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Importanza Elementi Grafici


Messaggi raccomandati

Per aiutare coloro che non hanno pc potenti, postiamo ognuno di noi l'opinione sull'importanza di tutti gli elementi grafici, in modo da poter impostare il settaggio più performante anche sui pc meno potenti :thumbup:

Livello dettagli vegetazione: 70%

Mostra pubblico: 20%

Qualità terreno: 50%

Livello dettagli urbani: 70%

Anisotropia: (Non so cosa sia)

Qualità texture: 95%

Qualità edifici isolati: 10%

Postate la vostra opinione ed infine cercheremo di fare il settaggio perfetto con il livello di ogni settaggio

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Avendo un computer buono (4GB RAM, scheda video da 1GB ecc.) il gioco girava molto lento e per renderlo giocabile dovetti mettere quasi tutte le opzioni grafiche al minimo. La svolta è stata quando ho cambiato l'opzione "shader model" che all'inizio era messa su 3.0. Quando l'ho cambiata mettendo l'opzione 2.0 ora il gioco gira velocissimo, anche con quasi tutte le opzioni grafiche messe al massimo.

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Avendo un computer buono (4GB RAM, scheda video da 1GB ecc.) il gioco girava molto lento e per renderlo giocabile dovetti mettere quasi tutte le opzioni grafiche al minimo. La svolta è stata quando ho cambiato l'opzione "shader model" che all'inizio era messa su 3.0. Quando l'ho cambiata mettendo l'opzione 2.0 ora il gioco gira velocissimo, anche con quasi tutte le opzioni grafiche messe al massimo.

grazie, consiglio molto utile, se tutti diamo una mano a questo topic, potremmo fare la migliore configurazione possibile :smilie_daumenpos:

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Avendo un computer buono (4GB RAM, scheda video da 1GB ecc.) il gioco girava molto lento e per renderlo giocabile dovetti mettere quasi tutte le opzioni grafiche al minimo. La svolta è stata quando ho cambiato l'opzione "shader model" che all'inizio era messa su 3.0. Quando l'ho cambiata mettendo l'opzione 2.0 ora il gioco gira velocissimo, anche con quasi tutte le opzioni grafiche messe al massimo.

interessante :dubbio:

qualcuno sa cosa si perde mettendo Shader Model a 2.0? vedo che toglie la possibilità di mettere le ombre, ma c'è qualche differenza tra ombre disabilitate e ombre a 0?

liquigas, sapresti dirmi precisamente con che dettagli giocavi prima e con quali giochi adesso?

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Mettendo shader model 2.0 non noto una grande differenza graficamente parlando, anzi, per rendere pro cycling giocabile dovrei mettere quasi tutte le opzioni grafiche al minimo e comunque un minimo lagga comunque. Con l'opzione 2.0 invece, posso mettere quasi tuttte le opzioni grafiche al massimo e la gara fila liscia e pulita con una grafica che lascia poco a desiderare. :thumbup:

Come ho già scritto prima, sconsiglio fortemente di mettere le opzioni "profondità di campo" e "motion blur"che rallentano solamente il gioco e la prima è inutile e la seconda ancora di più.

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Mettendo shader model 2.0 non noto una grande differenza graficamente parlando, anzi, per rendere pro cycling giocabile dovrei mettere quasi tutte le opzioni grafiche al minimo e comunque un minimo lagga comunque. Con l'opzione 2.0 invece, posso mettere quasi tuttte le opzioni grafiche al massimo e la gara fila liscia e pulita con una grafica che lascia poco a desiderare. :thumbup:

Come ho già scritto prima, sconsiglio fortemente di mettere le opzioni "profondità di campo" e "motion blur"che rallentano solamente il gioco e la prima è inutile e la seconda ancora di più.

ho capito :lol: :lol: :lol:

volevo sapere se è la stessa cosa per pcm 2011

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Avendo un computer buono (4GB RAM, scheda video da 1GB ecc.) il gioco girava molto lento e per renderlo giocabile dovetti mettere quasi tutte le opzioni grafiche al minimo. La svolta è stata quando ho cambiato l'opzione "shader model" che all'inizio era messa su 3.0. Quando l'ho cambiata mettendo l'opzione 2.0 ora il gioco gira velocissimo, anche con quasi tutte le opzioni grafiche messe al massimo.

Davvero un bel consiglio!

Io con i3,4gbram,512 dedicati video per avere fluidità dovevo giocare quasi al minimo. Mettendo 2.0 ho alzato tutti i valori e la fluidità non è peggiorata, mentre la grafica è miglioratissima.

Grazie ancora!

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  • 2 weeks later...

Io a 3.0 di shader e i livelli al minimo funzionava e il caricamento era relativamente veloce. Con uno shader di 2.0 e i livelli al massimo non mi parte nemmeno il caricamento, mentre con uno shader di 2.0 e livelli al minimo mi va con un caricamento lentissimo... e mi sembra di giocare con la grafica di PCM 2006 :D

Devo dire che l'ho installato sul portatile... sarà per quello

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