Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic CONTINENTAL


Padrino

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

logo.png

Planimetria

CARTE.gif

Altimetria

PROFIL.gif

Ultimi 10 Km

PROFILKMS.gif

La Parigi-Tours, in programma domenica 11 ottobre, sarà l'ultima corsa all'estero alla quale la Lampre-NGC prenderà parte nella stagione 2009.

Per la trasferta francese, il ds Fabrizio Bontempi potrà contare su Ballan, Buts, Da Dalto, Furlan, Gavazzi, Lorenzetto, Massimiliano Mori e Ponzi.

Nello staff blu-fucsia opereranno il dottor Ronchi, i massaggiatori Borgognoni, Della Torre e Napolitano e i meccanici Baron, Cambiè e Carminati.

Bontempi prova a leggere in questo modo la corsa: "Una fuga da lontano, un'azione sulle colline prima dei 4 chilometri dall'arrivo o una volata: queste sono le soluzioni della Parigi-Tours, anche se lo sprint rimane l'epilogo più probabile. In caso di volata, vedremo chi dei nostri velocisti avrà superato meglio le asperità presenti nel finale di corsa: avremo in gara Lorenzetto, il quale è si sta ristabilendo dall'infortunio al menisco, Furlan al rientro alle gare dopo un periodo di pausa e Gavazzi, già brillante in questa stagione anche in sprint di gruppo. Se invece dovessero nascere interessanti fughe nella prima parte di corsa, saranno pronti ad andare all'attacco Buts, Ponzi e Da Dalto, mentre Massimiliano Mori sarà il regista in corsa. Per azioni nel finale, sappiamo di poter contare sulla grande classe di Ballan".

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro dell'Emilia:

1 Robert Gesink (Ned) Rabobank

2 Jakob Fuglsang (Den) Saxo Bank

3 Thomas Lövkvist (Swe) Columbia-HTC

4 Cadel Evans (Aus) Silence-Lotto 0:00:25

5 Alexander Vinokourov (Kaz) Astana 0:00:31

6 Fredrik Kessiakoff (Swe) Fuji-Servetto 0:00:35

7 Alexandr Kolobnev (Rus) Saxo Bank 0:00:43

8 Chris Anker Sørensen (Den) Saxo Bank 0:00:45

9 Alberto Fernández De La Puebla (Spa) Fuji-Servetto 0:00:46

10 Paolo Tiralongo (Ita) Lampre-NGC

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora co sta storia? :mrgreen:

Ste corse portano soldi, il Giro dell'Emilia no... E per sopravvivere il ciclismo ha bisogno di soldi, semplice.

PS rispondo a te casa, ma è un discorso che affrontiamo spesso qui :wink:

Un classica o due italiane e la parigi tuor in PT non penso pesino molto alle casse UCI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un classica o due italiane e la parigi tuor in PT non penso pesino molto alle casse UCI...

ci sono già 2 classiche italiane, senza contare la tirreno :wink:

E pure francesi mi pare ce ne siano abbastanza.

Le grandi nazioni del ciclismo sono ben rappresentate, aggiungere non porterebbe altri soldi alle casse dell'UCI e del ciclismo in generale, al contrario inserire nuovi paesi nel circolo elitario porta soldi nuovi (sponsor, visibilità ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo sul fatto economico ma il giro deklla Polonia è orribile,sia sul pianio altimetrico se sul piano storico,

in più partecipano poche persone di rilievi che quindi portano pochi sponsor.

sono daccordo sull'innovazione,per esempio la nuocva classica pro tour che si svolgerà in canada ha bel profilo altimetrico,quindi va bene nuove corse in nuovi stati disposti a mettere quattrini,ma almeno abbianio un discreto profilo altimetrico9,se no diventa una presa in giro :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

che vuoi altimetrà in Polonia, è un tavolo da biliardo... :mrgreen:

Alla fine un giro non per scalatori, per quanto non lo guardi e mi possa annoiare anche io, è giusto secondo me che ci sia. Diamo anche a loro qualcosa :mrgreen: E poi a sto punto ci sarebbe da ridire pure su Australia e Benelux, che sinceramente non mi sembrano sto granchè manco loro...

Inoltre il palmares degli ultimi 10 anni non mi sembra poi così schifoso:

1999 Tomasz Brożyna Cezary Zamana Jens Voigt

2000 Piotr Przydzial Piotr Wadecki Sergej Ivanov

2001 Ondrej Sosenka Jens Voigt Piotr Przydzial

2002 Laurent Brochard Tomaz Brozyna Marek Rutkiewicz

2003 Cezary Zamana Andrea Noè Dave Bruylandts

2004 Ondrej Sosenka Hugo Sabido Franco Pellizotti

2005 Kim Kirchen Pieter Weening Thomas Dekker

2006 Stefan Schumacher Cadel Evans Alessandro Ballan

2007 Johan Vansummeren Robert Gesink Kim Kirchen

2008 Jens Voigt Lars Ytting Bak Franco Pellizotti

2009 Alessandro Ballan Daniel Moreno Edvald Boasson Hagen

Due campioni del mondo l'hanno vinto, un altro si è piazzato e per il resto son tutti (o quasi) corridori più che buoni che l'hanno vinto o che si sono piazzati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...