Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM 2011 - Si potrà utilizzare "un corridore" nella versione Console


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

Ieri sera da un mio amico ho letto l'articolo del gioco sul giornalino del Gamestop, esce solo per console (sia PS3 che X-BOX360) e per entrambe il costo è 49,90€.

Da ciò che ho letto penso ci sia solo il Tour come corsa, visto che di solito nei PCM si parla di Tour+n° di ulteriori corse giocabili, mentre qui si parla solo di Tour :|

La cosa che mi ha incuriosito di più è stato il pezzo in cui si dice che si possono stringere alleanze con i corridori di altre squadre, mentre dice che si potrà dare istruzioni anche ai compagni di squadra. Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate... perche comprare un gioco dove puoi al massimo gestire un singolo ciclista quando se ne ha uno dove se ne gestiscono 9? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fossero tutte le corse sarei tentato di prenderlo per la 360. Ma costa di più, non si possono mettere i database real name, non si possono narrare le story nel forum....naa meglio pc :wink: ;) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ragazzi la novità più stravolgente di un gioco simile sarebbe la giocabilità e nessuno in 4 pagine che ne è incuriosito? E' stata implementata la funzione kinect? se si quale prospettiva si apre, quali movimenti? Possono essere previsti supporti aggiuntivi come cyclette o fasce elastiche per simulare al meglio la pedalata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, chisseneincula delle tappe in più e della magliettina sponsorizzata, qui si apre una nuova prospettiva di giocare il ciclismo se vengono adeguatamente riprodotti i supporti virtuali che ormai tutte le console stanno mettendo sul mercato..! Poter pedalare sulla mia cyclette (o su quella eventualmente fornita come per la wii) oppure con delle fasce elettroniche (come ea active plus) alle caviglie di modo che possa rilevare quando voglio aumentare il ritmo, quando mi alzo sui pedali...questa è la nuova frontiera, questo mi sembra un lavoro molto pesante e difficile, altro che la tappa in più.. Dopo il Tennis il ciclismo può essere la nuova frontiera delle virtual console e ha tutte le carte in regola per esserlo, d'altronde io mi sono anche rotto di fare il Giro dell'Isola di Wii Resort con la graziella

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con stylus.... significherebbe creare il proprio alter ego virtuale e farlo scontrare con i campioni esistenti, farlo crescere mano a mano che aumenta l'esperienza e che raggiunge determinati obiettivi, e tutto questo dalla propria cyclette.... anche se il problema è proprio questo.... servirebbe un controller specifico, una bicicletta pensata proprio per il gioco che avesse un accelerometro nel pedale, ma non solo.... dovrebbe anche ricevere un segnale dal gioco e rendere più dura o più leggera la pedalata a seconda della pendenza della strada.... (riprodurre le vibrazioni del pavè forse è impossibile però :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi cerchiamo di distinguere il gioco dalla realtà. Se uno vuole correre prende la bici e si va a scalare il passo più vicino. Diventerebbe una cosa troppo impegnativa, il gioco deve essere un piacevole passatempo, non una fatica

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta gensi...

unire gioco e fatica ha un grande senso, significa rendere divertente il fitness,

giocare al pc e fare un'attività fisica (certo è più salutare andare in bici all'aria aperta, ma non tutti lo possono fare per mancanza di tempo e mancanza di luoghi).

Fare cyclette è una cosa pallosissima, renderlo divertente potrebbe essere un obiettivo su cui un'industria potrebbe investire, almeno io lo farei. Ovviamente per scalare il mortirolo non devi fare la fatica reale, si imposterebbero i livelli di difficoltà la lunghezza del percorso.. ecc.

Poi possiamo aprire il discorso morale sul giocare in compagnia o giocare da solo davanti ad uno schermo... ma questo vale per ciascun gioco per pc o console e per internet stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...