Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aspettando la partenza della crono, prima un bambino mi ha chiamato Pimpa non saprei perchè... aspetta, mi stanno chiamando al controllo bici. Vedo una faccia conosciuta; aspetta è @JarodParker: sta facendo il controllo bici, non è che spera di trovare un nuovo scandalo per pubblicare un libro? Mah speriamo che non mi faccia storie.

Jacopo Cigoli via Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando la partenza della crono, prima un bambino mi ha chiamato Pimpa non saprei perchè... aspetta, mi stanno chiamando al controllo bici. Vedo una faccia conosciuta; aspetta è @JarodParker: sta facendo il controllo bici, non è che spera di trovare un nuovo scandalo per pubblicare un libro? Mah speriamo che non mi faccia storie.

Jacopo Cigoli via Twitter

palmface.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

TIRRENO - ADRIATICO

Da un norvegese ad un altro. Il campione nazionale a cronometro Edvald Boasson Hagen, 8° in classifica generale, fa segnare un ottimo tempo, piazzandosi in 2° posizione a soli 7" dal connazionale del team Garmin. Da segmalare anche il 3° posto provvisorio di Josth Posthuma e il 4° di Marzio Bruseghin.

4-6.png

Arrivano anche gli ultimi atleti che in una cronometro sono i big della generale. La maglia bianca Tonacci chiude in 52° posizione a 54" da Hushovd, mantenendo comunque la 3° posizione in classifica generale. Non male per il giovane rampollo della Cannondale che vedremo al top alle classiche delle Ardenne.

La sfida si concentra così fra Igor Anton e Damiano Cunego, divisi da soli 6". Alla fine lo spagnolo chiude 10" prima dell'italiano conquistando così la corsa dei due mari. Il Sea Master è suo.

5-6.png

CLASSIFICA DI TAPPA

1 Thor Hushovd GRM 11'54"

2 Edvald Boasson Hagen SKY 8"

3 Joost Posthuma LEO 10"

4 Marzio Bruseghin MOV 11"

5 George Hincapie BMC 18"

6 Alessio Dichio CAN 23"

...

23 Francesco Ciliberti SAE 41"

52 Michele Felice Tonacci CAN 54"

117 Marco Cattaneo* SAE 1'21"

124 Massimiliano Gaio CAN 1'23"

132 Alex Gruending CAN 1'27"

144 Jacopo Cigoli SAE 1'31"

148 Francesco Tomei* SAE 1'33"

152 Angelo Sidonio SAE 1'36"

153 Massimo Sigismondi SAE 1'36"

156 Leonardo Moser* SAE 1'37"

158 Alberto Van den Frisk SAE 1'38"

165 Davide Caccavo CAN 1'40"

166 Lucas Rasmussen CAN 1'41"

170 Alex Bollan CAN 1'45"

173 Claudio Canonico CAN 2'05"

Link al commento
Condividi su altri siti

TIRRENO - ADRIATICO

Classifica finale

1 Igor Anton EUS

2 Damiano Cunego LAM 4"

3 Michele Felice Tonacci CAN 1'28"

...

10 Massimiliano Gaio CAN 8'56"

20 Alex Gruending CAN 13'21"

27 Massimo Sigismondi SAE 18'15"

32 Davide Caccavo CAN 20'40"

34 Jacopo Cigoli SAE 21'27"

40 Francesco Ciliberti SAE 24'50"

60 Angelo Sidonio SAE 34'53"

63 Claudio Canonico CAN 35'54"

79 Leonardo Moser SAE 49'45"

82 Marco Cattaneo* SAE 50'35"

113 Alex Bollan CAN 1h12'37"

123 Lucas Rasmussen CAN 1h24'58"

138 Alessio Dichio CAN 1h37'32"

144 Alberto Van den Frisk SAE 1h46'14"

152 Francesco Tomei* SAE 1h59'14"

Classifica GPM

1 Jacopo Cigoli SAE 12pt

Classifica giovani

1 Michele Felice Tonacci CAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la crono di San Benedetto dovevi farla fare a me,conosco a memoria quella città! :mrgreen:

icon_mrgreen.gif e io che ne sapevo? E poi non è detto che saresti andato forte.

Michele posso prendermi qualche giorno di riposo??

Devo fare una cosa importante...mi metto alla ricerca di una parsona :biggrin:

ph34r.gif chi sarebbe codesta "parsona"?

Link al commento
Condividi su altri siti

DIAMO I NUMERI...

Speciale Paris - Nice & Tirreno - Adriatico

Voto 9 a Eros De Col: il piccolo corridore di Feltre si è dimostrato all'altezza dei più grandi conquistando la vittoria finale nella Paris - Nice, nonché la maglia bianca. Unica pecca la vittoria di tappa mai arrivata (e la predilezione per Contador, suo rivale).

Voto 7.5 a Anthony Pavone: il capitano della spedizione francese si è sacrificato per il bene della squadra ma è riuscito a cogliere nonostante tutto il lavoro fatto un nono posto finale e una maglia a pois, arrivata grazie alle sue azioni più importanti.

Voto 7.5 a Michele Felice Tonacci: il giovane Tonacci si è comportato molto bene alla Tirreno - Adriatico, riuscendo a chiudere sul podio in un edizione dura e difficile. Il suo stato di forma è in crescendo e lo vedremo sicuramente fra i migliori anche nelle classiche delle Ardenne di fine Aprile.

Voto 7.5 a Massimiliano Gaio: era designato come co-capitano della squadra alla Tirreno, ma i secondi persi inutilmente in due tappe di pianura hanno alzato un campanello d'allarme nella squadra. Massimiliano invece ha stretto i denti e nella tappa più importante è riuscito a chiudere fra i primi, aggiudicandosi la 10à piazza finale.

Voto 7.5 a Jacopo Cigoli: il team Saeco grazie a lui si porta a casa una maglia. Autore della fuga nella tappa numero 4 e 3° classificato nella tappa successiva, Jacopo si è dimostrato all'altezza dei migliori. Peccato per i secondi persi per strada nelle altre tappe.

Voto 7 a Damiano Battistello: schierato alla Paris - Nice come gregario è riuscito a conquistare una tappa e ad indossare la maglia gialla di leader della classifica generale, perdendola poi per una caduta. Un bravo ci sta tutto.

Voto 7 a Alberto Negri: maglia verde ad Honorem per lui. Una tappa vinta e un ottima prestazione, fino al ritiro per essere uscito dal tempo massimo, che fanno ben sperare per la Sanremo.

Voto 6.5 a Lucas Rasmussen: la Tirreno è dura e lui lo sapeva bene. E' venuto per rifinire la condizione in vista della Sanremo, andando anche in fuga nella penultima tappa. Un buon test prima della classicissima di primavera.

Voto 6.5 a Claudio Canonico: apparso in difficoltà nella seconda tappa, il giovane di Pescara si è reso protagonista di due fughe e di un secondo posto in una tappa. Anche lui sarà a disposizione per le Ardenne.

Voto 6 a Davide Caccavo: dato come l'anti-Gilbert non è riuscito a cogliere l'occasione per conquistare una tappa. Nonostante ciò si è messo a disposizione del team e del capitano.

Voto 6 a Matteo Romito: il piccolo velocista pugliese non è stato un gran protagonista nelle tappe a lui favorevoli; un 4° posto come miglior piazzamento non è da lui, ma ha dimostrato molto carattere nel cercare di rimanere dentro il tempo massimo e terminare la Paris - Nice.

Voto 6 ad Alessandro Moser: unica prestazione di nota alla Paris - Nice con il 3° posto nella tappa vinta da Wegmann. Prosettive per il futuro? Una vittoria al più presto.

Voto 6 a Massimo Sigismondi: primo classificato della Saeco ma in 27° posizione. Le gambe ci sono ma devono migliorare per arrivare al top al Giro d'Italia.

Voto 6 ad Alex Gruending: il vincitore del Tour Down Under è sembrato un po' sofferente a questa Tirreno - Adriatico. Nonostante l'ottima forma dichiarata, non è andato oltre un 20esimo posto finale. Speriamo di rivederlo presto fra i migliori.

Per tutti gli altri non sapevo che scrivere icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

"stamattina un fascio di neutrini mi ha travolto e mi ha trasportato alla velocità della luce sul Gran Sasso, così in procinto di tornare a Hinwil sono passato a vedere la crono della Tirreno ed ho incontrato uno della Saeco travestito da pimpa, quando gli ho chiesto spegazioni non mi ha risposto, boh"

Lukas Sauber via Fascio di neutrini

Link al commento
Condividi su altri siti

"stamattina un fascio di neutrini mi ha travolto e mi ha trasportato alla velocità della luce sul Gran Sasso, così in procinto di tornare a Hinwil sono passato a vedere la crono della Tirreno ed ho incontrato uno della Saeco travestito da pimpa, quando gli ho chiesto spegazioni non mi ha risposto, boh"

Lukas Sauber via Fascio di neutrini

rotfl.gif

@bruse: e basta con questa Baccaille! rotfl.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...