Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM 10 - Ministoria] - Un Tour da eroi


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Anteprima 7° Tappa: Le Mans > Tours

tours.png

GPM

Cote de Herbault Km 104 (4° Cat)

Sprint

Montoir sur le Loir Km 66

Blois Km 112

Joue-Les-Tours Km 169

7f438ee603f16153d023b087afe032ed.jpg

Bartoletti: Buongiorno da Le Mans

tn_DVC00203.jpgù

Bartoletti: Gigi... gigi... SVEGLIA!!!

Sgarbozza: egh... no babba oggi non voglio addare a squola

Bartoletti: Gigi... siamo in studio!

Sgarbozza: Ah ... buoggiorno a butti... ciao Barido... ma non stava barlando Pancani?

Bartoletti: Sei rimasto a Tour di sera di ieri, che dopotutto per chi mentalmente è rimasto all'asilo come te è un passo avanti gigi.

Sgarbozza: Barido cosa dici...?

Bartoletti: Stai tranquillo è pronto il dizionario Italiano-Sgarbozza... ad ogni modo commentami questa tappa di Tours

Sgarbozza: Quale dappa barido?

Bartoletti: Questa tappa del Tour che arriva a Tours

Sgarbozza: Ma il dur arriva a Barigi no?

Bartoletti: Si ma è la tappa di Tours

Regia: Marino basta prendere per il culo Sgarbozza!

Bartoletti: Hai ragione sparare sulla croce rossa sarebbe più facile. Chi invece non riesco mai a colpire è Cassani, linea alla sua ricognizione

davidecassani2980384298.jpg

Cassani: 198 chilometghi da Le Mans a Toughs. E' il teghzo spghint di questo Tough, i cogghidoghi paghtighanno da Le Mans pegh dighigeghsi tgha la campagna fghancese veghso blois. Da qui la coghsa pghendeghà il peghcoghso tghadizionale del mondiale dei velocitti, la paghighi tough.

Bartoletti: Fermate tutto. Registrato? La mandiamo come spot questa!

Regia: Per cosa Marino?

Bartoletti: Per il CEPU no?

Cassani: Nel finale i cogghidoghi affghonteghanno pghopghio le tghe cotes caghatteghizzanti l'impghesa. A 12 chilometghi dall'agghivo la Cote du Beau soleil, ai -10 la Cote de L'Epan, infine la Cote du Petit Pas D'an, a soli quattgho chilometghi dallo spghint finale, in Avenue du Ggham-mont.

Bartoletti: Vediamo ora il momento che tutto il mondo ci invidia. Gigi, affossali tu.

Sgarbozza: Digo solo due nomi, sarà ancora la votta di OCCA FREIGHE, altribetti MAC CAVEDI

Bartoletti: Bene, gli altri 185 corridori possono aspirare alla vittoria. Linea a chi invece aspira solo a scoprire nuove Trattorie, Auro Bulbarelli, per la diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 451
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

7° Tappa: Le Mans > Tours

50811794.png

Il terzo dei quattro sprint consecutivi alle porte, la sensazione di grande classica, questi tutti gli ingredienti per una grande giornata che vedrà l'Avenue du Grammont di Tours, per una volta, protagonista di una tappa al Tour. A partire è subito il corridore della BMC Tailor Phinney, si forma un quintetto con Zingle, Sabatini, Swift e Pardila.

71401866.png

Il gruppo inizialmente lascia fare, dopo 90 chilometri la fuga ha sei minuti e 14 secondi, il massimo vantaggio si ha invece a Montoir sur le Loir dove i fuggitivi raggiungono i 9 minuti e 30 secondi di vantaggio.

43230276.png

Questo sarà anche il massimo vantaggio della fuga, poiche HTC e Rabobank cominciano a tirare per ricucire lo strappo.

30026479.png

Sulla seconda Cote il vantaggio scende a 7 minuti e 25 secondi, vantaggio che crolla a 6'49'' a Blois, a soli 4 minuti ai 55 dall'arrivo dove i Garmin subentrano ai Rabobank nel tentativo di recuperare.

32563253.png

Davanti intanto i fuggitivi sono giunti alla Cote de l'Epan dove Zingle e Swift provano ad allungare sul gruppo, che ormai è alle loro spalle, il ricompattamento è scontato, lo sprint di gruppo no.

76299470.png

(continua...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Quando mancano 10 chilometri all'arrivo, sulla cote de l'Epan avviene una caduta, rimane coinvolto Huarovich, per lui niente sprint oggi.

78706212.png

Sulla Cote du petitt Pas d'An si ha un frazionamento del gruppo, rimangono coinvolti uomini di classifica, tra cui Rogers, Lokvist, Henderson ed Hesjedal, 1 e 23 all'arrivo per loro. Davanti parte lo sprint, all'entrata dell'Avenue du Grammont, Lorenzetto tira la volata a Davis, Cancellara a Bennati, Duque a Dumolin, Freire e Cavendish a ruota del vincitore della tappa di ieri.

68745616.png

Ed è proprio Dumolin che prova a prenderla in testa, con Freire e Cavendish che si portano subito a ruota. Davis lancia anche lui la propria volata, è indietro Hunter.

29289916.png

Cancellara nel frattempo lancia Daniele Bennati che con una progressione impressionante salta prima Cavendish, poi Freire e affianca Dumolin.

810q.png

Cavendish e Freire provano a reagire ma non sono nè l'uno nè l'altro a dare il colpo di reni, ma è il corridore Aretino, già vincitore a Le Havre, a risultare vincente sullo sprint più prestigioso del Mondo, per la seconda vittoria italiana in questo Tour: Daniele Bennati trionfa in Avenue du Grammont.

811e.png

Classifica di Tappa

813f.png

812yu.png

Classifica Generale

815.png

814.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Classifica pronostici

Sauber96: 25 pt +14

Cancellara91: 21 pt +3

Enzo: 18 pt +6

Frisky: 13 pt +3

Erol: 13 pt +3

Scracchistamatto: 7 pt

Ndalax: 6 pt +3

Cunego95: 4 pt +2

Prossima Tappa: Tours > Poitiers (Aerodrome)

poitiers.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tour di Sera 7° Tappa: Le Mans > Tours

7f438ee603f16153d023b087afe032ed.jpg

Bartoletti: Buonasera da Tours. Finalmente possiamo celebrare come si deve il corridore aretino già vincitore della tappa di Le Havre in questo tour, cosa che tra l'altro mi sta facendo provare le stesse sensazioni del nostro premier durante le ore notturne.

bulbarelli3393362.jpg

Bulbarelli: No Marino, così non va bene, punto primo il conduttore sono io.

Bartoletti: L'unico materiale che tu conduci è il cibo

Bulbarelli: Non insinuare.

Bartoletti: Non insinuo, ho semplicemente visto il panino burro, margarina e strutto

Bulbarelli: Me l'ha consigliato il dietologo.

Bartoletti: L'unica cosa che consiglierei al tuo dietologo è un test del palloncino

Bulbarelli: Marino per favore... punto secondo, la trasmissione la apro io.

Bartoletti: Non me ne vogliano i telespettatori ma ritengo che tale facocero di tonde sembianze possa solamente alzare quella tavola tanto amara alle donne

Bulbarelli: eh?

Bartoletti: L'unica cosa che sei capace di aprire è l'asse del ces...

Bulbarelli: Linea alle interviste di Alessandra de Stefano!!!

*** video ***

showimg8490140.jpg

De Stefano: Si, eccoci qui con Daniele Bennati, Daniele te l'ho mai detto che sei un gran figo?

Bennati: Ma, Alessandra, non mi pare il caso....

De Stefano: Daniele, ormai sei il re dello sprint, vieni nel mio albergo che in camera ti faccio vedere ancora la Flame Rouge?

Bennati: Allontanatemi questa pazza!!!

De Stefano: Ma ecco... non capisco.. siamo la RAI oh!!! Guardate che chiamo mio marito!!! Niente, linea allo studio.

*** studio ***

Bulbarelli: Parliamo piuttosto del grave scandalo accaduto nella tappa odierna, per via dei giochi di potere che noi conosciamo, che ben male fanno al ciclismo, Lance Armstrong, dopo Bastia, è stato ancora vittima del buco creatosi sull'ultima cote, arrivando a 1'23'' da Bennati e dai migliori. Come giudichi tutto ciò Marino?

Bartoletti: La gioia nel mio cuore pulsante come quello di Paolo e Chiara nell'inferno Manzoniano fa si che questo gap possa essere paragonato alla siffatta omonima fattezza di una ben nota donna italiana, già onorevole.

Bulbarelli: Eh?

Bartoletti: Questo buco mi fa godere quasi come quello di cicciolin....

Bulbarelli: DAVIDE CASSANI!! RIASSUNTO

*** video ***

davidecassani2980384298.jpg

Cassani: Tappa da fattezze di classica, ghicoghdi di Paghigi Tougs, anche se la bghevità fa si che la fuga abbia poche speghanze di andaghe in poghto...

Bartoletti: Quand'è che mandiamo in porto Cassani a imbarcarsi per una nave a destinazione ignota?

Bulbarelli: Marino non parlare durante i video

Bartoletti: Guarda che anche a me dan fastidio i tuoi hamburgher ai fagioli e nutella che mangi in trasmissione ma non me ne lamento mica eh...

Cassani: ... HTC e Ghaboba cominciano a ghicucighe la tappa, in vista del finale dugho, anche se mai dugho come quella volta che andai in fuga in maglia pois, si agghivava a Isol...

segnale+tv+assente.jpg

*** studio ***

Bulbarelli: Scusate il piccolo inconveniente tecnico...

Bartoletti: Se per inconveniente tecnico intendiamo il calcio che ho dato al monitor del pullman regia va bene.

Bulbarelli: Tu cosa ne dici Marino?

Bartoletti: Che dovevo darlo prima.

Bulbarelli: Tanto te lo tratteniamo dallo stipendio non credere

Bartoletti: Se lo vedessi uno stipendio.

Bulbarelli: Cosa c'entro io?

Bartoletti: L'intero bilancio di Rai Sport è sommerso dalle tue note spese.

Bulbarelli: Non hai prove di ciò

Bartoletti: Franco Lauro a commentare il basket mi pare una prova.

Bulbarelli: Guarda che è competente

Bartoletti: Si, forse di pallatamburello, a proposito di incompetenti mi ricordo di un certo telecronista che faceva solo telecronache di carambola...

Bulbarelli: Linea a Martinello!!!!

97ofps09033290909209.jpg

Martinello: Si, eravamo pronti ad analizzare la volata di Bennati quando le nostre immagini si sono spostate su Lance Armstrong è sorprendente quanto accaduto.

Bulbarelli: Cioè? Cosa è successo?

Martinello: Armstrong ha approfittato della conclusione nel finale per uscire dal gruppo, percorrere un tratto su una strada secondaria, e rientrarvi.

Bulbarelli: Come mai? Voleva evitare qualcosa?

Martinello: Si, se la regia può mandare l'immagine, ecco...

sulle_strade_francesi_non_si_scherza_4544.jpg

Bulbarelli: Silvio... per favore... LE ROI AMERICAINE E' PULITO!!!!

Bartoletti: Ma se ha superato le moto a 60 all'ora per rientrare...

Bulbarelli: Per favore sono sicuro che Zomegnan ci dirà tutto!

9pryn50088137.jpg

Zomegnan: E io sono sicuro che lei sia anoressico faccia da Bulbo...

Bulbarelli: Augusto ci dica che è successo...

Zomegnan: Niente, Lance nascondeva doping

Bartoletti: AH-AH! Lo sapevo!

Zomegnan: Baffoletti non è come pensa lei... il doping è per i miei leoni di montagna

Bartoletti: Cioè?

Zomegnan: Stiamo preparando la Pau > Luz Ardiden. La media della tappa dovrà essere sopra i 40 all'ora. Per questo dietro ai corridori saranno sguinzagliati ogni genere di animali carnivori.

Bartoletti: Una bella tappa...

Zomegnan: ... per favore... non dica cazzate Baffo Moretti. Poi, se Luz Ardiden avesse lo Zoncolan sarebbe una piccola Ovaro....

Bartoletti: La sapevo diversa...

Zomegnan: Ho parafrasato quella con Parigi, ma temo che la sua ignoranza non l'abbia fatta cogliere.

Bartoletti: "Se Parigi avesse il Mare sarebbe una piccola Bari?"

Zomegnan: no, "Se Parigi avesse lo Zoncolan sarebbe una piccola Ovaro".

Bartoletti: Direttore sono sconcertato

Zomegnan: anche io. Attenda il Tour d'Ovare dell'anno prossimo e avrà le sue risposte.

d78uw56136795617961.jpg

Martinello: Auro....

Bulbarelli: Cosa c'è Silvio...

Martinello: Quel bambino ce l'ha con te...

gestaccio%20di%20bambino.jpg

Bulbarelli: Ehm... deve essersi accorto della sparizione della propria merenda dal cestino... la situazione è imbarazzante... quindi linea alla regia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anteprima 8° Tappa: Tours > Poitiers (Aèrodrome)

poitiers.png

GPM

Cote de la Girardierè (4° cat) 93 km

Sprint

Drache 42 km

Chatellerault 81 Km

bartoletti-marino-250.jpg

Bartoletti: Buongiorno da Tours... vedo che oggi Gigi ha capito che devo aprire io la trasmissione

tn_DVC00203.jpg

Sgarbozza: MMGHHH, MMMGHH

Bartoletti: Security, ora potete levargli benda e bavaglio

Sgarbozza: Buoggioggo Barido, cosa ci fai gui, credevo mi avessero rabito...

Bartoletti: In realtà l'hanno fatto, poi quando si sono resi conto che nessuno avrebbe pagato un centesimo di riscatto

Sgarbozza: Barido io sono indispensabile per il gigclismo italiano.

Bartoletti: Un po' come Federico Moccia per l'editoria...

Sgarbozza: Non insuldare Moccia, io ho leto tutti i suoi libbri....

Bartoletti: Letto...?

Sgarbozza: Ok ho guadato le figube.

Bartoletti: Ah ecco. In ogni caso hai esaurito gli interventi minimi del contratto, quindi posso dare il via alla ricognizione.

Regia: Come mai così ansioso di mandare la ricognizione di Cassani?

Bartoletti: Perché oggi non la farà Cassani. Vai col video

baro.jpg

*** video ***

Bartoletti: 141 chilometri da Tours a Le Mans, tappa nel cuore della penisola francese, gli eroi del ciclismo partiranno da questa città posta nel dipartimento dell'Indre-et-Loire per raggiungere quel luogo storico ove Carlo Martello fermò gli arabi....

Regia: Marino per favore non siamo a Superquark

Bartoletti: ... si, unica asperità della giornata, a 93 km, la cote de la Girardiere, che come vedete, a differenza di altri, mi accingo a percorrere senza l'ausilio dell'ammiraglia, sono 20 km al 24%, uno dei colli più duri di Francia, ma per voi telespettatori ANF... l'eroe di Forlì... ANF... farà questo e altro....

Regia: Marino guarda che ti stai facendo superare da un corridore Lampre che sta ricognendo

Bartoletti: Non voglio paragonarmi agli eroi di questa tappa, mai che si dica che un umile cantore di forlì possa percorrere più velocemente persino di un Furlan qualsiasi....

Regia: Guarda che è Cunego

Bartoletti: Ma porca put (BEEP)... linea allo studio, vado a prendere la moviola umana subito!!!

*** studio ***

Bartoletti: Vorrei segnalare che ho scollinato con 20'' di vantaggio su Cunego.

Regia: Veramente i 20'' di vantaggio su Cunego ce li aveva una vecchia novantenne che stava andando a fare spesa in bici.

Bartoletti: Dettagli nazareno, ad ogni modo, è il momento dell'idolo delle cartomanti, l'uomo che quando passa i gatti neri si toccano le palle: Gigi Sgarbozza.

Sgarbozza: Si, oggi non arriverà la fuga Barido, lo sprit in salida può favorire le cattatteristiche di BENNADI per la TRIBLETTA, ma anche OCCA FREIGHE e MAC CAVEDI che ha l'ultima oggasione, non scarderei nemmeno DUBOLEN e attenzione all'ederno ROBBI MEC IVUEN, ma anche ALLA DAVI e YELENI UTAROVI.

Bartoletti: Preparatevi ad una maxicaduta nel finale con vittoria di Bernucci. Linea a chi invece dall'alto delle sue competenze di Goriziana e Boccette annunciò Cancellara come vincitore di quella tappa: Auro Bulbarelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

8° Tappa: Tours > Poitiers (Aerodrome)

36810307.png

Parte da Tours l'ultima occasione dei velocisti prima delle montagne, forse anche l'ultima per le fughe dei passisti. In questa ottica il primo a scattare è Sergei Ivanov.

65703396.png

Dopo 30 km di controscatti si forma quindi il drappello dei fuggitivi, comprendente Thomas Voeckler, Cyrli Dessel, il solito Ivan Gutierrez, poi Monier, Ponzi, Sicard, Wiss e Dimitri Champion. Un minuto e 10 per loro sul gruppo.

75707379.png

Il vantaggio rimane costante al primo sprint volante, dove è la maglia francese di Voeckler a passare davanti a tutti, il massimo vantaggio si ha invece al secondo sprint, 4 minuti e 30.

89324935.png

Davanti però non c'è accordo, i corridori si scattano in faccia, prova ad allungare Thomas Voecker, il gruppo ricuce: è già a solo 1' ai -20.

23078890.png

L'ultimo colpo di Reni provano a darlo Voeckler e Dessel, ma vengono ripresi dalla trenata di Cancellara che porta davanti Bennati al primo strappetto, alla sua ruota si porta Boasson Hagen.

14276770.png

Il corridore norvegese riesce a fare il buco sullo strappetto verso l'aerodromo

15650290.png

Bennati esce dalla ruota di Cancellara ai -500, troppo tardi per poter impensierire il terribile ragazzino norvegese che finalmente vince la sua prima tappa in un Tour de France.

62910122.png

65287439.png

Classifica di Tappa

1 Edvald Boasson Hagen Sky ProCycling 3h14'28

2 Daniele Bennati Luxembourg Pro Cycling Project s.t.

3 André Greipel Omega Pharma - Lotto s.t.

4 Tyler Farrar Team Garmin - Cervélo s.t.

5 Anthony Geslin FDJ s.t.

6 Óscar Freire Rabobank Cycling Team s.t.

7 Pierrick Fédrigo FDJ s.t.

8 Jan Bakelandts Omega Pharma - Lotto s.t.

9 Fabian Wegmann Luxembourg Pro Cycling Project s.t.

10 Tomas Vaitkus Pro Team Astana s.t.

910g.png

Classifica Generale

1 Bradley Wiggins Sky ProCycling 36h00'23

2 Christian Vande Velde Team Garmin - Cervélo + 17

3 Fabian Cancellara Luxembourg Pro Cycling Project + 23

4 Jens Voigt Luxembourg Pro Cycling Project s.t.

5 Linus Gerdemann Luxembourg Pro Cycling Project + 24

6 Levi Leipheimer Team RadioShack + 26

7 Andy Schleck Luxembourg Pro Cycling Project + 1'05

8 Marco Pinotti HTC - Highroad + 1'12

9 Alberto Contador Saxo Bank SunGard + 1'30

10 Michael Rogers Sky ProCycling s.t.

Download

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Classifica pronostici

Sauber96: 30 pt +5

Cancellara91: 25 pt +4

Enzo: 21 pt +3

Frisky: 20 pt +7

Erol: 16 pt +3

Scracchistamatto: 12 pt +5

Ndalax: 9 pt +3

Cunego95: 7 pt +3

Bruseghin94: 3 pt +3

Prossima Tappa: La Chatre > Puy-de-Dome

puy.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tour di Sera - 8° Tappa: Tours > Poitiers (Aerodrome)

showimg8490140.jpg

De Stefano: Buona sera a tutti, e mai tale augurio ha avuto più possibilità di corrispondere al vero.

71hcaf.jpg

Marino: Alessandra, lasciami dire che mi sorprende assai vedere che Bulbarelli ha messo da parte la sua spocchia per lasciare aprire le trasmissione ad una ragazzina in calore.

De Stefano: Punto primo. Bulbarelli non mi ha lasciato aprire niente, l'ho chiuso a chiave in uno sgabuzzino, attirandolo con della senape. Punto secondo, non sono una ragazzina in calore.

Marino: Hai ragione, perdonami...

De Stefano: Figurati.

Marino: ... avrei dovuto ricordarmi che ormai ti avvii a grandi passi verso la cinquantina.

De Stefano: Non dire scemenze, io ho passato da poco i 30.

Marino: L'unità di misura in questo caso è il lustro?

De Stefano: Non capisco cosa stai insinuando. In ogni caso, è il momento della cronaca; anzi, dell'epica. Quest'oggi è definitivamente sbocciato il talento più puro che il ciclismo abbia mai visto nella sua ultracentenaria storia...

Marino: ... al netto di Girardengo, Binda, Bartali, Coppi, Gaul, Bobet, Anquetil, Merckx, Gimondi, Ocana, Hinault, LeMond, Fignon, Indurain, Pantani, Ullrich, Armstrong, Contador e un'altra ventina di atleti che adesso mi sfuggono.

De Stefano: ... nonché il più forte arrampicatore dal quale le strade del Tour de France abbiano avuto l'onore di essere calcate.

Marino: Suppongo che Bahamontes, Ocana, Pantani, Gaul, Robic, Bartali e soci siano stati rimossi dalla tua memoria da una scarica ormonale degna di uno stuolo di tredicenni a un concerto dei Tokio Hotel.

De Stefano: Per rivivere le gesta del più grande norvegese di tutti i tempi, diamo la linea a Davide Cassani.

Marino: Ma per parlare di Thor Hushovd non sarebbe meglio Beppe Conti?

De Stefano: Marino, piantala o ti taglio i baffi con un tosaerba.

2namgxh.jpg

Cassani: Ottava tappa del Tough de Fghance da Tough a Poatiè. Poco spazio pegh le fughe che vengono chiuse dal ghuppo nel finale. In volata ghande accelleghazione di Boasson hagen che bghucia Bennati sullo strappo di Poatie e alza le bghaccia davanti a tutti.

Marino: Davide, con la suspense che riesci a creare nei tuoi resoconti, mi meraviglio che non ti abbiano ancora preso come narratore a "Sfide".

De Stefano: Allora, io...

*Kaboom... sbam... slam... crush...*

14ng5dx.jpg

Bulbarelli: Buona sera a tutti gentili amici....................................... telespettatori. Un piccolo inconveniente mi ha impedito di essere presente ad inizio trasmissione.

De Stefano: Già... coff... un'autentica disdetta... coff...

Bulbarelli: In ogni caso so già dove siamo arrivati. Alessandra avrà sbavato un quarto d'ora su Boassoooooooooooooooon Hageeeeeeeeeeeeen, Marino avrà detto qualche cagata ma nessuno ha curato la grande volata di Oscaaaaaaaaaaaaaaar Freireeeeeeeeeee

Marino: Ma se oggi le ha pres...

Bulbarelli: Zitto. In teoria sarebbe il momento delle interviste di Alessandra De Stefano, ma so che Alessandra si è gentilmente prestata alla mia sostituzione, sicché ne siamo sprovvisti.

Marino: Abbiamo di meglio, però.

Bulbarelli: Cioè?

Marino: Le interviste di Marino Bartoletti *ammicca*.

Bulbarelli: Ho un po' paura, ma in mancanza d'altro...

*Video*

Marino: Salve, siamo qui in compagnia di Alessandro Petacchi. Petacchi, lei ha un cognome che rammenta da vicino una delle mie debolezze, per la quale sono temuto in tutta Europa. Ecco: non sarebbe meglio che anche lei vi facesse ricorso in giornate come questa?

Petacchi: Non capisco a cosa alludi...

Marino: Chiarisco subito.

Catena del Karakorum

35c30ps.jpg

Marino: Dunque, Petacchi. Lei... Petacchi? Petacchi, mi sente? Bene, a quanto pare il nostro Petacchi era sfinito dalle montagne odierne. In compenso ho qui accanto a me il più grande corridore italiano vivente, e, perché no, anche il più amato dal pubblico femminile: Marzio Bruseghin.

Bruseghin: Uè, urgion!

Marino: Sempre simpatico il buon Marzio. Dunque, Bruseghin: lei sa che io sono un suo grande sostenitore, ed è a conoscenza della grande stima e del grande affetto che ho per lei. Tuttavia, alla luce del risultato di oggi, non le parrebbe opportuno correggere il prosecco che lei produce con qualche integratore e, perché no, con un bel perone di eritropoietina?

Bruseghin: No, che varda, mi fo no chi rob lì...

Marino: Non è che li devi fare tu, basta farteli dare da Bruyneel, tanto più che una squadra ha una farmacia che deambula. Solo con quello che avanza Armstrong ci sarebbe di che far scendere sotto le 3 ore in maratona la mia prozia.

Bulbarelli: Basta così! Tagliate! Tagliate il filmato!

*In studio*

Bulbarelli: Mi meraviglio della tua condotta, hai mandato in onda interviste del Giro 2008. Questi due corridori non sono al Tour.

Marino: E io mi meraviglio che tu sia arrivato alla tua età pur assumendo quindici volte le calorie che consumi, ma non per questo mi inalbero come te.

Bulbarelli: Allora, io cercherei di ridare alla trasmissione un tono civile. Marino, due parole emblematiche della giornata di oggi.

Marino: Marino Bartoletti.

Bulbarelli: Intendevo fra i corridori.

Marino: Andy Schleck.

De Stefano: Andy, ti amo! Iu'r de rison ai liv, iu'r de rison ai dai, iu'r de rison ai ghiv, uen ai breic daun en cra-a-ai, don nid no rison uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai...

Marino: Alessandra, non sapevo che ti piacessero i Queen.

Bulbarelli: Infatti è una canzone degli Aerosmith.

Marino: Il gruppo di Tyler?

Bulbarelli: Vedo che su questo sei ferrato.

Marino: Certo che Farrar deve fare fatica a coniugare il ciclismo e la musica.

Bulbarelli: Ritiro tutto. Ad ogni modo, non siamo qui per parlare di musica.

Marino: Vero, veniamo a Marino Bartoletti.

Bulbarelli: No, veniamo alla parentesi storica di Beppe Conti.

5cbuxh.jpg

Conti: Ma certo, Auro. Però mi spieghi che cazzo di parentesi storica devo fare se non mi va Wikipedia?

Marino: Ah ma perché te le prepari pure le cagate che dici?

Conti: Marino, hai la stessa simpatia straripante di Zomegnan.

33jlt1t.jpg

Zomegnan: Conti, se mi invoca ancora una volta senza previa autorizzazione, giuro che le prendo quegli insulsi capelli grigi e ricci a mo' di peli pubici che si ritrova in testa, e glieli annodo al collo come un cappio.

Bulbarelli: Ma Direttore...

Zomegnan: Augustissimo!

Bulbarelli: ... Augustissimo, non sia così duro nei confronti dei nostri ospiti.

Zomegnan: Bulbarelli, qualcosa di duro in questa trasmissione ci dovrà pure essere, e se aspettiamo questa manica di organismi unicellulari asessuati di cui lei fa gloriosamente parte...

Bulbarelli: Augustissimo, abbiamo sentito che il Giro potrebbe fare tappa sull'Alpe d'Huez. Conferma?

Zomegnan: Per niente. L'Alpe d'Huez ha 10 km, un paio di punti percentuali di pendenza media e 800 metri di dislivello meno dei requisiti minimi per essere classificato come GPM di 4a categoria nei miei Giri d'Italia.

Bulbarelli: Sta pensando di cercare un'alternativa.

Zomegnan: No di certo. Semmai sono questi mangiarane ricchioni che devono alzare le loro montagne.

Bulbarelli: Ma Augustissimo, non sarà un po' costoso?

Zomegnan: Non costerà sicuramente più soldi di quelli che versate voi nelle mie tasche per non dovervi riempire le mutande al pensiero che ceda i diritti a Mediaset per far vedere le tappe a 15 euro l'una, o a Sky.

Marino: Ma Sky non ha un'équipe di esperti di ciclismo.

Zomegnan: Ah, perché voi sì? E comunque, se devo vedere una capra che dice cagate sulla mia corsa, meglio le belle fighe che hanno loro di quel roito della De Stef...

Bulbarelli: Augustissimo, per favore! Allora, Gigi Sgarbozza, un commento sulla frazione di oggi.

tndvc00203.jpg

Sgarbozza: Grazzie Auro, oggi è stada la grande ggiornada di Damiano Gunego, ghe ha dimosdrado una volda dibbiù di essere il miglio velocisda degli uldimi ventiscingue anni. Ha sprindato a poatiè a novantagincue ghilomedri orari di meddia, invrangendo a biù ribresse la barriera del suono.

Zomegnan: Vulvarelli, vede a cos alludevo?

Bulbarelli: Francamente questa volta non riesco a darle torto. Chiederei qualcosa di più tecnico a Silvio Martinello.

33nkkgg.jpg

Martinello: Sì, Auro. Pregherei Nazzareno Balani di mandare le immagini che abbiamo scelto. Eccoci qua, siamo al momento in cui Boasson Hagen ha distanziato Daniele Bennati. Ora, io e i nostri tecnici abbiamo cercato di capire come mai il madrileno ha perso le ruote del lussemburghese, avvalendoci di tecnologie GPS e di una serie di calcoli matematici sulla base delle pendenze della salita, della VAM fatta registrare nei vari punti dello strappo finale, e di alcune rilevazioni approssimate sul divario in metri fra i due, in relazione a quanto era possibile dedurre dalle immagini offerte dalla regia francese.

Bulbarelli: Oh, finalmente un lavoro ben fatto. Bravo Silvio. E qual è la spiegazione cui siete giunti?

Martinello: Boasson Hagen ha accelerato.

Bulbarelli: ...

Martinello: Capisco i vostri sguardi stupefatti, ma abbiamo delle prove inconfutabili.

Bulbarelli: Non ne dubitiamo. Silvio, se non c'è altro, io direi che possiamo chiudere qui.

2v307t0.jpg

Martinello: Mamma mia...

Bulbarelli: Che c'è?

Martinello: C'è Cassani che viene preso a borsettate da una una donna...

Bulbarelli: Cos'ha fatto?

Martinello: Le ha proposto una bella segata insieme...

Bubarelli: Basta così! Sigla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...