Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Historical Tour] La Flèche Wallonne


cipollini

Messaggi raccomandati

Non è una questione di fidarsi o meno o di guardare classifiche e deprimersi: Ma proprio non riuscite a guardare il ciclismo senza pensare al doping?

Guarda, su questo punto sfondi una porta aperta. Penso di avere scritto qualche migliaio di volte che non mi piaceva vedere gente che quando finiva una corsa iniziava subito a dire "eh bravo, anche se mi sembra che vada un po' troppo"/"una vittoria EPOcale" e scemenze del genere. Penso che la frase "fiducia per tutti e mano sul fuoco per nessuno" sia una di quelle che ho scritto più spesso su questo forum.

Il mio post voleva essere un elogio a Nibali, e quando si prende in esame il profilo di un corridore in maniera un po' più ampia, piaccia o meno, non si può fare a meno di considerare anche l'aspetto doping, e ad oggi Nibali è pulito. Poi anche Rebellin è stato per anni additato come esempio di professionalità e limpidezza, ha sfruttato l'occasione dell'argento olimpico per dire ai ragazzi di non doparsi, e poi si è dimostrato esattamente uguale agli stessi corridori da lui stesso vituperati. E' chiaro che la certezza non si può avere per nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per così poco dici questo? Alla faccia del sistema garantista e del "dare a tutti una seconda possibilità". Il ciclismo è già rovinato, da quando nei media si parla di ciclismo quasi esclusivamente per doping mentre Capello viene lodato per l'utilizzo delle tende Ipossiche...

la classifica del trentino è sola una delle tante... basta che fai un giro tra gli under per capire come vanno le cose....

io non sono per dare una seconda possibilità...fosse per me la prima volta che ti beccano il ciclismo lo vedi in cartolina....

però il sistema è questo e ci si adatta.... come scrive gigi "fiducia per tutti e mano sul fuoco per nessuno"

Link al commento
Condividi su altri siti

la classifica del trentino è sola una delle tante... basta che fai un giro tra gli under per capire come vanno le cose....

io non sono per dare una seconda possibilità...fosse per me la prima volta che ti beccano il ciclismo lo vedi in cartolina....

però il sistema è questo e ci si adatta.... come scrive gigi "fiducia per tutti e mano sul fuoco per nessuno"

Ma sono d'accordo quando dicete "fiducia per tutti e mano sul fuoco per nessuno".

Non voglio fare paragoni con un altro reato, anche perchè non avrebbe alcun senso e sarebbe del tutto fuoriluogo. Però i diritti principali permettono anche il riscatto della persona, nell'accezione di seconda possibilità. Non sono d'accordo perché:

1) sarebbe un metodo alquanto fascista

2) non è un deterrente sufficiente (e non parlo di pene di morte o altri commenti fuori luogo ma perchè per un dopato che abbandona c'é ne sarà un altro giovane pronto a diventarlo pur di fare il ciò che gli piace fare e che, soprattutto, è forse l'unica cosa che sa fare nella vita)

Invece secondo me dovrebbero pagare in primis i dirigenti e trovo vergognoso che non paghino affatto. Ma il fatto che manchi una coscienza di classe, manca un sindacato forte come quello dell'AIC, è gravissimo: nel calcio per la vicenda Possanzini/Mannini l'AIC si fece sentire in tutti i modi e i colleghi erano tutti a sostenere i due (seppur colpevoli di una gravissima mancanza, colpa loro o meno che sia). In caso di positività nel ciclismo il Sindacato è bravo solo a prendere le distanze dal soggetto ed i colleghi, nonostante siano sulla stessa barca, sono prontissimi a sparare a zero, nonostante la loro coscienza non sia pulita. Chi si ricorda cosa disse Sella dopo la positività di Riccò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...