Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 94° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Veramente è stato l'UCI a bloccare il Crostis, UCI mosso da qualcuno a cui stava scomodo quella salita, ma sopratutto la discesa. Da come la vedo io 5 squadre erano a favore della tappa, una sicuramente contraria (la Saxo) le altre intermedie. Rijs purtroppo ha un grosso potere all'interno dei team manager e ha condizionato quelli incerti: purtroppo ha condizionato anche la federazione internazionale grazie alla battaglia grandi team-UCi.

Se la mettiamo su questo punto di vista, allora secondo te, se la Liquigas aveva Basso, non avrebbe messo pressioni all'UCI per la discesa del Crostis?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema è... ma se l'UCI fa ricorso al TAS per squalificare Contador perchè dovrebbe aiutarlo influenzando la giuria sulla cancellazione del Crostis? :mrgreen:

Son due cose diverse: l'UCI è in guerra, o meglio i grandi team sono in guerra per gli introiti monetari e per il comando delle corse con l'UCI. I grandi team vorrebbero una scissione, e una creazione di una propria lega, in cui sarebbero loro direttamente a decidere dove gareggiare e a intascarsi i soldi degli sponsor e delle vincite. L'UCi, d'altro canto, non vuole lasciare andare via i grandi team, proprio perché senza di loro perderebbe l'unica cosa che per loro crea guadagno. Rijs, conscio di questo, ha spinto per la cancellazione del Crostis, rivangando questa guerra, in cui l'UCI si è rivelato debole e alle dipendenze dei team.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la mettiamo su questo punto di vista, allora secondo te, se la Liquigas aveva Basso, non avrebbe messo pressioni all'UCI per la discesa del Crostis?

La Liquigas credo avrebbe fatto comunque la tappa, anche se Basso si sa che in discesa è pessimo. Volpi e Amadio non hanno un potere grosso quanto Rijs, in grado di avere voce anche nell'UCI stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Liquigas credo avrebbe fatto comunque la tappa, anche se Basso si sa che in discesa è pessimo. Volpi e Amadio non hanno un potere grosso quanto Rijs, in grado di avere voce anche nell'UCI stesso.

Che poi, se vogliamo considerarlo un vantaggio a favore della Saxo, l'annullamento del Crostis.. credo che anche se non veniva annullato, Contador avrebbe vinto comunque la corsa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, se vogliamo considerarlo un vantaggio a favore della Saxo, l'annullamento del Crostis.. credo che anche se non veniva annullato, Contador avrebbe vinto comunque la corsa..

Infatti mica ho detto che Contador avrebbe perso il Giro? Anzi, anche se avrebbe perso qualcosa sul Crostis era talmente forte che nelle altre tappe poteva benissimo guadagnare di più di quello che ha guadagnato normalmente.

Rimane comunque questa "questione" in cui sicuramente, senza ombra di dubbio, la Saxo e Rijs in primis, è stata implicata; poi avrebbe vinto il Giro lo stesso Contador, non lo metto in dubbio, però è nata una sorta di "odio" verso questo episodio e tirando in ballo un colpevole non possiamo far altro che indicare Rijs e la Saxo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, era un'affermazione mia generica.

E' risaputo il fatto che Bjarne ha potere in gruppo, l'ha sempre dimostrato, anche quando correva con gli Schleck, però a prescindere dal potere o non potere, io credo che ognuno, usa i ''propri mezzi'' per vincere, e l'affermazione mia era legata all'inutilità dell'azione che ora ha posto in cattiva luce la Saxo e Bjarne.

Il nocciolo della questione, almeno per me, è che queste pesanti accuse, che durante il giro erano mooooooolto più generiche e che vedevano in Rijs soltanto uno dei sostenitori maggiori, sono state fatte a giro finito, quando ormai la questione Crostis, è acqua passata.. e dando la colpa SOLO a Rijs di tutto ciò.. a sto punto, questa conferenza stampa da parte di Cainero, poteva benissimo essere fatta il giorno dopo il Crostis, o nel giorno di riposo.. Ora almeno per me, è inutile gettare fango a corsa conclusa, perchè loro, il giro l'hanno portato a casa e del Crostis, non gliene frega più un c.... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, era un'affermazione mia generica.

E' risaputo il fatto che Bjarne ha potere in gruppo, l'ha sempre dimostrato, anche quando correva con gli Schleck, però a prescindere dal potere o non potere, io credo che ognuno, usa i ''propri mezzi'' per vincere, e l'affermazione mia era legata all'inutilità dell'azione che ora ha posto in cattiva luce la Saxo e Bjarne.

Il nocciolo della questione, almeno per me, è che queste pesanti accuse, che durante il giro erano mooooooolto più generiche e che vedevano in Rijs soltanto uno dei sostenitori maggiori, sono state fatte a giro finito, quando ormai la questione Crostis, è acqua passata.. e dando la colpa SOLO a Rijs di tutto ciò.. a sto punto, questa conferenza stampa da parte di Cainero, poteva benissimo essere fatta il giorno dopo il Crostis, o nel giorno di riposo.. Ora almeno per me, è inutile gettare fango a corsa conclusa, perchè loro, il giro l'hanno portato a casa e del Crostis, non gliene frega più un c.... :biggrin:

A Giro in corso Cainero non poteva fare conferenze stampa, sia per impossibilità di tempo, sia per non creare problemi a livello di corsa. Il Crostis è saltato; pazienza. Abbiamo comunque un precedente che potrebbe essere riutilizzato in seguito se un qualche tratto non piacesse ai direttori sportivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non era solo Riis.. va bene tutto ma 1 contro tutti non riesce a far togliere una salita..

Sicuramente ha coinvolto anche altri, che fino ad allora erano indecisi: sicuramente da solo era impossibile e allora è andato a cercare i ds "amici", anche loro in lotta con l'UCI.

In sintesi, per chiudere questa faccenda possiamo dire che è stato tutto una questione legata ai soldi, come spesso accade in questo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. Però fino ad ora si è sempre e solo sentito il nome di Riis&SaxoBank come e fosse l'unico colpevole. Secondo me ci si è accaniti un pò troppo contro di lui e contro Contador.

Ma perché il capo di tutto è proprio Rijs e la Saxo Bank, e siccome Contador e la squadra stessa, aveva interessi a non fare il Crostis la gente ha fatto 2+2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele basta chiamato lo Rijs ok? Si chiama Bjarne Lykkegård Riis

Comunque dai è meglio che non l'hanno fatta tanto avrebbe cambiato poco o niente, però l'UCI dovrebbe comunque chiedere scusa all'organizzazione per il ritardo della decisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele basta chiamato lo Rijs ok? Si chiama Bjarne Lykkegård Riis

Ok :lol:

Comunque dai è meglio che non l'hanno fatta tanto avrebbe cambiato poco o niente, però l'UCI dovrebbe comunque chiedere scusa all'organizzazione per il ritardo della decisione

Il problema è che la decisione e tutto il putiferio si è scatenato a 2 giorni dal Crostis, quindi non c'era nemmeno il tempo materiale per esaminare con cura la situazione. Qua han dato retta ai così detti "scissionisti" che hanno per così dire ricattato l'UCI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

lancio un appello ...

... mi si è cancellata la registrazione del processo alla tappa di san pellegrino terme, quella vinta da capecchi ... :cry2:

... mi serve l'intervista di martinello a giordani quando gli dice che

E' STATO IL GRANDE ANIMATORE DELLA FIGA ...

... con la risposta di giordani ...

qualcuno ce l'ha ho ha qualche link per reperirla? :63:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato ci sono 11 minuti dell'arrivo di tappa e il processo alla tappa di 1 ora e 10... :mrgreen:

l'ho trovato ... credo che la tappa di giordani fosse la 17esima, quella di ulissi visconti ... e non la 18esima dato che giordani era in fuga con visconti ...

purtroppo non riesco ad aprire il video ... mi dice che devo installare SILVERLIGHT, che HO GIA' INSTALLATO ... ma per un motivo ignoto non funziona ... mi dice che per farlo funzionare devo disinstallarlo e poi installarlo di nuovo ma non so come farlo ... CHE 2 O O

primo: perchè caxxo non deve funzionare se è già installato

secondo: perchè non c'è una caxxo di cosa che funziona semplicemente senza mille troiate da dover fare ...

mi sono veramente rotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...