Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM 11 - Un gioco (molto) italiano


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Se qualcuno ha già guardato i credits se ne è già accorto, altrimenti glielo diciamo noi. In questo PCM c'è molto di italiano, forse l'edizione in cui il contributo della nostra community è stato maggiore, in alcuni casi determinante. PCM 11 è quindi il primo gioco che sentiamo un po' tutti anche un po' nostro: alcuni di noi lo hanno visto "nascere" ( :mrgreen: ) mentre altri hanno contribuito ad esso.

pcm0001j.png

STAGEMAKING - Partiamo dallo stagemaking, seguendo l'ordine dei titoli di coda, dove compare prima di tutto il sottoscritto, emmea90. Ho contribuito personalmente a questo gioco creando delle tappe per Cyanide. Sono stati loro a cercarmi tre mesi fa, evidentemente attratti dalle altimetrie delle tappe del giro d'Italia passate. Modestamente ritengo di essere tra i migliori nella creazione dei profili 2d, e questo a quanto pare lo hanno capito anche loro. Ma non ci sono solo io, infatti anche Cameo87, Cancellara91 e Bruseghin94, pur non facendo parte del gruppo che ha creato gli stages per il gioco hanno contribuito indirettamente tramite le tappe del giro d'Italia che furono richieste da Cyanide a suo tempo. Questi in sintesi i prodotti italiani nel settore tappe:

emmea90: Giro d'Italia: Venaria Reale - Torino (TTT), Sapri - Tropea, Tortoreto Lido - Castelfidardo. Tour de France: Creteil - Paris Champs Elysees. Classiche: Giro di Lombardia, Montepaschi Eroica, Gp Camaiore. Giro del Trentino: Riva del Garda - Arco (ITT), Dro - Ledro Bezzeca, Molina di Ledro - Fai della Paganella, Andalo - Madonna di Campiglio.

Cameo87: Giro d'Italia: Morbegno - San Pellegrino Terme

Cancellara91: Giro d'Italia: Genova (Quarto dei Mille) - Livorno, Termoli - Teramo.

Bruseghin94: Giro d'Italia: Milano - Milano (ITT)

pcm0002b.png

pcm0003z.png

SHIRTMAKING - Da un "Alessio" ad un altro, qui è stata Petacchi94 la new entry nello staff dei magliettari. Ben 5 le magliette realizzate da lui per il nuovo gioco: Lampre, Movistar, De Rosa, Skil-Shimano e Net App. Anche qui è stata riconosciuta la lunga tradizione italiana nello creare magliette che ha portato anche al campionato Shirtmaking, il quale ci sono forti probabilità che venga riproposto a breve. Ma non solo maglie originali ci sono nel gioco, bensì anche maglie di fantasia. Realizzate da Alluddha, Bruseghin94, BubbaDJ, Cancellara91, Cunego95, Frisky, Sauber96 e Mr. Pellizotti (Simosimo).

pcm0004t.png

BETATESTING - Importantissima è stata la fase di Betatesting, nel cui Team italiano, composto nella passata edizione da BubbaDJ e Wanka84, si è aggiunto emmea90. Cioè il sottoscritto. Su questa fase non vi possiamo purtroppo dire nulla, sappiate solamente che il Team Italiano si è comunque distinto come il più attivo nella risoluzione di alcuni bug gravi e determinanti, e la grande giocabilità del nuovo PCM è dovuta anche a questo lavoro.

A voi ora giocare e giudicare il lavoro della community. E chissà se Cancellara gioca a PCM il colpo che si prenderà quando nei credits leggerà "Michele Bufalino" :rotfl:

post-3268-0-05818600-1308901354_thumb.jp

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Modestamente ritengo di essere tra i migliori nella creazione dei profili 2d, e questo a quanto pare lo hanno capito anche loro.

Modesto il ragazzo :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti ragazzi, non vedo l'ora di provarlo! siete dei grandi!

Voci di corridoio dicono che invece del solito pasto Cancellara si ritrova un "ricarica batterie", qualcuno conferma? :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...