Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un dilettante allo sbaraglio


Messaggi raccomandati

PREMESSA

Buongiorno a tutti voi, no, non siete di fronte alla corrida (di Jerry Scotti, almeno non in quel senso), quello che voglio fare con questa storia è semplice ma allo stesso tempo piena di coraggio, coraggio non inteso alla Ghandi di cui mi guardo bene dal paragonarmi, ma coraggio inteso come buttarsi in un’avventura del tutto nuova e sconosciuta (quella del ciclismo) a 30 e passa anni senza mai essere stato un conoscitore di questo sport e raccontarvela.

Penso che il ciclismo in fondo mi sia sempre piaciuto, credo fosse una passione sopita nel più profondo del mio io, schiacciata dalla passione per il calcio, morta e defunta qualche anno fa per tanti motivi (sono stato un grande tifoso della Lazio, abbonato allo stadio per oltre 6 anni e con un curriculum di trasferte niente male). Ricordo, facendo zapping con il telecomando, quando incrociavo in tv qualche tappa del giro o del tour, rimanevo affascinato nel vedere quegli uomini pedalare in salita i cui primi piani mostravano le loro facce piene di fatica, così restavo a guardarmi tutta la tappa, ci capivo poco dei commenti soprattutto quelli tesi a spiegare la tattica/strategia delle varie squadre in gioco ma restavo li a guardarli.

Quello che voglio fare sostanzialmente è questo, (non sono totalmente nuovo nel forum, vi ho letto molto in quest’ultimo anno soprattutto le storie di carriere, FRA70 in primis) iniziare una carriera e raccontarvela ma chiedervi consigli, ovvio poi che le scelte finali resteranno sempre al sottoscritto, per esempio vi chiederò di che tipo di ciclisti deve essere composta una squadra personalizzata per essere completa, ma i nomi chiaramente li sceglierò io, vi chiederò consigli sugli allenamenti e magari capire perché il tipo di strategia usata in una gara era sbagliata e dove. Insomma una storia che possa diventare anche un mini-tutorial per quanti come me vogliono avvicinarsi a questo sport e a questo gioco.

Rimane scontato il fatto che tutta la storia si baserà sulla vostra disponibilità, cortesia e ovviamente esperienza.

Dunque, volete aiutarmi in questa esperienza???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si che ti aiutiamo...dicci di che cosa hai bisogno e ti risponderemo...

Hai avuto veramente una bella idea...ti seguo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!!!

Allora il nome scelto per il team è Quattroscarponi, avevo pensato a Quattrocialtroni, vista la mia totale inesperienza ma diamine un pò di dignità non guasta.

Il livello di difficoltà scelto sarà normale, sarebbe stato meglio facile ma sinceramente voglio vedere fino a che punto posso arrivare imparando il più possibile (cosa più importante).

Siccome dove mi trovo ora non sono in possesso del gioco vi aggiornerò più tardi sulle primissime scelte per la mia carriera e le prime sensazioni.

Ci tengo a sottolineare che sia per motivi di tempo ma soprattutto per la non approfondita conoscenza del gioco sarà una carriera che andrà un po lentina (se non verrò cacciato a calci prima)....

A più tardi allora con la prima parte del "dilettante allo sbaraglio"

@Cunego

Ricordo il famoso Lazio-Inter di quel 5 maggio di qualche anno fa, ho portato un mio amico Juventino allo stadio con me al settore distinti nord (settore che confina con la curva nord) ad ogni gol della Lazio, (nonostante le mie raccomandazioni) era l'unico ad esultare come un matto, gli amici che avevo li allo stadio hanno iniziato a guardarci storto e qualcuno mi ha chiesto chi diavolo avessi portato con me, abbiamo entrambi rischiato di non tornare a casa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cunego

Ricordo il famoso Lazio-Inter di quel 5 maggio di qualche anno fa, ho portato un mio amico Juventino allo stadio con me al settore distinti nord (settore che confina con la curva nord) ad ogni gol della Lazio, (nonostante le mie raccomandazioni) era l'unico ad esultare come un matto, gli amici che avevo li allo stadio hanno iniziato a guardarci storto e qualcuno mi ha chiesto chi diavolo avessi portato con me, abbiamo entrambi rischiato di non tornare a casa!!!

ahahahahahahah grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cunego

Ricordo il famoso Lazio-Inter di quel 5 maggio di qualche anno fa, ho portato un mio amico Juventino allo stadio con me al settore distinti nord (settore che confina con la curva nord) ad ogni gol della Lazio, (nonostante le mie raccomandazioni) era l'unico ad esultare come un matto, gli amici che avevo li allo stadio hanno iniziato a guardarci storto e qualcuno mi ha chiesto chi diavolo avessi portato con me, abbiamo entrambi rischiato di non tornare a casa!!!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ieri sera lancio PCM e vado sulla modalità carriera imposto i miei dati e fin quì tutto bene passo alla seconda schermata Quattroscarponi ..... nome abbreviato 4scarponi ........... sigla 4SC .... ok....... impostazione del database casuale .....valore giovani lo lascio a 0,5 squadra personalizzata alzo il valore fino al 100% mi dice che avrò meno informazioni sui giovani talenti però ho piu' soldi all'inizio per comperare ciclisti all'incirca 650.000 euro per comperare dai 20 ai 25 ciclisti.......... credo ne prenderò 20 (speravo che il minimo fosse piu' basso ... ma pazienza). Naturalmente correrò in continental ...........

Ah dimenticavo giocherò con il realname e la shirtpack con la patch 1.0.1.8. installata a difficoltà normale.

Ok fino ad ora tutto bene, mi dico, andiamo avanti....... e subito mi ritrovo con la lista dei ciclisti liberi da comperare ..........

La lista è impressionante e varia si parte da corridori eccellenti con valori altissimi fino ad arrivare a giovanotti di buone e medie speranze, l'unico problema è che i nomi li devi scegliere subito non puoi per esempio sceglierne un paio salvare, uscire dal gioco per dopo rientrare e continuare, quindi mi fermo, tanti i dati della mia squadra posso sempre rimetterli con calma, così prendo il manuale e mi ridò uina letta alle skill dei cooridori (pianura, montagna, collina, discesa ecc. ecc.).

Allora, e quì mi rivolgo a voi, prenderò 20 corridori, l'orientamento sarebbe quello di formare una squadra con l'età media bassa, quindi vi chedo per avere una squadra equilibrata sui 20 uomini come deve essere composta?? Sarei orientato a scegliereun unico leader (magari specializzato nelle corse a tappe) e creargli intorno una squadra.

Aspetto le vostre impressioni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi Van Garderen, se hai fortuna ti diventa il nuovo Lance Armstrong, altrimenti ti dovrai accontentare di un nuovo Landis, ma almeno ci hai provato :lol: Ps: Ha solo 21 anni e comparlo costa circa 60.000 e di stipendio vuole 17.50

Un altro potrebbe essere Peter Sagan che nella mia carriera nel 2012 ha vinto Liegi, Amstel, Vallore con valori 84 in collina e 83 in accellerazione. Nel 2010 mi sembra abbia 21 forse 22 anni

Boassson Hagen è un ottimo giovane anche se è un po' più caruccio degli altri 2, in continental da punti a non finire nei primi anni e ha un ottimo valore futuro di crono, volata, collina, pianura che lo rendono un ottimo corridore da classiche o cacciatore di tappe in un grande giro

Poi io come Cronoman a basso prezzo giovani io ho trovato 2 australiani talentuosi. Jack Bobridge e Cameron Mayer molto giovani che nel giro di 3 anni mi hanno raggiunto l'80 (e anche + con Bobbridge) sia in valore crono che in valore pianura.

Jens Keukeleire, ottimo velocista in prospettiva può raggiungere gli 83 in valore sprint e un buon pavè

Fabio Felline, paveista con un ottimo spunto veloce, si difende anche nel valore collina e cronometro.

Questi sono quelli forti che ho trovato io, poi io sono stato molto fortunato. Ora la scelta è tua però (consiglio dopo qualche anno blinda i tuoi campioni o te li fregano nonostante il tuo lavoro per farli diventare tali.

:biggrin: BUONA FORTUNA :biggrin:

PS: Ora che mi ricordo anche Rein Taaramae potrbbe fare ottime cose in salita in prospettiva futura (solo 22 anni e 77 valore montagna)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico qualche bell'atleta da continental

Peter Velits

Tejai Van Garderen

Adriano Malori

Diego Ulissi

N.Soresen

Masciarelli(nn ricordo quale)

Spilak

Bono

Agnoli

Moerenhut

Lancaster

Sagan

Fedrigò

Vogondy

Voeckler

Ma ce ne sono molti altri

Come leader io punterei su Taramaee

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli ragazzi che considero preziosissimi, però io volevo cercare di capire come deve essere composta una squadra per essere equilibrata, vi faccio un esempio tanto per capirci:

Prendete una squadra di calcio, per essere equilibrata e per spiegarlo ad un ignorante (come me) bisogna fargli capire che la squadra ha bisogno di difensori centrocampisti, attaccanti ed ovviamente del portiere, poi nello specifico uno può propendere per 3 o 4 difensori (2 centali e 2 terzini) un mediano, due esterni ecc. ecc., insomma bisogna fargli capire che non si può fare una squadra composta sola da giocatori come Del Piero, Totti, Cassano, Quagliarella, Gilardino, Jaquinta e company.............

Non so se mi sono spiegato.....

Comunque vi ringrazio tantissimo dell'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito una squadra equilibrata ha 1-2 (negli squadroni anche 3) leader. Poi qualche velocista e qualche ciclista forte sulle colline o in montagna. Quà il numero varia in base a quale squadra vuoi fare. Ad esempio una squadra per le classiche avrà più passisti che scalatori. Poi i gregari, sono i più numerosi. Prendine di più specie (scalatori, passisti, cronoman, etc etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio Felline, paveista con un ottimo spunto veloce, si difende anche nel valore collina e cronometro.

Semmai pavearo...:lol:

Per esperienza ti consiglio anche Richie Porte e Matthew Goss...sono da subito abbastanza competitivi ed hanno buoni margini, almeno nel Daily :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...