Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Historical Tour] La Flèche Wallonne


cipollini

Messaggi raccomandati

  • Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se ha imparato la lezione Contador domenica vince la Liegi... Solita pessima tattica della Saxo, forse gli Schleck non ne avevano abbastanza per vincere, però dovrebbero capire che scattare a 20km dal traguardo non serve a niente...

Cunego benino, ma ho paura che il meglio che possa fare sia il tris di piazzamenti e basta...

Ottimo Antòn, che sembra aver fatto il (decisivo?) salto di qualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

è finita la corsa? no perché pancani mi ha fatto venire il dubbio che l'arrivo fosse il secondo passaggio :lol::nonnn:

Complimenti ad Evans, il nuovo percorso ha reso veramente più impegnativa la corsa, un plauso a Cunego e Nibali, che lotteranno alla Liegi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha imparato la lezione Contador domenica vince la Liegi... Solita pessima tattica della Saxo, forse gli Schleck non ne avevano abbastanza per vincere, però dovrebbero capire che scattare a 20km dal traguardo non serve a niente...

Cunego benino, ma ho paura che il meglio che possa fare sia il tris di piazzamenti e basta...

Ottimo Antòn, che sembra aver fatto il (decisivo?) salto di qualità...

E' partito troppo presto e si è spompato...il muro di Huy non perdona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha imparato la lezione Contador domenica vince la Liegi... Solita pessima tattica della Saxo, forse gli Schleck non ne avevano abbastanza per vincere, però dovrebbero capire che scattare a 20km dal traguardo non serve a niente...

Cunego benino, ma ho paura che il meglio che possa fare sia il tris di piazzamenti e basta...

Ottimo Antòn, che sembra aver fatto il (decisivo?) salto di qualità...

la lezione la deve imparare l'Astana non Contador.... Contador lo vedevo meglio più per la Freccia che la liegi però vedremo....

certo che se al tour resta isolato così è dura....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Bravo Evans dopo le mazzate ce ha preso negli anni scorsi ha saputo ritornare alla grande con il cuore e il cervello ... ha umanizzato Contador ( bravo ma spero che questo dia fiducia agli altri ) ... Cunego e Nibali benino ...Ivanov e Koblovev sono da libro cuore ma insomma ripetere sempre le solite cose .... battuti gli odiosi fratelli Schleck .... spagnoli presentissimi alla grande ma nessuno di loro e' un campione

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Bravo Evans dopo le mazzate ce ha preso negli anni scorsi ha saputo ritornare alla grande con il cuore e il cervello ... ha umanizzato Contador ( bravo ma spero che questo dia fiducia agli altri ) ... Cunego e Nibali benino ...Ivanov e Koblovev sono da libro cuore ma insomma ripetere sempre le solite cose .... battuti gli odiosi fratelli Schleck .... spagnoli presentissimi alla grande ma nessuno di loro e' un campione

c'è da dire che contador credo sia la prima classica che fa partendo con le intenzioni di vincere. Ivanon e kolobnev hanno fatto corsa dura secondo me ci sta almeno per ivanov che in volata è battuto... gli schleck corrono mano nella mano asdasdasda

Cmq evans immenso azione impressionante

Link al commento
Condividi su altri siti

Era la squadra più forte, non ha vinto.

Alias ha corso male

Non sempre serve la squadra più forte, serve avere il ciclista più forte... La Katusha ha buoni/ottimi corridori, ma nessuno di quelli è un campione; hanno corso bene, ci hanno provato prima con Ivanov, poi con Kolobnev e poi, dato che nessun attacco è riuscito, Rodriguez ha fatto un ottimo sprint sul muro finendo secondo.

Mi dispiace per Andy Schleck, che se continua così rischia di vincere molto meno di quello che si meriterebbe a causa del fratello e di Riis...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Evans e grande anche Contador nonostante abbia fatto una corsa isolato(Iglinsky poteva anche dargli una mano).

Speriamoc he con oggi Contador abbia preso fiducia per fare le classiche

Beh Iglinskyi ha lavorato abbastanza oggi.. tra Huy (secondo passaggio) e la penultima cote tirava quasi solo lui.. e comunque per il Tour avrà altri compagni che lo aiuteranno..

Sulla Katusha hanno messo un uomo sul podio, un altro (Ivanov) ha provato prima e un altro (Kolo) obiettivamente ha corso male spendendo in maniera sbagliata le mille energie che aveva.. alla fine se fare un risultato così significa correre male, significa che corre bene solo chi vince :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre serve la squadra più forte, serve avere il ciclista più forte... La Katusha ha buoni/ottimi corridori, ma nessuno di quelli è un campione; hanno corso bene, ci hanno provato prima con Ivanov, poi con Kolobnev e poi, dato che nessun attacco è riuscito, Rodriguez ha fatto un ottimo sprint sul muro finendo secondo.

Mi dispiace per Andy Schleck, che se continua così rischia di vincere molto meno di quello che si meriterebbe a causa del fratello e di Riis...

Andy se ha perso non è per colpa di Frank.. non credo che si sia stancato più di tanto a stare in gruppo mentre era davanti il fratellone.. semplicemente sul muro non aveva le gambe per stare con Evans, JRO e Contador..

Link al commento
Condividi su altri siti

è finita la corsa? no perché pancani mi ha fatto venire il dubbio che l'arrivo fosse il secondo passaggio :lol::nonnn:

Complimenti ad Evans, il nuovo percorso ha reso veramente più impegnativa la corsa, un plauso a Cunego e Nibali, che lotteranno alla Liegi!

Concordo.. ridateci il buon vecchio Auro...

Contador mi ha davvero impressionato però ha pagato la sua inesperienza nelle classiche, o almeno penso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Risultati finali della Freccia Vallone e qualche considerazione..

1 Cadel Evans (Aus) BMC Racing Team 4:39:24

2 Joaquin Rodriguez Oliver (Spa) Team Katusha

3 Alberto Contador Velasco (Spa) Astana

4 Igor Anton Hernandez (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:00:06

5 Damiano Cunego (Ita) Lampre-Farnese Vini 0:00:09

6 Philippe Gilbert (Bel) Omega Pharma-Lotto 0:00:11

7 Christopher Horner (USA) Team Radioshack

8 Alejandro Valverde Belmonte (Spa) Caisse d'Epargne

9 Andy Schleck (Lux) Team Saxo Bank

10 Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Transitions

11 Michael Albasini (Swi) Team HTC - Columbia

12 Bert De Waele (Bel) Landbouwkrediet

13 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas-Doimo

14 Christophe Le Mevel (Fra) Française Des Jeux

15 Robert Gesink (Ned) Rabobank 0:00:19

16 Francesco Gavazzi (Ita) Lampre-Farnese Vini

26 Dario Cataldo (Ita) Quick Step 0:00:32

28 Marco Pinotti (Ita) Team HTC - Columbia

38 Andrea Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone 0:00:45

40 Leonardo Bertagnolli (Ita) Androni Giocattoli

59 Daniele Pietropolli (Ita) Lampre-Farnese Vini 0:01:03

60 Francesco Failli (Ita) Acqua & Sapone

80 Alessandro Spezialetti (Ita) Lampre-Farnese Vini 0:01:36

82 Ivan Santaromita (Ita) Liquigas-Doimo

83 Manuele Mori (Ita) Lampre-Farnese Vini

92 Matteo Bono (Ita) Lampre-Farnese Vini 0:02:23

101 Luca Mazzanti (Ita) Team Katusha 0:05:23

132 Paolo Ciavatta (Ita) Acqua e Sapone 0:11:48

138 Davide Appollonio (Ita) Cervelo TestTeam

141 Daniele Righi (Ita) Lampre-Farnese Vini 0:12:00

DNF Fabrice Piemontesi (Ita) Androni Giocattoli

DNF Thomas Bertolini (Ita) Androni Giocattoli

DNF Luca Solari (Ita) Androni Giocattoli

DNF Francesco Bellotti (Ita) Liquigas-Doimo

DNF Mauro Finetto (Ita) Liquigas-Doimo

DNF Alessandro Donati (Ita) Acqua & Sapone

DNF Alessandro Fantini (Ita) Acqua & Sapone

DNF Damiano Margutti (Ita) Androni Giocattoli

DNF Giuseppe Palumbo (Ita) Acqua & Sapone

DNF Francesco Reda (Ita) Quick Step

Evans è il primo australiano a vincere la Freccia, prima classica in carriera per lui dopo il Mondiale di Mendrisio.

Cunego, Gilbert, Horner e Hesjedal sono gli unici nei primi 10 sia all'Amstel che alla Freccia. L'anno scorso riuscirono a entrare nella top10 di tutte e tre le classiche Gerrans e proprio Cunego.

Si conferma a buoni livelli De Waele, domenica scorsa a sorpresa quarto all'Amstel.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

vabbhe ma se date retta a london stamo apposto :lol: grandissimo Evans... ha vinto d'esperienza e di grinta... davvero fenomenale!! Un bravo anche a rodriguez, ma oggi cadel era piu forte... ma quello che mi ha sorpreso è stato Anton 8O straordinario!! Ci vuole coraggio per attaccare sul muro con tutti quei cagnacci pronti a mordere :) bravissimo igor... poi bhe contador non c'è neanche bisogno di elogiarlo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbhe ma se date retta a london stamo apposto :lol: grandissimo Evans... ha vinto d'esperienza e di grinta... davvero fenomenale!! Un bravo anche a rodriguez, ma oggi cadel era piu forte... ma quello che mi ha sorpreso è stato Anton 8O straordinario!! Ci vuole coraggio per attaccare sul muro con tutti quei cagnacci pronti a mordere :) bravissimo igor... poi bhe contador non c'è neanche bisogno di elogiarlo :lol:

Anton ha già battuto Contador alla vuelta y leon... sta diventando un bel corridore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...