Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 3,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

gazza1.png

gazza2.png

televideo.png

E finalmente venne la prima vittoria: non che fino ad oggi ci fossimo svenati per cercarla, anzi questo era il primo giorno in cui cercavamo espressamente il successo. E peccato per il mancato distacco fra i big, perchè ad occhio Basso e Rujano avevano perso un minuto buono. Invece non ho capito Fuglsang, che ieri ha beccato 6 minuti e oggi è stato tra i più pimpanti attaccando già a 25 dall'arrivo. A Montevergine avrà avuto la classica giornata no.

Inviato

gazza1.png

gazza2e.png

televideo.png

Peccato, peccato, peccato per Kiserlovski: un po' come la RadioShack al Tour vero, sono partito con un sacco di punte e dopo una settimana me ne rimane soltanto una. Però Dyachenko e Duarte mi erano saltati per demeriti loro, mentre Robert stava pedalando benissimo, a Montevergine aveva trainato Sanchez praticamente fino ai 4 km dall'arrivo e mi sarebbe stato utilissimo nelle prossime tappe. A questo punto posso solo sperare che si riprenda per aiutare Sanchez, mentre ormai la sua classifica è compromessa. E a proposito di Sanchez, oggi non era previsto prendere già la maglia, ma quando ho visto che Visconti non andava e ormai Kiserlovski era saltato, ho dovuto per forza attaccare con lui!

Inviato

gazza1.png

gazza2.png

televideoh.png

Ci abbiamo provato, a perdere la maglia, ma altre squadre hanno tirato al posto nostro. Pazienza, tanto - a meno che oggi non fosse arrivata davvero una fuga con 10'-15' - con ogni probabilità ce la saremmo comunque ripresa domani, nella cronometro. A proposito: Luis Sanchez ci arriva con una forma in crescita: ha iniziato il Giro a 79 di condizione, a Montevergine era a 89 e adesso già a 97. Spero solo che riesca a tenere fino alla fine, perchè l'ultima settimana è tosta e penso che rispetto all'anno scorso la lotta sarà molto più sudata. Kiserlovski invece continua a soffrire, oggi ha perso altri 7', e mi verrebbe quasi voglia di fermarlo per poi puntare con calma alla Vuelta dove sarà il nostro capitano principale.

Inviato
gazza1.png

gazza2.png

televideo.png

Che dire, meglio di così non poteva andare, anche perchè Luis Sanchez è arrivato alla crono con 99 di condizione: fra l'altro nella foto lo si vede mentre va a prendere Basso, e pensate che la cosa è successa dopo appena 22 km e con ancora 30 km davanti! Poi mi ha deluso Gesink che, rispetto alla presentazione di inizio Giro, era pure salito da 74 a 75 a cronometro. Ora con il distacco che hanno lui e Anton posso permettermi di non andargli dietro quando scatteranno in volata e cercare di usare il più possibile la squadra. Però bisogna che Duarte e Kiserlovski si riprendano sennò diventa difficile gestire la corsa.

Inviato
gazza1.png

gazza.png

televideo.png

Certo che non ci si può mai distrarre: tappa piatta, stavamo andando avanti a 8x di velocità quando mi accorgo che il gruppo si spezza in due e tutti i miei ad eccezione di Nepomnyachshiy sono rimasti dietro. Così tutti a tirare per rientrare, e poi già che c'eravamo abbiamo provato noi a fare il ventaglio, ma dopo un po' abbiamo lasciato stare e ci siamo risparmiati per la volata: dove, una volta tanto, Lorenzetto ha fatto meglio di Visconti.

Inviato
gazza1.png

gazza2.png

televideo.png

Fuga lasciata andare, la tappa non ci interessava e speravamo che Visconti avesse vita più facile in una volata per un piazzamento: puntiamo alla maglia rossa, e per poco oggi Giovanni non si prende anche quella rosa. Ancora una tappa piatta e poi finalmente cominceranno le Dolomiti.

Inviato
gazza1o.png

gazza2p.png

televideo.png

E con questa abbiamo finalmente finito le tappe di trasferimento, perchè davvero tali sono state ad eccezione magari della prima, caratterizzata da qualche ventaglio. Da domani si inizia a fare sul serio con la prima tappa dolomitica, dove c'è da aspettarci che almeno i corridori più lontani in classifica, come Ivan Basso, Frank Schleck o Robert Gesink, attaccheranno Luis Sanchez per riguadagnare un po' del tempo perso. Ma attezione anche a Michele Scarponi, che come l'anno scorso potrebbe essere il rivale numero uno dello spagnolo.

Inviato
tappa10.png

tappa11.png

tappa12.png

tappa13.png

tappa14.png

tappa15.png

Tutto sommato possiamo dire di averla scampata bella: Luis Sanchez aveva un -2 di giornaliera che già l'aveva fatto un po' soffrire sul Cereda, dove per fortuna Basso & c. sono scattati solo in vista del gpm. La cosa che più mi preoccupa in prospettiva, però, è che dalla crono di Giulianova a oggi la forma di Sanchez è scesa da 99 a 95. Visconti invece si è sfilato quando ha capito che sarebbe stato inutile tenere duro, meglio uscire di classifica, risparmiarsi e cercare poi qualche fuga nell'ultima settimana. Ora una tappa tostissima ma con tanta pianura per recuperare dopo l'ultima salita dura. Se Sanchez sta bene e avrà con sè la squadra, dovremmo tenere.