Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

rulli


Messaggi raccomandati

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

eheheh la maglietta della salute fa miracoli :mrgreen: non so quanti acquazzoni avrò preso ma non prendo un'influenza da quattro anni almeno :rolleyes:

Io in bici ci vado da Marzo fino a Novembre, una volta a settimana, causa pratica di un'altro sport (atletica leggera). Però anche correndo ho preso tante volte di quelle sciacquate dalla macchine che passano per strada, scrosci d'acqua da diluvio universale mentre sono in pista e delle volte anche la neve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in bici ci vado da Marzo fino a Novembre, una volta a settimana, causa pratica di un'altro sport (atletica leggera). Però anche correndo ho preso tante volte di quelle sciacquate dalla macchine che passano per strada, scrosci d'acqua da diluvio universale mentre sono in pista e delle volte anche la neve...

è propedeutica all'atletica la bici??? per un ciclista correre a piedi durante la stagione è molto ma molto sconsigliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in bici ci vado da Marzo fino a Novembre, una volta a settimana, causa pratica di un'altro sport (atletica leggera). Però anche correndo ho preso tante volte di quelle sciacquate dalla macchine che passano per strada, scrosci d'acqua da diluvio universale mentre sono in pista e delle volte anche la neve...

è propedeutica all'atletica la bici??? per un ciclista correre a piedi durante la stagione è molto ma molto sconsigliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

è propedeutica all'atletica la bici??? per un ciclista correre a piedi durante la stagione è molto ma molto sconsigliato...

Però per un podista è l'inverso, soprattutto per i mezzo fondisti o i fondisti. Io l'ho provato sulla pelle e aiuta, sia perchè ti fa staccare da quella monotonia di girare sempre in tondo della pista d'atletica, sia perchè ti aiuta a migliorare le caratteristiche aerobiche, senza provocare danno alla muscolatura, cosa che invece la corsa fà, visto che ogni battutta a terra è un trauma per il fisico.

Comunque se non erro qualche ciclista durante la pre-preparazione invernale fa qualche uscita a corsa perchè sviluppa prima un certo grado di forma , visto che è più violenta della bicicletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però per un podista è l'inverso, soprattutto per i mezzo fondisti o i fondisti. Io l'ho provato sulla pelle e aiuta, sia perchè ti fa staccare da quella monotonia di girare sempre in tondo della pista d'atletica, sia perchè ti aiuta a migliorare le caratteristiche aerobiche, senza provocare danno alla muscolatura, cosa che invece la corsa fà, visto che ogni battutta a terra è un trauma per il fisico.

Comunque se non erro qualche ciclista durante la pre-preparazione invernale fa qualche uscita a corsa perchè sviluppa prima un certo grado di forma , visto che è più violenta della bicicletta.

si si, la preparazione invernale prevede uscite di corsa a piedi... ma poi basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

i rulli :shock:

l'oggetto più odiato da noi ciclisti, quest'anno purtroppo ho fatto più allenamenti sui rulli che per la strada quasi..

dai 30 minuti ai 45 quando mi sento ispirato :lol:

comunque secondo me facendo i rulli sudi molto di più rispetto a quando sei su strada, perchè il vento addosso ti rinfresca, e poi... dipende anche come li fai..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io volevo dire che non c'entra niente il ventilatore con l'ammalarsi, perchè anche quando vai in bici ti viene il vento addosso :wink:

Ma infatti quando fai un uscita invernale con la bici ti vesti come un pinguino: 2-3 maglie, calzamaglia, guanti e cappellino (e casco, ben allacciato :wink: ). Quando invece fai i rulli (almeno io) mi vesto semi-estivo, sennò faccio una sauna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...