Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Adesso che hai rotto le gambe ai velocisti devi controllare Cancellara e Gilbert. Intanto io sto seguendo la gara dai megaschermi a Sanremo. Buona fortuna

Jacopo Cigoli via chiamata al D.S. Tonacci da Sanermo

"Jacopo sto correndo, non posso rispondere ai tuoi messaggi!"

Michele Felice Tonacci dal telefono cellulare durante la discesa delle Manie.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonnn.gif non è vero

non ti stò dando la colpa, ma fare fuori due compagni di squadra utili per la vittoria è brutto.

Forza Cannondale andiamo a prenderci la San Remo.

Basta pensare alle donne rotfl.gif

:shock: hai presente John Lennon che non riusciva a stare senza Yōko Ono??

Bhe a me stà accadendo la medisima cosa ... :blush:

Alex Gruending ripigliateee :laugh:

resto dell'idea che vince uno di Noi

anche io :nana:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti stò dando la colpa, ma fare fuori due compagni di squadra utili per la vittoria è brutto.

Forza Cannondale andiamo a prenderci la San Remo.

A vedere le Sanremo degli altri utenti credo che si sarebbero staccati in ogni modo icon_neutral.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riepilogare...

Al GPM delle Manie

E1

Anza

Bruseghin

Castrovejo

Ciolek

De La Fuente

Dehaes

Goddaert

Hunt

Irizar

Karpets

Reda

Tiralongo

Viviani

P +4'50"

Boonen

Cancellara

Cavendish

Freire

Gilbert

Greipel

Hushovd

Petacchi

Rasmussen + 80 atleti

A1 + 5'18"

Farrar

McEwen

Negri

Romito + 27 atleti

Link al commento
Condividi su altri siti

MILANO - SANREMO

Dal gruppo, ormai lanciato all'inseguimento dei fuggitivi, fuoriesce il campione del Mondo Thor Hushovd: a 70Km dall'arrivo si muovono i primi big, forse però è ancora presto. Poco dopo radiocrosa ci segnala che il belga Tom Boonen sta perdendo le ruote dei migliori. Un brutto colpo per lui e per la Quickstep.

L'andatura è elevatissima e in pochi chilometri vengono ripresi i fuggitivi. A 28Km dal traguardo parte nuovamente Thor Hushovd con alle spalle Cancellara, Flecha e Battistello. I quattro prendono un leggero vantaggio ma sulla Cipressa il solo Battistello rimane davanti. Adesso è una sfida fra lui e il gruppo. A 10Km dalla conclusione, proprio all'imbocco del Poggio battistello conduce con 40" sugli inseguitori, ma una caduta sconvolge i piani dei più. A farne le spese Alex Bollan, Thor Hushovd, Serguei Ivanov e Johan Vansummeren. Molti altri rimangono dietro. Davanti infatti rimangono solo in una 30ina.

4.png

Sul Poggio continua la selezione, ma nessuno dei big riesce a scattare. Battistello viene riassorbito dai 17 inseguitori e tutti ormai aspettano la volata finale. In via Roma Battistello prova ad anticipare tutti nuovamente ma viene ripreso e superato. Alla fine a spuntarla è il belga Philippe Gilbert che batte Davide Caccavo e Fabian Cancellara. Una corsa durissima oggi con molti big che si sono dovuti arrendere alla durezza del percorso e ai quasi 300km.

5.png

CLASSIFICA DI TAPPA

1 Philippe Gilbert OLO 7h01'38"

2 Davide Caccavo CAN st

3 Fabian Cancellara LEO st

4 Alessandro Ballan BMC st

5 Karsten Kroon BMC st

6 Juan Antonio Flecha SKY st

7 Filippo Pozzato KAT st

8 Oscar Freire RAB st

9 Mark Cavendish HTC st

10 George Hincapie BMC st

...

14 Damiano Battistello CAN st

18 Michele Felice Tonacci CAN st

45 Vittorio Massussi CAN 3'05"

57 Alex Bollan CAN 4'10"

96 Lucas Rasmussen CAN 13'24"

109 Alberto Negri CAN 14'14"

122 Mattia Saletti SAE 15'23"

123 Matteo Romito CAN 16'22"

138 Sam Gruending SAE 17'37"

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni

La mia tattica era quella di stancare gli altri velocisti per poi ritrovarmi più fresco alla fine: risulto? Due delle mie ruote veloci si sono staccate e Rasmussen, l'unico in gruppo ha fatto una fatica bestia per tenere le ruote dei migliori nel tratto di lungomare che seguiva la salita delle Manie. Considerato poi il finale non credo che sia stata molto sbagliata la mia tattica, poiché abbiamo preso un secondo posto con Caccavo. Se Gilbert continua così ho paura che sia sul pavès che alle Ardenne dovrà accontentarmi dei piazzamenti.

I Saeco erano solo in due e non si sono mai visti. Speriamo di vederli nelle prossime gare (e vi dico che si faranno vedere molto bene!)

Per chi dovesse ancora giocare la Sanremo: portate gente con alta pianura e resistenza, poiché 300km son tanti e il gioco ve li fa sentire. Ad esempio Tonacci che aveva 67 ha faticato un sacco a tenere le ruote in pianura e alla fine era stanco.

VOTO CANNONDALE - ISD: 7

VOTO SAECO: S.V.

Link al commento
Condividi su altri siti

è andata male, Glbert è stato sicuramente più forte e ha anche molta più esperienza del nostro Caccavo, ma per un giovane come lui un piazzamento del genere dovrebbe essere la sua gioia e la nostra gioia. FORZA CANNONDALE andiamo a prendere le altre corse.

Purtroppo non sono riuscito ad essere lì con voi sarà per la prossima volta :(

Alex Grending via Facebook presso Marsciano

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nient'altro da dire,Boonen troppo stanco,Cancellara troppo facile da seguire,Gilbert aveva la sua corsa oggi ma non sarà cosi al Nord,Ballan non mi spaventa nemmeno un pò,insomma continuo a pensare di essere superiore a tutti,scusate se mi dimenticavo di Hushovd e Flecha,non è facile ricordarsi tutti quelli che mi sono alle spalle,quindi avviso la Cannondale che al Nord uscirò con una vittoria di lusso"

Damiano Battistello via TROPPO IN ALTO RISPETTO A TUTTI :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

123 esimo faccio pena :(

Con 59 in collina che vuoi fare icon_mrgreen.gif

Gilbert è indomabile quando è in forma,non c'era niente da fare.

E già :(

"Nient'altro da dire,Boonen troppo stanco,Cancellara troppo facile da seguire,Gilbert aveva la sua corsa oggi ma non sarà cosi al Nord,Ballan non mi spaventa nemmeno un pò,insomma continuo a pensare di essere superiore a tutti,scusate se mi dimenticavo di Hushovd e Flecha,non è facile ricordarsi tutti quelli che mi sono alle spalle,quindi avviso la Cannondale che al Nord uscirò con una vittoria di lusso"

Damiano Battistello via TROPPO IN ALTO RISPETTO A TUTTI :shock2:

Come fai lo sborone rotfl.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...