Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

28 utenti hanno votato

1. 1. Come vi è sembrato il 2010 del nostro forum?

Messaggi raccomandati

Inviato

IL RIASSUNTO 2010...

... è ora di far bilanci anche per noi...

Ormai siamo in vista del 2011, anno di speranze e di miglioramenti per la nostra vita e per il nostro futuro. Un altro anno è passato, insieme a voi, insieme a noi del forum. Il 2010 si era aperto con una novità: un contest per decidere il nuovo logo da affiggere come segno identificativo della nostra famiglia. In molti hanno partecipato ma la vittoria andò ad emmea90, che grazie a questo "successo" , oltre che nello Staff_Multiplayer e nello Staff_Newsers, entrò a far parte dello Staff_Modding. Poco dopo ci furono gli award, premi assegnati dal nostro forum agli utenti meritevoli. Fra i premiati BubbaDj come moderatore, Petacchi94 come miglior db creator, Alluddha come miglior shirtmaker, emmea90 come utente attaccabrighe, progetto dell'anno e utente dell'anno, casa come miglior stagemaker, young per la miglior firma, Wanka84 come utente più disponibile, p-jama come miglior nickname, Hincapi come miglior giocatore di PCM, cameo87 come miglior new entry... (non posso elencarveli tutti altrimenti si fa notte icon_mrgreen.gif ).

Sul fronte organizzativo entrano a far parte dello Staff Modding due dei migliori shirtmaker in circolazione: Petacchi94 e Alluddha, i quali collaborano tutt'ora per rendere il nostro gioco, ma sopratutto il nostro forum, un qualcosa di migliore.

Per la prima volta cym.it organizza il Mondiale multiplayer per PCM 2010. Organizzazione impeccabile e utenti da tutto il mondo si riversano sul nostro forum per partecipare a questa competizione mondiale.

Passano i giorni, cominciano i primi caldi, la stagione degli amori, e in molti si affezionano al nostro forum. Nel periodo primaverile e estivo moltissimi utenti si sono registrati per vivere assieme a noi l'emozione di Pro Cycling Manager. Molti però erano ancora immaturi, o forse colpa del sol battente, hanno iniziato con il piede sbagliato scatenando le ire della dirigenza che in qualche caso ha dovuto prendere dei provvedimenti. Speriamo di averli salvati dal peccato e riportati sulla retta via icon_biggrin.gif.

L'estate 2010 però è stata anche un estate di contestazioni dalla parte sopratutto dello staff modding al fine di migliorare il rapporto utenti - moderatori. Il tutto si è risolto grazie alla volontà di entrambe le parti di continuare questa magnifica amicizia e collaborazione.

Le giornate passano, le scuole riaprono. Il forum perde lo spirito fatto di ombrelloni e sabbia dorata per indossare quello fatto di abeti e palle di neve.

Promozioni all'orizzonte per Cancellara91 da utente semplice a membro dello Staff Modding. Ma non finisce qui. Infatti i posti vacanti lasciati da tre degli utenti storici del nostro forum ( Cipollini, Tommy e Frescobar) sono stati rimpiazzati da emmea90, Hincapi e Cancellara91, tutti e tre attivi nella progettazione e nello sviluppo di attività ludiche inerenti al forum. Come un effetto domino i posti lasciati nello Staff Multy sono stati presi dal solo p-jama, abilissimo giocatore e conoscitore delle gare online.

Come regalo di Natale il nostro "capo" Imboden ci ha donato un nuovo forum, in cui continuare il nostro lavoro e divertimento.

Tempo di bilanci, in sintesi, questo periodo, con il quale si chiude un capitolo e se ne apre un altro, tutto nuovo, sperando di continuare a costruire quello che i nostri predecessori hanno iniziato.

Inviato

spiace ma dal mio punto di vista la crisi la vive anche questo forum...più si va avanti e più non vedo gli amici (penso di poterli definire tali visto il rapporto d'amicizia che abbiamo condiviso) che prima popolavano giornalmente questo forum facendomi divertire e ridere a crepapelle...e i rincalzi, chiaramente dal mio punto di vista, non sono all'altezza :blush:

la colpa probabilmente non è solo del forum ma dell'andare avanti, ma per quanto io stesso spinga per il cambiamento a volte non è la cosa migliore e penso che ormai per quelli come me il top è stato raggiunto in quel fenomenale 2008 dove tutti erano amici di tutti e non solo amici di alcuni; dove non si perdeva tempo per attaccare chi aveva il coraggio, magari sbagliando, di dire la propria...

emblematico come per mesi questo posto sia diventato uno stato di polizia in cui era vietato sgarrare per alcuni, mentre per altri no...tuttavia non ho intenzione di riaprire polemiche non inutili ma d'altro canto poco utili visto il dibattito che ne potrebbe nascere :roll:

detto questo...per Galloper90 voto Non sufficiente

Inviato

Sufficiente. Qualche cosa mi è piaciuta, molte altre cose no (e ci metto anche il passaggio dal forum precedente a questo); ma il forum è sempre il forum, qualunque siano le persone che lo governano e che lo popolano

Inviato

Ognuno di noi ha vissuto un periodo più fecondo in questo forum, credo sia inevitabile. E' come una storia d'amore: arrivi, conosci ed è tutto bello ed entusiasmante all'inizio. Poi inizi a vederne i difetti e la quotidianità è da sempre la cosa più difficile da gestire (spezza le vene delle mani direbbe qualcuno). C'è chi si stufa, chi vorrebbe le cose diverse dimenticando che non è casa sua, chi vorrebbe fare il bene ma non riesce, chi semplicemente trova nuove passioni. Insomma il prisma è ampio.

Sicuramente ci sono stati problemi in questi mesi, e la disaffezione e la scarsità di messaggi ne sono un segnale inequivocabile. Provando ad evitare polemiche, credo che l'ideale per tutti sia approfittare della nuova piattaforma come un rimbiancamento dei muri (o di una vaginoplastica :mrgreen: ) dal quale ripartire. Anno nuovo, forum nuovo: l'occasione per ripartire è quella giusta :wink:

Tutti insieme.

Inviato

ottima iniziativa e consuntivo by cancellara91

quoto in toto wanka84

mi posiziono tra un discreto e buono.... ma voto buono 4.gif