Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

LA MACCHINA DEL TEMPO


Messaggi raccomandati

provo anch'io a raccontare una storia.....è tanto che non gioco una carriera.....prima la creazione del mydbanni'90.......

.....con la breve carriera di prova.....

poi il restyling col pack diablo 2009.......

infine la titanica opera della multicronaca italiana......

ed ora il diablo full team......che è ancora in lavorazione....

.....ed è proprio da qui che comincia la mia storia.......e come nel db, per licenza poetica....le varie età dei corridori sono equiparate.........

la vicenda si divide quindi in 2 fasi......quella dell'assemblaggio delle squadre.....e poi, a lavoro finito.....si entrerà nella carriera vera e propria.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

......era un tiepido sabato del novembre scorso....il 2009......e come spesso mi accade stavo andando a fare 2 passi in centro a sirmione......

.....passando davanti all'hotel terme, che sta proprio in prossimità del castello, notai uno strano assembraggio di gente....e 3 furgoncini.....uno della rai, uno di mediaset ed uno di sky.......

...ma che ci fanno qui?....... :dubbio: notte sotto le stelle c'è ad agosto..e poi non vedo il palco montato.........

poi la mia attenzione è attratta dal brusio che proviene dall'interno del parco.....il cancello è aperto.....e mi avvicino per sbirciare...

.....davanti all'ingresso dell'albergo c'è un capannello di gente....miriadi di microfoni......ed al centro lui.....Lance Armstrong......

.....schivo...quasi seccato della tanta gente che lo circonda.....

"lance, lance" attacca un giornalista...."è vero che hai litigato con contador e l'anno prossimo sarete avversari?"......

armstrong annuisce con un sorrisetto beffardo......."e il tuo amico kloden?.....verrà con te o resterà all'astana?".....

lance non risponde e si avvia all'entrata dell'hotel......

Link al commento
Condividi su altri siti

il capannello si sposta rapidamente sul suo nuovo obiettivo......sta arrivando contador......

"alberto, alberto, cos'è successo con armstrong?"......

"nulla.....l'anno prossimo ci vedremo al tour....e saremo nemici....finalmente senza false ipocrisie........"

"e kloden....che quest'anno non sapeva con chi stare.....rimarrà con te?.......

......ma nemmeno contador risponde.....raggiunto da zubeldia e leiipheimer entra nella hall dell'albergo.....

....l'hotel terme di sirmione è stato scelto come sede delle contrattazioni.....un po' com'era cernobbio per il calciomercato qualche tempo fa.........

........tutte e squadre, vecchie, nuove o rientranti e tutti i big passeranno da qui......ecco infatti che arriva kloden.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il capannello della stampa lo attornia impaziente di sapere con chi correrà...se con armstrong o con contador......

"andreas, andreas....svelaci l'arcano......nè armstrong nè contador ci hanno voluto dire con chi correrai la prossima stagione....e sembravano entrambi cotrariati......."

...."l'anno prossimo correrò con loro......"......e voltandosi indica un gruppetto di persone che lo seguivano a poca distanza......

....wesemann....zabel....bolts...guerini....riir.....e ullrich......

!!!!! ....i giornalisti in visibilio sommergono il tedesco....."kaiser Jan.....cosa ci fai qui?.......

"la t mobile mi ha richiamato.....sono pronto alla sfida........."....

vuoi inserirti nel duello tra armstrong e contador??...

"non ci saranno solo loro da battere" ...interviene riis.......

"e chi altri", ribatte un cronista....."evans, basso, schlech, menchov, nibali, riccò.....a chi pensi..chi temete..."

"sì, sì, tutti questi sono forti, agguerriti, competitivi..li rispettiamo tutti....ma non pensavo a nessuno di loro......"

....ed alle sue spalle un sorridente sgambelluri prende tra le mani la testa del giornalista e gliela gira in direzione di un'entrata secondaria........

"cavolo....ma quello è indurain!!!!".........

......assisto alla scena quasi estasiato e non mi accorgo di essere proprio in mezzo al cancello.......

è un claxon che mi sveglia e mi riporta alla realtà......mi volto un po' spaventato dal claxon a un metro e un po' incavolato......è una ferrari rosa....al volate un pelato con le orecchie a sventola .....assomigia quasi a.....ma no.....e prima che riesca a realizzare.......

........una folla di gente mi spintona via e seppellische la macchina........"marco, marco, marcoooooo!!!!" gridano alcune ragazzine scatenate.....

.....allora era proprio lui....

fiuuuu....quasi investito da pantani......... :mrgreen:

continua.........

Link al commento
Condividi su altri siti

approfittando della confusione entro indisturbato nalla hall dell'albergo.....

c'è un apparato niente male....

un maxischermo mostra stile borsa in tempo relae le contrattazioni concluse....

....una serie di tavolini è munita di monitor e tastiera, dov'è possibile, digitando il nome di una squadra, conoscerne la rosa attuale...

....le camere del pian terreno sono invece adibite a stend.....ognuna dedicata ad una squadra.....si fanno le cose in grande......

Link al commento
Condividi su altri siti

dal bancone del bar c'è una discreta visuale e mi sistemo lì, dopo aver ordinato una bibita fresca, a curiosare.....

.....dal box della liquigas esce ivan basso, proprio mentre sta entrando di luca.....

i 2 si fermano sulla porta...si guardano quasi in cagnesco....poi di luca allunga la mano destra a basso che gliela stringe.....

....dietro a di luca, petacchi aspetta basso....i 2..di luca e petacchi...hanno appena lasciato il team lpr....ora danilo entra per firmare con la liquigas.....petacchi e basso si avviano assieme verso un'altra stanza......

si fermano davanti alla porta....proprio in quell'istante un'inserviente infila il cartellino nell'apposita fessura....c'è scritto "fassa bortolo".....

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio in quell'istante sul megaschermo compare la notizia della rifondazione della fassa bortolo con la prima firma illustre.....

....non faccio in tempo a leggere che basso e petacchi vengono accolti con un mega sorriso da fabian cancellara......

....di lì a poco, anche dario frigo e vladimir belli entrano nella stanza.....

.......all'improvviso, dietro di me, sento una voce inconfondibile.....è gianni bugno, che sta parlando con una persona dall'accento francese......

.....che sia wanka??? :mrgreen:

....no....nello specchio del bar vedo le immagini riflesse di bugno e fignon.......

Link al commento
Condividi su altri siti

...non sta bene origliare, ma gianni non fa nulla per celare i suoi discorsi......

....c'era stata maretta nel box dell'mg tecnogym.....bartoli e rebellin mal digerivano la presenza di bugno, e discutevano animatamente tra loro su chi avrebbe dovuto aiutare chi nelle classiche delle ardenne......

......fignon racconta una cosa simile riguardo però alla leadership delle corse a tappe tra lui e lemond, nel box renault......

"io", attacca fignon, "ero anche disponibile a fare il secondo di hinault al tour e il capitano al giro, ma il terzo, anche sotto lemond no.......e poi si è inserito mottet, che voleva fare lui il capitano al giro......insomma, troppi galli nel pollaio...e me ne sono andato, ed a quanto so anche lemond"......

"ho fatto lo stesso anch'io"...ribatte bugno...."che si arrangino tra loro.....ho altri progetti"......

...sono molto incuriosito da quel che stanno confabulando bugno e fignon.....cos'avranno in mente?.....

......un sospetto mi viene quando il barista gli serve quel che avevano ordinato......2 gatorade........ :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
ma ti sto proprio antipatico...... :blush:

ovunque posto un messaggio mi riprendi....... :dubbio:

ok..ok...vorrà dire che reinstallo cym2 :mrgreen:

ah.....quante belle paritte con quei pixel che s'inseguivano......... :105:

no, ti voglio solo dare una svegliata :mrgreen:

e il prossimo anno voglio vederti giocare con cym 2010 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

......seduto al bar ho un'ottima visione d'nsieme....i box, e l'entrata dell'hotel......

....arrivano bettini e museeuw.....poco dopo tom boonen, che però prende un'altra strada......

.....è la volta di savoldelli.....e, sommerso da una valanga di flash dei fotografi, cipollini.....

....damiano cunego col tem manager saronni...e poco dietro di loro ballan.....

...e ancora...marc cavendish.....

..ma come mai tutti i big stanno arrivando oggi?.... :dubbio:

.....l'arcano si svela poco dopo...quando l'occhio è attratto dal viavai d'inservienti che entrano ed escono freneticamente dalla sala riunioni Thermae....

....a un certo punto uno di loro posiziona un cavalletto con una locandina.....

"STASERA ORE 21 PRESENTAZIONE GIRO D'ITALIA 2010"......

Link al commento
Condividi su altri siti

sono le 18.....questa non me la perdo proprio......

....con la fatica che ho fatto a parcheggiare non ho certo intenzione di andare e poi tornare.....

....mi mangio un panino al bar .....

ma come riempire il tempo fino alle 21...?...

ecco....una consolle si è liberata....posso andare al tavolino e scuriosare un po' sul ciclomercato....

Link al commento
Condividi su altri siti

il menu è di facile gestione...

...news....con le ultime notizie.....

...squadre.....

...ciclisti.....

..corse.....

......vediamo le news......il primo titolo dice "IL TRIANGOLO INGARBUGLIATO".....

.....che cavolo è?.... :dubbio:

...l'articolo è lungo e circostanziato, e descrive un'intricata trattativa a 3 fra phonak, kelme ed us postal......

la rientrante phonak sta allestendo una squadra discreta...martin perdiguero per le classiche collinari...guidi velocista.....gutierrez cataluna, moos, dominguez, fertonani....buoni scalatori...ma ci manca un capitano.....

pereiro ha declinato l'invito giurando fedeltà a valverde ed alla caisse d'epargne....

rimangono 2 papabili per il ruolo di leader.... landis o botero.....le finanze potrebbero permettere di arrivare a uno solo di loro....

Link al commento
Condividi su altri siti

landis sta trattando con l'us postal, ma vorrebbe più spazio di quanto armstrong è disposto a concedergli...

i postini stanno trattando anche heras con la kelme...kelme che ha ingaggiato fabio parra, farfan e cacao rodriguez, confermando buenahora, cubino, escartin, e aitor gonzalez, dopo che la fassa bortolo ha ritenuto troppo onerosa la richiesta economica...

ma la kelme deve vendere un atleta per frar quadrare il bilancio...però uno solo...uno tra botero ed heras...

quindi...se botero va alla phonak...heras rimane.

---

Link al commento
Condividi su altri siti

la decisione finale spetta come sempre a lance armstrong...che a un landis non troppo convinto di fargli da gregario preferisce heras, votato ad aiutarlo al tour in cambio dei galloni di capitano alla vuelta.

e così...landis, va dall'us postal alla phonak, che lascia botero alla kelme, che a sua volta libera heras verso la squadra del texano

l'us postal investe immediatamente gl'introiti della cessione di landis ed ingaggia lo scontento boonen che dopo una vita alla quick step, se la ritrova fusa alla mapei...dove c'è museeuw...

ecco perchè sono entrati divisi...saranno avversari.

il re della roubaix degli anni '90 non poteva digerire in squadra il dominatore degli anni 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

subito vado a digitare "corse" selezionando la roubaix...ed ecco i possibili protagonisti...

mapei...musseuw, bortolami, nuyens, peeters

us postal...boonen, ekimov, hincapie

fassa bortolo..cancellara

lampre...ballan

lotto...van petegem

katyusha...pozzato

rabobank...van bon

tvm...knaven

...alcuni ex mapei la pensano come boonen, e preferiscono giocarsi le loro carte da capitani...

tafi, alla carrera e zanini alla gewiss

sarà una roubaix memorabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...