Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM 10] Alla guida dei bianco celesti!


Messaggi raccomandati

  • Moderatori

Presentazione Colnago CSF Inox 2011

Colnago02.jpg

È stata presentata stamattina presso l’ azienda produttrice di biciclette, la Colnago-Csf Inox 2011, la squadra diretta dalla famiglia Reverberi. Patron Bruno festeggerà proprio nel 2011 i 30 anni ininterrotti di attività professionistica da direttore sportivo e team manager, iniziata nel lontano 1982. Al tavolo degli invitati, oltre al padrone di casa Ernesto Colnago, il presidente onorario della Federazione Ciclistica Italiana Alfredo Martini, il presidente Renato Di Rocco, il commissario tecnico dell’Italia Paolo Bettini e il “Leone delle Fiandre” Fiorenzo Magni, che ha appena festeggiato i 90 anni. Gran cerimoniere è stato il giornalista e commentatore Rai Marino Bartoletti.

Sei le facce nuove: Piechele, Caddeo e i quattro neopro’ Locatelli, Lombardi, Pagani e Pasqualon. La direzione tecnica sarà affidata come da ormai due anni a Roberto Reverberi e Giuseppe Lanzoni: «Stiamo continuando con la nostra filosofia improntata sui giovani italiani – spiegano i ds – che nell’ultima stagione ci ha dato tantissime soddisfazioni. Oltre a Pozzovivo, Belletti e Modolo, infatti, sono cresciuti ragazzi come Stortoni, Brambilla, Frapporti, Canuti e Pirazzi, mentre Savini e Contoli avranno la possibilità di riscattare un’annata per loro decisamente sfortunata».

Grande novità di quest'anno è sicuramente l'arrivo del ds Gori Simone, allenatore di livello internazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Moderatori

IL ROSTER

Come già anticipato, la squadra per il 2011 è per la maggior parte formata da giovani, che cercheranno di crescere a livello umano e ciclistico accanto ai più esperti. Il leader sarà Domenico Pozzovivo, che punterà alle corse a tappe minori italiane e, perchè no, anche alla maglia di scalatore al Giro, qualora dovessimo essere invitati. Per le volate ci affideremo ai giovani Sacha Modolo e Manuel Belletti: tutto ciò che riusciranno a portare a casa, sarà buono!

squadra.png

GLI OBIETTIVI

Conclusi gli accordi con gli ultimi sponsor, sono stati stabiliti gli obiettivi per la stagione che verrà: il primo, vittoria di tappa al Giro della Calabria, è solo il 2 di Febbraio.. quindi dovremo essere già in una buona condizione fin da inizio stagione! Tutti nel territorio italiano, spiccano sicuramente la vittoria del Giro del Trentino e della Tre Valli Varesine!

obiettivi.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

UMMmmmm :dubbio:

Considerato il numero minimo di punte se posso ti consiglio di non simulare corse con loro.

Ho notato che in simulazione la percentuale di infortuni è più alta

In bocca al lupo

:smilie_daumenpos:

ti ringrazio per il consiglio.. ne terrò conto :D

crepi il lupo :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

colnagocsf.jpg

Dedichiamo l'intero mese di Gennaio agli allenamenti per affinare la condizione di alcuni dei nostri in vista del primo obiettivo stagionale, senza prender parte alle poche corse presenti in calendario. In Australia Heinrich Haussler domina la scena aggiudicandosi prima i campionati nazionali a cronometro, e qualche giorno dopo quelli su strada: il corridore della Garmin-Cervelo già vola!

Qualche giorno dopo, Vladimir Karpets vince a sorpresa il Santos Tour Down Under, precedendo in classifica generale rispettivamente VanSummeren e Vinkourov. Il corridorone russo si aggiudica in solitaria la terza tappa (Unley-Stirling), per poi difendersi a Willunga dall'attacco di Vinokourov. Due vittorie a testa per Cavendish e Sabatini, entrambe in fuga per l'italiano!

gennaio.png

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

calabria.png

Arriviamo dunque all'esordio stagionale, al Giro della Provincia di Reggio Calabria. Lo sponsor vuole almeno una vittoria di tappa, perciò decidiamo di portare il nostro velocista di punta, Modolo, ed il suo apripista, Belletti, mentre per cercare un piazzamento in classifica generale punteremo su Frapporti. Ecco la rosa completa:

squadcalab.png

TAPPA 1: Palmi - Cosenza 173 km

Tappa di apertura della corsa a tappe calabrese, da Palmi a Cosenza. Un tracciato piuttosto mosso aspetta i corridori oggi, piu la lunga scalata che porterà il plotone a Pontame: chi vincerà oggi dovrà sudare, e non poco!

Le prime ore di gara, come di consueto, sono caratterizzate da un susseguirsi di scatti e contro scatti: alla fine un drappello di 7 fuggitivi riesce a sganciarsi dal gruppo.

Gli attaccanti raggiungono un vantaggio massimo di 4'30": all'imbocco della salita, grazie alle drenate della Lampre, il ritardo del gruppo è di soli 1'30".

Davanti Machado e Masciarelli rompono gli indugi, e verso metà salita lasciano la compagnia: i due, di comune accordo, scollinano con pochi metri su un gruppo molto frazionato.

gpm.png

Il gruppetto di 17 si lancia in discesa, nelle fasi conclusive della gara. Dominano i colori blu-fucsia della Lampre-ISD: sono presenti ben 7 corridori della formazione italiana, tra cui anche il velocista Alessandro Petacchi. Lo spezzino però non sembra in grado di sprintare, probabilmente affaticato dalla salita... sprintano invece, e anche forte, i suoi compagni Mori e Bertagnolli, che fanno doppietta! Terzo è Zabriskie, 9° il nostro Canuti.

arrivo.png

Classifica di tappa

1 Manuele Mori Lampre - ISD 4h41'04

2 Leonardo Bertagnolli Lampre - ISD s.t.

3 David Zabriskie Team Garmin - Cervélo s.t.

4 Michele Scarponi Lampre - ISD s.t.

5 Tiago Machado Team RadioShack s.t.

6 Luca Mazzanti Farnese Vini - Neri Sottoli s.t.

7 Giovanni Visconti Farnese Vini - Neri Sottoli s.t.

8 Mauro Santambrogio BMC Racing Team s.t.

9 Federico Canuti Colnago - CSF Inox s.t.

10 Daniele Pietropolli Lampre - ISD s.t.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...