Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Eurolega e Dintorni...


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Ma il punto è un altro Gallinari al momento, infortunato o non, non è in grado di condurre da leader una squadra. Le cose che danno morale, ed è soprattutto di questo che ha bisogno l'Italia, alla squadra secondo me sono triple, schiacciate e stoppate. Bargnani è l'unico in grado di garantirle, che poi sarà pure un rimbalzista pessimo, però è tra i migliori al mondo nelle stoppate.

Comunque la mia frase era riferita ad una risposta di Emmea ad una mia affermazione circa il rendimento nella gara del Mago.

Detto questo a mio avviso le partite si decidono più in attacco che in difesa, perché in un modo o nell'altro i punti, anche con una gran difesa li subisci sempre, se però non segni allora son dolori.

Uno che scrive una frase del genere di pallacanestro capisce poco o niente :|

Che poi scrivere che Bargnani è l'unico che può garantire triple dopo che Gallinari fece pure la gara del tiro da 3 all'all star game talmente tirava bene quell'anno... schum.jpg

(Oddio anche la cosa dei migliori al mondo nelle stoppate, come porcata non è male eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 523
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per una volta nella vita (può anche succedere :lol: ) sono d'accordo con Alessio quando si parla di sport.

Bargnani tra i migliori stoppatori al mondo? Lo dici solo perché ieri ha tirati 3 stoppate? Grande stoppatore? Un 2 e 13 che non mette manco una stoppata a partita in NBA (giocando oltre 30 minuti)?

Pessimo rimbalzista non rende l'idea. E' il peggior giocatore (statistiche alla mano) oltre i 2 e 10 mai passato in NBA (ed intendo in tutta la storia della lega americana)

Sullo schiacciatore dico solo che schiaccia anche gente di 1 e 90, figuriamoci lui che è 2 e 13. E poi se devo giudicare un giocatore perché schiaccia :24:

Poi se giocasse SEMPRE come ieri sarebbe tra i big in assoluto nel ruolo. Peccato che così giochi una volta ogni morte di papa o giù di li...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A proposito di Italiani in NBA, aggiungo che mi han riferito di un Gallinari che ha sparato una cifra assurda ad Armani per giocare durante il lockout, in accordo col padre ed è saltata la trattativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Italiani in NBA, aggiungo che mi han riferito di un Gallinari che ha sparato una cifra assurda ad Armani per giocare durante il lockout, in accordo col padre ed è saltata la trattativa.

Anche perché mi dicono che non abbia moltissima voglia di scendere a giocare in Europa, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anche perché mi dicono che non abbia moltissima voglia di scendere a giocare in Europa, anzi...

Il problema grosso è che con la serrata sono chiusi anche i vari centri di allenamento e che i giocatori devono provvedere da soli.

Secondo me rischia veramente di saltare tutta la stagione quest anno, altrimenti non avrebbero mai fatto quell'accordo per consentire ai giocatori di andare in Europa fino al termine del contratto. Trovare una struttura per allenarsi da soli e mantenere la forma per una stagione che potrebbe iniziare da un momento all'altro (fuori forma possono permettersi di presentarsi giusto i superbig) secondo me non esattamente la cosa facile. Siena invece sta pensando proprio a Bargnani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il punto è un altro Gallinari al momento, infortunato o non, non è in grado di condurre da leader una squadra. Le cose che danno morale, ed è soprattutto di questo che ha bisogno l'Italia, alla squadra secondo me sono triple, schiacciate e stoppate. Bargnani è l'unico in grado di garantirle, che poi sarà pure un rimbalzista pessimo, però è tra i migliori al mondo nelle stoppate.

Comunque la mia frase era riferita ad una risposta di Emmea ad una mia affermazione circa il rendimento nella gara del Mago.

Detto questo a mio avviso le partite si decidono più in attacco che in difesa, perché in un modo o nell'altro i punti, anche con una gran difesa li subisci sempre, se però non segni allora son dolori.

Sì, vallo a dire ai Miami Heat che sono arrivati in finale NBA solamente difendendo e attaccando in contropiede :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che Gallinari non garantisce triple, so che è molto bravo, ma non garantisce quelle tre cose insieme. :smilie_daumenpos:

Comunque rispondete alla domanda, se fai pochi punti perché hai un attacco di merda come cazzo fai a vincere? Dovresti difendere su ogni pallone? Ti riesce? Se giochi contro grandi squadre la difesa è efficace come contro una piccola squadra?

2007 - 0.8 Stoppate

2008 - 0.5

2009 - 1.2

2010 - 1.4

2011 - 0.7

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema grosso è che con la serrata sono chiusi anche i vari centri di allenamento e che i giocatori devono provvedere da soli.

Secondo me rischia veramente di saltare tutta la stagione quest anno, altrimenti non avrebbero mai fatto quell'accordo per consentire ai giocatori di andare in Europa fino al termine del contratto. Trovare una struttura per allenarsi da soli e mantenere la forma per una stagione che potrebbe iniziare da un momento all'altro (fuori forma possono permettersi di presentarsi giusto i superbig) secondo me non esattamente la cosa facile. Siena invece sta pensando proprio a Bargnani.

I centri d'allenamento sono chiusi perché in America è come se fossero i proprietari a scioperare.

Se non sbaglio Gallinari si allena insieme ai giocatori del suo procuratore USA (Arn Tellem, http://www.draftexpress.com/agents/Arn-Tellem-10/ ) in una palestra di un college. E' in buona compagnia :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque rispondete alla domanda, se fai pochi punti perché hai un attacco di merda come cazzo fai a vincere? Dovresti difendere su ogni pallone? Ti riesce? Se giochi contro grandi squadre la difesa è efficace come contro una piccola squadra?

Se hai una difesa di merda come fai a vincere? Dovresti metterla sempre? Ti Riesce? Se giochi contro grandi squadre l'attacco è efficace come contro una piccola squadra?

Quello che non vuoi capire è che si gioca su due metà campo. Non è come il Football Americano che c'è una squadra che attacca solo ed una squadra che difende solo. Se tu fai 20 punti ma ne fai fare 20 a quello che marchi è esattamente come se ne fai 5 e ne fai fare 5 al tuo avversario diretto...

2007 - 0.8 Stoppate

2008 - 0.5

2009 - 1.2

2010 - 1.4

2011 - 0.7

In carriera siamo a 0.9 con 30.2 minuti a partita. Esattamente come detto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

I centri d'allenamento sono chiusi perché in America è come se fossero i proprietari a scioperare.

Se non sbaglio Gallinari si allena insieme ai giocatori del suo procuratore USA (Arn Tellem, http://www.draftexpress.com/agents/Arn-Tellem-10/ ) in una palestra di un college. E' in buona compagnia :lol:

Povero Gallo prende meno di Amauri :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che non l'ho capito, il fatto è che reputo più importante la fase offensiva perché tu lì hai il pallino del gioco e tocca a te creare, se non fai niente non farai mai punti. Mentre nella fase difensiva chi "comanda" è l'avversario che può comunque segnare facendo una gran giocata. Ovvio che se non hai una buona difesa le partite importanti non le vincerai mai, ma se non fai punti non serve a niente che giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che non l'ho capito, il fatto è che reputo più importante la fase offensiva perché tu lì hai il pallino del gioco e tocca a te creare, se non fai niente non farai mai punti. Mentre nella fase difensiva chi "comanda" è l'avversario che può comunque segnare facendo una gran giocata. Ovvio che se non hai una buona difesa le partite importanti non le vincerai mai, ma se non fai punti non serve a niente che giochi.

Ma l'avversario può fare una gran giocata su un possesso, non può mettere tiri a bassa percentuale per tutta la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi ho appena visto che nei tornei preparatori all'Europeo Zaza Pachulia (di cui si può dire tutto tranne che sia un realizzatore) ne ha rifilati 42 di punti ai lettoni. Giusto per far capire quanto sia relativamente semplice per un centro fare punti contro una squadra senza centri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'avversario può fare una gran giocata su un possesso, non può mettere tiri a bassa percentuale per tutta la partita.

Sì ma gestisce lei il gioco, quindi sta sempre alla difesa doversi adattare al loro attacco se giocano a uomo. Quando invece usano la zona l'attacco deve già sapere come superarla o come provare, almeno credo che guardino video dell'avversario.

Che poi ho appena visto che nei tornei preparatori all'Europeo Zaza Pachulia (di cui si può dire tutto tranne che sia un realizzatore) ne ha rifilati 42 di punti ai lettoni. Giusto per far capire quanto sia relativamente semplice per un centro fare punti contro una squadra senza centri...

Ma a me non sembra che Bargnani ha fatto punti solo contro la Lettonia. Comunque di fatto, se non c'era lui eravamo già fuori dall'europeo questo credo sia abbastanza evidente, anche se non capisco perché emmea lo contesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma a me non sembra che Bargnani ha fatto punti solo contro la Lettonia. Comunque di fatto, se non c'era lui eravamo già fuori dall'europeo questo credo sia abbastanza evidente, anche se non capisco perché emmea lo contesta.

Semplicemente perché potrebbe fare molto di più di quello che fa. Se non c'era lui eravamo già fuori? Ho dei dubbi. La lettonia era semplicemente troppo scarsa per giudicare una partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il vero problema dell'Italia è la mancanza di un vero play, perché abbiamo ben 3 NBA che possono fare la differenza, ma non abbiamo nessuno in grado di creare gioco e di passare decentemente la palla (oltre al Mancio che però non può ovviamente fare il play). Poi in questo europeo abbiamo letteralmente buttato via la partita con la Serbia, con gestioni molto discutibili della palla e questo è sempre da ricondurre alla mancanza di un play che si prenda la palla in mano nei momenti decisivi e sia capace di fare la giocata che ti garantisce di non sprecare possessi con brutti tiri

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma gestisce lei il gioco, quindi sta sempre alla difesa doversi adattare al loro attacco se giocano a uomo. Quando invece usano la zona l'attacco deve già sapere come superarla o come provare, almeno credo che guardino video dell'avversario.

Ma a me non sembra che Bargnani ha fatto punti solo contro la Lettonia. Comunque di fatto, se non c'era lui eravamo già fuori dall'europeo questo credo sia abbastanza evidente, anche se non capisco perché emmea lo contesta.

Prova a vedere se passando dalla difesa a uomo a quella zona, e da una zona all'altra, se l'attacco non deve adattarsi alla difesa.

L'attacco deve adeguarsi alle scelte della difesa non meno di quanto accada al contrario. La grande difesa spesso è quella che decide quali tiri concedere all'avversario, e soprattutto a chi concederli.

Che poi, se anche la difesa potesse solo adattarsi all'attacco, resta il fatto che costringere l'avversario a tiri non qualitativi e di conseguenza a basse percentuali ha lo stesso peso che può avere il tirare col 50% dal campo.

Bargnani contro la Lettonia invece ha fatto proprio solo punti, più caricare di falli i lunghi. E' evidente che non può avere X punti e poi 0 in tutte le altre voci statistiche, un 2.13 qualche rimbalzo lo mette assieme anche solo alzando le braccia. Però in difesa ha come sempre mostrato lacune, e sotto i tabelloni è stato sculacciato per tutto il primo tempo. Se poi un giocatore diventa un buon difensore perché piazza 2 stoppate a partita abbondantemente chiusa su due tiri in disequilibrio, probabilmente abbiamo idee diverse su cosa sia un buon difensore.

secondo me il vero problema dell'Italia è la mancanza di un vero play

Ecco. Non è l'unico, ma è sicuramente il più grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che il Play manca la guardia che può portare la palla. Quello che da se gioca con Hackett e non c'è Belinelli in campo gioca da 2 e se c'è in campo Belinelli e non Hackett porta la palla. Ecco: più che un Pozzecco ci manca un Basile.

Di sicuro non ti puoi presentare con Maestranzi che è manco 1 ed 80 (e per il quale sprechi l'unico spot da naturalizzato) ed è pure scarso (anche se fosse 2 metri non lo vorrei vedere in campo).

Cinciarini è meglio di Maestranzi (sia come fisico che come resto), ma siamo sotto il limite comunque.

Hackett secondo me a questo livello può giocare. Teodosic esultava quando veniva pinato, visto che con Hackett in campo ci capiva ben poco. Ha i suoi limiti ma ha anche molti pregi.

Poi non posso vedere un talento come Datome tutto il tempo in panca e Carraretto giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che il Play manca la guardia che può portare la palla. Quello che da se gioca con Hackett e non c'è Belinelli in campo gioca da 2 e se c'è in campo Belinelli e non Hackett porta la palla. Ecco: più che un Pozzecco ci manca un Basile.

Di sicuro non ti puoi presentare con Maestranzi che è manco 1 ed 80 (e per il quale sprechi l'unico spot da naturalizzato) ed è pure scarso (anche se fosse 2 metri non lo vorrei vedere in campo).

Cinciarini è meglio di Maestranzi (sia come fisico che come resto), ma siamo sotto il limite comunque.

Hackett secondo me a questo livello può giocare. Teodosic esultava quando veniva pinato, visto che con Hackett in campo ci capiva ben poco. Ha i suoi limiti ma ha anche molti pregi.

Poi non posso vedere un talento come Datome tutto il tempo in panca e Carraretto giocare...

Tra l'altro stiamo tirando orribilmente da 3 e Datome ha tirato col 43% in stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che il Play manca la guardia che può portare la palla. Quello che da se gioca con Hackett e non c'è Belinelli in campo gioca da 2 e se c'è in campo Belinelli e non Hackett porta la palla. Ecco: più che un Pozzecco ci manca un Basile.

Di sicuro non ti puoi presentare con Maestranzi che è manco 1 ed 80 (e per il quale sprechi l'unico spot da naturalizzato) ed è pure scarso (anche se fosse 2 metri non lo vorrei vedere in campo).

Cinciarini è meglio di Maestranzi (sia come fisico che come resto), ma siamo sotto il limite comunque.

Hackett secondo me a questo livello può giocare. Teodosic esultava quando veniva pinato, visto che con Hackett in campo ci capiva ben poco. Ha i suoi limiti ma ha anche molti pregi.

Poi non posso vedere un talento come Datome tutto il tempo in panca e Carraretto giocare...

non discuto però anche se avessimo solo un Pozzecco ce la potremmo giocare con molte più nazionali

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il gallo non ha le caratteristiche di Turkoglu nel saper portare e passare la palla... Turkoglu a volte fa il Play atipico anche in NBA...

Ma se il Gallo giocava play da giovane (nel senso proprio come 1)...

Fuori dai coglioni Bargnani, Belinelli e Pianigiani subito.

Il primo da levare è Mancinelli. Non si può proprio vedere. In difesa sa fare solo anticipi. Sto aspettando ancora un tagliafuori dall'inizio dell'Europeo. In attacco fa solo quel gancio li che la metà delle volte la tira a caso ed a volte gli dice bene. Mi chiedo come Portland a questo cesso gli aveva offerto un contratto dopo la Summer League...

Bagnani e Belinelli ci devono essere per forza (magari il secondo con l'idea che deve difendere, come fatto quest'anno a New Orleans). Anche Pianigiani deve restare (anche perché se non lui che è uno dei migliori non so proprio chi possa subentragli).

Hackett il play della Nazionale lo può fare ed oggi l'ha dimostrato. E sticavoli che ha sbagliato a passarla a Bargnani con Batum nei paraggi a -2 minuti. Un errore in tutta la partita non pregiudica il tutto (Parker con Hackett a marcarlo 0 punti, passaggi quasi sempre col timing giusto). E pensare che fino all'anno scorso lo davano (e lo davo) per incompiuto.

Se si giocava così sempre se ne portava a casa qualcuna in più di partita (secondo me battevi sia Serbia che Germania).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...