Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Cronometro a squadre


Messaggi raccomandati

Io le crono a squadre sono le corse che amo di più perchè inco quasi sempre :biggrin:

se è una crono molto limitata nel kilometraggio imposta lunghe trenate a chi come valore ha dal 75 in su ( anche 20 " )

ovviamente i corridori con magari 58 falli scansare subito ( 2 " ) perchè rallentano il ritmo della squadra...

quando arrivi sul finale ( 4-5 km al traguardo ) se la condizione è ancora buona imposta ai cronomen forti ( dal 75 in su ) anche 40 ", mentre a tutti gli altri 2 "... ti porteranno al traguardo vittorioso :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

IO..non le faccio...le ho sempre simulate perchè sono una pippa Mostruosa.Però devo ammettere che la Cronosquadre ha sempre il suo Fascino nel gioco! :smilie_daumenpos:

infatti anche io le simulo...non riesco mai farle bene e quindi preferisco evitarle :)...ma prima o poi ci proverò

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Allora la crono a squadre è l'unica cosa che io so fare in maniera abbastanza decente :D qui di seguito il mio metodo.

Innanzittutto dipende dalla lunghezza della cronometro. Prendiamo una crono media di 20 km, guardate bene il valore dei corridori a cronometro. Poniamo come valore di base 70. Aggiungete per ogni corridore 1 secondo in più a tirare per ogni valore superiore al 70 (es. 72 = +2'') e toglietelo se è inferiore al 70 (es. 68 = -2''). Come valore di solito io uso un 72/73... dipende anche dal valore medio della vostra squadra a cronometro. Non superate mai i 5'' e i 15'' secondi però come soglia di tiro.

Il punto fondamentale è però la % di sforzo. Partendo da una percentuale comunque alta per tutta la squadra (intorno all'80-85%), ricordatevi sempre che il tempo viene contato sul quinto corridore. Il mio consiglio è di mettere al massimo (intorno al 90%) i 3-4 corridori (a seconda che il giro sia da 8 o da 9) più "scarsi" e quelli che comunque non vi interessa giungano al traguardo, in modo tale che possano dare il massimo e poi "salutare la compagnia". Di solito i corridori cominciano a staccarsi quando termina la barra blu. Se vedete che quella di un corridore che vi interessa arrivi al traguardo sta finendo riducete il suo sforzo oppure non fatelo nemmeno tirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la crono a squadre è l'unica cosa che io so fare in maniera abbastanza decente :D qui di seguito il mio metodo.

Innanzittutto dipende dalla lunghezza della cronometro. Prendiamo una crono media di 20 km, guardate bene il valore dei corridori a cronometro. Poniamo come valore di base 70. Aggiungete per ogni corridore 1 secondo in più a tirare per ogni valore superiore al 70 (es. 72 = +2'') e toglietelo se è inferiore al 70 (es. 68 = -2''). Come valore di solito io uso un 72/73... dipende anche dal valore medio della vostra squadra a cronometro. Non superate mai i 5'' e i 15'' secondi però come soglia di tiro.

Il punto fondamentale è però la % di sforzo. Partendo da una percentuale comunque alta per tutta la squadra (intorno all'80-85%), ricordatevi sempre che il tempo viene contato sul quinto corridore. Il mio consiglio è di mettere al massimo (intorno al 90%) i 3-4 corridori (a seconda che il giro sia da 8 o da 9) più "scarsi" e quelli che comunque non vi interessa giungano al traguardo, in modo tale che possano dare il massimo e poi "salutare la compagnia". Di solito i corridori cominciano a staccarsi quando termina la barra blu. Se vedete che quella di un corridore che vi interessa arrivi al traguardo sta finendo riducete il suo sforzo oppure non fatelo nemmeno tirare.

sul finale però se non sfrutti i tuoi uomini che possono fare la differenza... :rolleyes:

per ipotesi sei ai meno 3 c'è cancellara che sta ancora bene gli fai dare cambi?? io lo faccio menare a tutta sin sul traguardo... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono più o meno come zoi.

Però vado ad incrementare, per esempio mi capita di iniziare con 40 secondi di svantaggio al primo intertempo e ultimo in classifica alla crono a squadre del tour ad arrivare a vincerla alla fine...

Io cambio le tirate, dai 15 ai 30 sec per quelli più forti, e poi in base alle tacche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire ma se uno non le sa fare e invece di provarci le simula non imparerà mai..

hai pienamente ragione... ma sto cercando di imparare poco alla volta,anche perchè sto giocando a livello estremo e quindi sto imparando prima a fare le volata, poi ad andare bene in salita ed infine mi dedicherò anche alle cronometro(sia di squadra che individuali)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ecco alcuni consigli:

più è alto il valore a crono più il corridore tirerà (con 70 a CRO si tira 10-12") ma non al max sennò cè il rischio di spomparsi subito, mettete al 90% circa

per i più scarsi a crono mettete i secondi a seconda del valore ma a valore massimo cioè 99%

infine nelle crono brevi (tipo Qatar) fate tirare solo i più forti gli altri non fateli tirare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 7 months later...

Scusate se torno su un argomento vecchio e riapro un topic ormai sepolto :) ma io con le crono a squadre continuo ad avere grossi problemi. Io ho provato a fare come qualcuno consigliava qua ma non ottengo grandi risultati. Non sono crono disastrose perchè prendo 30-40 secondi dai primi avendo io squadre forti come la htc o katusha o saxo...quindi c'è qualcosa che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gibo (un uomo un mito)
Scusate se torno su un argomento vecchio e riapro un topic ormai sepolto :) ma io con le crono a squadre continuo ad avere grossi problemi. Io ho provato a fare come qualcuno consigliava qua ma non ottengo grandi risultati. Non sono crono disastrose perchè prendo 30-40 secondi dai primi avendo io squadre forti come la htc o katusha o saxo...quindi c'è qualcosa che non va.

eh... io le simulo sempre perchè se no arrivo ultimo con un paio di minuti dal penultimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se torno su un argomento vecchio e riapro un topic ormai sepolto :) ma io con le crono a squadre continuo ad avere grossi problemi. Io ho provato a fare come qualcuno consigliava qua ma non ottengo grandi risultati. Non sono crono disastrose perchè prendo 30-40 secondi dai primi avendo io squadre forti come la htc o katusha o saxo...quindi c'è qualcosa che non va.

devi fare in modo che i piu' forti tirino di piu' ma senza strafare....

piu' tempo con lo stesso sforzo....ad esempio:

cancellara tira a sforzo 75 per 40''

schleck tira a sforzo 75 per 15''..

io faccio cosi' e anche se non posso dire di vincere sempre me la cavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

devi fare in modo che i piu' forti tirino di piu' ma senza strafare....

piu' tempo con lo stesso sforzo....ad esempio:

cancellara tira a sforzo 75 per 40''

schleck tira a sforzo 75 per 15''..

io faccio cosi' e anche se non posso dire di vincere sempre me la cavo...

Grazie mille...alla prima crono a squadre ci provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...