Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Sì, vabbè, emmea, tu parti col presupposto che un portiere debba bloccare o respingere tutti i tiri che arrivano sullo specchio della porta. Ma mica funziona così.

Poi penso che ultimamente per ogni errorino si gridi alla papera senza capire che ci sono certi tiri che con strani effetti o comunque tirati da tanto vicino e da tale potenza sono praticamente impossibili da parare. E' bravo il portiere che riesce a fare varie parate di rilievo, non è scarso il portiere che magari si fa passare un pallone a 120 km/h tirato da 10 metri a un metro da lui.

Poi, se la pensi davvero così, mi hai deluso: pensavo che almeno di calcio ne capissi

• Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato

Il miglior portiere è quello che sbaglia di meno. La parata del tiro imparabile che ti salva la partita è un evento rarissimo, 2 3 volte l'anno. Io a un buon portiere chiedo di parare tutto il parabile che dovrebbe essere un requisito che tutti i portieri di livello top europa dovrebbero avere (e quasi tutti hanno).

Tu però parti dal presupposto che alcuni tiri dovrebbero pararli tutti i portieri di un certo livello, ma non è così.

sarebbe come valutare gli attaccanti se sono in grado di "buttarla dentro" (cit. :lol: ) da una determinata posizione.

• Amministratori
Inviato

Senza considerare che molto spesso sono le difese a far apparire bravi i portieri eh.

Io parto dal presupposto che preferisco un portiere che mi pari tutti i tiri parabili piuttosto che uno che ogni tanto pari l'imparabile e ogni tanto fa papere.

Poi, se la pensi davvero così, mi hai deluso: pensavo che almeno di calcio ne capissi

Questo è un insulto palese e gratuito, seppur tra le righe, attento al tuo comportamento...

Inviato

Non era detto con cattiveria e con voglia di offendere, sono davvero deluso. Parlando chiaramente soltando di calcio. Detto questo non continuo la discussione perchè ho capito che non finirebbe mai e sarebbe inutile

Inviato

Non mi sembra di averlo fatto, ognuno vuole leggere ciò che vuole. Io ci vedo una considerazione che può essere presa tranquillamente, le persone a cui sto antipatico la vedranno evidentemente come una provocazione. Ma non lo è

• Amministratori
Inviato

è una boiata lo stesso

Due offese, dato di fatto. Smettila

Non era detto con cattiveria e con voglia di offendere

Hai mancato di rispetto, dato di fatto.

Non mi sembra di averlo fatto, ognuno vuole leggere ciò che vuole.

No, hai sbagliato tu. Ora basta

• Amministratori
Inviato

Ok, dai, adesso finiamola con 'sto processo che è brutto per me, per te e per tutti gli utenti che verranno a vedere :lol:

E chiariamo questo concetto:

Sono io che ti dico di finirla, non il contrario. E siccome te l'ho detto prima non dovevi replicare.

Basta.

Inviato

stop :!: go_lance ha insultato ma con cognizione di causa per quanto riguarda questo forum...facciamo un sondaggio si chi la pensa come emmea e chi il contrario...penso che avremmo un risultato schiacciante ma non perchè tutti ce l'hanno con ale come persona ma perchè nessuna persona obiettiva può riconoscersi in tali parole !!!

bubba la tua mi sembra caccia all'uomo...non ti fa onore nè a te nè alla tua posizione secondo il mio parere...molti (evito i nomi che altrimenti si rischia il putiferio...) hanno cercato di far fuori go_lance una volta per tutte, ma lui ha avuto la forza di provare a non ricomettere gli errori fatti per esprirmere il suo parere giusto o sbagliato che sia...non vedo perchè farlo sentire a disagio quando esprire una opinione onesta :rolleyes:

Inviato

stop icon_exclaim.gif go_lance ha insultato ma con cognizione di causa per quanto riguarda questo forum...facciamo un sondaggio si chi la pensa come emmea e chi il contrario...penso che avremmo un risultato schiacciante ma non perchè tutti ce l'hanno con ale come persona ma perchè nessuna persona obiettiva può riconoscersi in tali parole !!!

bubba la tua mi sembra caccia all'uomo...non ti fa onore nè a te nè alla tua posizione secondo il mio parere...molti (evito i nomi che altrimenti si rischia il putiferio...) hanno cercato di far fuori go_lance una volta per tutte, ma lui ha avuto la forza di provare a non ricomettere gli errori fatti per esprirmere il suo parere giusto o sbagliato che sia...non vedo perchè farlo sentire a disagio quando esprire una opinione onesta :rolleyes:

E c'ha reason la Galla :lol:

Golenz stavolta non ha fatto niente di male e Emmea subito si è offeso. Se Golenz avesse detto a me che non ci capisco na mazza di pallone, io lo avrei mandato a cagare, ma di certo non mi sarei offeso perchè è una sua opinione che può essere condivisibile o no. :wink:

Galla mod forever 8)

Inviato

Ha ragione Gallo. Go Lance ha attaccato emmea restando in termini più che civili, cosa che tra l'altro non sempre gli altri utenti hanno fatto nei suoi confronti.

E tra l'altro in effetti la storia che il portiere può incedere solo in negativo è una boiata. Che poi l'intervento miracoloso sia raro è ovvio (altrimenti non sarebbe miracoloso), però se Julio Cesar non avesse fatto una parata irreale su Messi in semifinale l'Inter non avrebbe vinto la CL, se Buffon non si fosse superato sul colpo di testa di Zidane la Coppa del Mondo 2006 l'avrebbe vinta la Francia, se Toldo non avesse parato 400 rigori all'Olanda non saremmo andati in finale agli Europei, idem Dida in finale di CL contro la Juve e Duckadam contro il Barcellona nel 1986. E potrei continuare.

• Amministratori
Inviato

Ragazzi farei notare che

pensavo che almeno di calcio ne capissi

E' un modo, di parafrasare la frase

di calcio non ne capisci un cazzo

E' chiaro che se fosse stata posta in questo modo l'utente sarebbe stato già bannato, per cui data la sua posizione sta molto attento alla forma con cui esporre il contenuto, che però non cambia.

Ora, sarei intervenuto se fosse stato rivolto a qualsiasi altro utente, dato che questa frase presuppone un implicito atteggiamento di superiorità da parte di chi la dice, motivo per cui l'utente è già stato richiamato.

E non è la prima volta che fa una cosa del genere, vedi criterium, shoutbox quando il forum era down, aggravata dal fatto che quando gli dicono di smetterla ritorna sull'argomento.

Inviato

Già il calcio di suo provoca scontri, sia verbali che fisici, poi vi ci mettete anche voi con gli asti personali. L'unica cosa da dire è che in ogni discussione che nasce sul forum ci con sempre gli stessi utenti in mezzo icon_rolleyes.gif Non sarà il caso di calmarsi, rispettare le opinioni altrui senza denigrarle e farsi un esamino di coscienza al fine di rispettare le leggi della convivenza civile?

Inviato

Ragazzi farei notare che

E' un modo, di parafrasare la frase

E' chiaro che se fosse stata posta in questo modo l'utente sarebbe stato già bannato, per cui data la sua posizione sta molto attento alla forma con cui esporre il contenuto, che però non cambia.

Ora, sarei intervenuto se fosse stato rivolto a qualsiasi altro utente, dato che questa frase presuppone un implicito atteggiamento di superiorità da parte di chi la dice, motivo per cui l'utente è già stato richiamato.

E non è la prima volta che fa una cosa del genere, vedi criterium, shoutbox quando il forum era down, aggravata dal fatto che quando gli dicono di smetterla ritorna sull'argomento.

Poichè anch'io penso che tu di calcio non ne capisca ( perchè sei troppo ossessionato dal tifo e scrivi parecchie cavolate ) mi auto-banno ( si dice così???) così facciamo prima

• Amministratori
Inviato

Poichè anch'io penso che tu di calcio non ne capisca ( perchè sei troppo ossessionato dal tifo e scrivi parecchie cavolate ) mi auto-banno ( si dice così???) così facciamo prima

Non è questione di cosa pensi è questione di cosa dici. Io, come altri, non mi sono mai permesso a nessuno di dare dell'ignorante in materia. E' questione di rispetto verso il prossimo.

• Moderatori
Inviato

Non è questione di cosa pensi è questione di cosa dici. Io, come altri, non mi sono mai permesso a nessuno di dare dell'ignorante in materia. E' questione di rispetto verso il prossimo.

ah no? a me me sembra che me lo dissi chiaro e tondo :D tra l'altro alla fine il milan ha perso contro la roma (come dicevo io).. e quanto ho goduto ahahahahhahahahaha

daccordissimo col buon molosso cmq

Inviato

Se uno afferma che il portiere influisce solo in negativo o per esempio che bonera e' piu' forte di maicon la risposta "di calcio non capisci un cazzo" e' il massimo dell'educazione prevista in questi casi... :mrgreen::mrgreen:

Ma leonardo? voglio sapere gli interisti che ne pensano

Come allenatore non saprei giudicarlo, e' inutile fare ogni confronto con allegri perche' l'anno scorso non c'erano ibrahimovic robinho e boateng,pero' certe sconfitte sono state abbastanza pesanti(derby e manchester), a me non convince, spero che il suo acquisto sia in proiezione futura per un posto da dirigente dove in quel ruolo mi garba.

Benitez si e' dimostrato incapace nel svolgere il ruolo di allenatore dell'inter, anche se e' stato penalizzato dal non avere l'appoggio della societa' e dei giocatori e pensare che abbiamo rischiato di buttare all'aria il mondiale.D'altro canto anche lui non ha fatto nulla per farsi amare da presidente e giocatori, meglio che sia finita qui.

Inviato

Ok allora se vuoi lo dico ... di calcio capisci poco , non perchè sei stupido o cosa , ma perchè come ti ho già detto ti fai troppo influenzare dal tifo ... poi può darsi che tu sia il miglior intenditore di calcio di questo mondo ma per le cose che scrivi qua sopra non lo dai a vedere

Non so cosa ha combinato golance in passato ... qui mi pare che la sua unica colpa ci cui si sia macchiato è quella di lesa maestà ...

Inviato

Ok allora se vuoi lo dico ... di calcio capisci poco , non perchè sei stupido o cosa , ma perchè come ti ho già detto ti fai troppo influenzare dal tifo ... poi può darsi che tu sia il miglior intenditore di calcio di questo mondo ma per le cose che scrivi qua sopra non lo dai a vedere

Non so cosa ha combinato golance in passato ... qui mi pare che la sua unica colpa ci cui si sia macchiato è quella di lesa maestà ...

l'ultima frase l'ho scritta alla Biscardi ... ci ho messo un "sua" di troppo

Inviato

Cmq c'è chiaramente prevenzione nei confronti di go-lance, che in passato ne ha combinate di ogni. Se però quando cerca di trattenersi lo si punisce così (la punizione ci può anche stare, ma nei confronti di qualsiasi altro utente non sarebbe avvenuta). Poi vabbè non è affar mio e mi interessa assai poco.

Tornando in topic spero vivamente che non arrivi Leonardo all'inter. Al di là del suo passato milanista, secondo me è proprio scarso tatticamente. Il suicidio tattico di manchester l'ho visto e capito pure io. Non serviva molto per evitare di incassare altri 2-3 gol se cambiava impostazione alla squadra. Cmq vediamo chi arriverà.

Inviato

Su Leonardo ho molti dubbi, mi sembra un discreto allenatore o poco di più, ma è anche vero che a giro non c'è molto di appetibile. Sicuramente Benitez è meglio, poi ci sta che il brasiliano si trovi meglio questa squadra...

Inviato

vabbè il ritorno contro lo United mancavano giocatori fondamentali e la squadra fisicamente non c'era,anche perchè giocava sempre con gli stessi,inoltre fare un 3° posto con un gruppo che aveva vinto tutto non era semplice;stessa situazione dell'Inter in questo momento ed infatti col suo modo di fare potrebbe stimolare questo gruppo di giocatori dalla pancia piena mettendosi in discussione anche lui,poi naturalmente con Kaka lo sgarrò sarebbe doppio :mrgreen:.

Benitez è ''un tattico'' non un motivatore,quindi secondo me Leonardo farà bene :thumbup:

Inviato

vabbè il ritorno contro lo United mancavano giocatori fondamentali e la squadra fisicamente non c'era,anche perchè giocava sempre con gli stessi,inoltre fare un 3° posto con un gruppo che aveva vinto tutto non era semplice;stessa situazione dell'Inter in questo momento ed infatti col suo modo di fare potrebbe stimolare questo gruppo di giocatori dalla pancia piena mettendosi in discussione anche lui,poi naturalmente con Kaka lo sgarrò sarebbe doppio :mrgreen:.

Benitez è ''un tattico'' non un motivatore,quindi secondo me Leonardo farà bene :thumbup:

Sì ma è da imbecilli farsi "sverginare" sulle fasce perchè hai due ali Dinho e Huntelaar che non rientrano (volutamente glielo hai detto tu) e per coprire sugli esterni mettere in netta inferiorità il centrocampo obbligando le mezze ali a raddoppiare Nani o Valencia. Così o lasciavi il terzino 1 vs 1 contro due ali di livello oppure ti facevi distruggere centralmente dagli inserimenti di Park e Fletcher. E tutto ciò solo per tener dentro Huntelaar fuori ruolo e Dinho che non corre. Bastava irrobustire il centrocampo e togliere Dinho che non faceva nulla e i risultati erano migliori. Insomma un pò stupido tatticamente mi è parso. Poi non mi sembra nemmeno tutto sto motivatore a dirla tutta. Le partite che contavano il milan le ha sbagliate più o meno tutte lo scorso anno eccetto con la juve che però era in disarmo.

Inviato

si ma oltre le sberle contro l'Inter che l'anno scorso andava a 1000 contro la juve è andato bene contro la roma è andato bene,togliendo ben 5 punti alla roma che conti alla mano potevano essere decisivi per lo scudetto,inoltre fino alle interperanze del padrone la squadra era in lotta per lo scudetto;con il Manchester c'era poco da fare ha giocato Jankulowski sulla sinistra visto che Antonini era ko per infortunio,mancava Pato e mancava Nesta ed i giocatori a disposizione erano quelli degli ultimi 5 anni,nemmeno Mourinho avrebbe fatto il miracolo superando il turno con il Manchester con quei giocatori a disposizione :roll:

Inviato

Per me Moratti comportandosi così sta sbagliando, sta facendo il provinciale stile Zamparini o Cellino cacciando via un allenatore che, tra infortuni, appagamento fisico e mentale, calo di alcuni giocatori che l'anno scorso erano in stato di grazia, era comunque riuscito a portare a casa due trofei sui tre disponibili al momento. In campionato adesso ci sono squadre più pronte e molto più concnetrate sull'obiettivo ed è normale che accada ciò che è successo. In fondo questa squadra sta vincendo da 5 anni (e non mi interessa come, perchè ho già visto qualche pagina fa che l'Inter ha vinto solo l'anno scorso :lol: Fino a prova contraria è dal 2006 che vince, e anche se arrivò terza quel campionato l'ha fatto con conseguente dispendio di energie) ed è normale un calo. Soprattutto dopo una storica e per ora unica in Italia triplette che l'Inter sicuramente non si aspettava ad inizio anno. Cioè, hanno vinto per 5 anni di seguito lo scudetto, quest'ultimo anno pure la Champions e Coppa Italia (che comunque è stata vinta meritatamente, non penso che la Roma gliel'abbia regalata), cosa vogliamo di più? Non chiediamo troppo

Poi io lo pensavo già dall'inizio che Benitez non sarebbe andato molto bene, ma sono esagerati i tifosi che chiedono ancora vittorie, vittorie, vittorie. La colpa non è di Benitez, Mourinho probabilmente se n'è andato anche perchè sapeva che questo successo sarebbe stato irripetibile, almeno l'anno successivo. Di certo non è colpa di Benitez se la squadra va così e non è stata una mossa giusta per me quella di cacciarlo. Almeno per me