Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2010-11


emmea90

Messaggi raccomandati

Che Ronaldinho faccia tre metri di campo è una BUFALA MEDIATICA per destabilizzare il più forte giocatore del campionato.

Che le abbiamo buscate negli scontri diretti idem visto che con le prime 10 abbiamo fatto due punti in più dell'Inter.

A noi servivano giocatori in grado di battere le piccole e li abbiamo comprati.

Meglio vincere 4-0 col lecce che fare 3 tiri in porta in due partite.

E se mi dite che eto'o ha fatto un'ottima stagione e che è ancora quel fuoriclasse del 2006 è una palla. Eto'o non è nei 10 più forti attaccanti della A dello scorso anno.

Oh ma guarda che io le guardo le partite non ho bisogno di leggere i giornali..so quanto (non)corre ronaldinho.

E visto che mi chiami in causa ronaldinho si puo' dire che piu' o meno hanno avuto lo stesso ruolo..la stessa posizione in campo eto o dinho cioe' larghi in fascia a sinistra, oltre che essersi reso molto piu' utile in fase difensiva eto o ha fatto gli stessi gol giocando meno partite... se poi dai gol di dinho togliamo i rigori e se contiamo che ha fatto triplette e doppiette (7 gol in tre partite tra juve e siena) quindi segnando in meno partite...senza tenere conto poi di quello che ha vinto eto o e quello che ha vinto ronaldinho

se eto o e' in fase calante ronaldinho rispetto al 2006 cos'e'???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Oh ma guarda che io le guardo le partite non ho bisogno di leggere i giornali..so quanto (non)corre ronaldinho.

E visto che mi chiami in causa ronaldinho si puo' dire che piu' o meno hanno avuto lo stesso ruolo..la stessa posizione in campo eto o dinho cioe' larghi in fascia a sinistra, oltre che essersi reso molto piu' utile in fase difensiva eto o ha fatto gli stessi gol giocando meno partite... se poi dai gol di dinho togliamo i rigori e se contiamo che ha fatto triplette e doppiette (7 gol in tre partite tra juve e siena) quindi segnando in meno partite...senza tenere conto poi di quello che ha vinto eto o e quello che ha vinto ronaldinho

se eto o e' in fase calante ronaldinho rispetto al 2006 cos'e'???

Sì, ma Eto'o è molto diverso da Dinho. Eto'o è un bomber, un attaccante puro mentre Dinho è un uomo assist, che fa partire lanci e tagli spesso molto precisi. Eto'o si sacrifica molto di + per la squadra giocando molto + in difesa ma tecnicamente è come paragonare Snejder a Pippo Inzaghi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Oh ma guarda che io le guardo le partite non ho bisogno di leggere i giornali..so quanto (non)corre ronaldinho.

E visto che mi chiami in causa ronaldinho si puo' dire che piu' o meno hanno avuto lo stesso ruolo..la stessa posizione in campo eto o dinho cioe' larghi in fascia a sinistra, oltre che essersi reso molto piu' utile in fase difensiva eto o ha fatto gli stessi gol giocando meno partite... se poi dai gol di dinho togliamo i rigori e se contiamo che ha fatto triplette e doppiette (7 gol in tre partite tra juve e siena) quindi segnando in meno partite...senza tenere conto poi di quello che ha vinto eto o e quello che ha vinto ronaldinho

se eto o e' in fase calante ronaldinho rispetto al 2006 cos'e'???

Ronaldinho fa quello che deve fare in Italia gli assist.

Ronaldinho è un anno che torna a difendere.

Ronaldinho ieri sul 3-0 è tornato a chiudere un pallone in difesa dove peraltro c'era già Antonini.

Ronaldinho fermo si è visto solo il primo anno e continuano a massacrarlo per questo.

Tra il brasiliano e il camerunense poi non c'è partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno corre voce che Ronaldinho sia in peso-forma alla grande, poi non so se sono cavolate o se è vero...comunque non si possono fare paragoni così. La posizione dei due è la stessa ma fanno cose diverse...l'anno scorso Eto'o giocava terzino e i suoi gol li ha comunque fatti, certo non poteva segnare quanto Milito. :rolleyes: Ronaldinho senza rigori non ha segnato molto però ha fatto un sacco di assist e giocate decisive. Però rispetto al passato, quello che di sicuro è calato è Ronaldinho, che prima vinceva le partite da solo. Eto'o ha segnato meno rispetto a quando era al Barcellona ma là non credo giocasse in difesa. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronaldinho fa quello che deve fare in Italia gli assist.

Ronaldinho è un anno che torna a difendere.

Ronaldinho ieri sul 3-0 è tornato a chiudere un pallone in difesa dove peraltro c'era già Antonini.

Ronaldinho fermo si è visto solo il primo anno e continuano a massacrarlo per questo.

Tra il brasiliano e il camerunense poi non c'è partita.

tieniti ronaldinho che io mi tengo eto o e il triplete

Se la carriera di un calciatore durasse 2 anni si' ti direi ronaldinho e' piu' forte di eto o, sulla base di 10 anni di carriera come continuita' ho dei subbi sul fatto che sia piu' forte ronaldinho...

Link al commento
Condividi su altri siti

tieniti ronaldinho che io mi tengo eto o e il triplete

Se la carriera di un calciatore durasse 2 anni si' ti direi ronaldinho e' piu' forte di eto o, sulla base di 10 anni di carriera come continuita' ho dei subbi sul fatto che sia piu' forte ronaldinho...

bè etoo il pallone d'oro non l'ha vinto...e cmq sono due grandi campioni diversi difficlmente confrontabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma ancora non l'hai capito che il rendimento standard dell'Inter non è il triplete arrivato in condizioni eccezionali e che i giocatori determinanti sono stati Samuel, Zanetti, Milito e Snejider e non Eto'o?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Che Ronaldinho giochi abbastanza da fermo è sostanzialmente vero, anche se non è l'essere inerme che alcuni dipingono. La questione è che si muove soprattutto con la palla, anziché senza.

- Dire che Eto'o è in fase calante significa misurare lo stato di un attaccante in base ai gol che fa, che non è propriamente indice di eccelsa competenza. Eto'o nel 2008/09 non era certamente in fase calante, visto che nel Barcellona sfasciava le porte. Al limite si può pensare che sia calato nella passata stagione. Il punto è che è un controsenso, perché Eto'o non ha mai corso quanto ha corso l'anno scorso. Come poi uno che gioca la seconda metà di stagione facendo il centrocampista esterno di contenimento possa fare più di 15 gol è questione abbastanza difficile. E non tiratemi fuori Robben e soci che segnano di più anche facendo le ali, perché Robben, Ronaldo, Messi e compagnia non fanno lo 0,4% del lavoro difensivo che ha fatto Eto'o lo scorso anno.

- Dire che il Milan le ha prese (e le ha prese a sangue) negli scontri diretti è semplicemente riferire la realtà, visto che suppongo che per scontri diretti si intendano Inter - Milan e Milan - Inter. I punti fatti con le prime 10 della classifica non c'entrano niente, a meno di non voler considerare Milan - Napoli (dico una squadra a caso) uno scontro diretto. Se per scontri diretti si intendono i due derby, direi che il Milan ne è uscito con le ossa non rotte, ma sbriciolate. Sarebbe come negare che l'Inter le ha a sua volta prese senza ritegno in un'infinità di scontri diretti di alcune stagioni passate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora non l'hai capito che il rendimento standard dell'Inter non è il triplete arrivato in condizioni eccezionali e che i giocatori determinanti sono stati Samuel, Zanetti, Milito e Snejider e non Eto'o?

Condizioni eccezionali non direi proprio. L'Inter ha meritato il passaggio del turno tanto contro il Chelsea (parola di Ancelotti), quanto contro il CSKA (basta vedere le partite), quanto contro il Barcellona (non mi verrete a dire che un assedio finale di 10' nella partita di ritorno compensa la partita d'andata dell'Inter), quanto contro il Bayern.

Per prevenire il solito pistolotto sugli errori arbitrali, chiarisco che quando dico "ha meritato" faccio riferimento al gioco espresso.

Che poi l'Inter sia stata anche fortunata è ovvio, ma penso che nessuno in tempi recenti abbia mai vinto una CL senza qualche botta di fortuna non sempre meritata, qualche risultato strappato al 90° o qualche partita vinta giocando male.

E se per giocatori determinanti si intendono quelli senza i quali il triplete non si sarebbe mai realizzato, credo si possa dire con assoluta certezza che senza Eto'o non avremmo vinto sicuramente tre trofei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
- Dire che il Milan le ha prese (e le ha prese a sangue) negli scontri diretti è semplicemente riferire la realtà, visto che suppongo che per scontri diretti si intendano Inter - Milan e Milan - Inter. I punti fatti con le prime 10 della classifica non c'entrano niente, a meno di non voler considerare Milan - Napoli (dico una squadra a caso) uno scontro diretto. Se per scontri diretti si intendono i due derby, direi che il Milan ne è uscito con le ossa non rotte, ma sbriciolate. Sarebbe come negare che l'Inter le ha a sua volta prese senza ritegno in un'infinità di scontri diretti di alcune stagioni passate.

Si ma questo è falso.

Se il Milan fosse stato battuto anche dalla Roma e dalla Juve allora le avrebbe prese.

A sua volta l'Inter non è stata in grado di battere la Roma in campionato.

Quindi gli scontri diretti in questo campionato si sono quasi annullati.

Se poi consideriamo le condizioni particolari dei due derby (squadra in formazione all'andata, assenza di Nesta al ritorno) è un altro discorso. Se l'Inter avesse fatto la stessa cosa che ha fatto col Milan con Roma e Juventus allora sì che si può dire di Inter dominatrice degli scontri cosa che non è stata. Gli scontri diretti non sono i due derby.

quanto contro il Barcellona (non mi verrete a dire che un assedio finale di 10' nella partita di ritorno compensa la partita d'andata dell'Inter

Cosa ha fatto l'Inter più del Barça nella partita d'andata? No perché uno dei tre gol era in fuorigioco netto, uno a culo e c'era un rigore su Daniel Alves

L'Inter col Barça non ha meritato assolutamente per il solo fatto di aver giocato da provinciale al camp nou ammettendo la propria inferiorità davanti ai catalani in mondo visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ha fatto l'Inter più del Barça nella partita d'andata? No perché uno dei tre gol era in fuorigioco netto, uno a culo e c'era un rigore su Daniel Alves

L'Inter col Barça non ha meritato assolutamente per il solo fatto di aver giocato da provinciale al camp nou ammettendo la propria inferiorità davanti ai catalani in mondo visione.

Mi sfugge il gol a culo. Il gol in fuorigioco fa il paio con Milito fermato a tu per tu con Valdez in posizione regolarissima. Il rigore su Alves è contestato (Mauro Suma dice che non è rigore. Mauro Suma. Quel Mauro Suma). E se non sbaglio avevo detto che mi riferivo solamente al gioco.

Venendo alla prima domanda: che l'Inter abbia giocato meglio del Barcellona a San Siro è cosa manifesta e riconosciuta da tutti. Il Barcellona ha avuto momenti di buon gioco alternati ad altri pessimi, con palle perse gratuite e non (prevalentemente non, ma forzate dal pressing) a go-go.

L'Inter a Barcellona si è arroccata in difesa anche perché è rimasta in 10 dopo mezzora (mezzora in cui aveva sì difeso, ma sostanzialmente senza concedere un tiro in porta al Barcellona). E il fatto di "ammettere la propria inferiorità" soltanto perché ci si difende è una frase che fa comodo ripetere a quanti si dimenticano che di solito chi gioca 90' in difesa al Camp Nou esce con un passivo di 5-6 gol, e se in 10 spesso nel solo primo tempo (e non è per dire, ci sono un mucchio di squadre che a Barcellona sono state sommerse di gol prima di metà partita). E' un po' come quelli che dicevano che Menchov non meritava il Giro 2009 perché ha corso sempre in difesa. Poter giocare in difesa è un privilegio che si acquisisce, e che bisogna saper sfruttare. Un conto è difendere, un conto è concedere un solo gol (in fuorigioco, ma si era detto di non parlare di arbitri, e quello di Bojan forse era buono) alla squadra universalmente riconosciuta come più forte del mondo e quasi altrettanto universalmente giudicata imbattibile, in 10 uomini per un'ora, al Camp Nou, davanti a 11 giocatori e 90.000 spettatori carichi a pallettoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè etoo il pallone d'oro non l'ha vinto...e cmq sono due grandi campioni diversi difficlmente confrontabili...

e quindi? anche nedved cannavaro owen hanno vinto il pallone d'oro eppure eto o mi sembra piu' forte di questi 3 oltre che nettamente piu' vincente..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Mi sfugge il gol a culo. Il gol in fuorigioco fa il paio con Milito fermato a tu per tu con Valdez in posizione regolarissima.

Che non è detto che avrebbe segnato visto cosa ha fatto a Firenze pochi giorni prima.

L'Inter a Barcellona si è arroccata in difesa anche perché è rimasta in 10 dopo mezzora (mezzora in cui aveva sì difeso, ma sostanzialmente senza concedere un tiro in porta al Barcellona).

Perché le due squadre erano fresche. Ma in sostanza l'espulsione (netta) non ha cambiato di una cippa il disegno tattico. Anche perché difendere in 10 o in 11 è praticamente la stessa cosa.

Un conto è difendere, un conto è concedere un solo gol (in fuorigioco, ma si era detto di non parlare di arbitri, e quello di Bojan forse era buono) alla squadra universalmente riconosciuta come più forte del mondo e quasi altrettanto universalmente giudicata imbattibile, in 10 uomini per un'ora, al Camp Nou, davanti a 11 giocatori e 90.000 spettatori carichi a pallettoni.

Di fatto i gol segnati erano due.

Sugli arbitri non si può non parlarne altrimenti si cade nel perbenismo dei giornalisti capaci di incensare come forte una squadra che vince con un rigore al 90' inventato.

Al Barça mancava anche Iniesta peraltro.

Sta di fatto che sulla coppa dell'Inter pende il maggior numero di episodi che la storia del calcio ricordi e che l'Inter dell'anno scorso in condizioni normali partirebbe dietro Barça, Real, Chelsea e Utd come tutti gli scommettitori ritenevano a settembre.

Sul meritare contro il CSKA non c'è ombra di dubbio anche perché è una squadra con cui anche la Juve avrebbe probabilmente passato il turno.

Sul Chelsea la partita d'andata è stata giocata alla pari ed ha influito il rigore netto alla fine del Primo Tempo (ammesso anche da Mourinho) che ha costretto Ancelotti ad impostare diversamente la partita a Stanford Bridge dove l'Inter ha potuto giocare di rimessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
e quindi? anche nedved cannavaro owen hanno vinto il pallone d'oro eppure eto o mi sembra piu' forte di questi 3 oltre che nettamente piu' vincente..

Si ma più vincente dipende sempre da dove vai a giocare.

Anche Quaresma ora è più vincente di Pato ma se andiamo a paragonare i due non c'è paragone.

Per dirla tutta con i giocatori odierni

Eto'o o Villa? Villa

Eto'o o Pato? Pato

Eto'o o Milito? Milito

Eto'o o Ibra? Ibra

Eto'o o Dinho? Dinho

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora non l'hai capito che il rendimento standard dell'Inter non è il triplete arrivato in condizioni eccezionali e che i giocatori determinanti sono stati Samuel, Zanetti, Milito e Snejider e non Eto'o?

il rendimento standard per l'inter almeno in questi anni e' stato campionato e coppa italia...in champions abbiamo dimostrato di essere forti e ce la siamo meritata alla grande vincendo 7 delle ultime 8 partite ( e non pareggiando le ultime 4 su 5 come qualcun altro...).

Delle 3 vittorie da parecchia gente e' stato riconosciuto il merito di eto o di essersi sacrificato in fase difensiva facendo spesso il terzino e cio' al massino puo' essere un evoluzione nella sua carriera non certo una fase calante...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
il rendimento standard per l'inter almeno in questi anni e' stato campionato e coppa italia...in champions abbiamo dimostrato di essere forti e ce la siamo meritata alla grande vincendo 7 delle ultime 8 partite ( e non pareggiando le ultime 4 su 5 come qualcun altro...).

Delle 3 vittorie da parecchia gente e' stato riconosciuto il merito di eto o di essersi sacrificato in fase difensiva facendo spesso il terzino e cio' al massino puo' essere un evoluzione nella sua carriera non certo una fase calante...

Si peccato che il vostro presidente abbia appena detto che non c'è mai stata vera competizione. :roll:

Per la cronaca in 2 di questi 4 campionati all'intervallo della 38° l'Inter non era campione d'Italia quindi nemmeno dominati.

E basta con sta coppa Italia che un trofeo di 4 partite non cambia la stagione...

Può essere un evoluzione della sua carriera? Forse. Fatto sta che per ora Dinho segna e fa segnare più di quanto abbia fatto Eto'o all'Inter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma più vincente dipende sempre da dove vai a giocare.

Anche Quaresma ora è più vincente di Pato ma se andiamo a paragonare i due non c'è paragone.

Per dirla tutta con i giocatori odierni

Eto'o o Villa? Villa

Eto'o o Pato? Pato

Eto'o o Milito? Milito

Eto'o o Ibra? Ibra

Eto'o o Dinho? Dinho

beh queste sono tue valutazioni...un po' particolari anche :mrgreen::mrgreen:

per quale motivo poi pato sia meglio di eto o sono curioso...forse emma tu fai valutazione su 2-3 partite l'anno (pato dinho) su una stagione( milito) o su un mondiale (villa) ma la carriera di eto o e' sotto gli occhi di tutti...4 champions 2 finali decise da lui..scudetti coppe miglior calciatore africano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma più vincente dipende sempre da dove vai a giocare.

Anche Quaresma ora è più vincente di Pato ma se andiamo a paragonare i due non c'è paragone.

Per dirla tutta con i giocatori odierni

Eto'o o Villa? Villa

Eto'o o Pato? Pato

Eto'o o Milito? Milito

Eto'o o Ibra? Ibra

Eto'o o Dinho? Dinho

Ma Tu sei MATTO???

Il Barcelona, ha lasciato andare Dinho proprio perché aveva anche Eto'O e quando hanno preso Ibra hanno rimpianto Eto'o e poi io preferisco Eto'o anche a Pato e Villa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si peccato che il vostro presidente abbia appena detto che non c'è mai stata vera competizione. :roll:

Per la cronaca in 2 di questi 4 campionati all'intervallo della 38° l'Inter non era campione d'Italia quindi nemmeno dominati.

E basta con sta coppa Italia che un trofeo di 4 partite non cambia la stagione...

Può essere un evoluzione della sua carriera? Forse. Fatto sta che per ora Dinho segna e fa segnare più di quanto abbia fatto Eto'o all'Inter.

segna di piu' no...fa piu' assist si' e questi non sone cose opinabili ma dati sotto gli occhi di tutti

pero' se vinciamo 1-0 con gol di milito ed eto o fa un recupero da terzino che mi impedisce alla squadra avversaria di segnare non entra in nessun tabellino

mentre se ronaldinho fa 3 gol in un 5-0 o se fa 2 assist in una partita che perde 3-2 entra nei tabellini..ma in sostanza e' molto piu' determinante il lavoro di eto o, ma capisco il fatto che tu joga bonito non possa capire ste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Ma Tu sei MATTO???

Il Barcelona, ha lasciato andare Dinho proprio perché aveva anche Eto'O e quando hanno preso Ibra hanno rimpianto Eto'o e poi io preferisco Eto'o anche a Pato e Villa

Ma si cosa vuoi che sia uno che a 21 anni ha già 38 gol in serie A ... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
segna di piu' no...fa piu' assist si' e questi non sone cose opinabili ma dati sotto gli occhi di tutti

pero' se vinciamo 1-0 con gol di milito ed eto o fa un recupero da terzino che mi impedisce alla squadra avversaria di segnare non entra in nessun tabellino

mentre se ronaldinho fa 3 gol in un 5-0 o se fa 2 assist in una partita che perde 3-2 entra nei tabellini..ma in sostanza e' molto piu' determinante il lavoro di eto o, ma capisco il fatto che tu joga bonito non possa capire ste cose...

Se un attaccante fa un lavoro da terzino penso che ci siano problemi di squadra...

Fatto sta che eto'o come dici tu l'ho visto solo nel megacatenaccio di Barcellona.

Se poi vogliamo far credere che per questo sia ancora un campione facciamo pure ma ripeto non è più il fuoriclasse della Liga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Io me ne vanterei ancora unpo', visto che la competizione dovevate essere voi :mrgreen:

Il Milan l'anno scorso era in un'annata di transizione ed era chiaro a tutti.

In un'annata di transizione abbiamo espugnato Madrid per la prima volta nella storia e siamo stati ad un passo dallo scudetto fermati dagli infortuni di Pato e Nesta. Per lunghi tratti di campionato abbiamo giocato il miglior calcio d'Italia. Di fatto fermando la Roma negli scontri diretti gli abbiamo levato il titolo e alla fine abbiamo comunque raggiunto gli obiettivi minimi.

Nel 2007-08 la squadra c'era e siamo stati in lotta fino a 3 giornate dalla fine. Il derby 'di mano' ha deciso molto di quel campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non è detto che avrebbe segnato visto cosa ha fatto a Firenze pochi giorni prima.

Perché le due squadre erano fresche. Ma in sostanza l'espulsione (netta) non ha cambiato di una cippa il disegno tattico. Anche perché difendere in 10 o in 11 è praticamente la stessa cosa.

Di fatto i gol segnati erano due.

Sugli arbitri non si può non parlarne altrimenti si cade nel perbenismo dei giornalisti capaci di incensare come forte una squadra che vince con un rigore al 90' inventato.

Al Barça mancava anche Iniesta peraltro.

Sta di fatto che sulla coppa dell'Inter pende il maggior numero di episodi che la storia del calcio ricordi e che l'Inter dell'anno scorso in condizioni normali partirebbe dietro Barça, Real, Chelsea e Utd come tutti gli scommettitori ritenevano a settembre.

Sul meritare contro il CSKA non c'è ombra di dubbio anche perché è una squadra con cui anche la Juve avrebbe probabilmente passato il turno.

Sul Chelsea la partita d'andata è stata giocata alla pari ed ha influito il rigore netto alla fine del Primo Tempo (ammesso anche da Mourinho) che ha costretto Ancelotti ad impostare diversamente la partita a Stanford Bridge dove l'Inter ha potuto giocare di rimessa.

- Ma più probabilmente lo avrebbe segnato, e avremmo avuto tutta la partita in discesa, essendo sopra 1-0 dopo 10'.

- Dammi un Thiago Motta che fa il lavoro dietro, mi lascia davanti Milito e Sneijder, e in più è perfetto per lanciare i contropiedi (che in 11 sarebbero giocoforza piovuti), e vediamo se usciamo dal Camp Nou senza segnare (già attorno al 15° avevamo avuto una buona palla gol).

- Se ragioniamo al netto degli errori arbitrali, il 1° gol del Barcellona è in fuorigioco, perciò è uno ugualmente. Che poi non mi piace ragionare così, ma mi adeguo al tuo metro.

- Di arbitri si può benissimo evitare di parlare, se si parla di gioco. Fischi a favore, anche decisivi, li hanno avuti quasi tutte le squadre che hanno vinto la CL negli ultimi anni. Il Liverpool nel 2005 vinse anche grazie ad un gol buono annullato al Milan e ad un gol fantasma in semifinale. Il Milan nel 2007 sarebbe verosimilmente uscito agli ottavi se fosse stata sanzionata la parata di Maldini col Celtic. Nel 2009 il Barcellona ha condensato più errori arbitrali a favore nella sola partita di ritorno con il Chelsea di quanto l'Inter abbia fatto in tutta la CL 2009/10.

Poi è chiaro che se tutti gli episodi dubbi vengono giudicati come "c'era rigore per il Chelsea", "c'era rigore per il Barcellona", "il mani di Maicon non è involontario", e ci si dimentica degli episodi a sfavore (che ci sono stati, vedi Milito in non-fuorigioco contro il Barça, o Eto'o fermato per un fallo inesistente dopo aver recuperato palla sulla trequarti, quando poteva andare in 2 vs 1 con Milito), viene fuori un quadro distorto.

- Ogni discussione sulla doppia sfida con il Chelsea l'ha troncata Ancelotti con la consueta signorilità, dicendo che era andata avanti la squadra migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Fischi a favore, anche decisivi, li hanno avuti quasi tutte le squadre che hanno vinto la CL negli ultimi anni.

Ma mai nella quantità dell'Inter l'anno scorso.

La sintesi è che all'Inter l'anno scorso è andata anche troppo bene. Guarda caso come al Porto del 2004. E la prova ne è che ai gironi dove non essendoci eccessive motivazioni si vedono i veri tassi tecnici era la peggiore seconda e dal Barça non l'ha mai vista in quelle due partite.

Si può vincere la CL ma non spacciamola per strameritata ne per squadrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mai nella quantità dell'Inter l'anno scorso.

La sintesi è che all'Inter l'anno scorso è andata anche troppo bene. Guarda caso come al Porto del 2004. E la prova ne è che ai gironi dove non essendoci eccessive motivazioni si vedono i veri tassi tecnici era la peggiore seconda e dal Barça non l'ha mai vista in quelle due partite.

Si può vincere la CL ma non spacciamola per strameritata ne per squadrone.

Ribadisco: il Barcellona nel 2009 contro il Chelsea ne ha avuti uno sproposito in una singola partita.

Ribadisco #2: l'Inter ha avuto tanti episodi dubbi; il che non significa che ci fossero 4 rigori per il Chelsea, 1 per il Barcellona, etc.

Vista dal milanista: c'erano 3 rigori per il Chelsea su trattenute, 1 su Kalou, 1 su Alves, il gol di Milito è in fuorigioco, Milito avrebbe sbagliato il gol al 10' col Barça perché non era in forma, il gol di Bojan è buono, il mani di Maicon è rigore.

Vista dall'interista: trattenute così se ne vedono a bizzeffe, Kalou e Alves accentuano troppo, il gol di Milito si annulla con il non-fuorigioco del PT, la mano di Touré è involontaria perciò se non è fallo quello non è fallo neanche quello di Maicon, e Piqué segna in fuorigioco.

E il brutto è che nessuna delle due teorie è del tutto priva delle sue ragioni (anche quelle degli anti-interisti, eh). Sugli episodi arbitrali si può discutere fino alla morte e non ne verremmo a capo. Che complessivamente l'Inter abbia avuto un saldo positivo è indiscutibilmente vero. Che gli episodi a favore non siano stati miliardi e che ce ne fossero alcuni a sfavore a fare da almeno parziale contraltare però è altrettanto vero e altrettanto indiscutibile.

E la storia che nei gironi viene fuori il vero valore non è corretta per il semplice fatto che le squadre da ottobre ad aprile cambiano faccia in molti casi. L'Inter di ottobre era ancora quella che se la faceva addosso anche a San Siro con la Dinamo Kiev, quella di aprile era tutt'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevate che lo Shrewsbury Town, squadra di League two inglese, si becca la bellezza di 0,5 mln dal City se domani Hart gioca. Così come il Middelsbrough si era beccato 1mln dal City per Adam Johnson in nazionale. Pure l'inter poteva inserire una clausola del genere. 1mln in più se Balotelli debutta con la nazionale in una gara ufficiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...