Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM 10 - Ministoria] - Un Tour da eroi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 451
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Classifica pronostici

Cancellara91: 16 pt +2

Enzo: 10 pt +2

Sauber96: 9 pt +2

Frisky: 8 pt +2

Erol: 8 pt +2

Scracchistamatto: 7 pt +1

Ndalax: 1 pt

Prossima Tappa: Le Havre > Le Mans (Sprint)

tappa6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour di Sera 5a tappa: Amiens > Le Havre 242 km

bulbarelli3393362.jpg

Bulbarelli: Un cordiale saluto, gentili amici........................... tele.......................... zzz...

Regia: Auro!

Bulbarelli: Ah sì... telespettatori, dicevo. Ogni tanto le mie pause alla Celentano fanno dei brutti scherzi.

???: Secondo me è più che altro la piadina allo strutto delle 19 che fa brutti scherzi.

Bulbarelli: Marino, ti sarei grato se per parlare aspettassi che io ti introducessi.

7f438ee603f16153d023b087afe032ed.jpg

Marino: Se è per quello la cintura dei tuoi pantaloni ti sarebbe grata se tu evitassi di metterla quotidianamente alla prova assumendo da 60.000 a 80.000 calorie, ma non per questo ti scassa i maroni.

Bulbarelli: Marino, ti prego di smetterla con queste insinuazioni, io mangio in maniera più che sana.

Marino: Ce l'abbiamo? Balani, hai registrato? Così la mandiamo domani come sottofondo del filmino che ho fatto questa mattina di Auro a colazione. O almeno credo che fosse la colazione, anche se lasagne e stufato di vitello con meringata non sono propriamente cibi mattutini.

Bulbarelli: Bene, io direi di venire immediatamente alla tappa di oggi. In particolare, mi concentrerei sulla scandalosa scelta della giuria di non concedere a Le Roi Ameeeeeeeeeeeeeeriiiiiiiiiiiiiiiiicaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin i 20'' circa che aveva legittimamente guadagnato sulla strada, in virtù di giochi politici che fanno francamente male al ciclismo. Marino, una tua opinione.

Marino: In virtù della mia chiamata in causa, non posso esimermi dall'esprimere tutta la mia soddisfazione - una soddisfazione che ritengo possa giungere ad assumere sfaccettature al limite della carnalità - per il verdetto degli uomini cui è delegato l'ingrato compito di distinguere il bene dal male e il lecito dall'illecito, tema che ha da sempre aspramente toccato la coscienza umana, sin da quando fu affrontato dal Pirandello nella "Cavalcata delle Valchirie".

Bulbarelli: Eh?

Marino: Godo come un toro in calore.

Bulbarelli: Marino, ti prego di contenerti.

Marino: Anche il tuo dietologo ti prega di contenerti quando ti vede ingurgitare il sesto panino coppa e cioccolato consecutivo, ma non te lo fa notare in televisione.

Bulbarelli: Marino, invece di insistere sulla mia dieta, ti pregherei di discutere della tappa. Un nome per la frazione odierna.

Marino: Marino Bartoletti.

Bulbarelli: Ho dimenticato di precisare che Marino Bartoletti era escluso.

Marino: A giudicare dalla pizza al torroncino che ti ho sentito ordinare poco fa, direi che hai dimenticato anche le prescrizioni del tuo cardiologo.

Bulbarelli: Marino! Basta, il pubblico potrebbe annoiarsi a sentirti insistere sulla questione della mia alimentazione.

Marino: Può darsi, ma detto da uno che conduce con la tua verve, è come sentirsi fare prediche su cosa è bene e cosa è male da gente che poi stupra i bambin... ah, cazzo, forse ho sbagliato esempio.

Bulbarelli: Marino! Ti ricordo che siamo in Rai e non si può attaccare la Chiesa.

Marino: Allora diciamo che è come affidare il governo di un paese che si professa democratico a uno che controlla più o meno tutti i mezzi di comunicaz...

Bulbarelli: Marino! Vuoi farci chiudere il programma?

Marino: Se è l'unico modo per evitare le ricognizioni di Cassani...

Bulbarelli: Basta così! Dammi il nome per la tappa di oggi, che non sia Marino Bartoletti.

Marino: Kevin Garnett.

Bulbarelli: Cosa c'entra Garnett?

Marino: Il Milan giocava in amichevole.

Bulbarelli: Garnett non gioca nel Milan.

Marino: Ah, l'affare è saltato e ha rifirmato per l'Argentina?

Bulbarelli: Mi stai prendendo per il culo?

Marino: Solo un pochino.

Bulbarelli: Credo di essere sull'orlo dell'esaurimento. Linea agli highlights di Davide Cassani.

Marino: Quindi hai deciso di gettarti dall'orlo?

Bulbarelli: Marino! Se non chiudi la bocca ti spedisco a commentare le partite di basket con Franco Lauro.

Marino: Cassani, subito!

davidecassani2980384298.jpg

Cassani: Sì, oggi duecentoquagantadue chilometghi dedicati ai velocisti, con pagtenza da Amiè e agghivo a Le Avg. Tappa cagatteghizzata dal vento nella pagte conclusiva, e da cadute che hanno coinvolto anche atleti di spicco quali Evans e Van den Bgoc. Alla fine big comunque tutti in g-guppo, con polemiche da pagte di Agmsgo peg un buco di venti secondi ignogato dalla giughia. Alla fine comunque spghint a ganghi compatti, con successo di Daniele Bennati, che non tghionfava sulle stgade del Tug dal 2007.

Bulbarelli: Grazie Davide...

Marino: Grazie un enorme membro virile. Punto primo, una sintesi così la saprebbe fare anche mio nipote di 6 anni, che è talmente sveglio che è soprannominato "lo Sgarbozza di Forlì". Punto secondo, Davide oggi non ha potuto neanche deliziare con qualche nome di città o di corridore idoneo ad esaltare la sua dizione. Protesterò formalmente con la direzione: non vedo perché partire da Amiens quando a meno di 30 km c'è una città con un nome che avrebbe permesso a Cassani di dare spettacolo come Croixrault.

9pryn50088137.jpg

Zomegnan: Freddy Mercury d'Emilia, che con il frontman dei Queen condividi oltre ai baffi solo i gusti sessuali, hai qualcosa da dire alla direzione?

Marino: Chi? Io? Giammai.

Zomegnan: Meno male, perché altrimenti mi sarei visto costretto a tagliarle i baffi con delle forbici potatrici, e poi ad appenderla per lo scroto alla Tour Eiffel in occasione del gran finale del Tour, che per inciso sarà anche l'ultima volta che la corsa francese giungerà nella capitale transalpina.

Bulbarelli: Direttore, mi pare di capire che ci sta offrendo uno scoop con i controfiocchi.

Zomegnan: Certo, visto che mi pare di capire che me lo pagate 12 milioni di euro.

Bulbarelli: Ecco. Ad ogni modo, cosa intendeva dire?

Zomegnan: Intendevo dire che dall'anno prossimo il Tour de France prenderà il nome di Tour d'Ovare, e si concluderà nell'omonima metropoli friulana, al termine di sei settimane di gara, per un totale di 42 tappe, senza giorni di riposo, che includeranno un numero crescente di passaggi sullo Zoncolan.

Bulbarelli: Un passaggio in più ogni giorno?

Zomegnan: No, la crescita sarà esponenziale. Due passaggi il primo giorno, quattro il secondo, otto il terzo, e così via.

Bulbarelli: E l'ultimo giorno quanti passaggi sarebbero?

Zomegnan: 4398 miliardi, 46 milioni, 511mila e 104 passaggi.

Bulbarelli: Ma non sarà troppo duro?

Zomegnan: Me lo dice sempre anche mia moglie.

Bulbarelli: Intendevo il Tour d'Ovare.

Zomegnan: Una corsa ciclistica è come un pene: se non è bella dura, non si fa niente.

Marino: Mi meraviglio che Sua Santità non abbia ancora ricevuto un Nobel per la letteratura.

Zomegnan: Che fa, sfotte? Con che faccia, visti i suoi baffi da gay pride prima maniera?

Marino: Sono serissimo, Maestà.

Zomegnan: Bene.

Bulbarelli: Ringraziamo Sua Eminenza, e ora linea alle interviste di Alessandra De Stefano.

*Video*

showimg8490140.jpg

De Stefano: Sì, sono qui con Daniele Bennati. Daniele mi stava confidando prima che si sente un po' in colpa per aver privato della gioia della vittoria Andy Schleck.

Bennati: Ma che cazzo vai blaterando?

De Stefano: Sì, dice che in realtà ha vinto solo per mettersi in mostra davanti a Schleck, perché è stato colpito dalla luce dei suoi occhi. Daniele, però mettiti in fila, perché ci sono prima io... ahi... no... dove mi portate... cos'è quella mazza da golf... ahi... anf... eccoci qui ancora fuori dal pullman della Sky. Bradley Wiggins, is it true che oggi Andy meritava di vincere?

Wiggins: Sorry, I don't speak your language...

De Stefano: Sì, dice che in effetti quando ha visto quel fustacchione gli si è drizzato come quello di Zomegnan di fronte al cartello "Ovaro 3 km". Br...

*In studio*

Bulbarelli: Chiediamo scusa per il problema tecnico...

Marino: Non penso che il fatto che Zomegnan abbia fatto togliere il collegamento minacciando Balani con una scimitarra possa essere etichettato come "problema tecnico".

Bulbarelli: Marino, non complicare le cose. Beppe Conti, parentesi storica.

castelli8.jpg

Conti: Sì, grazie Auro. Siamo oggi a Le Havre, dove il Tour de France non arrivava del 1995. Quel giorno vi si giunse partendo da Alençon, al termine di una frazione di 162 km. Fu una giornata trionfale per il ciclismo italiano, dal momento che Ivan Gotti sfilò la maglia gialla al francese Laurent Jalabert, e Mario Cipollini bruciò allo sprint Erik Zabel cogliendo il successo parziale.

Bulbarelli: Marino, cosa fai con quello champagne?

Marino: Auro, vedo che non hai ancora perso l'abitudine di accompagnare le tue libagioni con vino di ottava mano. Questo non è champagne, è spumante. Ti pare che io beva un vino pensato per accompagnare le rane?

Bulbarelli: Beh, cosa stai facendo?

Marino: Brindo ai ricordi evocati da Beppe Conti.

Bulbarelli: Per la maglia gialla di Gotti e la vittoria di Cipollini?

Marino: Ma che me ne fotte di quel muratore bergamasco e di un toscano che assumeva una quantità di anabolizzanti da far invidia alla US Postal del 2002. Brindo ricordando che un mangiarane ha perso la maglia gialla.

Bulbarelli: Prima di causare un incidente diplomatico, cederei subito la linea a Silvio Martinello.

Marino: Guarda che per evitare incidenti diplomatici non c'è bisogno di narcotizzare i telespettatori, eh.

Bulbarelli: Vai Silvio.

Marino: Auro, la propaganda in diretta è troppo.

Bulbarelli: Intendevo Martinello.

Marino: Ma lui è Martinello, non Silvio.

Bulbarelli: Silvio Martinello.

Marino: Ah, Martinello è il cognome? Non si finisce mai di imparare...

Bulbarelli: Silvio Martinello, la tua analisi tecnica per favore, prima che metta le mani addosso a Bartoletti.

Marino: Se vuoi la guerra, Auro, sappi che io ho in dotazione un'arma chimica da far invidia ad Al Qaeda.

Bulbarelli: Basta! Silvio Martinello!

97ofps09033290909209.jpg

Martinello: Ma se non ho ancora cominciato, Auro.

Bulbarelli: Argh! Basta! Mi scoppia la testa! Intendevo dire basta a Bartoletti, e parola a Martinello. E adesso se qualcun altro dice una stronzata, lo spedisco a fare il tutor del mio amico Trota a Ponte di Legno.

Martinello: Sì, oggi abbiamo cercato di analizzare il perché delle numerose cadute che hanno avuto luogo in gruppo. Per farlo abbiamo dovuto avvalerci di tecnologie messe a disposizione dal MIT, che abbiamo utilizzato nell'elaborazione dei dati risultanti dalla combinazione dell'applicazione dell'ipotesi di Sapir-Whorf al secondo teorema di Euclide. Quindi abbiamo impiegato la regola di Kramer per ottenere i dividendi della tredicesima potenza del coefficiente angolare della tangente alla bici di Evans. Abbiamo quindi diviso quanto ottenuto per la derivata del numero medesimo, e abbiamo applicato alla normale al casco di Van den Broeck nel suo punto medio il Teorema di Carnot.

Bulbarelli: Sembra interessante. Ebbene?

Martinello: I corridori sono caduti perché hanno perso l'equilibrio.

119cvwg.jpg

Marino: Le conclusioni di Silvio sono sempre sorprendenti come un finale di un episodio di Don Matteo.

Bulbarelli: Bene, a questo punto io direi che possiamo anche chiud... Silvio?

d78uw56136795617961.jpg

Martinello: Orca...

Bulbarelli: Cosa succede?

Martinello: Ho visto una cosa inverosimile...

Bulbarelli: Zomegnan ha tracciato una tappa pianeggiante?

Martinello: Di più...

Bulbarelli: Sgarbozza ha centrato un pronostico?

Martinello: Di più...

Marino: Bulbarelli ha condito il risotto con meno di 4 barattoli di marmellata di fichi?

Martinello: Di più...

Marino: Cunego ha concluso entro il tempo massimo una tappa con più di 2 GPM?

Martinello: Di più...

Marino: Il Presidente del Consiglio è andato con una donna senza pagar...

Bulbarelli: Marino!

Marino: Di più...

Bulbarelli: Ci arrendiamo, cosa c'è?

Martinello: Ho visto... oddio... è vero allora... eccolo che esce...

Bulbarelli: Ma dove?

Martinello: Guarda là.

2zspgnq.jpg

Martinello: Hanno controllato il texano.

Bulbarelli: Basta! Cosa state insinuando? Basta così, sono stufo, mi scoppia la testa, sono esaurito, sigla, immediatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anteprima 6° Tappa: Le Havre > Le Mans

tappa6.png

GPM

Cote du Foubec, 4° Cat Km 43

Sprint

Brouler Km 85

Courlomer Km 148

Saint-Legen-sur-Sarthe Km 165

tn_DVC00203.jpg

Sgarbozza: Guoggiogo abici delespeddadori

7f438ee603f16153d023b087afe032ed.jpg

Bartoletti: Cerbottana!

Regia: Non ce l'abbiamo!

Bartoletti: Allora andiamo coi buoni rimedi naturali!

Regia: Provaci e mando subito Cassani!

Bartoletti: Buongiorno da Le Havre. Oggi la tappa prevede ancora una giornata adatta alle ruote veloci...

Sgarbozza: Quindi guelle di Dabiabo Barido!!!

Bartoletti: Stiam parlando di ciclismo non di carrozzelle per disabili, Gigi

Regia: Marino, un po' di rispetto per i meno fortunati!

Bartoletti: Hai ragione nazareno, chiedo venia.

Regia: Per cosa?

Bartoletti: Non vorrei paragonare gli uomini dallo stesso nome della tomba di Napoleone a Parigi, a quel corridore di Cerro che nemmen in tali condizioni potrebbe primeggiare

Regia: Eh?

Bartoletti: Nemmeno le ruote della carrozzella di Cunego potrebbero definirsi "veloci"

Sgarbozza: Barido lui è il biù migliore!!

Bartoletti: Ma neanche se corresse da solo. Riepilogo delle notizie di ieri. Lance Armstrong è stato finalmente trovato positivo ad un controllo antidoping, e quindi gli sono stati revocati i suoi sette tour de France.

Regia: Marino per favore non diamo notizie false mistificando l'informazione

Bartoletti: E perchè? Se lo fa Minzolini chi sono io per non farlo? Vuoi provare a censurarmi. Abbi il coraggio.

Regia: Linea alla ricognizione di Cassani!

Bartoletti: Chiedo perdono!

davidecassani2980384298.jpg

Cassani: Setta tappa della Ghand Buc, i cogghidoghi dovghanno peghcoggheghe i 227 chilometghi da Le Hav a Le ma. Tappa sghtanamente ghiposante, stghanamente pegh le abitudini di Zomegnan. Una sola aspeghità, in paghtenza dopo quaghantatghe chilomeghti... la Cote du Foubec. ..anf... anf.. sulle cui anf... pendenze pghoibitive... anf... potghanno ... anf... pagtighe fughe.. anf.. linea allo studio.

Regia: Come mai non hai interrotto Marino?

Bartoletti: Penso che Cassani che salga in macchina perché non riesce a fare 500 metri al 4% sia abbastanza sputtanante da solo Nazareno. Ma ora è il momento che tutto il mondo ci invidia. I pronostici di Sgarbozza.

Sgarbozza: Si Barido, per la dappa di oggi ancora volada, dico sempre MAC CAVEDI, oggi non c'è lo strabbo ber cui botrebbe trionfare, poi DABIELE BEBBATI, TO HUSCIO, OCCA FREI', ROBBI MEC IVUE e ovviamente TAILE FARRA

Bartoletti: Dopo tutte queste gufate non mi stupirei se arrivasse la fuga. Linea ora a chi è costantemente in fuga, dalla dieta: Auro Bulbarally.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgarbozza: Si Barido, per la dappa di oggi ancora volada, dico sempre MAC CAVEDI, oggi non c'è lo strabbo ber cui botrebbe trionfare, poi DABIELE BEBBATI, TO HUSCIO, OCCA FREI', ROBBI MEC IVUE e ovviamente TAILE FARRA

Ma no! ma perche gufa sempre i miei :cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

6° Tappa: Le Havre > Le Mans

20825510.png

Dopo la movimentata tappa di ieri la carovana riparte per una tappa dai contenuti molto simili, ma che a causa dell'assenza di vento nel finale si concluderà presumibilmente con una volata di gruppo. Ma mai dire mai, una fuga è già partita in questo Tour de France, quindi ne potrebbero anche partire altre. Si muove subito Dimitri Champion, lo seguono a ruota Gasparotto, Longo Borgini, Gusev

e Roesland. Si uniscono Rojas Gil, primo Movistar a far vedere qualcosa in questo Tour, Perez, Rinaldo Nocentini, Kristoff, e il Belga Zigle. La fuga però viene immediatamente annullata dagli uomini del gruppo.

44929315.png

Gasparotto però non demorde e prova ad allungare appena avvenuto il ricompattamento, si forma così un gruppo di 7 corridori, Champion segue infatti il corridore dell'Astana ai quali si aggiunge nuovamente il vincitore di Bastia, Thomas Voeckler, ancora Gusev e Roesland che rilanciano l'andatura, chiudono i francesi Monier e Sicard. La fuga nel frattempo arriva sulla Cote du Foubec dove Gasparotto rilancia l'andatura, dal gruppo fuoriescono Perez, Ponzi, Jeanson e Kristoff che provano a ricucire con i fuggitivi sullo strappo. I 13 si ricompattano pochi chilometri dopo compattandosi e cominciando a collaborare in quella che diventerà la fuga di giornata, mentre la lavagna dice che proprio questi hanno 3' sul gruppo dei migliori.

33054436.png

Vantaggio che raggiungerà 6 minuti e 29 al primo sprint, dove è l'alsaziano della Movistar, con la maglia verde nel mirino, a transitare davanti a tutti, vantaggio che lieviterà ulteriormente fino a raggiungere 8 minuti e 20 ai 120 da Le Mans, dopodiché dietro cominciano a tirare, insieme, HTC e Rabobank

80450178.png

Il gruppo comincia a recuperare, 6 minuti e 10 il vantaggio dei fuggitivi al secondo sprint, dove è sempre Voeckler a transitare per primo, 4 e 47 al terzo dove l'alsaziano ipoteca la maglia verde. Per lui la tappa finisce qui.

77711014.png

Per gli altri la tappa finirà invece pochi chilometri dopo, con il ricongiungimento che avviene ai -6 chilometri, dove il gruppo comincia a lanciare la volata.

37412938.png

La prende a tutta Robert Hunter che si porta dietro Cooke e Freire, Cavendish rimane attardato, al centro dietro Freire il treno Fdj per Geslin mentre dall'altra parte è il treno Cofidis con Duque - El Fares e Dumoulin a lanciarsi.

In particolare i due Cofidis riescono a lanciare allo scoperto Dumoulin che prova ad anticipare la volata, riuscendo a fare il vuoto. Alle sue spalle allunga Steegmans.

50300108.png

Il corridore Francese però riesce a resistere e ad avere la meglio, e ad alzare le braccia per primo a Le Mans, e a tornare vincitore di una tappa al Tour, dopo Nantes 2008, mentre Wiggins si gode il terzo giorno consecutivo in maglia gialla.

81188747.png

Classifica di Tappa

53163289.png

1 Samuel Dumoulin Cofidis, le crédit en ligne 5h12'42

2 Gert Steegmans Quick·Step Cycling Team s.t.

3 Anthony Geslin FDJ s.t.

4 Edvald Boasson Hagen Sky ProCycling s.t.

5 Sandy Casar FDJ s.t.

6 Julien El Fares Cofidis, le crédit en ligne s.t.

7 Juan Manuel Gárate Rabobank Cycling Team s.t.

8 Fabian Wegmann Luxembourg Pro Cycling Project s.t.

9 Mirco Lorenzetto Pro Team Astana s.t.

10 Tiago Machado Team RadioShack s.t.

Classifica Generale

710e.png

1 Bradley Wiggins Sky ProCycling 28h15'56

2 Michael Rogers Sky ProCycling + 7

3 Thomas Löfkvist Sky ProCycling + 14

4 Christian Vande Velde Team Garmin - Cervélo + 17

5 Fabian Cancellara Luxembourg Pro Cycling Project + 23

6 Jens Voigt Luxembourg Pro Cycling Project s.t.

7 Linus Gerdemann Luxembourg Pro Cycling Project + 24

8 Levi Leipheimer Team RadioShack + 26

9 Tom Danielson Team Garmin - Cervélo + 27

10 Ryder Hesjedal Team Garmin - Cervélo + 35

Download

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Classifica pronostici

Cancellara91: 18 pt +2

Enzo: 12 pt +2

Sauber96: 11 pt +2

Frisky: 10 pt +2

Erol: 10 pt +2

Scracchistamatto: 7 pt

Ndalax: 3 pt +2

Cunego95: 2 pt +2

Prossima Tappa: Le Mans > Tours (Sprint)

tours.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tour di Sera 6° Tappa: Le Havre > Le Mans

bulbarelli3393362.jpg

Bulbarelli: Buonaaaaaaaaaaasera benvenuti a questo processo di un Tour che si sta rivelando appassionante come un bignè ai carciofi, o come ad una torta farcita di pop corn.

???: Sei sicuro che il tuo dietologo non ci ascolti Auro?

7f438ee603f16153d023b087afe032ed.jpg

Bulbarelli: Marino... come ti permetti di offendere la prima voce del ciclismo italiano, e comunque io non ho dietologi.

Bartoletti: Chissà perché l'avevo capito.

Bulbarelli: Oggi è una giornata trionfale per i francesi, tappa per Dumolin, maglia verde per Voeckler, cosa ne pensi Marino?

Bartoletti: Se proprio devo proferire verbo su tale popolo non posso che apprezzare la cara prole generata dalle somme donne paragonandole a tali fattezze di quel mestiere del mondo più antico molto praticato tra le strade di Roma tra i palazzi Chigi e Grazioli.

Bulbarelli: Eh?

Bartoletti: Figli di putBIIIIIIIIIIIP.

Bulbarelli: Marino cos'hai contro questo popolo che ci ha donato cibi come i vol au vent o lo champagne?

Bartoletti: E le rane e le lumache.

Bulbarelli: I vol Au vent con le lumache sopra e lo Champagne al brodo di rana sono due prelibatezze.

Bartoletti: Si, probabilmente da pantegana da discarica Auro.

Bulbarelli: No quella è il contorno.

Bartoletti: Ma... Auro, non ti pare di esagerare con il cibo?

Bulbarelli: Cosa insinui Marino?

Bartoletti: Io niente, ma gli alberghi locali interrompono il servizio di pensione completa quando passa la carovana del Tour per non rischiare la bancarotta

Bulbarelli: Ma... non è vero! E comunque siamo andati lunghi.

Bartoletti: E quindi?

Bulbarelli: E quindi è il momento di Cassani.

davidecassani2980384298.jpg

Cassani: Secondo Spghint di questo Tough de Fghance, a Le mas. Ci Pghovano diveghsi cogghidoghi alla fine vanno via in tghedici, tgha questi gaspaghotto e nocentini, ma la fuga segvigha solo a Voecklegh che ghiesce a pghendeghe la maglia veghde. La fuga viene ghipghesa ai meno 9, qui paghte lo spghint, ma è il tgheno cofidì ad anticipare butti.

Bulbarelli: Ma parliamo di Gasparotto, Marino.

Bartoletti: Gioca ancora nella Juve?

Bulbarelli: Sto parlando di quello che è scappato nel mattino.

Bartoletti: Anche lui ha litigato con Del Neri?

Bulbarelli: Marino ti ho mai detto che non capisci nulla.

Bartoletti: E io ti ho mai detto che sulle patatine fritte ci va il sale e non lo zucchero?

Bulbarelli: Uff, linea alle interviste. Sfortunatamente la De Stefano per oggi è stata diffidata dall'avvicinarsi ai corridori per cui intervista per noi Silvio Martinello.

97ofps09033290909209.jpg

Martinello: Si, siamo qui con Dumolin. Un ottima vittoria. Trovi anche tu che hai vinto perché sei andato più forte degli altri?

Dumolin: Senza dubbio

Martinello: Pensi anche tu che sia meglio vincere invece che piazzarsi?

Dumolin: Ovvio

Martinello: Bene, eccoci con Steegmans. Sei arrivato secondo. Sarebbe stato meglio se avessi vinto?

Steegmans: Sicuramente

Martinello: Trovi anche tu di aver sprecato una grande occasione?

Steegmans: Non c'è dubbio

Martinello: Concludiamo con Cavendish. Non era la tua giornata, giusto?

Cavendish: Sicuramente

Martinello: Sei ancora a secco in questo Tour de France, non ti piacerebbe aver vinto qualche tappa?

Cavendish: Certamente si.

Martinello: Domani si arriva a Tours, concordi anche te di avere più possibilità di vincere rispetto agli scalatori?

Cavendish: E' ovvio.

Martinello: Bene, linea allo studio.

Bulbarelli: Purtroppo tutto ha il suo contraltare, quindi per oggi alla postazione di Silvio, Alessandra de Stefano che analizzerà la volata.

Bartoletti: Che è un po' come passare da andare a travoni ad andare a roiti?

Bulbarelli: Silvio per favore, lasciala parlare.

Bartoletti: Ti piacerebbe gustarti la piadina pancetta e ragù in pace eh?

Bulbarelli: Se non parla vi metto in camera insieme stasera.

Bartoletti: Vai Alessandra!

showimg8490140.jpg

De Stefano: Si, abbiamo analizzato la volata, catalogato VAM, abiti indossati, fidanzate dei corridori, coefficiente di fashion di ognuno e della consorte, sorelle e fratelli fighi, numero di notti, spedito tutto a Valentino e Dolce Gabbana che ci hanno inviato il responso.

Bulbarelli: Cioè?

De Stefano: Dumolin è un figone, anzi prego la regia di mandare la foto.

news1251447262yolanthec.jpg

De Stefano: No questa foto è sbagliata!

Bartoletti: Dipende dai punti di vista.

De Stefano: Marino per favore. Non trattiamo le donne come oggetti.

???: Zitta, comodino.

9pryn50088137.jpg

De Stefano: Ma... direttore!

Zomegnan: Taccia, altrimenti compro l'Equipe, faccio licenziare suo marito e lei si trova in un attimo in mezzo alla strada.

De Stefano: Ma... se io sono qui ... è per le mie conoscenze ciclistiche!

Zomegnan: Roito non dica cazzate, per lei Pantani era un velocista. E guardandola in faccia non possiamo nemmeno dire che è qui perché è figa.

Bartoletti: Bravo direttore! Glielo dica!

Zomegnan: Baffoletti stia tranquillo che ne ho anche per lei, è meglio quando commenta il calcio, non capisce nulla nemmeno lì ma almeno non fa danni

Bartoletti: Anche io ho una cosa che ho redatto personalmente per lei direttore, guardi qui...

Zomegnan: Baffoletti cos'è questa cosa?

Bartoletti: La sua giornata tipo

Zomegnan: Lei mi insulta, come si permette, io tracciare una tappa con soli 5 passaggi sullo Zoncolan, ma chi mi ha preso, per Preud'homme????

Bartoletti: Ma direttore...

Zomegnan: Direttore sta cippa. Vuole che la quereli?

Bartoletti: Non ho paura di lei.

Zomegnan: Le ricordo che il giudice è Chuck Norris

Bartoletti: Perdono!!!

Bulbarelli: In chiusura di trasmissione, Francesco Pancani

pancani.jpg

Pancani: Grazie Auro, grande volata di Dumoulin, vogliamo rivedere lo scatto di questo velocista francese della cofidis, che già nel 2008 vinse a nantes la tappa del Tour de france e ha vinto diverse tappe al Tour de L'avenir, l'avevamo predetto, anche andando a vedere il palmares di questo corridore tra cui... Auro... Auro... marino??? ma state dormendo tutti??? Vabbè linea alla regia, per oggi è tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...