Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2010-11


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

emmea secondo i tuoi ragionamenti della cippa allora anche ibra e robinho sono in fase calante dato che li avete pagati meno di quanto non è stato sborsato per acquistarli ai tempi...

riguardo al discorso con nesta difesa migliore del campionato ti ricordo che nella sconfitta a milano contro il manchester c'era anche lui e i suoi errori sono risultati decisivi!!!

su pato è indubbio che sia forte ma è altrettanto vero che è discontinuo quindi non fare il dio credendo di avere tutte le verità perchè sei uno come tanti...puoi solamente supporre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente se paghi le puoi ordinare. Anche per una squadra di amici.

Ma immagino che per un club professionistico ci sia un iter burocratico un èo' più sofisticato, non credo che l'Inter vada all'Ovviesse a prendere 23 maglie di un colore e di una marca e giochi con quelle, la marca in questione dovrebbe avere voce in capitolo. Almeno credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma immagino che per un club professionistico ci sia un iter burocratico un èo' più sofisticato, non credo che l'Inter vada all'Ovviesse a prendere 23 maglie di un colore e di una marca e giochi con quelle, la marca in questione dovrebbe avere voce in capitolo. Almeno credo.

Credo che si riferiva alla squadra di eccellenza. Comunque se è per questo anche noi due anni fa in Prima avevamo tutto Adidas.

Link al commento
Condividi su altri siti

emmea secondo i tuoi ragionamenti della cippa allora anche ibra e robinho sono in fase calante dato che li avete pagati meno di quanto non è stato sborsato per acquistarli ai tempi...

riguardo al discorso con nesta difesa migliore del campionato ti ricordo che nella sconfitta a milano contro il manchester c'era anche lui e i suoi errori sono risultati decisivi!!!

su pato è indubbio che sia forte ma è altrettanto vero che è discontinuo quindi non fare il dio credendo di avere tutte le verità perchè sei uno come tanti...puoi solamente supporre...

Scusate se mi intrometto dal nulla..ma passavo di qui per caso,ho letto e da milanista che sono,non potevo non rispondere.

NESTA-THIAGO SILVA a mio parere è assieme a LUCIO-SAMUEL la migliore coppia di centrali d'europa.Non si può discutere uno come Alessandro Nesta per una partita sbagliata,sbagliata da tutta la squadra tra l'altro.Vai a vedere i risultati del Milan prima del suo infortunio e vai a guardare quelli del finale di campionato per renderti conto quanto Nesta possa fare la differenza.Permettimi di "supporre" che una difesa con questi 2 ,con Bonera e Antonini al top sulle fasce ed un grande portiere come Abbiati sia comodamente la migliore del campionato al pari con quella dell'Inter

Idem per Pato..il discorso della discontinuità non regge.Pato paga la fragilità fisica,ed è normale che quando non si riesce ad inanellare piùù di 10/12 partite consecutive e non ci si riesca ad allenarsi sempre con continuità non si può stare sempre al top.Quano Pato è in forma non ce n'è per nessuno,ma se dopo 10 partite da fenomeno si fa male nel momento nella gloria maggiore,è impensabile che dopo 20 giorni di stop rientri in buone condizioni,sia fisiche che morali..e necessita di tempo per rientrare in forma.Un dato...Pato ha 21 appena compiuti,credo che da un ragazzo di 21 anni non si possa pretendere di più..38 goal in 2 campionati e mezzo fatti a tozzi e bocconi non sono da tutti.Fra 4/5 anni sarà tranquillamente al livello di Messi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto dal nulla..ma passavo di qui per caso,ho letto e da milanista che sono,non potevo non rispondere.

NESTA-THIAGO SILVA a mio parere è assieme a LUCIO-SAMUEL la migliore coppia di centrali d'europa.Non si può discutere uno come Alessandro Nesta per una partita sbagliata,sbagliata da tutta la squadra tra l'altro.Vai a vedere i risultati del Milan prima del suo infortunio e vai a guardare quelli del finale di campionato per renderti conto quanto Nesta possa fare la differenza.Permettimi di "supporre" che una difesa con questi 2 ,con Bonera e Antonini al top sulle fasce ed un grande portiere come Abbiati sia comodamente la migliore del campionato al pari con quella dell'Inter

La coppia di centrali è paragonabile, ma sui terzini non c'è storia, fosse solo perchè l'Inter ha un tale Maicon che mangia in testa sia ad Antonini, Bonera, Abate che a quelli dell'Inter come Santon e Chivu. Inoltre non sottovaluterei Zanetti a sinistra, che non sarà Maicon ma in copertura ci sa fare e non perde quasi mai il pallone. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

La coppia di centrali è paragonabile, ma sui terzini non c'è storia, fosse solo perchè l'Inter ha un tale Maicon che mangia in testa sia ad Antonini, Bonera, Abate che a quelli dell'Inter come Santon e Chivu. Inoltre non sottovaluterei Zanetti a sinistra, che non sarà Maicon ma in copertura ci sa fare e non perde quasi mai il pallone. :wink:

Il discorso dei terzini è totalmente diverso..Maicon tecnicamente,come accelerazione,dribbling,velocità,cross,senso del goal non ha rivali al mondo,ma in fase difensiva non è certo un fenomeno.Quando va avanti a fare le sue scorribande ha sempre una fra Cambiasso,Zanetti o Pandev che tornano indietro e lo coprono,mentre il discorso del Milan è diverso..BONERA non è ne un velocista,ne un crossatore infallibile,tantomeno un terzino puro..lui nasce ed è un centrale (anche forte)e per questo assicura grande copertura e abilità in fase di impostazione..davanti non va oltre qualche sovrapposizione e qualche cross basso,ma è anche vero che davanti ha Pato che certo non torna indietro a coprirlo,quindi al Milan è proprio un Bonera che serve e non un Maicon.Il Milan di oggi con Pato-Dinho-Ibra davanti e Pirlo magari pure con Seedorf come a Lecce a centrocampo,se avesse Maicon terzino destro prenderebbe 3 gol a partita.Il mio definire "ok" la difesa attuale del Milan derivava proprio da questa considerazione..ci sono i giocatori giusti che devono esserci per sorreggere il gioco della squadra,non avrebbe senso avere un terzino alla Maicon o alla Maggio per intenderci,se davanti hai Pato che ti assicura velocità e solo la fase offensiva,mentre l'Inter con Bonera al posto di Maicon perderebbe il 60% del potenziale offensivo!E' un discorso di come è impostata la squadra,perchè è comunque banale e superficiale dire "MAICON è più forte di BONERA",ma dipende poi da quello che ad una squadra serve.Se Maicon poi difendesse anche come difende Bonera sarebbe IRON MAN o MAZINGA,ma visto che evidentemente non lo è,è giusto cosi!Per la fascia sx invece non sono d'accordo:SANTON dopo un primo campionato ottimo,è scomparso per via degli infortuni (o forse a causa di Mourinho?)quindi deve ancora dimostrare tanto sia come gioco che come integrità fisica,e soprattutto deve guadagnarsi il posto,quindi tutto questo dislivello con ANTONINI io non lo vedo,senza contare che anche SANTON è più offensivo che difensivo.Zanetti puoi metterlo dove vuoi,anche in attacco,perchè uno che gioca col cuore e con la grinta che ha lui puo stare ovunque,ma sulla fascia sx è palesemente fuori ruolo.Se CHIVU fosse il titolare fisso inamovibile forse te lo passerei come livello superiore,,ma lo sarà realmente titolare fisso?è comunque anche lui non è che sia questa roccia fisicamente,è spesso discontinuo.Comunque sia,pur essendo contento della squadra,devo dire che la fascia sx del Milan leggermente mi preoccupa..Antonini anche è uno che sale molto,e davanti ha DINHO!Quindi o Ambrosini passa l'intero campionato a mettere le toppe e le pezze sulla fascia sx,o Dinho deve tornare a correre dietro al terzino avversario come ha fatto qualche volta l'altr'anno,come gli chiedeva Leo!

E io non sottovaluterei comunque ne il greco,ne Zambrotta,che garantiscono entrambe le fasi e non partono certo fissi dalla tribuna,ma saranno utili alla causa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su la difesa dell'Inter è più forte, non ci sono dubbi, basti pensare a quello che ha fatto lo scorso anno...Antonini non credo sia meglio di Chivu, anche se non è un gran giocatore, ma Maicon è senza dubbio il doppio di Zambrotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su la difesa dell'Inter è più forte, non ci sono dubbi, basti pensare a quello che ha fatto lo scorso anno...Antonini non credo sia meglio di Chivu, anche se non è un gran giocatore, ma Maicon è senza dubbio il doppio di Zambrotta

Senza dubbio Maicon è anche il triplo,ma Zambrotta non è il ns.titolare e di certo non a destra..

Quello che cercavo di dire è che per il modo di giocare e la mentalità del Milan,il Milan ha la difesa perfetta,e l'Inter lo stesso per quanto riguarda il suo modo di giocare.Poi paragoni tra singolo son sempre difficili..se è vero che Maicon è più forte dei terzini del Milan,è anche vero che Thiago Silva in fase prettamente difensiva è molto più forte di Lucio che ogni tanto svariona,mentre Samuel è il doppio di Nesta sulle palle alte ma è molto più lento e poco elegante.Ma nell'insieme entrambe le squadre hanno una coppia di centrali che si compensano una con l'altra e assieme sono perfette!

Sono stra d'accordo che l'anno scorso la difesa dell'Inter è stata formidabile,ma non tutti gli anni sono uguali,e la mia opinione è che l'Inter scarseggia nelle riserve a differenza del Milan.In caso di assenza dei 2 titolari,a me una coppia BONERA-YEPES,con il primo molto simile a Nesta come pulizia e anticipo e il secondo simile a Silva,fisico,veloce e forte sulle palle alte mi da sicurezza,mentre dall'altra parte non so quanta sicurezza possano dare MATERAZZI-CORDOBA,che se trovano un'avversario piccolo di statura,brevilineo e che gioca palla a terra le prendono a destra e a manca,essendo entrambi più fisici ma con zero tecnica ed eleganza,entrambi molto irruenti e fallosi,poco assortiti insomma.Materazzi poi..DAI!che ancora non mi spiego come possa giocare in serie a.

Il discorso delle riserve poi è un discorso generale per quanto riguarda l'Inter.11 titolari fenomenali,ma le alternative?ne vogliamo parlare?? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Dai non credo che hai detto cose sensate, Materazzi ha dimostrato anche lo scorso anno di essere un buon giocatore ovviamente per non parlare di Cordoba e del fatto che Chivu gioca anche da centrale. Penso che sei l'unico insieme ad Emmea che pensa che l'inter sia più debole in difesa del Milan, ovviamente per non parlare del portiere, vogliamo mettere Julio e Abbiati o Castellazzi Amelia? Beh non so, ma credo che almeno in difesa l'Inter sia più forte, per il resto è abbastanza combattuta, il Milan in attacco è comunque più forte dell'Inter.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Intanto lascio questa di Lodetti :D

"L'Inter ora inizia ad avere giocatori di una certa età. Quando era il Milan la più vecchia del campionato, tutti ci criticavano. Adesso che è l'Inter la squadra dall'età media più alta nessuno dice niente".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...