Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Ministory] Ivan alla scoperta della Vuelta


Messaggi raccomandati

Ivan, nel bel mezzo dell'inverno, si svegliò e ripensò agli ultimi anni della sua carriera...le lotte con Armstrong e la cotta sull Stelvio al Giro. Grandi stimoli e grandi motivazioni che pian piano stavano sparendo nell'anno.....così chiamo subito Riis

R:Pronto?

I: Ciao, sono Ivan, ti volevo parlare della mia stagione

R: Sì, Ivan, abbiamo già fatto i programmi come ti avevo detto una settimana fa: tu al Giro per vincerlo e poi al Tour, Frank per i piccoli giri e le Ardenne e Carlos alla Vuelt...

I: No, Bjarne, alla Vuelta ci vado io, e per vincerla

R: Cosa??? Ma, Ivan, tu devi fare il Tour, e come la mettiamo con Carlos?

I: Non ho più stimoli, devo vincere dove non ho mai vinto, e poi quest'anno la Vuelta è adatta a me. Ti prego

R: Ivan, ma mi farai licenziare....d'accordo, al diavolo, tu vai alla Vuelta ma se non la vinci, ti avviso, verremo licenziati tutti e due

I: Te lo assicuro, la vincerò...

E così, Ivan chiuse il telefono. Ora era pronto, una nuova sfida, era pronto per la Vuelta! Ma Carlos Sastre non era proprio d'accordo...

Che ve ne pare? :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa di Carlos Sastre, in piena notte, squillò il telefono...

C: Pronto?

R: Ciao Carlos, sono Bjarne

C: Hola capo, come mai mi ha chiamato?

R: Senti, Carlos, ehm, non so come dirtelo...potrebbe dispiacerti

C: Cosa capo?

R: Ehmmm....ivanvaallavuelta!

C: Questo è uno scherzo, vero capo?

R: No, Carlos, Ivan vuole vincerla, e correre solo quella, anche se non ho capito perchè vuole correrla...quel pazzo di Basso...

C: Non ci sto, capo! Io voglio farla, gioco in casa e sarò il capitano! Lo attaccherò, non me ne importerà niente! Cambierò squadra! Io...

R: Tuu-tuu-tuu-tuu-tuu-tuu

In casa di Carlos Sastre ora il silenzio regnava sovrano

Link al commento
Condividi su altri siti

La stagione continuò così...Ivan minacciò di andarsene e prima della Vuelta fece solo un pessimo San Sebastian arrivando 95° a 14'; nel frattempo la CSC era in crisi, ma nessuno dei due sfidanti si tirò indietro. Volevano tutti e due la Vuelta, che sarebbe partita tra pochi giorni. Sastre si sentiva fiducioso: certo, non si era mai allenato quest'anno con Ivan, ma le sue gambe in salita giravano troppo forte per gli altri e infatti vinse il Giro del Portogallo con 6' sul secondo. Basso cominciava ad avere paura, e adesso parlava anche di Vuelta in ottica mondiale...entro breve il roster sarebbe stato saputo e la CSC avrebbe dovuto presentare la sua squadra. Riis era dubbioso: Carlos o Ivan? Ivan o Carlos? Sulle strade di Spagna il confronto sarebbe stato importantissimo...

basso3201.jpg

Uploaded with ImageShack.us

imgcarlos20sastre91.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

VUELTA: TAPPE E FAVORITI

E dopo mesi di chiacchere e di supposizioni, finalmente inizia la Vuelta a Espana. Ivan Basso ha atteso tutta la stagione per questa corsa, molti parlano di Carlos Sastre, un altro capitano che gli potrà mettere i bastoni tra le ruote, ma non c'è solo Sastre in questa emozionante Vuelta. Infatti un gran roster di partenza che vede corridori come, oltre a Basso e Sastre, Ullrich, Menchov e Rasmussen (altri 2 big nella stessa squadra), Vinokourov, Mayo e tanti altri. Unica squadra Continental invitata il team Miche di Niemec (75 MON 75 CRO), che però non sarà presente a questa edizione della Vuelta. La Lampre porta come unico capitano il nostro Damiano Cunego e la Liquigas Franco Pellizotti.

Ed ecco a voi il roster:

pcm0013u.png[/img]

pcm0014.png[/img]

Riguardo ai percorsi, questa Vuelta sarà molto interessante. Si inizierà subito con una cronosquadre (che, tra l'altro, odio :banghead: ) di 12 km, e dopo 3 tappe di pianura non importanti si andrà subito col primo arrivo in salita, alla 5° tappa. Alla 6° tappa pianura e poi un altro arrivo in salita, meno impegnativo; pianura all'8° e alla 9° tappa arrivo in salita corto ma molto duro dell'Alto del Cobertorio. Dopo questa tappa la classifica sarà già delineata. Poi pianura per varie tappe e si ritorna a salire con due tappe con arrivo in salita e una tappa, con l'arrivo a Granada, definita di montagna ma non molto impegnativa, in quanto la salita è breve e si trova a 35 km dal traguardo. Due le cronometro individuali, di circa 40 km. Un'edizione molto impegnativa, dove Basso cerca la conferma ma sarà ostacolato da una lista partenti da Tour :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo mesi di chiacchere e di supposizioni, finalmente inizia la Vuelta a Espana. Ivan Basso ha atteso tutta la stagione per questa corsa, molti parlano di Carlos Sastre, un altro capitano che gli potrà mettere i bastoni tra le ruote, ma non c'è solo Sastre in questa emozionante Vuelta. Infatti un gran roster di partenza che vede corridori come, oltre a Basso e Sastre, Ullrich, Menchov e Rasmussen (altri 2 big nella stessa squadra), Vinokourov, Mayo e tanti altri. Unica squadra Continental invitata il team Miche di Niemec (75 MON 75 CRO), che però non sarà presente a questa edizione della Vuelta. La Lampre porta come unico capitano il nostro Damiano Cunego e la Liquigas Franco Pellizotti.

Ed ecco a voi il roster:

pcm0013q.png[/img]

Uploaded with ImageShack.us

pcm0014.png[/img]

Uploaded with ImageShack.us

Riguardo ai percorsi, questa Vuelta sarà molto interessante. Si inizierà subito con una cronosquadre (che, tra l'altro, odio :banghead: ) di 12 km, e dopo 3 tappe di pianura non importanti si andrà subito col primo arrivo in salita, alla 5° tappa. Alla 6° tappa pianura e poi un altro arrivo in salita, meno impegnativo; pianura all'8° e alla 9° tappa arrivo in salita corto ma molto duro dell'Alto del Cobertorio. Dopo questa tappa la classifica sarà già delineata. Poi pianura per varie tappe e si ritorna a salire con due tappe con arrivo in salita e una tappa, con l'arrivo a Granada, definita di montagna ma non molto impegnativa, in quanto la salita è breve e si trova a 35 km dal traguardo. Due le cronometro individuali, di circa 40 km. Un'edizione molto impegnativa, dove Basso cerca la conferma ma sarà ostacolato da una lista partenti da Tour :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si inizierà subito con una cronosquadre (che, tra l'altro, odio :banghead: ) di 12 km

Quella la odiano tutti :banghead::dubbio:

Comunque fai un po come fanno nella realta :biggrin: provala molte volte per capire bene ognuno per quanto tempo far tirare e a quanto :biggrin:

PS Ieri in una crono di 12 Km a PCM2009 (tutta pianura)ho notato che IN CURVA chi va piu forte a crono va molto di piu.

Es Rigotto 72PIA 62CRO:41Km/h

Schar 71PIA 72CRO:44km/h

Bertogliati 74PIA 70CRO:44Km/h

Perche Schar e Bertogliati in curva rilanciavano quindi è utile vedere il tracciato prima di farlo davvero :thumbup::smilie_daumenpos:

PPS:Per provare basta "sdoppiare" il file della carriera o quello che è

A proposito...buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS Ieri in una crono di 12 Km a PCM2009 (tutta pianura)ho notato che IN CURVA chi va piu forte a crono va molto di piu.

Es Rigotto 72PIA 62CRO:41Km/h

Schar 71PIA 72CRO:44km/h

Bertogliati 74PIA 70CRO:44Km/h

Sì, quello della curva lo avevo notato anche io nel 2006...ora sono un pò indeciso se continuare o meno, ho comprato stamattina il 2010 e probabilmente farò una carriera là. Preparatevi a vedere Armstrong dominare il Tour

Link al commento
Condividi su altri siti

E così inizio la Vuelta, con una cronosquadre da 12 km che faceva paura a molti. Per fortuna questa cronosquadre,causa la sua cortezza, non dovrebbe creare grandi distacchi. Prima squadra a partire la AG2R di Francisco Mancebo, uno dei favoriti. Probabilmente il suo valore a crono lo penalizzerà non poco.

pcm0019m.png

Seconda squadra a partire la Cofidis, senza uomini di classifica. Terza la Liquigas-Doimo, che ha in Franco Pellizotti il capitano. Possibilità di Franco di vincere questa Vuelta? 0.

pcm0021.png

Ciononostante la Liquigas si piazzerà in seconda posizione parziale: buon risultato, ma dovranno partire molti, tra cui la strafavorita CSC di Basso e Sastre.

Link al commento
Condividi su altri siti

VUELTA: LA CRONOSQUADRE

Dopo la Liquigas, partono i Davitamon di Cadel Evans, che però non ha preso parte a questa edizione della Vuelta. Ma questo è un momento importante per il ciclismo italiano, perchè è alla partenza...PAOLO BETTINI

pcm0023.png

Paolo non parte, ovviamente, per fare classifica, ma qualche tappa è sempre alla sua portata. Purtroppo la Quickstep farà un bruttissimo tempo parziale. Ma ora è il turno di uno dei grandi favoriti della Vuelta, ALEXANDER VINOKOUROV

pcm0024p.png

La sua squadra farà un ottimo tempo, chiudendo in prima posizione. Poi parte la Rabobank, con tre potenziali favoriti:

FREIRE

pcm0027.png

MENCHOV

pcm0029j.png

RASMUSSEN

pcm0030.png

E la Rabobank farà un gran tempo, chiudendo in prima posizione in 10'24!!! Solo la T-Mobile e la CSC probabilmente avrebbero potuto scalzarla dalla prima posizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...