Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Impressioni personali Tour de France 2011


Messaggi raccomandati

Apro questo topic avendolo acquistato, voglio analizzare tutte le tappe che mi capiterà in modo da creare anche un'idea a chi eventualmente lo vuole acquistare.

Inizio subito bocciando il sistema di scala attuale, sale il latte ai coglioni perchè passi minuti su minuti senza accelerare il tempo dove non accade niente (tant'è che credo che fumerò fino al finale) oltretutto il fatto che corri solo zone decise dal pc mi sta un po' qui...meglio se si poteva correre tutto e c'era un acceleration x8 con avviso in caso di eventi (come è nella versione manageriale).

Vi aggiornerò, non prendetemi come oro colato ma come un banale utente appassionato di ciclismo e PCM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima tappa....Passagge du Gois - Mont Alouttes Les Herbiers...191km uno strappetto nel finale...ma il profilo è pianeggiante...così decido di prendere il comando di Bennati...bisogna dosare abbastanza bene lo sforzo per una buona posizione nel gruppo...non c'è compenetrazione...bene mi dico...conta molto stare a ruota...parte un tentativo solitario di un francese che viene estinto dal gruppo...poi io grazie alla radiolina ordino a Gerdemann di attaccare ai -15 e non lo riprende più nessuno...vince con 42 secondi di vantaggio su tutti...con Bennati fo nono in volata (è un po' un macello farlo)...lato negativo...mi trovo Franck Schleck ed Andy Schleck che senza la possibilità di essere controllati prendono due minuti in pianura...ora si fa dura vincere...e poi c'è la cronosquadre

Link al commento
Condividi su altri siti

La cronosquadre...qualche perplessità...posto che sono arrivato secondo...mentre Bennati tirava si è staccato Cancellara...quindi ho dovuto aspettarlo e quando è rientrato aveva tutte le barre al massimo...infatti mi ha tirato lui fino al traguardo....abbastanza strano...e li l'ho persa...poi tappa in pianura...scatto con Bennati a 1.2km dal traguardo e vinco con diverse bici su tutti...provo a replicare nella tappa seguente dove c'è un muretto finale e fo quarantesimo...se la giocano Gilbert&Co...questa abbastanza realistica perchè le pendenze erano dell'8%....aspetto la montagna per il giudizio complessivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

IO L'HO FATTO TUTTO IL TOUR GLI DO RAGIONE SUL TEMPO POTEVAN FARLO INVECE DI SCALA 1/2 POTEVANO FARLO MAGARI SCALA 1/5

E FARE TUTTA LA TAPPA INVECE DI SETTORI è MOLTO REALISTICO TRANNE UN BUG NELLA CRONO A SQUADRE PRATICAMENTE TI TROVI LA AG2R TUTTA FERMA COL PEDALE STACCATO CHE SI FERMA IN MEZZO ALLA STRADA E LA OCCUPA TUTTA LA STRADA APPENE LI VEDI RIATTACANO IL PIEDE PERò LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE RIESCE A PASSARE SOLO UN CORRIDORE E TI DEVI FERMARE AD ASPETTARE GLI ALTRI. LA SALITA MOLTO BELLA STRADE PIU STRETTE E BISOGNA STARE DAVANTI SE NON TI VUOI TRAVARE BLOCCATO FRA I GRUPPETTI DEI VELOCISTI E ALTRI CHE SI SON STACCATI E ATTENZIONE ALLA DISCESA DI PINEROLO MOLTO TECNICA LA PRIMA VOLTA CHE LO FATTA SONO CAQDUTO 3 VOLTE UN ALTRA 1 E LA TERZA NON SONO CADUTO E SONO ANDATO A VINCERE QUESTE SONO ALCUNE IMPRESSIONI SE ME NE VENGONO IN MENTE ALTRE LE SCRIVERò. DAL GIOCO MI ASPETTAVO DI PIU E COME VOTO GLI DO UN 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa poco buona...tra gli obiettivi c'è quello di vincere la maglia a pois e quello di vincere tutti i GPM...il problema è che molti di essi sono ubicati in punti della tappa dove non è possibile controllare il ciclista...e uno come c... fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa poco buona...tra gli obiettivi c'è quello di vincere la maglia a pois e quello di vincere tutti i GPM...il problema è che molti di essi sono ubicati in punti della tappa dove non è possibile controllare il ciclista...e uno come c... fa?

infatti..io il gioco lo preso e rivenduto 3 giorni dopo....non merita..è stato fatto a tutti i costi per console,male, con idee sviluppate velocemente,impossibilità di dare ordini nella parte simualata ecc ecc. Sinceramente lo detto subito nei post precedenti.Secondo me,uno dei peggiori videogame usciti per ps3...Non è per sparare a zero sulla cyanide,però prima di fare uscire certi videogame bisognerebbe ragionarci su..Ho difeso pcm 10,ma difendere questo videogame mi riesce impossibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non è tecnicamente tra i migliori...l'unica cosa è dargli fiducia, sperando che dagli errori possano migliorare e magari andare oltre alla mera simulazione del Tour....(stagione completa come in quello per PSP?)

Ho corso anche la quinta tappa, completamente pianeggiante....ho attaccato con Cancellara ai -3 e non l'ha ripreso più nessuno tranne Bennati che si è involato allo sprint...poi l'ho fatto rallentare per far vincere lo svizzero e vedere se mi dava l'obiettivo di vincere una pianeggiante con un corridore non veloce (non me l'ha dato -.-) invece nella sesta c'era uno strappettino in fondo e Bennati è rimasto tagliato fuori (questa mi è piaciuta), ha vinto Freire su Gilbert e Cunego in volata a ranghi ristretti...

Ci sono lati positivi e negativi

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCOCI ALL'ACQUA....

Settima tappa Le Mans Chateraux, solo due settori giocabili alla fine, essendo totalmente pianeggiante prendo il Benns....

Primo settore tutto ok, poi continua da solo fino ai -15 e quando mi riaggiorna sulla situazione appena posso riprendere in mano il ciclista mi trovo vento laterale a 64kmh e Gerdemann e i due Schleck attardati...decido di aspettarli visto che con nessun comando gli si può dire di tirare e infatti li trovo in un gruppetto di 5 che vanno 20kmh meno del gruppo....sicchè vado a tirare e li stacco....risultato perdono tutti 3 minuti...(ma l'opzione di poter switchare corridore controllato in corsa / avvisare in caso di eventi tali / poter imporre ordini generici durante la simulazione)? e io ho perso il Tour evidentemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato un tour con la liquigas.... Le prime 2 tappe le ha vinte la fuga con 20 e 23 minuti di vantaggio... Dopo che avevo fatto alleanza in gruppo fin dall'inizio e nei pezzi giocabili ho fatto sempre tirare la squadra e recuperavamo poi arrivava il pezzo simulato e si fermavano.... L'unica cosa divertente del gioco è fare le salite per il resto credo che sia ingiocabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questi avvenimenti non ne sono mai successi, per ora mai arrivata la fuga anche se ho avuto 6 giorni di fila la maglia gialla e non ho mai tirato ne stretto alleanze, la fuga è stata sempre recuperata...

Certo che Tondo potevano toglierlo essendo uscito anche dopo CYM...RIP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto super besse, purtroppo non si è visto nessun attacco, ho provato con gli Schleck alla penultima salita e poi in discesa ma il gruppo non concedeva nulla, poi ho riattaccato con Schleck e ho guadagnato 16 secondi al traguardo (4°, la fuga ha resistito con una ventina di secondi di vantaggio), Franck 9°, è arrivata una trentina di corridori, poi tutti gli altri con una decina di secondi di ritardo, distacchi risicati, cmq mi aspettavo peggio, attendo i tapponi

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsa anche Saint Flour...per quanto mi sia dannato siamo arrivati in 30 corridori....devo ancora provare una tappa in cui si fa selezione, solo a fine corsa saprò dare un opinione generica...secondo me la sufficienza c'è, ma è gravato da nette magagne tecniche

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentitevi questa perchè è da ridere...Faccio livello singolo con la csc tappa dell'alpe d'huez..sulla salita finale vado via con contador..a 1 km dalla fine ho 30 secondi su basso e ho ancora tante energie quindi voglio guadagnare di più...faccio una volata finale e..all'ultima curva dell alpe d'huez cado in salita e chiudo quarto a 4'' da basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentitevi questa perchè è da ridere...Faccio livello singolo con la csc tappa dell'alpe d'huez..sulla salita finale vado via con contador..a 1 km dalla fine ho 30 secondi su basso e ho ancora tante energie quindi voglio guadagnare di più...faccio una volata finale e..all'ultima curva dell alpe d'huez cado in salita e chiudo quarto a 4'' da basso...

Addirittura la csc :mrgreen: è proprio un fiasco sto gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

9.90 € portando due giochi, siccome ho i giochi da darli ne approfitto, credo che entro oggi lo vado a prendere

L'offerta mi sembra buona,ma io ti sconsiglio di comprarlo sinceramente...è un gioco con cui non giochi più di un mesetto visto che puoi fare solo il tour e secondo me è anche fatto male...però fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Alla fine l'ho finito sto dannato Tour...poi ho venduto il gioco se dio vole 25 euro me l'hanno valutato...

In discesa si guadagna troppo e se vai in fuga, ma ancora deve esserci un tratto non controllato da te vieni ripreso per forza...ho vinto due tappe consecutive con Andy Schleck ma all'Alpe D'Huez (unica tappa in cui mi son divertito) Contador è irraggiungibile e mi rifila 40 secondi...

Crono uno scandalo, ti fanno cominciare la parte giocata nettamente in prima posizione ma poi a meno che non hai un buon cronoman ti riprendono alla fine perchè si deve rallentare essendo la barra verde molto avanti rispetto a quella dei km restanti...

Ha vinto Contador con 51'' su di me (Schleck), poi Evans a oltre cinque minuti...classifica anche realistica con Andy maglia a pois, Freire maglia verde e Gesink in bianca...però non mi ha convinto...un gioco carino, ma torno a PCM :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...