno cambiato i regolamenti passando da dei 2 litri ai 1600 sempre turbo e la Fiesta, come la ds3 e la Mini essendo i motori più piccoli potevano bastare e essere più manegevoli. Le macchine a livello di motore son praticamente uguali, la differenza la fà il telaio, il bilanciamenti dei pesi e gli assetti

Bhe la Mini Countryman non la vedo adatta per i rally. Ha una stazza molto grossa infatti viene usata poco.

Le macchine usate di più sono la 206, la Fiesta, Clio R3, Ds3 :wink:

Sulla nuova Focus non è ancora stata sviluppata la RS cioè quella usata per la versione preparata WRC :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...