Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Pro Tour] Giro di Polonia


go_lance_pcm

Messaggi raccomandati

tourdepologne1.jpg

Inizierà il 1° e finirà il 7 di Agosto la corsa a tappe polacca più famosa al mondo, entrata nel PT. Ci sarà anche l'ex-campione del mondo Alessandro Ballan, che punterà a bissare il successo della scorsa stagione. Giro di Polonia dedicato al ex-CT Franco Ballerini.

Percorso molto collinare, con tre tappe di montagna. All'apparenza, poche tappe a disposizione dei velocisti. Zero i chilometri a cronometro.

1° tappa, 175 km

appap.jpg

2° tappa, 240 km

tappa2.jpg

3° tappa, 122 km

tappa3h.jpg

4° tappa, 177 km

tappa4.jpg

5° tappa, 149 km

tappa5.jpg

6° tappa, 226 km

tappa6.jpg

7° tappa, 163 km

tappa7.jpg

Queste le squadre invitate:

AG2R LA MONDIALE

ASTANA

CAISSE D’EPARGNE

EUSKALTEL-EUSKADI

FOOTON-SERVETTO

FRANCAISE DES JEUX

GARMIN-TRANSITIONS

LAMPRE-FARNESE VINI

LIQUIGAS-DOIMO

OMEGA PHARMA-LOTTO

QUICK STEP

RABOBANK

SKY PROFESSIONAL CYCLING TEAM

TEAM HTC-COLUMBIA

TEAM KATUSHA

TEAM MILRAM

TEAM RADIOSHACK

TEAM SAXO BANK

RAPPRESENTATIVA POLACCA

VACANSOLEIL PRO CYCLING TEAM

CERVELO TEST TEAM

BMC RACING TEAM

SKIL-SHIMANO

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro di Polonia, Bettini sarà presente

Al Tour de Pologne, in programma dall’1 al 7 agosto, ci sarà anche il nuovo commissario tecnico della nazionale azzurra di ciclismo su strada Paolo Bettini. Il due volte campione del mondo e oro olimpico si unirà alla corsa polacca lunedì 2 agosto per la 2a tappa da Rawa Mazowiecka a Dabrowa Gornicza di 240 km e soprattutto martedì 3 agosto in occasione della 3a frazione da Sosnowiec a Katowice di 122,1 km. Terza tappa che gli organizzatori del Tour de Pologne hanno deciso di dedicare alla memoria dell’indimenticabile Franco Ballerini, il c.t. azzurro tragicamente scomparso lo scorso 7 febbraio a seguito di un incidente durante una gara di rally, la sua grande passione dopo la bicicletta.

Paolo Bettini, che con il “Ballero” ha condiviso tante avventure, sarà presente al Tour de Pologne oltre che per onorare la memoria dell’amico scomparso anche nella nuova veste di c.t. della nazionale azzurra. La corsa polacca offrirà molti spunti interessanti per consentire a Bettini di ottenere informazioni importanti sulla condizione e lo stato di forma dei corridori italiani presenti in gruppo in ottica delle convocazioni in maglia azzurra. Il Tour de Pologne, che si disputa nel mese di agosto, diventa infatti uno dei passaggi obbligati per gli atleti che puntano ad essere competitivi nel finale di stagione e per l’appuntamento mondiale di fine settembre in Australia a Melbourne.

“Assieme a Franco ho vinto due mondiali e un’Olimpiade - spiega Bettini - mi manca molto ma è sempre con me. Continuerò il lavoro di Ballerini, con il suo stesso spirito. Conterò molto sugli atleti che mi hanno sempre aiutato a vincere, i pilastri della nazionale, che sanno cos’è stato il gruppo e lo spirito di Ballerini. Dal Tour de Pologne e dalle altre corse di agosto riceverò indicazioni importanti sulla condizione dei corridori in chiave mondiale”.

La 3a tappa vuole essere il ricordo di Czeslaw Lang, nei confronti di un amico e di un ex compagno di squadra ma allo stesso tempo anche il ricordo del Tour de Pologne e di tutto il mondo dello sport polacco nei confronti di un grande uomo.

“Franco è sempre stato un campione di stile in bicicletta così come nella vita di tutti i giorni – dice Czeslaw Lang -. Un grande uomo e un serio professionista che ha dato e lasciato tanto al ciclismo.

Sono sicuro che Paolo Bettini saprà raccogliere con passione e determinazione il testimone lasciatogli dall’amico Ballerini – continua Lang -. A lui vanno le mie congratulazioni, e quelle di tutto lo staff organizzatore del Tour de Pologne, con l’augurio che possa adempire al meglio al compito di commissario tecnico della nazionale azzurra”.

Fonte: spaziociclismo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le altimetrie sono uno scandalo :lol:

la tappa 5 (quella che sembra un giro del mortirolo con arrivo sullo stelvio) ha come prima salita,da ripetere 5 volte,

una lunghezza di 6,4 Km al 4,7% di media,il che è tutto dire...

mentre la salita finale è addirittura di 5,14Km al 6,3%

http://tracks4bikers.com/tracks/show/30795

e dovete vedere dove hanno osato inserire gli gpm nelle prime tre tappe :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...