Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Alluvione a Messina


imboden

Messaggi raccomandati

Noto con dispiacere che nessuno ha aperto un topic sull'alluvione che ha colpito la zona jonica del Messinese, potrei essere di parte ma sento l'obbligo di aprire questo topic per ricordare le vittime e i dispersi che hanno perso la vita un questo tragico avvenimento.

Essendo anch'io di Messina (zona tirrenica) ho vissuto di persona il maltempo, quel pomeriggio sui monti peloritani sembrava che ci fosse un bombardamento, tuoi e lampi come non li avevo mai visti prima, nuvole ammassate, tutto ciò era visibile dalla costa tirrenica che è stata colpita marginalmente.

A suo tempo era stato aperto un topic anche per il terremoto in Abruzzo, che è andato perso con l'attacco hacker, colgo l'occasione per ricordare anche quei tragici giorni che hanno portato conseguenze maggiori dell'alluvione di Messina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente quanto accaduto a Messina è spiacevole e sono molto triste per la sorte delle persone coinvolte. Famiglie spezzate, case distrutte.... ma mi domando anche come sia possibile che quelle case fossero lì, a pochi passi dal letto di un fiume. Gli eventi che hanno portato all'ondata di fango che tutto ha travolto sono certo eccezionali e difficilmente ripetibili, ma il buonsenso consiglierebbe a prescindere di non costruire case sull'argine di un fiume.

Purtroppo anche in questo caso ci ritroviamo a piangere delle vittime che potevano essere salvate, e Bertolaso lo ha fatto chiaramente capire.

Spero che non accada più, non voglio attizzare polemiche, ci sono di mezzo delle vite umane che meritano il massimo rispetto, quindi mi fermo qui. Spero che non accada più, ne a Messina ne altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutta la mia solidarietà al messinese,purtroppo le istituzioni si fanno vedere solo quando ci scappano i morti che vergogna,

la prevenzione non esiste in Italia non si interviene mai nel momento giusto quanto si possono evitare queste stragi tanti

sprechi e poca concretezza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A costo di voler sembrare cinico allo stato italiano non fregava nulla dell'Abruzzo così come non frega nulla di questi.

Perché in Abruzzo però hanno fatto vedere immagini ogni tre secondi e hanno speso fiumi di denaro (anche pubblico).

Semplice: un mese e mezzo dopo ci sarebbero state le europee. Quel terremoto è stato il più grande spot elettorale della storia d'italia. Quelli del terremoto del Friuli le case le aspettano ancora.

Quindi ricordate, se vi accade una catastrofe sperate che sia non troppo lontana dalle elezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...