Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Storia


VittorioMass

Messaggi raccomandati

Apro questo topic per chi, come me, è troppo giovane per ricordare le vecchie glorie e le loro imprese. Per cui se volete delle delucidazioni storiche potete chiederle qui e qualche Beppe Conti con Wikipedia sotto mano vi risponderà. :mrgreen:

Oppure potete postare storie interessanti, epiche o divertenti dal 31 dicembre 2010 in giù.

A voi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io vorreI ricordare la straordinaria tattica nella tappa di San vendemiano-falzes della saeco nel giro 2004 dove nella mattinata partì una fuga con Tonti e Spezialetti(mi sembra che fossero loro) ottImi passisti...

Sul furcia Cunego attaccó ed in cima al passo trovo uno dei gregari ad aspettarlo, continuó a guadagnare sul gruppo merito anche di qualche alleanza stretta tra la saeco e i fuggitivi che vennero ripresi, poi anche l'altro gregario si fermo e lo portó fino ai piedi della salita finale!

In quel giorno Cunego, oltre a vincere la tappa prese anche la maglia rosa, riguadagnando quello che aveva perso nella cronometro di Trieste. Spero che almeno qua non venga contestato, :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorreI ricordare la straordinaria tattica nella tappa di San vendemiano-falzes della saeco nel giro 2004 dove nella mattinata partì una fuga con Tonti e Spezialetti(mi sembra che fossero loro) ottImi passisti...

Sul furcia Cunego attaccó ed in cima al passo trovo uno dei gregari ad aspettarlo, continuó a guadagnare sul gruppo merito anche di qualche alleanza stretta tra la saeco e i fuggitivi che vennero ripresi, poi anche l'altro gregario si fermo e lo portó fino ai piedi della salita finale!

In quel giorno Cunego, oltre a vincere la tappa prese anche la maglia rosa, riguadagnando quello che aveva perso nella cronometro di Trieste. Spero che almeno qua non venga contestato, :)

Se non sbaglio era Mazzoleni :wink: Spezialetti era nel gruppo con Simoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei ricordare la magnifica impresa di Pantani sul Galibier, ma credo che se la ricordano tutti. :tongue:

http://www.youtube.com/watch?v=tnCed54V-E4&feature=related

Nei video correlati trovate tutte le altre parti. Sono praticamente le ultime 2 ore di corsa, buona parte del Galibier, lunga discesa, salita finale e premiazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non seguivo ancora il ciclismo il Giro 2004 non l'ho vissuto: me lo potreste raccontare?

Simoni, favorito per la vittoria finale alla vigilia, conquistò la maglia rosa al primo arrivo in salita (terza tappa) spiazzando gli avversari, ma il suo giovane compagno di squadra Cunego, vincendo a Montevergine, balzò al comando della classifica generale. Cunego cedette momentaneamente la maglia rosa a Popovych (dopo la cronometro della tredicesima tappa), ma si riappropriò del primo posto con un bell'attacco nella tappa di Falzes. Successivamente batté Simoni a Bormio 2000 e quindi, nella penultima tappa, controllò a distanza l'attacco di Simoni e Garzelli sul Mortirolo.

Alessandro Petacchi dominò le frazioni per velocisti, ottenendo ben 9 successi di tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non seguivo ancora il ciclismo il Giro 2004 non l'ho vissuto: me lo potreste raccontare?

Non ti sei perso questo incredibile spettacolo :mrgreen: .

Il lotto partenti era modestissimo e il percorso quasi peggio. Corsa salvata in parte dal duello interno Cunego-Simoni e dal bell'attacco di Cunego nella tappa di Falzes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sei perso questo incredibile spettacolo :mrgreen: .

Il lotto partenti era modestissimo e il percorso quasi peggio. Corsa salvata in parte dal duello interno Cunego-Simoni e dal bell'attacco di Cunego nella tappa di Falzes.

Bhe in effetti non è che ci fossero grandi nomi.

Io il giro d'italia 2004 me lo ricordo vagamente; mentre mi ricordo bene quello del Falco 2005 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe in effetti non è che ci fossero grandi nomi.

Io il giro d'italia 2004 me lo ricordo vagamente; mentre mi ricordo bene quello del Falco 2005 :D

In effetti ci sarebbe di ricordare la strenua difesa del Colle delle Finestre e del Sestriere di Savoldelli, aiutato da altri collaboratori occasionali, dall'attacco disperato del trio Simoni-Di Luca-Rujano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe in effetti non è che ci fossero grandi nomi.

Io il giro d'italia 2004 me lo ricordo vagamente; mentre mi ricordo bene quello del Falco 2005 :D

Il Giro 2005 già fu di spessore molto maggiore, prima di tutto a livello di percorso, e con l'aggiunta di gente come Di Luca, Basso, Savoldelli, volendo Rujano.

E come non ricordare la ... (cit. Beppe Conti)

"... spostati che mi impalli lo schermo" (completamento cit. Beppe Conti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Simoni, favorito per la vittoria finale alla vigilia, conquistò la maglia rosa al primo arrivo in salita (terza tappa) spiazzando gli avversari, ma il suo giovane compagno di squadra Cunego, vincendo a Montevergine, balzò al comando della classifica generale. Cunego cedette momentaneamente la maglia rosa a Popovych (dopo la cronometro della tredicesima tappa), ma si riappropriò del primo posto con un bell'attacco nella tappa di Falzes. Successivamente batté Simoni a Bormio 2000 e quindi, nella penultima tappa, controllò a distanza l'attacco di Simoni e Garzelli sul Mortirolo.

Alessandro Petacchi dominò le frazioni per velocisti, ottenendo ben 9 successi di tappa.

(cit. Wikipedia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...