Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - Classifica


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nei 50 hanno:

Gilbert

Boonen

Nuyens

Van Summeren

Van Den Broeck

Il primo è un fenomeno, ma già affermato.

Il secondo è da tempo immemore che è forte, ma da un po' delude.

Nuyens ha passato i 30 e deve i punti ad un fiandre vinto, ma non da soluzioni di continuità, anzi.

Van Summeren è simile a Nuyens, ha vinto una Roubaix, ma rimane l'unico risultato degno di nota.

VdB è l'unico che si scosta dagli altri, è il più giovane, ed è l'unico che sembra avere margini di miglioramento, l'unico il cui obbiettivo deve ancora arrivare.

Parlare di ribalta in base a questi risultati è indubbiamente fuoriluogo.

Giovani promettenti non ne vedo così tanti da parlare di "ribalta", specie se si confronta con la vicina Olanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che comunque sta arrivando una generazione di ottimo corridori dal Belgio ve ne elenco alcuni.

Vanmarcke : uomo da classiche del nord, si è già distinto come gregario e ha fatto podio ad una Gand.

De Gendt: uomo da fughe, ma anche finisseur.

De Clercq: considerando che ho letto su un forum che corre da pochissimi anni, credo abbia ampi margini di miglioramento, da notare il numerazzo fatto da neopro al giro d'Italia di quest'anno.

Van Avermaet: passista veloce, ma anche da corse vallonate è ormai uno da possibile top 10 in tutte le classiche.

Al momento mi vengono in mente questi ma forse ne dimentico alcuni.

Come detto da t-x, in Olando però stanno venendo su dei corridoroni:

escludendo gesink e boom: ci sono KruijswijK, Mollema e anche Rujigh che sono il futuro delle corse a tappe, Lightart che sembra un buon velocista ma ricordiamo anche la crescita di Bos su strada e il ritorno di Dekker dalla squalifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che comunque sta arrivando una generazione di ottimo corridori dal Belgio ve ne elenco alcuni.

Vanmarcke : uomo da classiche del nord, si è già distinto come gregario e ha fatto podio ad una Gand.

De Gendt: uomo da fughe, ma anche finisseur.

De Clercq: considerando che ho letto su un forum che corre da pochissimi anni, credo abbia ampi margini di miglioramento, da notare il numerazzo fatto da neopro al giro d'Italia di quest'anno.

Van Avermaet: passista veloce, ma anche da corse vallonate è ormai uno da possibile top 10 in tutte le classiche.

Al momento mi vengono in mente questi ma forse ne dimentico alcuni.

Come detto da t-x, in Olando però stanno venendo su dei corridoroni:

escludendo gesink e boom: ci sono KruijswijK, Mollema e anche Rujigh che sono il futuro delle corse a tappe, Lightart che sembra un buon velocista ma ricordiamo anche la crescita di Bos su strada e il ritorno di Dekker dalla squalifica.

Vero, anche corridori come De Weert e Seeldrayers sono ottimi corridori, che vanno a coprire il vuoto generazionale o a succedergli, ma non è niente di anomale per il panorama ciclistico belga. Vanmarcke l'ho in mente, ha fatto cose eccezionali in quel Gand. Greg mi piace molto, per me ha un gran futuro. Anche gli altri mi piacciono. Ma come detto, i sopracitati sono classe 80-83, quindi sono all'apice della carriera, alcuni sono forse già in calo. I giovani sono tutti precoci od inespressi ad oggi, i due da me citati figurano nella seconda categoria. Non dico che ci sia crisi o quant'altro, ma parlare di ribalta è eccessivo, tanto che fra qualche anno spariranno dalla scena coloro che finora hanno fatto questi punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento mi vengono in mente questi ma forse ne dimentico alcuni.

Aggiungerei Bakelandts uomo da fughe, ma anche da tappe vallonate, e Goddaert giovane velocista...

Per l'Olanda aggiungerei Vermeltfoort velocista completo...

Anche Australia e Germania hanno giovani forti(soprattutto velocisti, ma non solo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei Bakelandts uomo da fughe, ma anche da tappe vallonate, e Goddaert giovane velocista...

Per l'Olanda aggiungerei Vermeltfoort velocista completo...

Anche Australia e Germania hanno giovani forti(soprattutto velocisti, ma non solo)...

Roelands velocista che si difende in collina... Vandert (credo scritto giusto) uomo da classiche collinari... tutti e due casa Omega Pharma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • Amministratori

E' Kolobnev, che è stato trovato positivo al Tour per cui han tenuto i punti rimuovendone il nome.

Tondo invece riesce a difendere la 55° posizione dall'assalto di Petacchi. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...