Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nuovo PC


Mpantani

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, in previsione del prossimo PCM2010 ma attendo anche dei salti di qualità per fifa e pes 11 e altri giochi, volevo vostri consigli sull'acquisto di un nuovo pc che mi permetta almeno per 2/3 anni di tirare avanti più che ad alte prestazioni..

Premetto che uso il caro vecchio ma sempre in gamba XP, ecco consigliate di continuare ad utilizzarlo anche per gli anni a venire oppure è ora che faccio il salto a Seven? Anche perchè mi pare che XP più di 3 giga di ram non veda.. poi ditemi voi su scheda madre, scheda video ecc... io non sono molto preparato su tutto questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio se posso te lo do io.

NON comprare antivirus, NON comprare Microsoft Office.

Esistono diversi antivirus scaricabili LEGALMENTE e gratuiti, tra questi Avast è forse il migliore.

Per il discorso Office, puoi scaricare LEGALMENTE e gratuitamente Open office che ne fa le veci in maniera egregia.

Sul discorso PC in effetti ci devi dare un budget, poi se ne riparla... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è sui componenti per fare un'ottimo pc.. per quanto riguarda i programmi non ho problemi di scelta, me ne intendo e so cosa usare.. prendere un'hp vuol dire un pc già fatto di fabbrica con tutti quei milioni di programmi inutili che ci sbattono sempre dentro e con norton soprattutto.. più pesante di norton non so cosa ci possa essere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oops, ho visto solo ora il budget. Beh, con 1000 euro puoi scegliere praticamente quasi tutto.

Comunque un paio di consigli eccoli subito:

Non acquistare il PC dotato della CPU più veloce, ma preferire il modello con la velocità immediadamente inferiore (il penultimo). I PC si deprezzano rapidamente e acquistare un computer super-veloce costituisce un inutile sperpero di denaro. E' più conveniente spendere in RAM che in CPU. Si pensi che aggiungere il doppio della RAM in un sistema, può in certi casi quadruplicare la velocità.

Richiedere un PC dotato di diversi slot di espansione, così da poter aggiungere successivamente quanto serve per futuri upgrade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui programmi ti do ragione, ma gli hp sono veramente ottimi come qualità. Il pc fatto in negozi informatici a me non piacciono, poi fai te

non ti piacciono perchè pensi vengano fatti male? o che cosa? il pc che posseggo attualmente è stato assemblato in un negozio e funziona molto bene, mai avuto un problema.. poi in caso di problemi con un pc di fabbrica devi rispedirlo in fabbrica e passa come minimo un mese, cosa che non avviene col pc assemblato perchè se vai in negozio nel giro di una settimana te lo sistemano.. a Milano, dove abito, ci sono due grosse catene, Essedi e PC Generation, andrei sul sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un dual core e 8400 da 3 Ghz

un nvidia gtx 275 e 3 giga di ram ddr2 800 Mhz

Il tutto in ambiente vista.

Dvo dire che mi gira (quasi) tutto a palla, tranne alcuni mattoni (es gta 4, arma 2) .

Un pc così con 700 euro te lo porti a casa.

Ormai (apparte la scheda vido) il mio pc ha quasi 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio se posso te lo do io.

NON comprare antivirus, NON comprare Microsoft Office.

Esistono diversi antivirus scaricabili LEGALMENTE e gratuiti, tra questi Avast è forse il migliore.

Per il discorso Office, puoi scaricare LEGALMENTE e gratuitamente Open office che ne fa le veci in maniera egregia.

Sul discorso PC in effetti ci devi dare un budget, poi se ne riparla... :)

quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un pirla, ho comprato un portatile a 700 € l'anno scorso ma ora me ne pento e vorrei un fisso :(

L'ideale sarebbe avere due pc:

1) Fisso per Giocare e fare cose serie, magari spendendo sulle 700€, come detto l'hp a 6gb di ram, ma si potrebbe spendere di meno diminuendo la ram e aumentando la scheda video che nei computer di fabbrica è bassa

2) Netbook da portare sempre con se per qualsiasi necessita sulle 300€ si prende uno con windows 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Qui ad Arezzo vicino a dove abito io c'è in offerta un notebook della hp, modello G62-120EL a 499€ e volevo sapere se è davvero un prezzo buono..

innanzitutto dico che il pc lo uso più o meno per fare tutto, dai giochi fino a office ecc..

comunque non mi interessa giocare con le impostazioni al massimo, basta che comunque rimanga un pc valido per un paio di anni, quindi volevo sapere se mi conviene comprarlo o no..

ecco le caratteristiche:

Microprocessore Processore i3 Intel Core i3-330M da 2,13 GHz

Cache microprocessore 3 MB di cache di livello 2

Memoria 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB)

Memoria max Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3

Scheda video Intel HD

Memoria video fino a 1696 MB di memoria grafica totale disponibile

Display Display HP BrightView widescreen Diagonal ad alta definizione da 15,6" con tecnologia LED (1366 x 768)

Disco rigido Unità disco rigido SATA 7200 rpm da 320 GB

Drive multimediale Unità ottica SATA: DVD±RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer

Scheda di rete LAN Ethernet 10/100 BASE-T integrata

Connessione wireless 802.11 b/g/n

Audio Altoparlanti Altec Lansing

Tastiera Tastiera completa con tasti di avvio a singolo tocco e tasti azione

Dispositivo di puntamento Touch Pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato

Slot scheda PC Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture

Porte esterne

3 USB 2.0

1 porta VGA

1 connettore Ethernet RJ45

1 uscita cuffia

1 ingresso microfono

Dimensioni 37,4 cm (L) x 24,6 cm (L) x 3,18 cm (A min) / 3,68 cm (A max)

Peso 2,5 kg

Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 65 W

Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)

Contenuto della confezione Webcam con microfono integrato; VGA

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...