Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato

secondo me Zamparini esorenerà prima l'allenatore, poi i giocatori, il resto dello staff, la dirigenza, i tifosi, lo stadio e infine se stesso :rotfl:

Zamparini si deve esonerare direttamente, se quando minacciava di farlo se ne fosse andato avrebbe fatto bene.

Inviato

Cioè l'arbitro ha fischiato mentre il portiere era dall'altra parte della porta a sistemare la barriera? Bello....

ma quando mai che Curci aveva già sistemato la barriera e si era piazzato già :24:

Inviato

Infatti la distanza era stata richiesta e l'arbitro ha aspettato che abbassassero la mano prima di fischiare, quindi tutto regolare. Per quanto riguarda la punizione, io direi che ci poteva stare, visto l'andamento della gara, dispiace solo che abbiamo segnato, perché così non vi sareste lamentati dell'arbitraggio, buono, ma con qualche errore nella prima parte, c'erano l'ammonizione per Gastaldello, Volta e Nagatomo nel primo tempo

• Amministratori
Inviato
ma con qualche errore nella prima parte, c'erano l'ammonizione per Gastaldello, Volta e Nagatomo nel primo tempo

Ridicoli come sempre.

Classico schema interista

1) Negare il palese favore

2) Concentrarsi su piccoli torti inesistenti ricevuti

E il rigorone nella ripresa con Chivu che sposta l'attaccante di peso in area?

Inviato

Ma Curci si è incazzato con la barriera, mica con l'arbitro.

Il livello di gioco espresso dalle due squadre di oggi è veramente indecente. L'Inter continua a giocare così e non arriva tra le prime tre. Anche il Milan ed il Napoli giocano male ma almeno hanno dei sprazzi di bel gioco, sporadici, ma li hanno.

Inviato

Ma ti sei guardato in faccia, sul calcio vieni deriso da tutto il forum, che dice che tu non capisci niente, e poi dici che io sono ridicolo?

Mah, il tuo ideale di arbitro ha la maglia rossonera, poi fammi capì una cosa il gol annullato ad Ibra per una molto (x10) più netta spinta era regolare questo era un sacrosanto rigore, dove neanche i tifosi hanno protestato, ma stiamo dando i numeri?

Io non nego il palese favore, perché il favore è quello che avete ricevuto domenica scorsa, e poi dire che due ammonizioni ai due centrali di difesa sono piccoli torti, ti qualificano...

Inviato

Peccato che la distanza era stata chiesta... tra l'altro la punizione nemmeno c'era, ma quello è un dettaglio.

ma cosa mi tocca sentire :dubbio: Gastaldello si appoggia con le mani su Pazzini,la punizione c'è punto e basta il difensore commette un'ingenuità per qui deve difendere con le braccia larghe per non farsi fischiare contro la punizione. :?

2d99ox4.jpg

la perfettà barriera di Curci che al fischio dell'arbitro era piazzato

2mq2akx.jpg

Inviato

L'inter è in fase di leggero calo atletico.ma non è ne un offesa nè un accusa..è una cosa legittima e fisiologica..nelle ultime quattro partite ha dimostrato una condizione pietosa e un gioco indecente..con la Juve perde,poi col Cagliari ruba,col Bayern perde e con la Samp vince "di furbizia" sulla giocata individuale in una partita che ha rischiato di perdere piu volte...ci sta tutto,per carità..ma il calo fisiologico e l'abbassamento del livello di entusiasmo portato dalla nuova gestione tecnina erano prevedibili e previsti da tutti,Elios a parte....la differenza è che fino a 4 domeniche fa era molto difficile da battere,quasi impossibile..ora è una squadra forte sicuramente,ma che fa molta molta difficoltà a vincere e che se trova un avversario in buona condizione o piu "incazzato" rischia di prenderle.

Per inciso però,ci pensa l'arbitro Giannoccaro da Lecce,che gli sistema gia le cose per domenica prox,onde evitare problemi.

Espelle incomprensibilmente prima Criscito,poi Floro Flores ed infine Ballardini..il Genoa puo anche evitare di prendere l'aereo ed andare a Milano domenica...ma che casualità...

Inviato

Pazzini si lascia cadere, ce ne erano cinque uguali non fischiate a Maccarone, nel secondo tempo Chivu spinge in area un difensore Samp spostandolo letteralmente dalla sua posizione... niente. Tutti i fischi dubbi a senso unico.

Prorpio ieri pensavo, chissà che fine ha fatto; mi deve ringraziare :mrgreen: .

• Amministratori
Inviato

mah io sono di un diverso avviso.

Il campionato lo vedo molto avvincente e per niente deciso.

Ragioniamo un attimo:

CLASSIFICA

Milan 55*

Inter 53

Napoli 52*

Lazio 48

Udinese 47

Mancano 11 partite alla fine della stagione, 12 per Milan e Napoli.

L'anno scorso, alla 27a giornata, la situazione era la seguente:

CLASSIFICA

INTER - 59

MILAN - 55

ROMA - 52

PALERMO - 46

JUVENTUS - 44

Quest'anno le cose sono un po' più ristrette dell'anno scorso. Lotta più serrata e quanto mai imprevedibile.

Analizziamo le squadre ai primi 5 posti del nostro campionato:

Milan: è primo, ma la squadra non riesce a vincere. Il centrocampo è pieno di infortunati, l'attacco non gira come dovrebbe, Ibrahimovic non segna da 5 partite, Pato non trova l'intesa giusta anche se ha segnato a Verona, Cassano è in ritardo di condizione, Robinho comincia ad accusare la fatica. Sfortuna o poca lucidità, non ha chiuso le partite che doveva chiudere, questo alla fine di un campionato, si può pagare caro. Se stasera perde, secondo me il campionato non lo vince più. Se stasera vince, deve difendere i punti di vantaggio che ha, cercando di ritrovare cinismo sotto porta.

Inter: è secondo, momentaneamente, visto che non si può sapere cosa accadrà stasera tra Milan e Napoli. è una squadra ritrovata, poco da dire. Sta recuperando tutti, è più cinico, e si fa strada a testa bassa. Gli episodi gli vanno tutti a favore, e queste sono cose che alla fine di un campionato, possono essere determinanti. Quando una squadra gioca anche non alla perfezione, ma riesce a vincere, recuperando punti, questo dà un grande morale ai giocatori. Leonardo è carico, I giocatori sembrano riuscire a ricreare un gruppo coeso.

Napoli: è terza, ma stasera poò essere prima a pari merito. Delle tre davanti è quella con l'attacco più affine. C'è grante intesa, la difesa sembra poca cosa guardando i nomi, ma il centrocampo è granitico. è una squadra con i controcoglioni, non si fermano mai, corrono dal primo all'ultimo minuto. Nelle ultime partite li ho visti correre il doppio di Milan e Inter. Una vittoria questa sera potrebbe proiettarli molto lontano. I giocatori sono carichi e motivatissimi.

Lazio: Ha iniziato bene, adesso è in netto calo. Uscirà, purtroppo, dalla zona Champions se non ritrova la brillantezza delle prime giornate. Hernanes è una garanzia, lo consigliava Alemao al Napoli un anno fa, invece l'affare l'ha fatto lotito. Vedremo nelle ultime giornate, anche se temo arriverà quinta o sesta alla fine della stagione, ma spero di essere smentito.

Udinese: Del campionato è la squadra più in forma in assoluto. A parte il 7-0 di ieri, questi non si fermano mai. Isla è spaventoso, Zapata è diventato un giocatore fenomale, Sanchez è stato baciato dal Dio del calcio. Di Natale ogni partita che passa è sempre più decisivo. Se stasera Napoli e Milan frenano, vedendo il calendario che aspetta l'Udinese nelle prossime partite, non mi sento di escluderla addirittura per la lotta ai primi 3 posti. Hanno battuto o messo in difficoltà tutte le grandi del campionato. Al 90% sarà lei ad essere la quarta squadra in Champions. Ma potrebbe addirittura fare meglio.

Inviato

al Birmingham va la Carling cup contro l'Arsenal :woohoo: rete decisiva di Oba Oba Martins :mrgreen: che entra all'83' e segna pochi minuti dopo 2-1 Birmingham

Grande Martins, ho esultato quando ho visto entrare la palla, fantastico :mrgreen:

Ma andate a caccare :mrgreen: .

Cmq l'arsenal è una squadra di perdenti, sembra lo Schalke 04. Il Birmingham come al solito o segna in mischia o su deviazione o di puro culo, ma vabbè.

Mi vien da dire che probabilmente l'arsenal meritava di perdere più di quanto il Birmingham non meritasse di vincere.

I gunners hanno una superficialità imbarazzante, non sanno nemmeno fare un assedio, tutti tocchetti da fighi e fighetti e poi in difesa fanno cose che nemmeno i pulcini di una squadra di 39esima divisione del Northamptonshire combinano.

Non mi dispiace certamente per l'Arsenal, che se lo merita un pò, ma oggi vedere sventolare quelle specie di bandierine, prese in affitto dal Chelsea, mi fa venir da vomitare. Poi obaoba, mio idolo d'infanzia all'inter, che segna il gol decisivo mi fa una rabbia.

Per fortuna che c'è l'inter che mi rallegra un pò i weekend!

Piccola nota di colore, molto sportivo invece il giocatore del Birmingham che tira una bella botta in testa a Koscielny in terra disperato dopo il gol, come sempre non sanno nemmeno vincere, ma d'altronde non sono nemmeno abituati a farlo...

Inviato

io sto avendo l'impressione che l'Inter si regga solo sul talento, che contro le piccole basta per vincere, ma quando si ritrova contro le squadre forti o quelle messe molto bene tatticamente non riesca a far risultato

mentre se guardiamo i risultati da gennaio ad oggi (10 partite) le squadre meglio in forma dopo la pausa invernale sono:

1 Udinese 24

2 Inter 24

3 Milan 19*

4 Napoli 19*

5 Cagliari 18

6 Bologna 17

...

8 Lazio 15

9 Roma 14

...

15 Juventus 10

da cui si evincerebbe che la vincitrice di stasera dovrebbe essere la squadra che lotterà per il titolo con l'Inter, di cui ho già parlato sopra

detto questo, a me piacerebbe se vincesse l'Udinese :roll:

• Amministratori
Inviato

io sto avendo l'impressione che l'Inter si regga solo sul talento, che contro le piccole basta per vincere, ma quando si ritrova contro le squadre forti o quelle messe molto bene tatticamente non riesca a far risultato

su questa frase non sono tanto d'accordo :wink:

mentre se guardiamo i risultati da gennaio ad oggi (10 partite) le squadre meglio in forma dopo la pausa invernale sono:

1 Udinese 24

2 Inter 24

3 Milan 19*

4 Napoli 19*

5 Cagliari 18

6 Bologna 17

...

8 Lazio 15

9 Roma 14

...

15 Juventus 10

da cui si evincerebbe che la vincitrice di stasera dovrebbe essere la squadra che lotterà per il titolo con l'Inter, di cui ho già parlato sopra

detto questo, a me piacerebbe se vincesse l'Udinese :roll:

hai analizzato la questione sotto un'altra ottica, più o meno hai detto la stessa cosa che ho scritto io :wink:

• Amministratori
Inviato

Si ma se guardiamo i risultati da Gennaio ad oggi ci dimentichiamo che proprio Gennaio è stato il mese in cui il Milan ha avuto 12 giocatori fuori.

Lo scudetto eventuale dell'Inter deve passare per forza attraverso una vittoria del derby. Salvo che i veri valori sono quelli espressi dalla classifica, non possiamo ignorare l'Inter di dicembre. Insomma non facciamo l'errore di "l'Inter è dietro per gli infortuni e Benitez".

• Amministratori
Inviato

Si ma se guardiamo i risultati da Gennaio ad oggi ci dimentichiamo che proprio Gennaio è stato il mese in cui il Milan ha avuto 12 giocatori fuori.

Lo scudetto eventuale dell'Inter deve passare per forza attraverso una vittoria del derby. Salvo che i veri valori sono quelli espressi dalla classifica, non possiamo ignorare l'Inter di dicembre. Insomma non facciamo l'errore di "l'Inter è dietro per gli infortuni e Benitez".

eh ma così sei un po' in malafede e ti stai contraddicendo...

da una parte dici:

Gennaio è stato il mese in cui il Milan ha avuto 12 giocatori fuori.

mentre dall'altra..

Insomma non facciamo l'errore di "l'Inter è dietro per gli infortuni e Benitez".

• Amministratori
Inviato

Non è una contraddizione, semplicemente non possiamo dire che ora non conti quanto fatto prima di Gennaio da Inter e Milan e prendere questi due mesi a verità (se lo avessimo fatto l'anno scorso a squadre invertite, tra l'altro, il Milan avrebbe dovuto vincere il titolo a mani basse)

• Amministratori
Inviato

Non è una contraddizione, semplicemente non possiamo dire che ora non conti quanto fatto prima di Gennaio da Inter e Milan e prendere questi due mesi a verità (se lo avessimo fatto l'anno scorso a squadre invertite, tra l'altro, il Milan avrebbe dovuto vincere il titolo a mani basse)

ma il punto è che gli infortuni sono parte integrante di un campionato. Così come all'inizio dei problemi dell'inter, adesso di quelli del Milan. Quindi a giusta causa andiamo a leggere la classifica da gennaio per scoprire, infortuni o meno, quelle squadre più in forma. E questo fa vedere chi ad oggi può puntare allo scudetto e chi no. La lotte è a tre, forse a quattro..