Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM08 story] - Energia pulita nel ciclismo


Messaggi raccomandati

11 giugno 2007

Giornata come le solite, nel mio posto da ingegnere stressato dalle richieste di fornitori, clienti e colleghi. Ad un tratto sento suonare il mio cellulare;

‘Un numero di Milano..chi sarà?’

Io: 'Pronto'

‘Buongiorno, sono il sig. Rossi dell’Enel, parlo con il sig. Borgonovo?’

‘Buongiorno, si sono io’

‘Lavoro nell’ufficio personale Enel. Ho trovato il suo curriculum su monster.it, e credo sarebbe interessante vederci per discutere di alcune posizioni come project manager su nuovi impianti libere in azienda che potrebbero interessarla; le farebbe piacere avere un colloquio presso la nostra sede di Milano?’

‘Si, potrebbe essere interessante’

‘Allora potremmo fare per venerdì 15 alle ore 17.30?’

‘Si, perfetto’

‘Allora le mando i miei riferimenti via e-mail’

‘Va bene, ci vediamo venerdì alle 17.30 allora’

‘Arrivederci’

‘Arrivederci’

Chissà….sarà il solito colloquio utile per riempire il loro tempo o sarà qualcosa di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 141
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

15 giugno 2007

Il colloquio è finito. Solita telefonata a casa.

'Ciao’

‘Ciao, allora come è andata?’

Solito colloquio, solite domande…unica novità è che questo sig. Rossi era appassionato di ciclismo e abbiamo parlato parecchio del Giro d’Italia. Secondo me aveva poco da fare….Cercano qualcuno con più esperienza che segua le nuove centrali nucleari. Ha concluso con il solito :”Le faremo sapere…”. Va beh…tra un’ora sono a casa. Ciao

‘A dopo’

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ottobre 2007

Le faremo sapere…e invece il sig. Rossi non si fece più vivo fino a che….

Il mio cellulare squilla in ufficio., un numero di Milano…sono sarà il solito assicuratore che mi stressa!

‘Pronto’

‘Buongiorno sig. Borgonovo, sono il sig. Rossi di Enel, si ricorda di me?’

Mhh..ah si, ci siamo incontrati a giugno per un colloquio’

‘Esatto, avrei urgente bisogno di incontrarla di nuovo perché si è liberata una posizione che dobbiamo urgentemente ricoprire; è interessato ad un nuovo colloquio?’

‘Beh, si…potremmo fare per venerdì?’

‘No guardi, è urgentissimo, dovrebbe venire domani mattina alle 10’

‘Va bene, vedrò di organizzarmi. Domani mattina alle 10 nel suo ufficio.’

‘Ok, se riesce ad arrivare anche prima mi fa un grosso piacere!’

‘Farò il possibile! A domani.’

‘Arrivederci’

Ci mancava solo questa, sono carico di lavoro e questo mi chiama urgentemente per un colloquio..e magari concluderà con il solito le faremo sapere. Va beh…vediamo di farlo contento ed arrivare in anticipo…non si sa mai che il posto sia veramente importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ottobre 2007 ore 9.30

Nonostante i soliti ritardi dei treni sono in anticipo…e aspetto in portineria…quando sbuca il sig. Rossi

‘Buongiorno’

‘Buongiorno a lei Borgonovo…andiamo subito nel mio ufficio così le spiego tutto’

…….

'Abbiamo valutato attentamente il suo curriculum e abbiamo deciso di affidarle un ruolo strategico all’interno della nostra azienda; se lei accetta, dovrà impostare e gestire il lavoro di un nuovo e folto gruppo; le saranno affidati obiettivi molto importanti di cui renderà conto direttamente alla direzione e all amministratore delegato; dovrà inizare trovando le risorse necessarie, impostando poi il lavoro del team e seguendolo passo passo, sia in Italia che all’estero. Ed ho bisogno di un suo si o un suo no immediatamente; mi sono esposto personalmente perché credo in lei!’

‘Ma…la ringrazio però non ho capito bene quale è l’oggetto del mio lavoro…immagino si tratti delle nuove centrali nucleari?’

‘No, mi scusi ma non mi sono spiegato….si tratta di un nuovo team ciclistico sponsorizzato da Enel che lei dovrà mettere in piedi da zero!’

‘Mi prende in giro?’ :blink:

‘Assolutamente no, se accetta tra dieci minuti abbiamo una riunione con l’amministratore delegato. Allora, si o no?’

‘Beh….si!!!!!’ :woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ottobre 2007 ore 10.00

Riunione con l’amministratore delegato.

A.D: ”Sono contento di assegnarle questo compito; sono un grande appassionato di ciclismo e la seguirò personalmente. L’obiettivo della nostra azienda è portare aria nuova nel ciclismo ed il suo compito sarà fondare la squadra su giovani di grandi prospettive che vincano utilizzando ‘ENERGIA PULITA’, questo sarà il nostro motto. Ora le posso solo augurare buon lavoro!”

Io: ‘Grazie’

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ottobre 2007 ore 10.15

Sono nel mio nuovo ufficio…e ora come farò????

Va beh…prima cosa i soldi…iniziamo a cercare un po’ di sponsor. E poi partiamo con i ciclisti da portare in squadra…ho già qualche idea!

2 ottobre 2007 ore 11.00

Dal sito ansa.it:

Milano, 2 ottobre 2007. Enel s.p.a. ha annunciato con un comunicato stampa la creazione di una nuova squadra ciclistica che avrà l’azienda italiana come sponsor principale. Il ruolo di team manager affidato ad uno sconosciuto 27enne

Link al commento
Condividi su altri siti

15 dicembre 2007 ore 15.30

PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL NUOVO ENEL TEAM

La mia prima apparizione ufficiale come team manager.

Dopo l'introduzione dell'a.d. di Enel tocca a me presentare i main sponsor, la nuova maglia e la squadra!

'Buongiorno a tutti. Innanzitutto ringrazio Enel per avermi dato questa opportunità. Come primo argomento volevo presentarvi i nuovi sponsor che hanno deciso di appoggiarci in questa nuova avventura e che compariranno sulla nostra divisa.

Il primo sponsor è stato da me contattato sull'onda della nostalgia degli anni '90. Sono felice di annunciare il ritorno nel mondo del ciclismo della BANESTO.

Abbiamo poi uno sponsor che punta sui giovani...anzi i giovanissimi. Si tratta della CHICCO che ci aiuterà nei nostri progetti di avvicinamento dei giovani al ciclismo pulito.

Abbiamo poi uno sponsor tecnico, la SANTINI che ci fornirà tutto l'abbigliamento sportivo.

Altro sponsor, che già lavora insieme ad Enel: si tratta della DUCATI corse...sperando che i nostri ciclisti vadano come moto!

E poi due loghi che ho personalmente voluto sulla nostra maglia; non si tratta di sponsor, ma di collaborazioni che ci fanno un grande piacere: la fondazione FABIO CASARTELLI e l'UNICEF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuiamo a questo punto con la presentazione della squadra.

Volevo innanzitutto chiamare sul palco i due ciclisti più esperti, che guideranno questa giovanissima squadra nella prima stagione.

Con grande piacere vi presento i primi due acquisti:

Filippo Simeoni e David Millar!

111601festafilipposimeolo1.jpgmillar20podium1fx0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora passiamo ai capitani:

per le corse a tappe un giovane campione italiano:

VINCENZO NIBALI!!!

nibalitb6.jpg

per le volate, uno sprinter dal radioso futuro ma già vincente:

GERALD CIOLEK!!!

ciolekml1.jpg

e per finire l'uomo delle classiche, ma che tra qualche anno potrà puntare anche ai grandi giri:

THOMAS DEKKER!!!

thomasdekkergf1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...