Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2011-12


simoni92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Forse mi sono espresso male dicendo si è tolto...

comunque per me pirlo resta un giocatore come ce ne sono pochi in quel ruolo,poi che non era più congeniale al progetto tattico del Milan è un altro discorso,ma Pirlo è un campione,che purtroppo negli ultimi anni ha avuto parecchi problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento,ma resta un giocatore unico nel suo ruolo in Italia,che per la juve è oro che cola....e sono sicuro che avrebbe fatto comodo anche al Milan avere un Pirlo in più in rosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'entra. Se hai un calendario che prevede in una tranche napoli, udinese, juve e Barcellona al camp nou devi modificare la preparazione per essere al top lì e non contro il Genoa o il Chievo quando basterà una squadra al 50% per vincere. Il Milan del derby dello scorso anno ieri sera vinceva facile. E attenzione, corsa non è sinonimo di vittoria. Si vince anche correndo poco e facendo attaccare agli altri. Fino a 5 minuti dalla fine Juve-Milan era molto simile a Brescia-Milan dello scorso anno.

Ma guarda che il calendario esce quasi ad agosto e la preparazione si imposta ad inizio luglio,la si pianifica prima del ritiro e poi la si inizia nel momento in cui si parte per il ritiro..non è che puoi aspettare il sorteggio per decidere come pianificare la stagione..si ragiona a step,a picchi di forma e non a singole partite..del resto sarebbe veramente da falliti tentare di essere in buona forma nelle varie singole partite anzichè pensare a degli obiettivi standard a lungo termine...cioè,l'anno che viene sarà piu importante essere in forma col Novara che viene all'ultima anche se è piu scarsa,e non col Napoli o la Lazio che sono forti ma ad inizio girone di ritorno.

Corsa non è sinonimo di vittoria,ma non è che puoi partire co sti presupposti...intanto devi pensare a star bene e a giocar bene..poi è ovvio che puoi vincere anche come con Brescia l'altr anno in contropiede all'ultimo minuto dopo aver sofferto 90 minuti,ma non è questa la prassi;nel calcio attuale l'80% delle volte che una squadra sotto-tono incontra una squadra atleticamente apposto,le prende,poi le eccezioni ci stanno.

Per quanto riguarda Pirlo poi,ti do pienissima ragione...cioè hanno rotto i coglioni,ma li hanno proprio stracciati e scartavetrati per anni che il Milan era troppo Pirlo-dipendente,che non dovevamo fare troppo affidamento negli ultimi anni su Pirlo perchè era calato fisicamente,che il Milan di Ancelotti era lento e prevedibili perchè tutte le azioni passavano dai piedi di Pirlo...poi hanno osannato (secondo me giustamente) Allegri quando per una decina di partite l'altr anno per necessità ha giocato con i 3 mediani facendo a meno di Andrea,sentivi robe del tipo.."ah,finalmente,un centrocampo rubusto e dinamico,c'è piu equilibrio,i centrocampisti che difendono ma si inseriscono" e bla bla bla...ora,senza contare che Pirlo è andato via PER SCELTA SUA,perchè il Milan ha da subito parlato chiaro al giocatore e senza contare che abbiam vinto uno scudetto meritato,in cui Pirlo avrà fatto si e no 10/12 apparizioni,esce fuori la storia che al Milan manca Pirlo,che Pirlo farebbe la differenza,che perderlo è stato un errore,che la Juve ha fatto il colpo della vita..ora aspetto Pirlo al primo infortunio o al pirmo appannamento atletico,che non gli auguro perchè gli voglio un mondo di bene e non se lo merita,ma che puntualmente arriverà visto il suo rendimento fisico nell ultima stagione e mezza e visto l incombere dell'età..che la Juve dovrà cambiare sistema dovendone fare a meno,e perderà qualità nel gioco..si dirà tutto l'inverso..non credo sia malafede,è solo la solita abitudine dei giornalisti di cavalcare periodicamente un tormentone,salvo poi smentirlo qualche mese dopo..fa parte dell'accanimento mediatico che c'è attorno al calcio ed è normale..ma francamente ha rotto il cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco dare 4 milioni a Pirlo che dare 10 milioni e rotti a certi individui(ormai pure 30enni) che nelle partite che contano si cagano pure sotto :mrgreen: Pirlo potrà avere i suoi 32 anni ma se uno con il pallone ci sa farè gioca e basta,non mi pare che Baggio andava a 1000 quando giocava a 38 anni ma con la sua classe faceva la differenza,Platini non era nemmeno lui un velocista ma con il pallone era un genio.Quindi nocciolo della questione su 10 giocatori di movimento mi sta pure bene che uno corre di meno ma detta i ritmi,cambio gioco,va a prendersi la palla dai centrali difensivi,tanto ce ne sono altri 9 che corrono,i problemi vengono fuori quando invece una squadra non corre proprio e noi di questi problemi al momento non ne abbiamo,semmai dovrebbero preoccuparsi di questo altri visto che appena prendono una squadra che corre va in crisi visto che un centrocampo di ultratrentenni non può fare miracoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ah beh se sperate di tirare la cuoia con il solo Ibrahimovic quest'anno state messi bene :rolleyes: ,mi dispiace solo per Thiago Silva che ogni partita deve correre per 4-5 che sono piantati a terra.

Abbiamo anche Pato e Robinho.

In Italia ci sono 4 giocatori di livello internazionale che attualmente potrebbero giocare titolari in un Barcellona o in un Real Madrid: Sneijder, Ibrahimovic, Pato e Thiago Silva. Tre di questi giocano nel Milan.

Il calcio è anche sapersi difendere, e secondo me 41 minuti in cui la Juve attaccando alla dannata non segna non sono catalogabili come sfortuna della juve. Intendiamoci - se non si fosse rotto Nesta ieri sera finiva 0-0. Un pari che andava stretto alla Juve per come ha giocato - ma un pari. Difendersi con ordine facendo attaccare l'avversario è un merito, non è un demerito. Non devi fare per forza la partita per vincere e non è nemmeno detto che se la fai hai più probabilità di vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri il Milan non c'era proprio in campo era inesistente punto,altro che difendersi per strappare lo 0-0

un commento esemplare di un tifoso milanista su un sito

identità persa

l'identità di una squadra è a volte la più importante delle sue qualità. basti ricordare la juve che spadroneggiava in italia e nel mondo (prestando 9/11 alla nazionale) ma in champions (allora coppa campioni) proprio non andava. le ragioni erano da ricercare principalmente nella mentalità tutta italiana del "pareggio fuori e vittoria in casa". poi un giorno arrivò un certo arrigo che cancellò con un colpo di spugna tutte le tare mentali che offuscavano i cervelli nostrani e insegnò che una squadra che ha una propria identità deve affrontare sempre le partite guardando dritto l'avversario. il milan forte di quella lezione appresa ha tramandato di generazione in generazione il senso di appartenenza ad una squadra speciale che non ha paura dello scontro diretto anche quando, per ragioni contingenti, si è in situazione di inferiorità. ebbene doveva arrivare mister allegri per riportare il milan alla squadra molliccia presacchiana. i vari seedorf, nesta, gattuso, ecc tra poco per sopraggiunti limiti di età si faranno da parte: i giovani abate, el sharawi, valoti, merkel, ecc cosa potranno tramandare non avendo avuto modo di sviluppare quella identità di squadra che ha fatto grande il milan degli ultimi 25 anni. grazie mister allegri. siamo ritornati al chiudersi in difesa per non prenderle. ma chissenefrega di prenderle!!! una squadra che possa legittimamente definirsi tale deve prima di tutto giocare la partita a viso aperto anche quando è in una condizione di inferiorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah beh ho letto tutto e il contrario di tutto, ci sono anche milanisti che scrivono "siamo una squadra di merda è già tanto se arriviamo nelle prime 5" ma lo scrivevano solo l'anno scorso.

La realtà è che a ranghi completi e a parità di condizione il Milan non è inferiore a nessuna squadra del campionato. Attualmente i problemi sono due: il primo di forma, il secondo di una squadra che viene fatta giocare male. Dire che non c'era è ingeneroso - se non c'era non si era 0-0 al 41', considerato che le occasioni per passare in vantaggio comunque ci sono state - se vengono buttate via battendo corti i corner c'è da chiedersi chi faccia gli schemi.

Il fatto che la Juve senza l'infortunio di nesta non riusciva a segnare al peggior milan degli ultimi 10 anni fa pensare che appena si torna ad una forma decente si può ammazzare il campionato. Non vedo squadre capaci di mettere di fila 6-7 vittorie oltre a noi e l'inter.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

perche nella tua lista di "fenomeni" non ci metti pure maicon, julio cesar, bojan, e, perche no, pure un klose ? :D

poi non capisco una cosa: quando il Milan praticamente non gioca le partite (vedi ieri sera e camp nou tanto per fare 2 esempi) dici che vi difendete bene ed è un merito... ma quando il napoli poi viene a san siro a giocare mooooooolto piu decentemente di quanto non abbia fatto il milan nei suddetti esempi ti lamenti prontamente della loro "provincialità" :dubbio: un tantino incoerente, non credi?

ieri la partita non finiva 0-0 neanche nei tuoi sogni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo anche Pato e Robinho.

In Italia ci sono 4 giocatori di livello internazionale che attualmente potrebbero giocare titolari in un Barcellona o in un Real Madrid: Sneijder, Ibrahimovic, Pato e Thiago Silva. Tre di questi giocano nel Milan.

Il calcio è anche sapersi difendere, e secondo me 41 minuti in cui la Juve attaccando alla dannata non segna non sono catalogabili come sfortuna della juve. Intendiamoci - se non si fosse rotto Nesta ieri sera finiva 0-0. Un pari che andava stretto alla Juve per come ha giocato - ma un pari. Difendersi con ordine facendo attaccare l'avversario è un merito, non è un demerito. Non devi fare per forza la partita per vincere e non è nemmeno detto che se la fai hai più probabilità di vincere.

La realtà è che a ranghi completi e a parità di condizione il Milan non è inferiore a nessuna squadra del campionato. Attualmente i problemi sono due: il primo di forma, il secondo di una squadra che viene fatta giocare male. Dire che non c'era è ingeneroso - se non c'era non si era 0-0 al 41', considerato che le occasioni per passare in vantaggio comunque ci sono state - se vengono buttate via battendo corti i corner c'è da chiedersi chi faccia gli schemi.

Il fatto che la Juve senza l'infortunio di nesta non riusciva a segnare al peggior milan degli ultimi 10 anni fa pensare che appena si torna ad una forma decente si può ammazzare il campionato. Non vedo squadre capaci di mettere di fila 6-7 vittorie oltre a noi e l'inter.

stra-quoto tutto (o quasi) finalmente...mi trovo d'accordo su quasi tutto..e aggiungo..ben venga un giocatore che scompare nei big match,che in media sono 6 o 7 in un campionato,ma ti risolve le altre 30/32 partite che gioca..senza contare che comunque,l'altr anno ha messo la firma andata e ritorno vs. il Napoli,poi con l'Inter,con la Lazio e con la Juve,quindi proprio che scompare non mi pare,discorso diverso,in Europa.Ma Ibra attualmente in un campionato in cui riesce ad essere presente in almeno 30 partite,vale almeno 40 punti,ovvero circa la metà di quelli che servono per vincere uno scudetto;e in Italia sono pochi che hanno questa dote,forse l'altr anno Cavani,ma deve ripetersi quest'anno per confermarsi.Forse gli juventini e non solo,non hanno compreso una cosa..che nessuno qua discute le capacità tecniche e tattiche di Pirlo,un campione esemplare;il discorso che viene ignorato,è di Pirlo in questo contesto e in questo MILAN,non ci stava l'altr anno e non ci sarebbe stato quest anno,quindi "perderlo" risparmiando ad occhio e croce una 20ina di mln di Euro vale assolutamente la pena,e la sua assenza non è il problema del Milan attuale;per questo Milan sono piu FUNZIONALI Aquilani o Nocerino che Pirlo..badate,ho detto piu funzionali,nel senso di utlità tattica,non piu forti,prima che i soliti detrattori si scaglino..che poi farà bene alla Juve e la Juve ha fatto un affare,nessuno lo mette in dubbio.Ma sono stufo di sentirla menare (ultimi ieri sera a Controcampo Brandi-Cruciani) col fatto che il Milan doveva tenerlo.Come ha detto Abantantuono,nella medesima trasmissione,che sarà pure un comico ma a volte sembra piu competente di certi giornalisti..è un peccato vederlo giocare in una potenziale rivale,magari all'estero avrebbe dato "meno fastidio",ma quella di andare alla Juve è stata una sua scelta e il Milan non aveva voce in capitolo,essendo il giocatore a fine contratto.

Una cosa,per chiudere forse definitivamente la diatriba con Emmea su Allegri.Oggi tra me e me facevo una riflessione:dunque,tu hai 21 anni,sei del 90..constatando che presumibilmente,per questioni fisiologiche ed umane,la tua "memoria calcistica" e i tuoi "ricordi" a livello di interessamento calcistico,possano essere datati 97,al max 96 che avevi 6 anni e mi pare gia anche esagerato(e non spararmi che a 5 anni seguivi il calcio,perchè ti giuro che mi butto dal terzo piano e mi avrai sulla coscienza :mrgreen: ) di fatto tu hai passato tutto l'evolversi del tuo interesse e della tua competenza calcistica,ad insultare gli allenatori del Milan praticamente;ti spiego il perchè..da quando sto qui ti ho sentito criticare in ordine a ritroso Allegri (non capisce un cazzo),Leonardo (non sa fare la fase difensiva),Ancelotti (lento e prevedibile),Zaccheroni (non spiego i motivi perchè sono gli stessi miei e ti do ragione a prescindere,è un fallito,punto);prima,che tu puoi ricordare sono passati Terim,Cesare Maldini,un penoso Capello bis e Tabarez,che arriva appunto nel 96,e non voglio minimamente pensare che tu li abbia per qualsiasi sventurato motivo potuti apprezzare;quindi lasciando stare le info prese leggendo dei vecchi trionfi,o le partite viste in amarcord relative al passato,e i racconti tramandati..da quando tu segui il calcio non c'è stato un allenatore del Milan che ti sia piaciuto?cioè hai sempre insultato,offeso,denigrato,criticato chiunque fosse seduto su quella panchina?Capitolo 2:da quando sto qui ti ho sentito criticare quasi tutti gli allenatori del mondo..da Ranieri che è un perdente,a Mazzarri che è un presuntuoso,a Mourinho che è bravissimo ma è un esaltato e un pazzo (ti do ragione anche qui),a Mancini passando per Conte che è sopravvalutato e ancora deve dimostrare molto,per Del Neri che è antico e tanti altri minori..Ora,in virtu di cio,visto che ieri aleggiavi le dimissioni di Allegri,che a quanto ho capito vorresti vedere morto domani mattina,escludendo Ferguson che è nato si nell'Aberdee in un altra era ma "morirà" nello UTD e non si muoverà mai per andare da nessun altra parte..mi dici il nome di un allenatore attuale che stimi,che ti piace?o meglio,mi dici chi avrebbe dovuto scegliere il Milan l'anno scorso al posto di Allegri,e chi dovrebbe prendere nel panorama attuale per sostituirlo,visto che auspichi una sua dipartita?

guarda che non è ne una polemica ne una provocazione..è solo una domanda secca e onesta,preceduta da delle premesse che la legittimano..solo per capire e per evitare magari in futuro di rimandarti a quel paese quando ritornerai su certi argomenti. :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

perche nella tua lista di "fenomeni" non ci metti pure maicon, julio cesar, bojan, e, perche no, pure un klose ? :D

poi non capisco una cosa: quando il Milan praticamente non gioca le partite (vedi ieri sera e camp nou tanto per fare 2 esempi) dici che vi difendete bene ed è un merito... ma quando il napoli poi viene a san siro a giocare mooooooolto piu decentemente di quanto non abbia fatto il milan nei suddetti esempi ti lamenti prontamente della loro "provincialità" :dubbio: un tantino incoerente, non credi?

ieri la partita non finiva 0-0 neanche nei tuoi sogni...

Certo han segnato su papera di bonera che ha giocato lì per infortunio di nesta e papera del portiere. E a 4' dalla fine era 0-0.

Al Camp nou non c'entra nulla con ieri, il Milan ha giocato e fatto due gol.

Maicon ora come ora non è più un top player, Julio Cesar non è mai stato un grandissimo portiere, ha sempre avuto avanti Casillas. Bojan è l'ennesimo esempio di giocatore mediocre che rende solo nel barça.

A me sembra molto più incoerente che tu in generale non ti interessi di calcio ma ti interessi solo di venire qui a spalare merda sull'AC Milan con il solo tentativo di provocare il sottoscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

@gibo-rm

Ma un post sintetico in tre righe no? :cry2:

Allenatori che stimo? Ferguson, Lippi, Capello, Hiddink e Guidolin.

Stimerei anche Mazzarri e Mourinho se non facessero delle conferenze stampa e dell'intimidazione mediatica il loro punto di forza. Cioè vorrei vedere quanto valgono "a microfoni spenti"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Certo han segnato su papera di bonera che ha giocato lì per infortunio di nesta e papera del portiere. E a 4' dalla fine era 0-0.

Al Camp nou non c'entra nulla con ieri, il Milan ha giocato e fatto due gol.

Maicon ora come ora non è più un top player, Julio Cesar non è mai stato un grandissimo portiere, ha sempre avuto avanti Casillas. Bojan è l'ennesimo esempio di giocatore mediocre che rende solo nel barça.

A me sembra molto più incoerente che tu in generale non ti interessi di calcio ma ti interessi solo di venire qui a spalare merda sull'AC Milan con il solo tentativo di provocare il sottoscritto.

vabbe va... resta nella tua fantascienza :D

fatto sta che il milan fa pena... e ieri (cosi come il barca dove avete si giocato, ma nei vostri 15m di campo) sembrava una partita di allenamento...

ps. x favore non dirlo a mamma che voglio solo provocarti!!! che mi dà le tottò!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io resterò anche nella mia fantascienza - fatto sta che uno che lo scorso anno nel topic campionati ha postato solamente per commentare la sconfitta col Tottenham e adducendo presunti furti in un derby vinto 1-0 dominando il campo, salvo poi eclissarsi nella seconda parte di stagione quando il Milan dominava il campionato e ripresentarsi qui a torneo iniziato a girare il coltello nella piaga mi sembra poco disinteressato.

Ah e non fare la vittima - che di go lance ce n'è uno solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@gibo-rm

Ma un post sintetico in tre righe no? :cry2:

Allenatori che stimo? Ferguson, Lippi, Capello, Hiddink e Guidolin.

Stimerei anche Mazzarri e Mourinho se non facessero delle conferenze stampa e dell'intimidazione mediatica il loro punto di forza. Cioè vorrei vedere quanto valgono "a microfoni spenti"

eh lo so,non ho il dono della sintesi..,

si ma la domanda in fondo era un altra..chi avrebbe dovuto scegliere il Milan al posto di Allegri l'anno scorso,o ora come ora se si dimettesse come tu utopisticamente auspichi?la maggior parte di quelli citati sono o gia piazzati,o nemici o irraggiungibilii..ti chiedevo proprio una cosa concreta,tangibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

eh lo so,non ho il dono della sintesi..,

si ma la domanda in fondo era un altra..chi avrebbe dovuto scegliere il Milan al posto di Allegri l'anno scorso,o ora come ora se si dimettesse come tu utopisticamente auspichi?la maggior parte di quelli citati sono o gia piazzati,o nemici o irraggiungibilii..ti chiedevo proprio una cosa concreta,tangibile.

Concretamente mi piacerebbe una società attiva che va da Capello o Hiddink o Lippi (Hiddink ha già allenato il Chelsea prima di Ancelotti per mezza stagione). Praticamente in caso di esonero è quasi certo il ritorno di Ancelotti - quindi è inutile farsi pippe mentali. Esonero che comunque non avverrà mai dato che non è nello stile del Milan - società che confermò Ancelotti dopo Istanbul e dopo un 5° posto, questo perché al presidente della squadra frega niente e Galliani ha poco potere in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Concretamente mi piacerebbe una società attiva che va da Capello o Hiddink o Lippi (Hiddink ha già allenato il Chelsea prima di Ancelotti per mezza stagione). Praticamente in caso di esonero è quasi certo il ritorno di Ancelotti - quindi è inutile farsi pippe mentali. Esonero che comunque non avverrà mai dato che non è nello stile del Milan - società che confermò Ancelotti dopo Istanbul e dopo un 5° posto, questo perché al presidente della squadra frega niente e Galliani ha poco potere in merito

di questi ti appoggio solo Lippi...

comunque,aldilà delle tue antipatie e delle tue opinioni,che è inutile continuare a dibattere perchè sono personali e irremovibili,devi ammettere che l'esonerò non arriverà perchè proprio non ci sono i presupposti,dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo han segnato su papera di bonera che ha giocato lì per infortunio di nesta e papera del portiere. E a 4' dalla fine era 0-0.

Al Camp nou non c'entra nulla con ieri, il Milan ha giocato e fatto due gol.

Maicon ora come ora non è più un top player, Julio Cesar non è mai stato un grandissimo portiere, ha sempre avuto avanti Casillas. Bojan è l'ennesimo esempio di giocatore mediocre che rende solo nel barça.

A me sembra molto più incoerente che tu in generale non ti interessi di calcio ma ti interessi solo di venire qui a spalare merda sull'AC Milan con il solo tentativo di provocare il sottoscritto.

Ancoraaaa.. hai perso, basta! Il campo ha parlato, con i se e con i ma, non si va a nessuna parte!

E comunque Pato pulirebbe gli spogliatoi nel Real e nel Barça, e Ibra è stato in grado di fare solo 16 gol nella liga..

Buffon in quella lista ci starebbe benissimo, stiamo parlando del miglior portiere della storia del calcio..

Anche De Rossi giocherebbe titolare nel Real e nel Barça, perchè vale 2 Busquets..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirlo e Seedorf insieme non possono giocare. Gli avversari ti entrano da tutte le parti - e questo già lo sapete - dato che nessuno dei due torna.

Il Milan con Van Bommel al posto di Pirlo ne ha guadagnato - e non si può negare la cosa - dato che ha trovato un bilanciamento nel centrocampo che lo ha portato a vincere il titolo. Per la cronaca è stato Pirlo ad andarsene dal Milan di fronte a un'offerta di 6,5 annui della Juventus che non poteva essere pareggiata dato che già il giocatore prendeva 4,5. 6 milioni e mezzo per una riserva erano troppi. Trovo assolutamente in malafede far passare Pirlo come il problema anzi, ieri, con Pirlo in campo al posto di Van Bommel sarebbe probabilmente andata peggio.

Scusate il doppio post..

Guarda che Pirlo alla Juve prende 3,5 milioni, non diciamo cavolate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancoraaaa.. hai perso, basta! Il campo ha parlato, con i se e con i ma, non si va a nessuna parte!

E comunque Pato pulirebbe gli spogliatoi nel Real e nel Barça, e Ibra è stato in grado di fare solo 16 gol nella liga..

Buffon in quella lista ci starebbe benissimo, stiamo parlando del miglior portiere della storia del calcio..

Anche De Rossi giocherebbe titolare nel Real e nel Barça, perchè vale 2 Busquets..

certo...pensa tutti messi assieme Matri,Vucinic ,Iaquinta e Quagliarella invece...manco li farebbero avvicinare a 50 metri dai rispettivi campi d'allenamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io proporrei di cambiare il titolo del topic in BAR DEL FORUM ... :mrgreen:

da molti messaggi traspare, a mio modesto parere, come la fede calcistica prevarichi l'obiettività ... proporrei anche di nominare Biscardi come moderatore del topic ... :mrgreen: :mrgreen:

io credo che Milan ed Inter abbiano un problema comune che è quello di aver giocato ad agosto la sueprcoppa italiana e quindi hanno anticipato la preparazione ... non dimenticherei nemmeno altri 2 dettagli che minano i risultati di una e dell'altra ...

MILAN: ha fuori Pato e Robinho ... il primo, quando ha giocato ha fornito prestazioni mediocri ... io lo imputo in parte al fatto che c'è stata la Copa America e che quindi i giocatori sudamericani siano più stanchi e rendano meno del loro standard ...

INTER: quanto sopra vale anche per Forlan, che fu il miglior giocatore del mondiale 2010 ed ha segnato 2 reti nella finale della suddetta Copa America...ed ora sta in linea di massima, deludendo ...clamoroso il liscio dell'altra sera nel tentativo di tiro al volo ....

... a carico dell'inter c'è, sempre a mio modestissimo parere, il fatto che ha ceduto Eto'o ... che lo scorso anno aveva da solo coperto molte magagne dell'Inter, segnando gol incredibili e facendone segnare ... certo, era impossibile ribattere l'offerta che ha ricevuto dalla Russia, ma tolto lui, le magagne precedenti sono emerse tutte ... se così non fosse, credo che Leonardo, persona estremamente intelligente, sarebbe rimasto....

JUVE: io sono tra quelli che hanno sempre pensato che Pirlo fosse un giocatore Unico in Italia e l'ho definito un acquisto incredibile da parte della Juve ... a parte questo, non sono così certo come Bubba che la Juve possa vincere lo scudetto ... ha giocato una buonissima partita ... è vero che ha segnato a poco dalla fine, così com'è vero che meritava molto prima di farlo, a partire dalla traversa di Vucinic ....

.....sarei stato molto più convinto se, al posto di Giaccherini, Elia ed Estigarribia (si scrive così?) ... avesse preso Giuseppe Rossi, da mettere come esterno di sinistra ... magari sacrificando Quagliarella ... che lo scorso anno era voluto venir via dal Napoli perché non aveva il posto assicurato e quest'anno si trova nella stessa situazione ....

..... a favore della Juve vedo 2 fattori ...

1) non ha le coppe e quindi può preparare le partite al meglio

2) il nuovo stadio .... credo che la vicinanza del pubblico e le aspettative attorno alla squadra, quasi impongano, prestazioni di temperamento come quella di domenica sera ...

.... ma per essere da scudetto, dovrebbe sempre poter vincere partite come quella col Bologna... lo scudetto si vince non solo con gli scontri diretti, ma anche e soprattutto con la continuità di vittorie contro le piccole o presunte tali .... per fortuna della Juve, il Napoli ha steccato col Chievo, la Lazio deve ancora assestarsi, ancor di più la Roma e le milanesi sono in ritardo ...

credo che lo scudetto lo vincerà la prima squadra capace di fare un filotto di 5-6 vittorie consecutive ... perché, visto l'equilibrio in campo, sarebbe difficile da rimontare ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

.... ma per essere da scudetto, dovrebbe sempre poter vincere partite come quella col Bologna... lo scudetto si vince non solo con gli scontri diretti, ma anche e soprattutto con la continuità di vittorie contro le piccole o presunte tali ....

hai centrato l'unico neo dello schema della Juventus, nel modus operandi voluto da Conte.

La Juve soffrirà squadre chiuse che penseranno a portare via la pellaccia come Bologna o altre piccole. Se però riuscisse a svariare sul suo schema così come ha fatto contro il Milan passando dal 4-2-4 al 4-1-4-1, allora è fatta.

Infortuni permettendo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il campo ha parlato? E' ovvio che ora come ora se la Juve batte il Milan è per demeriti del Milan che non ha saputo tirare fuori il meglio - è da illusi credere che una juve al top possa vincere contro un milan al top come quello del derby. Sulla gara secca può succedere di tutto - sulle 38 gare lo scorso anno ha detto milan campione juve fuori dalle coppe ed è un gap che non può essere ribaltato in un solo anno come se nulla forse. La mirabolante juventus di domenica sera comunque a 4' dalla fine era 0-0 e ha segnato con un autogol di un difensore centrale messo lì per un infortunio di Nesta.

Ah e sto nuovo stadio francamente ha rotto le palle - non mi pare che a San siro il pubblico sia più distante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mo è diventato un autogol? Eri partito con "la Juve ha meritato", se torno fra due giorni trovo "grandissima vittoria del Milan" :mrgreen: . Io non capisco cosa bruci tanto.

Voi sarete pure la squadra più supermegagalattica dell'universo, avrete i giocatori più forti della storia del calcio e stravincerete tutto. Tanto meglio per voi. Ma l'altro ieri sera siete stati presi letteralmente a pallate; 57% di possesso palla contro il 43%, per giunta fatto tra Thiago Silva e Nesta. 17 tiri in porta contro 2(uno nello specchio ed era un mezzo cross). Il vostro fuoriclasse ha fatto sembrare un campione Bonucci, che è stato scartato da mesi. E mi vieni a dire che abbiamo segnato perché è uscito Nesta? A parte che, anche se fosse, affari tuoi se hai comprato uno infortunato, hai titolare un 35enne e come riserva Bonera. Evidentemente non hai una rosa forte come credi, se ti lamenti dei cambi. Ma il discorso del "difendere con ordine" ha senso quando l'avversario non crea, non quando fa 15 tiri e sfiora il gol 6-7 volte.

Questo non vuol dire che la Juventus sia superiore al Milan, anzi io sono mesi che dico che lo vincete a Marzo-Aprile e lo penso ancora. Puoi dirmi che non siete in condizione e che ritieni di essere più forte. Però della partita dell'altro giorno, se non "c'hanno preso a pallate", non avete proprio nulla da dire.

Lo stadio poi brucia più della partita. Ti piace San Siro da spartire con quelli, tienilo pure :biggrin: . Non te lo toglie nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,a me mi pare che ci si faccia un po trasportare dall'entusiasmo del momento...

6 posizioni in classifica,25 punti e la bellezza di 25 goal subiti in più non si ribaltano in 4 mesi costruendo uno stadio nuovo,mettendo un ex-bandiera storica in panchina e comprando Lichsteiner,Vidal,Pazienza,Giaccherini e Vucinic;specialmente se la "rivale" non si è indebolita particolarmente,come nel caso del Milan,che rispetto all'altr anno ha perso "solo" le 15 presenze stagionali non determinanti di Pirlo.

Credo che ci voglia piu equilibrio e obiettività e riconoscere che al momento la Juve sta meglio di Milan e Inter,per numero di giocatori a disposizione,morale e condizione fisica,ma da qui a definirla "da scudetto" ci passa in mezzo un treno e mi pare alquanto prematuro..anche e soprattutto visti i precedenti delle recenti stagioni..ad ottobre campioni,a maggio a lottare per andare a fare il preliminare di Europa League..certo che la situazione è nettamente migliorata rispetto alle gestioni Ferrara e Del Neri,non c'è dubbio,ma da qui a pensare di avere annullato un gap megagalattico accumulato nelle ultime 3 stagioni,è follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

stato scartato da mesi. E mi vieni a dire che abbiamo segnato perché è uscito Nesta? A parte che, anche se fosse, affari tuoi se hai comprato uno infortunato, hai titolare un 35enne e come riserva Bonera. Evidentemente non hai una rosa forte come credi, se ti lamenti dei cambi.

questa è una menzogna bella e buona e un concetto senza senso...si è fatto male Yepes durante la rifinitura,che è un egregia riserva,Mexes,che era pronto,ha avuto delle complicazioni che gli hanno prolungato di qualche settimana il rientro..il Milan ha tenuto il primo e comprato il secondo proprio perchè sa che fisicamente Nesta non è indistruttibile..ma non è una colpa che le 2 (ottime) riserve,che per inciso in questa Juve farebbero i titolare e forse pure i fenomeni visto la qualità media della difesa bianconera,si rompono o hanno problemi assurdi allo stesso momento..cioè con Nesta c'erano praticamente 3 centrali fuori contemporaneamente..è sfiga,non è una colpa come vuoi far credere con quello che hai detto.Considerato che tra l'altro la Juve di centrali in panchina ne ha 0,o al max uno che è Bonucci se Chiellini torna al centro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il possesso palla non è scienza - non è automatico che la squadra con più possesso vinca. La Juventus giocava meglio ma nonostante per loro fosse la gara della vita al 41' era ancora 0-0. E tendo a non credere che sia solo per "sfortuna". Al di là che abbia meritato la vittoria non c'è dubbio, ma se avessimo segnato noi in contropiede non avremmo rubato nulla nemmeno noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...