Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Aaaaah.. che bello vedere la gente rosicare.. :) ancora primi e ancora imbattuti.. continuate pure a denigrarci.. parlano i fatti, il resto è solo un ''blablabla'' superfluo :)

Ora testa al Cesena, sperando che qualcuno non si sia infettato, vista la poca igiene presente oggi allo stadio :mrgreen:

• Risposte 8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

non capisci l'italiano,mi spiace..inutile continuare a discutere..

ne riparliamo fra qualche settimana quando magari quello che ti dico sarà più chiaro.

comunque per inciso,Conte è l'allenatore della Juve eh,se la colpa è la sua,è la sua..mica puo essere una giustificazione!

Ma veramente? dici sul serio? e invece quando qui criticavate allegri?l'allenatore può sbagliare non è detto che sia un ciuccio per questo,conte sicuramente non lo è,comunque sei tu che misa che scrivi una cosa e poi te la rimangi, lanci il sasso sul complotto e nascondi la mano,dici che un arbitro ha sbagliato perchè ha applicato il regolamento...dici che il napoli è totalmente superiore alla juve quando ha una difesa vergognosa almeno quanto quella della juve,bah..convinto tu

Inviato

Eh ma un confronto non è dire che la Juventus è più forte del Milan. Io vedo astio come se doveste dimostrare qualcosa, ma in realtà a parte il sondaggio o la domanda nessuno ha mai detto "La Juve è più forte del Milan". Capiamo bene che i giornalisti devono parlare di qualcosa, visto che c'è un'appassionante lotta tra secondo e sesto posto, le squadre di medio classifica un po' più lontane del solito e le ultime abbastanza scarsette per ora. Anche le domande a Conte credo siano della stessa matrice, un mix di provocazione e ricerca del titolone per ovviare alla noia. Però, se permetti, sentir dire continuamente che siamo "finti umili" lo trovo un accanicamento contro una società che si sta ricostruendo e che, secondo me, è sincera quando dice di non aver obiettivi. Ed oltre alla fede nelle parole di chi si esprime c'è la dimostrazione evidente sul campo che è realmente così. Non ci sono fuoriclasse e senza quelli non si vince. L'unica cosa su cui gongoliamo è Conte, che senza problemi continuo a ripetere giudico il miglior allenatore in Italia.

Sui tifosi, non so chi conosci tu personalmente. Ovviamente siamo tantini, ma per quanto mi riguarda a Siena(ed è comprensibile perché era l'inizio) e sabato scorso a Roma, oltre che le 7-8 persone che conosco, quando ho avuto possibilità di parlare con juventini ho appurato che sono tutti assolutamente convinti che questa sia una squadra da terzo posto, con un miracolo :mrgreen: .

Quindi dico, e lo dico da mesi, che per me è assurdo solo pensare il confronto. Che non vuol dire non sperare, io non firmerei per il secondo posto sinceramente... Vuol dire, da persone che si ritengono un minimo competenti di calcio, semplicemente osservare la realtà.

Anzi, si esalta la squadra che ha perso :biggrin::biggrin::biggrin:

Cmq fortuna che non sono l'unico a pensare questo anche se sono stato attaccato.. :mrgreen:

Non pensavo sarebbe arrivato questo giorno :mrgreen:

Inviato

Che culo di *** 3-3 con 245254322rimpalli.

Culo =/= Cuore & Anima

Ma basta con sta cosa. C'è uno scontro diretto a casa loro e alcune noi le abbiamo avute in casa e altre fuori. Ed essere imbattuti non vuol dire nulla (vedi inter 2005)

Il milan reale è quello delle ultime sette partite. 22 gol e 19 punti su 21. Tre spanne sopra la Juve. Questo è il valore reale.

La Juve ha avuto fortuna che le prime 5 le ha affrontate un milan finto. Compresa lo scontro diretto a torino.

Ancora con sta storia del Milan reale.. -.- il campionato si gioca, quella è la tua rosa, non esiste il Milan reale o quello falso.. esiste il Milan, hai perso con noi? non ci sono scuse, stop..

Io sono d'accordo con emmea,il Milan e nettamente superiore,oggi ho visto veramente una brutta Juve..sono contrnto del pari ma nel primo tempo una squadra scandalosa anche se non abbiamo mollato e siamo stati premiati sopratutto dalla lorO scarsezza difensiva

Ma voi siete abituati alla Playstation secondo me.. stavi giocando nel campo più caldo di tutta la Serie A, con 60.000 persone che ti fischiavano contro, e con gente non abituata a questo clima

Partita buttata al cesso..il Napoli non può permettersi di fare possesso e gestire..se continuava a giocare come sa,finiva 4 o 5-1 ,con la Juve davanti per cercare di rimontare e ampi spazi per gli attaccanti del Napoli contro quella specie di mezza difesa della Juve..invece si mettono a gestire,cincischiare,ad abbassarsi...3 goal presi alla cazzo di cane...

la Juve ha un culo quanto una casa comunque...vedi goal di Pepe per comprendere..

poi vabbè...non me ne vorrà Elios,ma un riferimento all'arbitro è doveroso...

cioè,il rigore ripetuto inspiegabilmente,i gialli dati a caso con Lichsteiner e Bonucci che nel secondo tempo,già ammoniti,han menato come fabbri e dovevano esser buttati fuori,anche piu di una volta..e Bergomi che dice.."no vabbè,qui l'arbitro ha voluto graziarlo,sennò doveva espellerlo"...E QUINDI????

non sono mai stato un complottista e non ho mai creduto alle faide..ma visto l'andazzo delle ultime settimane,mi sembra che dalle parti della Federazione ci sia qualcuno che quest'anno stia pendendo un po verso la Mole in modo da avere tutti "felici e contenti"...vedasi anche la pagliacciata del "tavolo della pace"..spero di sbagliarmi..

la cosa sulla quale son certo di non sbaglarmi è l'abbissale differenza tra Juve e Milan,confermata anche stasera...non c'è storia tra Milan al top e Juve al top,un altro livello...

i gobbi li aspetto a Milano a febbraio.Apparte che poi ora con 2 punti,ogni partita puo essere buona per ritrovarsi dietro..non è che posson sculare sempre o farla sempre cosi "sfacciata" come oggi.

L'arbitraggio? :mrgreen:

Ma se a noi non fischiava un fallo nemmeno a pagare.. -.-

La differenza l'abbiamo vista stasera.. uhm... tu a Napoli hai perso.. noi no :dubbio:

ma non ha cambiato la partita? il secondo gol è praticamente suo...

poi Caressa l'ha scelto come migliore in campo :mrgreen:

che ne pensate della "ridicolizzazione" di Conte a Del Piero?

Io sono con Conte.. me ne sbatto che te sei il capitano, tu servi in quel momento? Entri e basta.. col nonnismo non si va da nessuna parte

ma perchè ti agiti sempre?sei perennemente in sindrome pre-mestruale??

comunque..

1-nessuno ha negato la pessima prestazione del Napoli,visto che ho parlato di partita buttata al cesso e di cattiva interpretazione tattica.

1a-il Napoli non fa cagare,mi spiace far cadere le tue convinzioni..se fai cagare non batti Milan,Inter,Udinese,Lazio al netto del goal rubato e ManCity,non pareggi con Bayern e Juve,a prescindere da come ogni singolo risultato sia venuto,le squadre che fan cagare son altre..il Napoli finchè ha avuto il fisico e il fiato per tenere i ritmi alti,v ha rotto l'ano (per la cronaca,senza Cavani e con Inler a mezzo servizio);l'organico del Napoli fa cagare,mercato cannato e rinforzi non all'altezza dei titolari,ne piu ne meno della Juve comunque.

2-il regolamento non valeva in Inter-Napoli,quando per giunta sulla ribattuta un giocatore entrato in area in anticipo l ha buttata dentro..la tutti a dire "vabbè,ma non si fanno ripetere mai i rigori cosi"..ma oggi va bene?bisogna essere obiettivi,e sottolineo che con questo non sto spezzando una lancia a favore dell'Inter,anzi..quel rigore non era da ripetere,cosi come non lo era questo..cosi come non si ripetono tutti e 10 i rigori che di media vengono assegnati tra Serie a e Serie B..non farti scudo del regolamento,che per carità è sacrosanto..ma esiste l'interpretazione ed esiste la consuetudine...puoi farlo ripetere (anche se non sono d'accordo manco li) se sulla ribattuta qualcuno fa goal,ma se il rigore è trasformato,i giocatori del Napoli che entrano in area,assieme a quelli della Juve tra l'altro,non traggono nessun vantaggio..ergo,una volta realizzato il rigore lascia giocare..altrimenti si rischia di dover ripetere lo stesso rigore 4 o 5 volte.

3-e menomale che ho premesso "...non sono mai stato un complottista"...ho detto che spero di sbagliarmi e che non voglio crederci..ma vedendo il Milan "purgato" a Firenze,l'inter svariate volte penalizzata da inizio campionato quando ancora non dava parvenza di esser cosi ridicola,e soprattuto le ultime 2 partite col rigore non dato all'Olimpico e l'arbitraggio di stasera..e dopo aver letto di questo cazzo di tavolo della minchia,mi sorgono i dubbi..considerato che la Juve piange ininterrottamente da 5 anni,tra aule di tribunali,comunicati,conferenze stampe e interviste post partite..

Condivido..

Certo che qui dentro il concetto di culo è molto relativo :rotfl: . Con la Lazio si gioca botta e risposta, a noi entra a loro no, abbiamo culo e facciamo catenaccio. Questi fanno il 40% di possesso palla, fanno due gol da flipper, nel secondo tempo segnano con l'unica azione fatta e noi abbiamo culo perché il tunnel di Pepe a Fernandez(che mandava Matri in porta) gli torna sul piede? :mrgreen: Per giunta in una partita in cui abbiamo avuto più occasioni del Napoli. Il delirio generale sull'arbitraggio non lo commento perché è bello così, è un piccolo capolavoro da non sgualcire e lasciare in dote ai posteri :mrgreen: .

Parlo di calcio e lascio le cazzate a chi vuol parlare di cazzate.

Malissimo Bonucci, per un intervento buono e un passaggio decente, minimo 3-4 errori clamorosi. Quest'anno Conte ha dimostrato che il sistema può aiutare anche un difensore non eccelso, ma basterebbe avere un onesto mestierante al posto di un pasticcione per soffrire molto meno. Lichsteiner ha fatto una delle partite peggiori dell'anno ma ha comunque corso tanto ed è quasi morto :mrgreen: , quindi va bene uguale. Il resto si confermano tutti, meno pasticcione del solito Chiellini, sempre qualche errorino di Pirlo che rischia di costare caro, Pepe che fa il suo anche da mezzala e bene il secondo tempo di Estigarribia(benino il primo). Non capisco l'accanimento su Vucinic e Matri. Il primo tempo Vucinic ha sbagliato tantissimo, nella ripresa senza di lui non ne avremmo segnato uno... Guardate le azioni dei gol, più i due tiri, l'assist a Chiellini e tutte le volte che si è trovato a fare il regista. E' assolutamente insostituibile, quando accendo la luce cambia la squadra. E Matri(che gol aveva fatto?) segna sempre, si sbatte, sta migliorando sulle sponde. Non prende 12 milioni di euro l'anno, ma è assolutamente un giocatore da Juve. Con un centrale di difesa ed un giocatore in grado di spaccare la partita(tipo quel fenomeno di Lavezzi) si potrebbe anche pensare di poter puntare a qualcosa oltre il terzo posto. Non so perché i milanisti abbiano così tanto la necessità di fare un confronto fra noi e loro, sinceramente :dubbio: . Qualcuno ha mai detto, tra addetti ai lavori e giornalisti, che la Juve è più forte del Milan? Il Milan da 12 milioni di euro l'anno ad un giocatore, tratta gente che prende 8-10 milioni. Il vostro obiettivo dovrebbe essere il Barcellona, che viene a Milano a fare esperimenti, col 3-4-3, un centrocampista centrale punta ed uno centrale di difesa, senza 4/11 di formazione titolare, vince senza battere ciglio e nemmeno si esalta più di tanto. Non una squadra che viene da due settimi posti, si può permettere al massimo di prendere Vucinic ed è, per vostra costante ripetizione, una squadra di pippe. Sembra che abbiate bisogno di un avversario per forza, per sentirvi forti :mrgreen: . Ma non siamo noi purtroppo. Non è finta modestia, questa squadra non ha niente in più della Lazio ed ha sicuramente meno anche del Napoli e dell'Inter. Lo sanno e lo dicono tutti, per quale motivo vi accanite tanto?

D'accordo anche con questo post

Il barcellona a Milano non ha fatto alcun esperimento - voleva segnarne tanti per dimostrare all'europa la loro forza (parole di guardiola) invece è finita che ha vinto per un rigore inventato.

Vabbè.. questo è colpa dell'ignoranza che gira tra i giornalisti italiani, perchè se un minimo si interessassero a ciò che c'è oltre il calcio italiano, si renderebbero conto che Guardiola prova sta difesa a 3 da inizio anno, e che Busquets e Mascherano hanno giocato al centro molte altre volte.. e se hanno giocato al centro è perchè Puyol serviva come terzino destro.. visto la squalifica di D.Alves e Pique non era al massimo.. il resto sono solo stronzate, per esaltare il cocainomane..

Ma allora tu spari proprio cagate su cagate? Linkami un post in cui io ho detto che il rigore dell'Inter non andava ripetuto,linkamelo e ti darò ragione.

Se il regolamento dice una cosa,perchè un arbitro dovrebbe esimersi dal rispettarlo? Puoi critigare il regolamento,gli arbitri,ma non mi puoi venire a dire che la Juve ha rubato perchè il rigore è stato fatto ribattere,se lo dici dici una grandissima cazzata.

Mi agito perchè ogni volta spari cavolate su cavolate,il Napoli che vinceva 5-1...ma che dici? La juve aveva una difesa di merda oggi,il napoli una difesa di merda ergo è finita 3-3..il napoli ci ha dominati perchè la Juve era in bambola,perchè l'allenatore ha sbagliato.

Il napoli fa cagare era riferito ad oggi,ho sempre elogiato il Napoli prima di questa partita,ma per me oggi ha fatto schifo il Napoli cosi come ha fatto schifo la Juventus,e il pareggio ci sta tutto,poi se ogni volta che la Juve è prima dovete rosicare e dare la colpa a dei complotti siete malati per me.

La Juve nel secondo tempo ha giocato davvero bene.. stop.. il calcio non è la Playstation

qui sbagli...sta cosa si sente svariate volte..ultima su sky,prima della partita di stasera...

non ricordo come si chiama il fenomeno che presenta il pre-partita,era assieme a Mauro e a Sosa.."stasera vedremo anche se la Juve è a livello del Milan,se non anche un qualcosa in più"...roba da fantascienza..

lo stesso sky,domenica dopo Milan-Chievo fa il sondaggio..."grande RISPOSTA del Milan alla JUVE,chi è favorita?"

e ancora Sky,Ds,Controcampo,Sport Italia..li guardo tutti..e tutti parlano di "lotta scudetto" per la Juve e di duello Milan-Juve per il titolo..

e ancora,Conte che ad ogni intervista è costretto a dribblare l'argomento,dicendo che vedranno la situazione a fine girone d'andata per parlare di obiettivi,significa che qualcuno glielo chiede!

e ancora..tutti i tifosi della Juve (magari non tu,per carità) che parlano e credono allo scudetto...

e ancora la classifica..Juve prima,Milan seconda..

se il Milan un confronto non lo fa con la Juve,con chi lo fa?del resto i media manco possono dire che il Milan ha gia vinto,e per scaramanzia neppure i tifosi (gli altri,io lo dico tranquìillamente).

un termine di paragone è necessario,anche per la squadra stessa,per avere degli stimoli e non sentirsi già "arrivata"..quindi,qui sbagli di grosso.

Io no.. so che il Milan è superiore.. ma ce la giochiamo, ovviamente con molta umiltà.. perchè noi ci sentiamo inferiori sulla carta, ma in campo è un'altra storia.. poi io firmerei all'istante per arrivare secondo..

Inviato

accanicamento

Non so da dove sia uscita questa sinceramente :biggrin: .

Comunque su Vucinic hai ragione che potrebbe dare di più, però già così, per quanto mi riguarda, in questa squadra è decisivo. Sul gol di Pepe ovviamente non ha meriti, sul gol di estigarribia mi pare che inizi l'azione aprendo per il cross ma sta calando la notte quindi potrei benissimo essermelo sognato :mrgreen: .

Inviato

Non so da dove sia uscita questa sinceramente :biggrin: .

Comunque su Vucinic hai ragione che potrebbe dare di più, però già così, per quanto mi riguarda, in questa squadra è decisivo. Sul gol di Pepe ovviamente non ha meriti, sul gol di estigarribia mi pare che inizi l'azione aprendo per il cross ma sta calando la notte quindi potrei benissimo essermelo sognato :mrgreen: .

E sul gol di Matri porta via Campagnaro per smarcare il compagno..

Poi il primo tempo è stato disastroso.. il secondo si è messo a fare la seconda punta.. e ha inventato molto, di prima.. si è sacrificato molto, merita la sufficienza piena e oltre..

Inviato

Non lo so perchè il gol di esti me l'ero perso in diretta quindi potrebbe benissimo essere,io mi accanisco con vucinic perchè ci credo molto,ad inizio stagione ero convinto ci potesse far fare un salto di qualità,e invece lo vedo troppo spesso svogliato

...comunque parliamo chiaramente conta,la juve del primo tempo è stata pessima,e in difesa anche nel secondo tempo non ha fatto una buona prestazione,in avanti è migliorata molto infatti ha fatto 3 gol ma anche grazie a demeriti della difesa azzurra. Campo più caldo d'italia o no,il calcio è sempre calcio,e io giudico quello che vedo dal punto di vista prestazionale,e la squadra a me non è piaciuta nel complesso,poi con grande carattere l'abbiamo pareggiata,ma non si può certamente dire che oggi abbiamo fatto una grande gara

Inviato

Ma veramente? dici sul serio? e invece quando qui criticavate allegri?l'allenatore può sbagliare non è detto che sia un ciuccio per questo,conte sicuramente non lo è,comunque sei tu che misa che scrivi una cosa e poi te la rimangi, lanci il sasso sul complotto e nascondi la mano,dici che un arbitro ha sbagliato perchè ha applicato il regolamento...dici che il napoli è totalmente superiore alla juve quando ha una difesa vergognosa almeno quanto quella della juve,bah..convinto tu

caschi male con me..rivolgiiti ad Emmea...

io sono dell'opinione che un allenatore bravo faccia la differenza,e che Allegri lo sia..difendo e ho difeso Allegri sempre e comunque, e lo ritengo il maggior artefice di quanto ha fatto fin qui il Milan..

Conte mi piace,è bravo..ma a volte fa errori di inesperienza,tra l'altro legittimissimi..può diventare davvero con gli anni il miglior coach italiano...sei tu poi che l'hai criticato e per quello ti ho risposto in quella maniera..per me è già tanto quello che sta ottenendo da questo organico,e il tutto grazie al suo indiscusso talento..con un DelNeri/Zaccheroni/Ferrara in panchina,sta Juve starebbe ne piu nemmeno come gli altri anni a questo punto della stagione...

non ho mai affermato di credere ad un complotto,ma ho detto di iniziare ad avere dubbi sui frutti che abbia riscosso il pianto greco decennale della Juve,e ho pergiunta ripetuto 2 volte ,e mi auguro di non doverlo fare piu "DI NON AVER MAI CREDUTO AI COMPLOTTI".

-il Napoli non è superiore alla Juve in toto,e non l ho mai detto manco questo..ho detto che STASERA,a tratti e quando ha giocato come sa,vi è stato superiore.

-il rigore non è da ripetere,puoi usare tutta la retorica che vuoi..il regolamento dice questo ma l'etica ha sempre previsto la ripetizione di un rigore qualora la squadra che lo calcia tragga giovamento dalla ribattuta di un giocatore entrato in area in anticipo...cosa non accaduta stasera..situazioni come quella di stasera di vedono settimanalmente,e nessun rigore viene mai ripetuto,MAI..il regolamento,come tutti i regolamenti,va interpretato..ed in mille anni di calcio,l'interpretazione è sempre stata questa e si tratta tra l'altro di un interpretazione PIU CHE LOGICA,visto che i calciatori che mettono i piedi in area non interferiscono in nessun modo ne col portiere ne con l'attaccante,ne con la visuale dell'arbitro ne toccano la palla..poi se vuoi capire,capisci..che quando accade che viene stravolta la consuetudine come accaduto stasera uno si fa una domanda e si incazza bene,sennò continua a far finta di non voler capire e a leggermi gli articoli del regolamento perchè ti fa comodo..del resto,fortunatamente,girando un po tra tv web e tifosi,non sono l'unico a pensarla a sta maniera..anzi..a pensarla il contrario,guarda un po,sono solo gli juventini...mi piacerebbe vedere lo stesso episodio ma a parti invertite nelle prox settimane,per farmi 2 risate.

Inviato

Sono pareri.. a me la Juve è piaciuta.. in base alle nostre possibilità.. poi con Pirlo al 70% e senza Marchisio.. io mi ritengo abbastanza soddisfatto!

Inviato

Apparte che questa è una regola che è stata introdotta da 5-6 anni al massimo e di cui l'interpretazione non si è mai capita,ogni tanto succede che si fa ripetere e la gente si lamenta,allora scusa pure in Milan-Barca il rigore è stato ripetuto,o sbaglio? se Messi avesse sbagliato?se lo fanno ripetere in UEFA,vuol dire che un motivo ci sarà.

Poi tu dici che parli di complotti dicendo di non credere ad essi..ma lo fai in un modo che sembra quasi una presa per il culo...nel senso,lanci l'accusa e poi dici,no ma tanto io non ho mai detto di credere in questa accusa,misa tanto di cacata.

Fai bene a credere in Allegri,cosi come io credo tanto in Conte, e lo ritengo un grande...ma quando uno sbaglia a mio parere va anche criticato,questo non vuol dire che io non sia riconoscente a Conte per tutto,ma si tratta semplicemente di far notare un qualcosa che si pensa.

Inviato

Pique si è fatto di ammonire di proposito per non essere sotto diffida la prossima partita, perchè in caso di giallo salterebbe il Real.. vediamo di intervenire su queste furbate :wink: (secondo l'articolo 112 potrebbe essere sanzionato con 2 giornate, se fa di tutto per prendere il 5o cartellino giallo di proposio - 20 secondi per tirare una punizione sul 4-0 -.-)

Inviato

uh che bello andare a vedere napoli-juve a casa di un tifoso napoletano :mrgreen: con la telecronaca di Auriemma che si esaltava :rotfl: ed a Napoli non cantano più ! NON VI SENTIAMO!

Inviato

Ma non era copa del rey ieri?

(che poi ste furbate le ha lanciate mourinho eh)

No era l'anticipo della 17ima giornata.. perchè devono giocare il mondiale per club..

Inviato

Apparte che questa è una regola che è stata introdotta da 5-6 anni al massimo e di cui l'interpretazione non si è mai capita,ogni tanto succede che si fa ripetere e la gente si lamenta,allora scusa pure in Milan-Barca il rigore è stato ripetuto,o sbaglio? se Messi avesse sbagliato?se lo fanno ripetere in UEFA,vuol dire che un motivo ci sarà.

Poi tu dici che parli di complotti dicendo di non credere ad essi..ma lo fai in un modo che sembra quasi una presa per il culo...nel senso,lanci l'accusa e poi dici,no ma tanto io non ho mai detto di credere in questa accusa,misa tanto di cacata.

Fai bene a credere in Allegri,cosi come io credo tanto in Conte, e lo ritengo un grande...ma quando uno sbaglia a mio parere va anche criticato,questo non vuol dire che io non sia riconoscente a Conte per tutto,ma si tratta semplicemente di far notare un qualcosa che si pensa.

In Milan - Barça il rigore è stato ripetuto perché Messi ha interrotto la rincorsa facendo cadere il portiere - non certo per i giocatori in area.

ecco,mettiamo i puntini sulle I...

l'interpretazione è chiara,molto chiara..vatti a guardare le statistiche..negli ultimi 10 anni i rigori ripetuti saranno stati al max 20 o 25 in Serie A,a fronte di tutti quelli assegnati che saranno oltre i 1000 ad occhio e croce.,..non è che c'è molto da capire..ci sarebbe solo da capire cosa ha frullato nella testa di Tagliavento ieri sera per decretare la ripetizione andando contro la consuetudine.

Io non credo a nessun complotto..ho solo detto che vedo troppe coincidenze strane e che spero di sbagliarmi..che non significa ne sentirsi perseguitato ne vedere i draghi,ma è una semplice considerazione-.

Inviato

O mamma mia...per una volta che in Italia si rispettano le regole(e le regole sono l'ETICA,non quello che si fa di solito) casca il mondo...il pareggio rende contenti tutti...noi perchè ancora un paio di partite e saremmo in testa,la Juve perchè è ancora prima e tutti gli altri...

poi che il Milan sia superiore a chiunque nel nostro campionato è lampante a parità di condizione,così come è lampante che l'unica che può darci un leggero fastidio è la Juve...ma lo scudetto possiamo perderlo solo noi

Inviato

Mettiamo i puntini sulle i? Allora visto che sei uno statista dimmi quanti rigori sono stati ripetuti perché il rigorista si ferma durante la rincorsa? Il discorso e lo stesso per il rigore fatto ripetere ieri,ne vengono fatto ripetere pochissimi,una quantità tendente allo zero ma questo non vuol dire che il regolamento non imponga la ripetizione dello stesso. Quindi se lo fanno ripetere contro la Juve e complotto,se lo fanno ripetere contro il Milan e pura applicazione del regolamento?spiegami un po'... Tenete conto che non ce l ho con il Milan e sono il primo a dire che il rigore non c era,ma voglio solo far notare come la gente si sappia solamente accanire contro la Juve ogni qualvolta essa sia in zone di classifica he danno fastidio.. Visto che parli di episodi clamorosi a favore della Juve..perché nn citiamo il rigore netto non dato a marchisio contro l Inter?

• Amministratori
Inviato

Mettiamo i puntini sulle i? Allora visto che sei uno statista dimmi quanti rigori sono stati ripetuti perché il rigorista si ferma durante la rincorsa? Il discorso e lo stesso per il rigore fatto ripetere ieri,ne vengono fatto ripetere pochissimi,una quantità tendente allo zero ma questo non vuol dire che il regolamento non imponga la ripetizione dello stesso. Quindi se lo fanno ripetere contro la Juve e complotto,se lo fanno ripetere contro il Milan e pura applicazione del regolamento?spiegami un po'... Tenete conto che non ce l ho con il Milan e sono il primo a dire che il rigore non c era,ma voglio solo far notare come la gente si sappia solamente accanire contro la Juve ogni qualvolta essa sia in zone di classifica he danno fastidio.. Visto che parli di episodi clamorosi a favore della Juve..perché nn citiamo il rigore netto non dato a marchisio contro l Inter?

I rigori perché interrompe la rincorsa? TUTTI. E' un regolamento base. Non è come il giocatore in area.

La differenza è che capita raramente che si interrompa la rincorsa mentre capita sempre che ci sia il giocatore in area.

Non è accanimento contro la Juve, è che non ho ancora visto UNA SINGOLA PARTITA senza un favore alla Juve quest anno

C'è un metro palesemente diverso di arbitraggio tra Juventus e Milan, innegabile e sotto gli occhi di tutti. Che poi sia incapacità o complotto non so, sta di fatto che a noi non hanno ancora regalato nulla e tolto molto.

Inviato

Tutti? Io non me ne ricordo nemmeno uno..e ti posso citare alcuni rigori in cui c era il dubbio chE il rigore dovesse essere ripetuto(Lazio-Roma rigore di Hernanes)..vedi che tu sparli? Inter-Juve episodi tutti a favore Dell Inter,Juve Milan che episodi ha avuto a favore la Juve? Juve Parma? Juve Palermo? Juve Bologna(espulso vucinic al 35')? Juve fiorentina? Juve Genoa? Io penso che gli unico episodi dubbi siano quelli delle ultime 2 gare,ma sono dubbi..non plateali,il rigore a Roma per me non c era e non c e nessuno scandalo nel rigore fatto ripetere ieri,da questo si vede che ti ti accanisci ed e inutile che continui. Detto questo per me il discorso e chiuso perché mi sono rotto

• Amministratori
Inviato

Tutti? Io non me ne ricordo nemmeno uno..e ti posso citare alcuni rigori in cui c era il dubbio chE il rigore dovesse essere ripetuto(Lazio-Roma rigore di Hernanes)..vedi che tu sparli? Inter-Juve episodi tutti a favore Dell Inter,Juve Milan che episodi ha avuto a favore la Juve? Juve Parma? Juve Palermo? Juve Bologna(espulso vucinic al 35')? Juve fiorentina? Juve Genoa? Io penso che gli unico episodi dubbi siano quelli delle ultime 2 gare,ma sono dubbi..non plateali,il rigore a Roma per me non c era e non c e nessuno scandalo nel rigore fatto ripetere ieri,da questo si vede che ti ti accanisci ed e inutile che continui. Detto questo per me il discorso e chiuso perché mi sono rotto

No fermo un conto è rallentare la rincorsa un conto è fermarsi del tutto. C'è chi rallenta ma non si ferma (Cristiano Ronaldo è bravissimo in questo).

Dubbi c'è anche a Verona col Pellissier e in Juve Palermo Barzagli graziato dal rosso dopo 6 minuti.

Non facciamo finta di niente, per favore, negando tutto.

In questo momento i 2 pt che separano Milan e Juve li ha messi Mazzoleni.

Paragonare comunque il rigore di Messi a quello di ieri è mistificazione e malafede.

Inviato

Non ho letto tutte le ultime due pagine, però non si possono leggere cose del tipo "La Juve ha avuto culo" perché ha segnato su rimpallo il 3-3 dopo che il Napoli ha segnato il 2-0 su una carambola finita per puro caso della parti di Pandev, dopo che il 3-1 è arrivato da un cross a cazzo di Maggio per cercare il calcio d'angolo, e soprattutto dopo che hanno beccato 2 gol dal primo Pandev decente delle ultime tre ere geologiche.

Per quanto riguarda l'arbitraggio, a me Tagliavento non è dispiaciuto. Sono quasi sempre d'accordo con metri piuttosto permissivi, a patto che la partita non degeneri in rissa. Ieri sera in questo senso ci si è andati ad un certo punto abbastanza vicini, ma l'arbitro è stato bravo a sedare subito gli juventini più nervosi con un po' di gialli per proteste.

Sul rigore possiamo stare qui a discutere finché vogliamo, ma la questione è semplicissima: il buon senso vorrebbe che il rigore venisse ripetuto in casi del genere solo se la palla resta in gioco, il regolamento sempre, il costume mai (vero Rocchi?). Io sinceramente sarei per la prima via: se la palla va dentro o esce è del tutto ininfluente, se resta in gioco è giusto far ripetere. Siccome però come sempre la cosa fondamentale è che ci sia uniformità, quello che conta è che da adesso in poi rigori calciati con giocatori dentro l'area vengano sempre fatti ripetere. Non so se di recente gli arbitri siano stati redarguiti e invitati a far rispettare questa norma, ma ad esempio in Bologna - Inter sui due rigori di Diamanti e Milito erano dentro in 40 e Tagliavento se ne è fregato.

Inviato

quando uno sbaglia a mio parere va anche criticato,questo non vuol dire che io non sia riconoscente a Conte per tutto,ma si tratta semplicemente di far notare un qualcosa che si pensa.

totalmente d'accordo perché ieri sera abbiamo regalato un tempo al Napoli perché Conte ha schierato una formazione vergognosa :banghead:

Inviato

toh almeno non sono l'unico a pensarlo...il primo tempo gli abbiamo regalato il gioco,se non glielo regalavamo ieri uscivamo da Napoli con 3 punti perchè il Napoli di ieri era davvero poca cosa. Fermo lestando che prima di Lazio e Napoli avrei firmato per 4 punti :smilie_daumenpos:

Inviato

Secondo me Conte non ha sbagliato. La squadra infatti era bene ed avevamo avuto delle opportunità. Poi dopo il rigore anzichè dargli il colpo ci siamo storditi e qui forse hanno inciso i fuori ruolo (che poi è anche sbagliato usare il plurale perchè l'unico era Pepe). Poi loro hanno fatto 3 gol con 1 calcio piazzato ed errore della difesa (Bonucci la rimette dentro e Chiellini lascia libero Hamsik), 1 rimpallo con Bonucci a terra che tiene in gioco Pandev ed 1 cross nell'unica azione del secondo tempo (che non si sa neanche come Maggio abbia fatto da arrivare sul fondo camminando palla al piede) con errore di Bonucci. Poi ha fatto 2 gol Pandev che con questi arriva ad 1 nell'anno solare :mrgreen: . Noi invece dopo esserci sbandati abbiamo reagito e lì è merito di Conte che pur non cambiando niente ha cambiato tutto mettendo Vucinic centrale dietro Matri e rimotivando la squadra. Inoltre noi a differenza del Napoli abbiamo avuto almeno altre 2 occasioni nitide (una Chiellini ed una Vucinic) più qualche contropiede gestito male (come uno in cui Quagliarella poteva lanciare Del Piero).

Incredibile poi come Bonucci abbia azzeccato il primo lancio della stagione ed abbia pescato uno in fuorigioco :mrgreen::banghead: .

Inviato

a proposito dei controlli agli stadi...

A Palermo sono già diventati degli "eroi" e dalle parti del Barbera li chiamano, con giusto merito, i "re dell'imbucata". Gaspare Galasso e Antonino Massei (18 e 19 anni) hanno infatti trovato un modo originale per seguire ovunque i rosanero senza pagare il biglietto, anzi, seguendo la partita a bordo campo o in tribuna d'onore. I due vanno in giro negli stadi italiani travestiti da giocatori della Primavera rosanero senza che nessuno li abbia mai fermati al controllo.

L'ultima grande "impresa", come riporta il corrieredelmezzogiorno.it, è arrivata al nuovissimo Juventus Stadium. A fine partita addirittura è arrivata la foto (con tanto di maglia regalata) con Matri e Pirlo. Il metodo? "Sempre lo stesso - racconta Galasso -. Ci siamo presentati all'entrata con le nostre tute dicendo che eravamo con la squadra e ci hanno lasciati andare. Il segreto è che in Italia nessuno controlla, forse per paura di una figuraccia nel non aver riconosciuto un giocatore".

La loro imbucata più famosa è del 29 maggio scorso, finale di Coppa Italia a Roma tra Inter e Palermo. In quell'occasione arrivarono a bordo campo con l'occasione di salire a prendere la medaglia d'argento, ma poi si fermarono per non rischiare oltremodo. L'Olimpico come lo Juventus Stadium, San Siro, Lecce, Cagliari e Parma sono solo alcuni dei "trofei" raccolti dalla coppia che non ha intenzione di fermarsi, anzi, è pronta a rilanciare: "Proveremo in un altro grande stadio italiano ma poi punteremo al Bernabeu di Madrid travestiti da giocatori della squadra spagnola ospite. Dobbiamo studiarla bene".