Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

[Ministory] Ivan alla scoperta della Vuelta

Recommended Posts

Ivan, nel bel mezzo dell'inverno, si svegliò e ripensò agli ultimi anni della sua carriera...le lotte con Armstrong e la cotta sull Stelvio al Giro. Grandi stimoli e grandi motivazioni che pian piano stavano sparendo nell'anno.....così chiamo subito Riis

R:Pronto?

I: Ciao, sono Ivan, ti volevo parlare della mia stagione

R: Sì, Ivan, abbiamo già fatto i programmi come ti avevo detto una settimana fa: tu al Giro per vincerlo e poi al Tour, Frank per i piccoli giri e le Ardenne e Carlos alla Vuelt...

I: No, Bjarne, alla Vuelta ci vado io, e per vincerla

R: Cosa??? Ma, Ivan, tu devi fare il Tour, e come la mettiamo con Carlos?

I: Non ho più stimoli, devo vincere dove non ho mai vinto, e poi quest'anno la Vuelta è adatta a me. Ti prego

R: Ivan, ma mi farai licenziare....d'accordo, al diavolo, tu vai alla Vuelta ma se non la vinci, ti avviso, verremo licenziati tutti e due

I: Te lo assicuro, la vincerò...

E così, Ivan chiuse il telefono. Ora era pronto, una nuova sfida, era pronto per la Vuelta! Ma Carlos Sastre non era proprio d'accordo...

Che ve ne pare? :biggrin:

A casa di Carlos Sastre, in piena notte, squillò il telefono...

C: Pronto?

R: Ciao Carlos, sono Bjarne

C: Hola capo, come mai mi ha chiamato?

R: Senti, Carlos, ehm, non so come dirtelo...potrebbe dispiacerti

C: Cosa capo?

R: Ehmmm....ivanvaallavuelta!

C: Questo è uno scherzo, vero capo?

R: No, Carlos, Ivan vuole vincerla, e correre solo quella, anche se non ho capito perchè vuole correrla...quel pazzo di Basso...

C: Non ci sto, capo! Io voglio farla, gioco in casa e sarò il capitano! Lo attaccherò, non me ne importerà niente! Cambierò squadra! Io...

R: Tuu-tuu-tuu-tuu-tuu-tuu

In casa di Carlos Sastre ora il silenzio regnava sovrano

La stagione continuò così...Ivan minacciò di andarsene e prima della Vuelta fece solo un pessimo San Sebastian arrivando 95° a 14'; nel frattempo la CSC era in crisi, ma nessuno dei due sfidanti si tirò indietro. Volevano tutti e due la Vuelta, che sarebbe partita tra pochi giorni. Sastre si sentiva fiducioso: certo, non si era mai allenato quest'anno con Ivan, ma le sue gambe in salita giravano troppo forte per gli altri e infatti vinse il Giro del Portogallo con 6' sul secondo. Basso cominciava ad avere paura, e adesso parlava anche di Vuelta in ottica mondiale...entro breve il roster sarebbe stato saputo e la CSC avrebbe dovuto presentare la sua squadra. Riis era dubbioso: Carlos o Ivan? Ivan o Carlos? Sulle strade di Spagna il confronto sarebbe stato importantissimo...

basso3201.jpg

Uploaded with ImageShack.us

imgcarlos20sastre91.jpg

VUELTA: TAPPE E FAVORITI

E dopo mesi di chiacchere e di supposizioni, finalmente inizia la Vuelta a Espana. Ivan Basso ha atteso tutta la stagione per questa corsa, molti parlano di Carlos Sastre, un altro capitano che gli potrà mettere i bastoni tra le ruote, ma non c'è solo Sastre in questa emozionante Vuelta. Infatti un gran roster di partenza che vede corridori come, oltre a Basso e Sastre, Ullrich, Menchov e Rasmussen (altri 2 big nella stessa squadra), Vinokourov, Mayo e tanti altri. Unica squadra Continental invitata il team Miche di Niemec (75 MON 75 CRO), che però non sarà presente a questa edizione della Vuelta. La Lampre porta come unico capitano il nostro Damiano Cunego e la Liquigas Franco Pellizotti.

Ed ecco a voi il roster:

pcm0013u.png[/img]

pcm0014.png[/img]

Riguardo ai percorsi, questa Vuelta sarà molto interessante. Si inizierà subito con una cronosquadre (che, tra l'altro, odio :banghead: ) di 12 km, e dopo 3 tappe di pianura non importanti si andrà subito col primo arrivo in salita, alla 5° tappa. Alla 6° tappa pianura e poi un altro arrivo in salita, meno impegnativo; pianura all'8° e alla 9° tappa arrivo in salita corto ma molto duro dell'Alto del Cobertorio. Dopo questa tappa la classifica sarà già delineata. Poi pianura per varie tappe e si ritorna a salire con due tappe con arrivo in salita e una tappa, con l'arrivo a Granada, definita di montagna ma non molto impegnativa, in quanto la salita è breve e si trova a 35 km dal traguardo. Due le cronometro individuali, di circa 40 km. Un'edizione molto impegnativa, dove Basso cerca la conferma ma sarà ostacolato da una lista partenti da Tour :D

E dopo mesi di chiacchere e di supposizioni, finalmente inizia la Vuelta a Espana. Ivan Basso ha atteso tutta la stagione per questa corsa, molti parlano di Carlos Sastre, un altro capitano che gli potrà mettere i bastoni tra le ruote, ma non c'è solo Sastre in questa emozionante Vuelta. Infatti un gran roster di partenza che vede corridori come, oltre a Basso e Sastre, Ullrich, Menchov e Rasmussen (altri 2 big nella stessa squadra), Vinokourov, Mayo e tanti altri. Unica squadra Continental invitata il team Miche di Niemec (75 MON 75 CRO), che però non sarà presente a questa edizione della Vuelta. La Lampre porta come unico capitano il nostro Damiano Cunego e la Liquigas Franco Pellizotti.

Ed ecco a voi il roster:

pcm0013q.png[/img]

pcm0014.png[/img]

Riguardo ai percorsi, questa Vuelta sarà molto interessante. Si inizierà subito con una cronosquadre (che, tra l'altro, odio :banghead: ) di 12 km, e dopo 3 tappe di pianura non importanti si andrà subito col primo arrivo in salita, alla 5° tappa. Alla 6° tappa pianura e poi un altro arrivo in salita, meno impegnativo; pianura all'8° e alla 9° tappa arrivo in salita corto ma molto duro dell'Alto del Cobertorio. Dopo questa tappa la classifica sarà già delineata. Poi pianura per varie tappe e si ritorna a salire con due tappe con arrivo in salita e una tappa, con l'arrivo a Granada, definita di montagna ma non molto impegnativa, in quanto la salita è breve e si trova a 35 km dal traguardo. Due le cronometro individuali, di circa 40 km. Un'edizione molto impegnativa, dove Basso cerca la conferma ma sarà ostacolato da una lista partenti da Tour :D

Si inizierà subito con una cronosquadre (che, tra l'altro, odio :banghead: ) di 12 km

Quella la odiano tutti :banghead::dubbio:

Comunque fai un po come fanno nella realta :biggrin: provala molte volte per capire bene ognuno per quanto tempo far tirare e a quanto :biggrin:

PS Ieri in una crono di 12 Km a PCM2009 (tutta pianura)ho notato che IN CURVA chi va piu forte a crono va molto di piu.

Es Rigotto 72PIA 62CRO:41Km/h

Schar 71PIA 72CRO:44km/h

Bertogliati 74PIA 70CRO:44Km/h

Perche Schar e Bertogliati in curva rilanciavano quindi è utile vedere il tracciato prima di farlo davvero :thumbup::smilie_daumenpos:

PPS:Per provare basta "sdoppiare" il file della carriera o quello che è

A proposito...buona fortuna!

PS Ieri in una crono di 12 Km a PCM2009 (tutta pianura)ho notato che IN CURVA chi va piu forte a crono va molto di piu.

Es Rigotto 72PIA 62CRO:41Km/h

Schar 71PIA 72CRO:44km/h

Bertogliati 74PIA 70CRO:44Km/h

Sì, quello della curva lo avevo notato anche io nel 2006...ora sono un pò indeciso se continuare o meno, ho comprato stamattina il 2010 e probabilmente farò una carriera là. Preparatevi a vedere Armstrong dominare il Tour

E così inizio la Vuelta, con una cronosquadre da 12 km che faceva paura a molti. Per fortuna questa cronosquadre,causa la sua cortezza, non dovrebbe creare grandi distacchi. Prima squadra a partire la AG2R di Francisco Mancebo, uno dei favoriti. Probabilmente il suo valore a crono lo penalizzerà non poco.

pcm0019m.png

Seconda squadra a partire la Cofidis, senza uomini di classifica. Terza la Liquigas-Doimo, che ha in Franco Pellizotti il capitano. Possibilità di Franco di vincere questa Vuelta? 0.

pcm0021.png

Ciononostante la Liquigas si piazzerà in seconda posizione parziale: buon risultato, ma dovranno partire molti, tra cui la strafavorita CSC di Basso e Sastre.

VUELTA: LA CRONOSQUADRE

Dopo la Liquigas, partono i Davitamon di Cadel Evans, che però non ha preso parte a questa edizione della Vuelta. Ma questo è un momento importante per il ciclismo italiano, perchè è alla partenza...PAOLO BETTINI

pcm0023.png

Paolo non parte, ovviamente, per fare classifica, ma qualche tappa è sempre alla sua portata. Purtroppo la Quickstep farà un bruttissimo tempo parziale. Ma ora è il turno di uno dei grandi favoriti della Vuelta, ALEXANDER VINOKOUROV

pcm0024p.png

La sua squadra farà un ottimo tempo, chiudendo in prima posizione. Poi parte la Rabobank, con tre potenziali favoriti:

FREIRE

pcm0027.png

MENCHOV

pcm0029j.png

RASMUSSEN

pcm0030.png

E la Rabobank farà un gran tempo, chiudendo in prima posizione in 10'24!!! Solo la T-Mobile e la CSC probabilmente avrebbero potuto scalzarla dalla prima posizione!