Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

se siamo finiti a parlare di doping cari miei era meglio scornarci su contador-schleck o cunego

io amo questo sport e finchè non mi danno le prove che un corridore è dopato io non voglio neanche sentire questo discorso (valverde a parte)

altrimenti vedi tutto sotto un altra luce e allora e meglio non guardarlo più... e non mettere le mani davanti agli occhi perchè sono contento quando li beccano è solo che guardare una tappa con la puzza sotto il naso non ci riesco proprio so cosa vuol dire scalare una montagna e mi piace pensare che anche loro soffrono come me

Inviato
Per la stagione 2009 un 6 e mezzo. Secondo alla Roubaix e primo al campionato italiano è abbastanza. Peccato che poi sia andato male, malissimo al Tour. E al Mondiale ha fatto quello che gli era stato detto

Naturalmente avete abbassato il voto dal momento che vi aspettavate la mia risposta e avete capito dove volevo arrivare, secondo me in onestà dareste almeno 7 a Pozzato e semplicemente perchè ha vinto il campionato Italiano, dimenticando che Cunego a quel campionato arrivò secondo, questione di cm! tutto questo per farvi notare la scarsa obiettività di qualcuno, se Cunego fosse arrivato primo avreste giudicato la sua stagione da 7? vedendo questi commenti mai! Eppure Cunego vinse anche 2 belle tappe di montagna alla Vuelta! Io credo che ci sia molto pregiudizio su Cunego in questo topic, discorsi come aspettative, potenzialità, non contano nulla! Il Cunego del 2004 non c'è più, c'è stato un notevole cambiamento, sicuramente in peggio in quanto la sua crescita è stata gestita male, io da suo tifoso non mi aspetto che vinca un'altro Giro e nemmeno che faccia classifica al Tour, ora non più! Lo considero come un corridore da classiche, nemmeno fortissimo ma sicuramente un buon corridore che se al top della forma può lottare coi migliori (forse qualcuno ha già dimenticato la buona prova alla Liegi di quest'anno). Per cui se si stacca in salita per poi andare in fuga il giorno dopo non fa bene, fa benissimo! Lo stesso Cassani ieri ha detto che aveva fatto male a staccarsi troppo tardi! (e che nessuno si azzardi a dire che Cassani non capisce nulal di ciclismo!!) :mrgreen: Pretendere che resti coi migliori in ogni tappa è assurdo! Bettini lo faceva? Ma dai ragazzi, questi discorsi li fà mio nipotino che mi chiede come mai Petacchi non vinca sul Tourmalet! :mrgreen:

forse ti riferisci alla prima parte del 2010 :lol:

No, ho detto 2009!

Inviato
Naturalmente avete abbassato il voto dal momento che vi aspettavate la mia risposta e avete capito dove volevo arrivare, secondo me in onestà dareste almeno 7 a Pozzato e semplicemente perchè ha vinto il campionato Italiano, dimenticando che Cunego a quel campionato arrivò secondo, questione di cm! tutto questo per farvi notare la scarsa obiettività di qualcuno, se Cunego fosse arrivato primo avreste giudicato la sua stagione da 7? vedendo questi commenti mai! Eppure Cunego vinse anche 2 belle tappe di montagna alla Vuelta! Io credo che ci sia molto pregiudizio su Cunego in questo topic, discorsi come aspettative, potenzialità, non contano nulla! Il Cunego del 2004 non c'è più, c'è stato un notevole cambiamento, sicuramente in peggio in quanto la sua crescita è stata gestita male, io da suo tifoso non mi aspetto che vinca un'altro Giro e nemmeno che faccia classifica al Tour, ora non più! Lo considero come un corridore da classiche, nemmeno fortissimo ma sicuramente un buon corridore che se al top della forma può lottare coi migliori (forse qualcuno ha già dimenticato la buona prova alla Liegi di quest'anno). Per cui se si stacca in salita per poi andare in fuga il giorno dopo non fa bene, fa benissimo! Lo stesso Cassani ieri ha detto che aveva fatto male a staccarsi troppo tardi! (e che nessuno si azzardi a dire che Cassani non capisce nulal di ciclismo!!) :mrgreen: Pretendere che resti coi migliori in ogni tappa è assurdo! Bettini lo faceva? Ma dai ragazzi, questi discorsi li fà mio nipotino che mi chiede come mai Petacchi non vinca sul Tourmalet! :mrgreen:

No, ho detto 2009!

Post dell'anno,andate a criticare anche altri corridori che vincevano e che non vincono più

Inviato
Il bicarbonato oltre ad evitare i crampi, fa digerire :lol:

Ho preso una pasticca prima di una gara, mai più, fa troppo schifo :lol:

ah per questo VdB al sputa :lol:

Inviato
Vedendo Contador non sembra proprio. E anche Sanchez e soprattutto Menchov, che a quanto pare frequentava il centro Humanplasma, lo stesso che frequentava Bernard Kohl

si si infatti pure Armstrong e il suo amico caro dott Michele Ferrari non è che fossero il massimo della trasparenza :wink:

Inviato

No, ho detto 2009!

forse se siamo così amareggiati è perchè credevamo moltissimo in lui no? come in pozzato (stessa fine) come in riccò (dopato)

io prima infatti ho detto che se cunego si fosse dedicato alle classiche fin da subito avrebbe vinto sicuramente di più comunque per me è ancora un buon corridore sia chiaro..

un altra cosa non mi puoi dire è arrivato secondo fino a ieri avete detto che contano solo i vincenti che per vincere si può fare di tutto perchè poi vengono ricordati solo loro ora non si può cambiare versione per cunego solo perchè lo tifiamo.

io non ho antipatie per cunego anzi.. in quanto all'ultima frase di bettini be.. credo che nessuno gli chieda di fare classifica.. ma da qui a fare quello che ha fatto bettini siamo ben lontani eh

Inviato
Ok, è soggettivo, ma per me è così. Punto. Io non parlo da tifoso, dico la verità, perchè senza Armstrong sarà un'altra cosa. Si chiude un'era. E senza di lui il Tour sarebbe stato noioso perchè non avrebbe portato in corsa quell'interesse che porta sempre. Infatti stranamente tutti, anche tu che lo odi, parlano di lui

Boh.. A questo tour non ha fatto nulla di eccezionale..

• Amministratori
Inviato

No, ho detto 2009!

Heldram forse è il caso di capire chi è Cunego. Se lo critico è perché per me ha potenzialità per fare le corse a tappe, cosa che Bettini non aveva e si sta sprecando. Cunego quest anno non ha vinto neanche la volata provinciale della Val Pusteria, non possiamo continuare a vivere nel passato e dargli 7-8 solo perché ha vinto un giro. Se Cunego continua su questa strada però a questo punto è meglio trattarlo come un Nocentini qualsiasi e dargli 6 per averci provato.

Inviato
Di questi ti fidi? L'anno scorso Contador ha fatto una VAM assurda sulla salita di Verbier. Aldo Sassi dice che una VAM oltre i 6.20 watt/chilo può considerarsi sospetta. Lui ha fatto la salita ad una VAM di oltre 7 watt/chilo, cosa che richiede un dispendio di ossigeno mai visto in nessun altro sport. Anche Schleck gli è andato vicino, così come Wiggins, che l'anno scorso si era chiaramente dopato. Uno dei pochi credibili in quella salita era proprio Lance Armstrong, che tra l'altro in queste due stagioni ha sopportato oltre 100 controlli antidoping. E su Armstrong, è inutile, non ci sono prove.

P.S: Secondo me è per questo che Basso non ha fatto grandi cose in questo Tour

Contador a Verbier ha fatto sotto i 6 watt/chilo...

Inviato

nelle corse conta chi arriva primo... kloden ha fatto due secondi posti al tour eppur non mi sembra che la sua carriera meriti un 9 insomma... poi a maggior ragione nelle corse di un giorno tolti mondiali e olimpiadi il secondo conta quanto il 30esimo..

Inviato
nelle corse conta chi arriva primo... kloden ha fatto due secondi posti al tour eppur non mi sembra che la sua carriera meriti un 9 insomma... poi a maggior ragione nelle corse di un giorno tolti mondiali e olimpiadi il secondo conta quanto il 30esimo..

ovvio che conta chi vince... voglio vedere se ad un corridore dici.. hai due posibilità... o vinci una corsa a tua scelta tra giro e vuelta o arrivi secondo al tour.... voglio vedere quanti scelgono il secondo posto al tour....

Inviato

Questo topic sta prendendo (spesso) una brutta piega, se non siete capaci di confrontarvi in maniera civile ci troveremo costretti a prendere provvedimenti, prima sui singoli (avvertimenti) e poi, in caso si continua, sulla massa (chiudendo il topic).

Non voglio fare nomi precisi, penso che ognuno si possa rendere conto delle proprie colpe e delle proprie responsabilità in questa ridicola faccenda.

Cercate dunque di usare toni più consoni al dialogo civile, evitando diatribe personali che non trovano il loro posto nello spazio comune...

Uomini avvisati mezzi salvati...

Inviato
Questo topic sta prendendo (spesso) una brutta piega, se non siete capaci di confrontarvi in maniera civile ci troveremo costretti a prendere provvedimenti, prima sui singoli (avvertimenti) e poi, in caso si continua, sulla massa (chiudendo il topic).

Non voglio fare nomi precisi, penso che ognuno si possa rendere conto delle proprie colpe e delle proprie responsabilità in questa ridicola faccenda.

Cercate dunque di usare toni più consoni al dialogo civile, evitando diatribe personali che non trovano il loro posto nello spazio comune...

Uomini avvisati mezzi salvati...

concordo con te, pero' posso garantirti che ci sono alcuni forum dove una discussione come questa e' considerata "tranquilla" rispetto ad altre. Quindi per me ci puo' anche stare il confronto con qualche battibecco, l'importante e' non arrivare ad offendere, che mi pare nessuno abbia fatto qua.

Inviato
concordo con te, pero' posso garantirti che ci sono alcuni forum dove una discussione come questa e' considerata "tranquilla" rispetto ad altre. Quindi per me ci puo' anche stare il confronto con qualche battibecco, l'importante e' non arrivare ad offendere, che mi pare nessuno abbia fatto qua.

basta non fare come Sgarbi e dare dalla capra a tutti :lol:

Inviato
cioè secondo i calcoli basta sbagliare la lunghezza della salita del 5% e la pendenza dello 0,5% che si ha il 25% di differenza nella potenza?

quanto pare si :D per qualcuno del forum sarà un brutto rospo da digerire...

Inviato
forse se siamo così amareggiati è perchè credevamo moltissimo in lui no? come in pozzato (stessa fine) come in riccò (dopato)

io prima infatti ho detto che se cunego si fosse dedicato alle classiche fin da subito avrebbe vinto sicuramente di più comunque per me è ancora un buon corridore sia chiaro..

un altra cosa non mi puoi dire è arrivato secondo fino a ieri avete detto che contano solo i vincenti che per vincere si può fare di tutto perchè poi vengono ricordati solo loro ora non si può cambiare versione per cunego solo perchè lo tifiamo.

io non ho antipatie per cunego anzi.. in quanto all'ultima frase di bettini be.. credo che nessuno gli chieda di fare classifica.. ma da qui a fare quello che ha fatto bettini siamo ben lontani eh

Pozzato (stessa fine) non sono d'accordo...lui c'era sempre!!E vedrai che finale di stagione farà..

Ha fatto una preparazione diversa..e secondo me farà un gran finale di stagione 8)

Inviato
Pozzato (stessa fine) non sono d'accordo...lui c'era sempre!!E vedrai che finale di stagione farà..

Ha fatto una preparazione diversa..e secondo me farà un gran finale di stagione 8)

secondo me si giocherà il mondiale con gilbert..

Inviato

no io mi riferivo al fatto che non è diventato un campione come prometteva ma è rimasto un buon corridore :smilie_daumenpos:

Inviato
si si infatti pure Armstrong e il suo amico caro dott Michele Ferrari non è che fossero il massimo della trasparenza :wink:

Forse no, ma non stavamo mica parlando di Armstrong. O sbaglio? :rolleyes: Non cambiamo argomento