Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nuovo PC


Mpantani

Messaggi raccomandati

L'hai preso alla fine questo PC? No perchè alla fin fine non è che sia chissà che cosa (beh dai ho visto quel processore con le DDR2: non ai livelli in cui ti davano Vista 32 bit a 4 GB di RAM :lol: ma almeno in queste ci sono le DDR3) però la GT230... Non so se qualcuno ha la 9600GT (perchè alla fine è la stessa scheda con più memoria) e riesce a giocare a dettagli massimi a PCM09 anche se te partiresti avvantaggiato dal processore.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la mia esperienza sui pc ( 20 anni ) mai prendere un notebook ... qualsiasi cosa abbiano sopra sono versioni depotenziate del'originale ....per giocare sono ovviamente la negazione , scaldano e sono poco upgradabili ...sono scomodi ...costano tanto a parita' ( che poi non e' mai pari ) di prestazioni ..

Io ho sempre avuto ATI e mi ci sono trovato sempre bene ...un anno fa ho comprato un E7500 2,93 + ATI radeon 4870 e posso far girare tutto al massimo senza problemi ( napoleon , BAd company 2 )

per il video ti consiglio un AOC F22S che sto usando e mi da grosse soddisfazioni ( anche nel gioco pur essendo un 5ms )

Link al commento
Condividi su altri siti

si però te l'ho detto i giochi non è che mi interessano tanto..

poi al massimo per giochi di basso livello ho comunque il fisso, anche se non è proprio niente di particolare..

ma penso che aspetterò ancora un po', la shceda video è tutta condivisa quindi praticamente quei 4 gb di ram comprendono anche la shceda video..

appena troverò un offerta equilibrata lo compro..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai preso alla fine questo PC? No perchè alla fin fine non è che sia chissà che cosa (beh dai ho visto quel processore con le DDR2: non ai livelli in cui ti davano Vista 32 bit a 4 GB di RAM :lol: ma almeno in queste ci sono le DDR3) però la GT230... Non so se qualcuno ha la 9600GT (perchè alla fine è la stessa scheda con più memoria) e riesce a giocare a dettagli massimi a PCM09 anche se te partiresti avvantaggiato dal processore.

Guarda ci ho pensato bene, quello linkato non lo prendo di sicuro, ma ho deciso di prenderlo in un negozio dove te lo assemblano che credo sia la soluzione migliore, perchè guardando qua e le e chiedendo pareri così facendo posso prendermi un pc assemblato con le contropalle spendendo meno che prendendone uno di fabbrica.. e come periodo ho deciso di aspettare settembre per vedere i requisiti dei miei giochi fissi Fifa 11 e Pes 11, per non parlare di F1 2010...

Link al commento
Condividi su altri siti

si però te l'ho detto i giochi non è che mi interessano tanto..

poi al massimo per giochi di basso livello ho comunque il fisso, anche se non è proprio niente di particolare..

ma penso che aspetterò ancora un po', la shceda video è tutta condivisa quindi praticamente quei 4 gb di ram comprendono anche la shceda video..

appena troverò un offerta equilibrata lo compro..

si tommy, infatti ho sbagliato a scrivere l'ultima frase, avrei voluto scrivere:" Appena trovo un pc equilibrato tra prezzo e qualità lo comprerò.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ci ho pensato bene, quello linkato non lo prendo di sicuro, ma ho deciso di prenderlo in un negozio dove te lo assemblano che credo sia la soluzione migliore, perchè guardando qua e le e chiedendo pareri così facendo posso prendermi un pc assemblato con le contropalle spendendo meno che prendendone uno di fabbrica.. e come periodo ho deciso di aspettare settembre per vedere i requisiti dei miei giochi fissi Fifa 11 e Pes 11, per non parlare di F1 2010...

Si giusto.. io sono sempre per i pc assembati :wink:

Enry per 499 è sicuramente un discreto pc però..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai preso alla fine questo PC? No perchè alla fin fine non è che sia chissà che cosa (beh dai ho visto quel processore con le DDR2: non ai livelli in cui ti davano Vista 32 bit a 4 GB di RAM :lol: ma almeno in queste ci sono le DDR3) però la GT230... Non so se qualcuno ha la 9600GT (perchè alla fine è la stessa scheda con più memoria) e riesce a giocare a dettagli massimi a PCM09 anche se te partiresti avvantaggiato dal processore.

io ho la 9600 GT ed effettivamente sono al massimo coi dettagli :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine se non si usano HD e risoluzioni fantasmagoriche si può fare. Poi se non sbaglio il tuo è assemblato e qundi avrai evitato di fare le cavolate che commettono le grandi aziende...

Però quello che da fastidio della NVidia è il fatto che vende vecchie schede con nome diverso. Alla fine tra la GTS 250 (la 9800 con maggior potenza) e la GXT 260 (la prima con configurazione 192bit) passa un abisso

@MPantani: Saggia scelta. Anch'io il prossimo lo farò assemblato (dopo un breve passato con i pre-assemblati), anzi me l'assemblo io. Devo soltanto scegliere ancora bene il Processore e la VGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Assemblarselo se si ha tempo e conoscenza è la soluzione, quasi sempre, migliore :wink:

Si può risparmiare su ogni singolo pezzo comprandolo in vari negozi (che siano fisici o virtuali) e si risparmia pure due soldi sul costo dell'assemblaggio.. Unico problema diventa la garanzia....

Per quel che riguarda il mio computer, gioco al massimo dei dettagli con tutti i giochi che ho (che non sono molti, né particolarmente recenti direi, ma tra questi c'è pes 2010 :wink: )

Con questo non è che consigli particolarmente la mia scheda, è solo a titolo informativo...

Confermo peraltro che il mio è un assemblato di 3 anni fa a cui sono stati modificati dei pezzi (tra cui appunto la scheda video) strada facendo. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Mi serve ancora un altro consiglio per il pc nuovo.. ho eliminato l'idea del portatile, l'idea migliore è quella di un pc da assemblare..

il prezzo deve girare intorno ai 600 €..

come processore vorrei un i5, se rientra nel prezzo, non ho bisogno di tastiera, monitor e mouse...

mi servirebbe proprio una descrizione dettagliata che comprenda case, alimentatore, Hd ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti che è impossibile senza il quasi...

Il monitor è compreso?

no..

Comunque ho trovato questo a vendere su un negozio online

Processore: Intel Core I5 750 2.66 Ghz

4 Gb Ram DDR3 1.333 Mhz

Hard Disk Sata2 750 Gb(Mi hanno detto o Samsung o Seagate, dipende dalla disponibilità)

Scheda madre serie H55

Scheda Video: NVIDIA GeForce GTS250 - 1024 MB

Masterizzatore Dvd-Rw

6 Porte Usb (2 frontali)

2 Porte Firewire

Audio: 7.1-CH hight definition

Scheda Di Rete Gigabit Ethernet

Alimentatore Hitech 550 Watt

Case Atx Con ingressi frontali usb cuffia e mic

Testato Per Windows 7

Sistema Operativo Non Presente

Prezzo: 510€ i.i.

Non è male, apparte la scheda video che non è il massimo, per la scheda madre e l'Hd ho appena chiesto maggiori informazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

no..

Comunque ho trovato questo a vendere su un negozio online

Processore: Intel Core I5 750 2.66 Ghz

4 Gb Ram DDR3 1.333 Mhz

Hard Disk Sata2 750 Gb(Mi hanno detto o Samsung o Seagate, dipende dalla disponibilità)

Scheda madre serie H55

Scheda Video: NVIDIA GeForce GTS250 - 1024 MB

Masterizzatore Dvd-Rw

6 Porte Usb (2 frontali)

2 Porte Firewire

Audio: 7.1-CH hight definition

Scheda Di Rete Gigabit Ethernet

Alimentatore Hitech 550 Watt

Case Atx Con ingressi frontali usb cuffia e mic

Testato Per Windows 7

Sistema Operativo Non Presente

Prezzo: 510€ i.i.

Non è male, apparte la scheda video che non è il massimo, per la scheda madre e l'Hd ho appena chiesto maggiori informazioni..

io ti dico sul fisso ho due GT 220 in parallelo, per cui sono 2GB=1GB+1GB. Per cui chiedi a quelli del negozio se riescono a montartene due di schede grafiche. Sulla scheda madre mi sono informato, non è malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico sul fisso ho due GT 220 in parallelo, per cui sono 2GB=1GB+1GB. Per cui chiedi a quelli del negozio se riescono a montartene due di schede grafiche. Sulla scheda madre mi sono informato, non è malissimo.

Per ora non me ne faccio di niente di due schede grafiche in parallelo, già son tanto 1 Gb :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Vorrei porre alcune domande.

Mi si è rotto il pc fisso ( un packard bell non recentissimo, andava per i 7 anni quasi...7 anni di tecnologia del computer sono secoli :lol:) e abbiamo deciso di farcene assemblare uno. Non mi intendo di componenti, e vorrei sapere alcuni pareri.

Premetto che il fatto di prenderlo assemblato e non nuovo è finalizzato a risparmiare il più possibile. Non vorrei spendere oltre 500-600 euro.

L'uso che faccio del PC riguarda prevalentemente giochi e internet, quindi preferirei avere una scheda video e/o una ram buona rispetto ad un processore ultraveloce o a 1000 GB di spazio su disco.

-Meglio il processore Intel o Amd? Quali sono gli ultimi modelli? Quale mi consigliate?

-Meglio scheda video Ati o Nvidia? Quale modello?

-Per la scheda madre invece?

Vi ringrazio in anticipo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

-Meglio il processore Intel o Amd? Quali sono gli ultimi modelli? Quale mi consigliate?

-Meglio scheda video Ati o Nvidia? Quale modello?

-Per la scheda madre invece?

1) Il vantaggio che ha AMD rispetto ad Intel è il fatto che per il futuro è più Upgradabile. Un socket solo per Quad core ed Esa core (ed anche per quelli futuri). Intel invece sforna un socket nuovo dietro l'altro però la qualità singola del processore è, secondo me, leggermente migliore. Poi c'è il fattore prezzo: AMD costa mediamente meno a parità di "fascia di mercato".

Visto le tue "esigenze" ti consiglierei un Quad AMD. Io ti consiglierei il Phenom II X4 955. Potresti prenderlo per 130€ (forse leggermente meno).

2) Scheda video. ATI o NVidia cambia veramente pochissimo. Per rimanere nella fascia di prezzo designata sceglierei tra la HD5770 (ATI) e la GTX260 (NVIDIA). Ed anch'esse saranno sui 130€ circa.

3) Qua si va sul complicato, soprattutto per AMD. Non per altro, ma perché tra tutte le sigle se non stai attento rischi una fregatura. Come marche direi Asus e Gigabyte. Ma anche la AsRock fa benne Mobo (specie per AMD). Io ti propongo di puntare sul chipset 870 (soprattutto perché non ha la grafica integrata).

Io ti consiglierei una AsRock 870 Extreme 3 (80€ circa).

Poi bisogna considerare il resto:

- Hard Disk: o il Caviar Black della Western Digital od il Samsung Spintpoint F3 (direi da 500GB). Prendi quello che costa meno (senpre su 40/45€ dovresti cavartela)

- Memorie RAM: Qua è obbligatorio due banchi da 2GB ciascuno. La marca non cambia moltissimo, e neanche le frequenze (salvo OC). Quindi anche qui prendi quella che costa di meno (in tutto spenderesti tra i 70 ed i 90€). Partendo da 1333MHz

- Case: Per questioni di prezzo si è limitati alla serie 33x della Coolermaster. Il 334 tra questi è il migliore.

- Alimentatore: L'alimentatore è la parte più importante di tutto un computer. Su questo non si deve assolutamente tagliare. Io punterei sui 500W (per stare proprio sicuri). Se poi lo trovi a 525W, 550W a buon prezzo va bene lo stesso... Basta (e questo è importantissimo) che sia di marca. Può sembrare strano ma gli alimentatori prodotti ma marche conosciute hanno un'efficienza molto più alta di quelli di marche basse. Esempi di marche alte sono Corsair, Enermax, Antec, Coolermaster, Zalman, Silverstone, Fortron. E qui spendi dai 60 ai 90€. Mi raccomando: non modulare perché se poi vai a prendere i modulari i prezzi aumentano e non di poco...

Ti manca il lettore ma quello ti puoi anche tenere il vecchio (o se lo vuoi nuovo li trovi anche a 20€)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Perdona la mia ignoranza, ma ancora alcune cose mi sono oscure.

Non posso usare l'alimentatore del vecchio computer?

Qual è il prezzo della case che mi hai indicato?

Contando che non sarò io ad assemblarlo,quanto sarà la spesa sulla manodopera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io qualche giorno fa ho ordinato le parti per il mio pc nuovo, con 500€ ti esce un ottimo pc.

Hard Disk: Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk € 46,00

Alimentatore: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 62,00

Case: Cooler Master Elite 330 Black € 37,00

Memorie Ram: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 € 61,00

Masterizzatore: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 16,00

CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 113,00

Scheda Madre: ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 67,00

Scheda Video: SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) € 110,00

Totale: 512€ + 30€(Assemblaggio, opzionale) + ss(10-1€)= 550 €

L'Hard Disk anch'io consiglio uno da 500 GB magari insieme a uno da 320 GB, potresti usare un Green Power per lo storage e uno più "veloce" per Sistema Operativo e Applicazioni.

L'alimentatore questo è abbondante e di marca ottima.

Il Case molto dipende dai gusti, questo è discreto.

La ram è a metà via tra quelle economiche e quelle costose, volendo si può risparmiare o spendere un po di più..

La CPU va più che bene, la scheda madre questa è quella con il miglior rapporto qualità/prezzo secondo me, mentre con questa scheda video puoi giocare al massimo dei dettagli in tutti i giochi fino a risoluzioni non elevatissime, in full HD devi ridurre qualche dettaglio in qualche gioco che richiede maggiori performance. Sicuramente PCM girerà a bomba!

Se vuoi spendere 600€ posso migliorare qualche componente, ma volendo si può anche ridurre la spesa, decidi te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...