Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Olimpiadi 2016 a Rio de Janeiro

La vittoria di Lula su Obama

Rio de Janeiro sarà la sede dei giochi olimpici del 2016, prima volta per il Brasile e l'intero Sudamerica. È anche il segno dei tempi e di nuovi equilibri geopolitici: dopo la Cina toccherà infatti a un'altro dei quattro paesi Bric, gli emergenti dell'economia mondiale. La vittoria è stata decretata dai delegati del Comitato olimpico internazionale (Cio) riuniti a Copenaghen. Centomila persone hanno festeggiato a Copacabana l'annuncio della vittoria di Rio.

La megalopoli carioca ha prevalso su Madrid (difficile che vincesse la capitale spagnola visto che nel 2012 i Giochi saranno in Europa, a Londra) nel terzo e ultimo round di voti. Nei due turni precedenti erano state escluse prima Chicago e poi Tokyo. E subito si è fatta avanti la candidatura di Venezia nel 2020, lanciata dal sindaco Cacciari, dal presidente della Regione e dagli industriali.

Delusione, intanto, del presidente Usa Barack Obama, che si era speso in prima persona per appoggiare la sua candidatura. Chicago è stata eliminata addirittura al primo turno di votazione. «Nessun rimpianto» per lo sforzo compiuto in prima persona da Obama in favore della candidatura di Chicago, ha commentato tuttavia la Casa Bianca a caldo. «Sono orgoglioso che il presidente si sia andato a sostenere questo Paese», ha detto David Axelrod, consigliere personale di Obama, anche lui di Chicago. «Il presidente ha fatto il meglio che ha potuto. Credo che la candidatura valesse l'investimento», ha proseguito Axelrod ai microfoni della Cnn mentre Obama era ancora in volo verso Washington, di ritorno dalla Danimarca.

Il successo del Brasile, invece, si riflette nelle parole del presidente Lula a Copenaghen. «Rio è pronta - aveva dichiarato questa mattina Lula davanti ai membri del Comitato olimpico internazionale - dateci questa chance e non ve ne pentirete. C'è la possibilitá di inviare un messaggio potentissimo: i Giochi appartengono a tutti, è arrivato il momento del Sud America». Il Brasile, aveva aggiunto Lula, «è l'unico paese tra le prime dieci potenze economiche mondiali a non aver ospitato le Olimpiadi, è arrivato il momento di colmare questa lacuna».

Tornando all'edizione del 2020 «sono maturi - ha dichiarato a Copenaghen il presidente del Coni, Gianni Petrucci - i tempi per una candidatura olimpica italiana per i Giochi. La vittoria di Rio de Janeiro dà sicuramente all'Italia la possibilità di valutare con attenzione di presentare una città per l'edizione estiva successiva al 2016».

Inviato
http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre...44f02aabc.shtml

mamma mia che tragedia mai vista tanta pioggia i morti sono nelle zone di ciambella e imboden vi dirò che sono un pò preoccupato :(

Si dice sia colpa dell'abuso edilizio che, causando il disboscamento delle montagne, ha fatto sì che tonnellate e tonnellate di fangi si riversassero per le strade, un pò come accaduto a Sarno una decina d'anni fa... :(

Inviato

Città come Tokyo e Chicago non riescono a fare le olimpiadi...figuriamoci Venezia...in Italia l'unica città che è capace di fare una olimpiade è Roma...e forse,forse Napoli e Milano (nel 2112 :biggrin: )....

Inviato

Beh Roma sarebbe ideale per un' Olimpiade.. Al di là che tra 11 anni gli impianti saranno molto probabilmente da riammodernare ma attualmente la città avrebbe uno stadio ottimo per l'atletica come l'Olimpico, ottimi impianti per il nuoto, i campi degli Internazionali per il Tennis e altre strutture buone per sport come scherma o la lotta.. E avrebbe una scenografia STUPENDA per la maratona..

Inviato
Città come Tokyo e Chicago non riescono a fare le olimpiadi...figuriamoci Venezia...in Italia l'unica città che è capace di fare una olimpiade è Roma...e forse,forse Napoli e Milano (nel 2112 )....

Napoli nn ne sono certo ma se dovessero farla a Milano si dovrebbe creare un nuovo stadio visto che San Siro non ha la pista e l'Arena Civica, x quanto possa essere suggestiva, è troppo piccola...

Beh Roma sarebbe ideale per un' Olimpiade.. Al di là che tra 11 anni gli impianti saranno molto probabilmente da riammodernare ma attualmente la città avrebbe uno stadio ottimo per l'atletica come l'Olimpico, ottimi impianti per il nuoto, i campi degli Internazionali per il Tennis e altre strutture buone per sport come scherma o la lotta.. E avrebbe una scenografia STUPENDA per la maratona

Eh gia......se dovessimo avere la candidatura gia mi immagino il percorso della gara ciclistica sui 7 colli, sui fori imperiali, in via della conciliazione il Monte Mario sopra il Foro Italico.... :105::105:

Inviato

Com'è possibile che Berlusconi possa andare in diretta nazionale a dire che prima della sua discesa in campo non è mai stato bersaglio di processi come imprenditore? O________o

• Amministratori
Inviato

@Wanka

Arriva mio padre a casa ieri sera:

"Papi han bocciato il lodo Alfano"

tira fuori una bottiglia di spumante da dietro la schiena e fa

"Lo so"

Poi a cena ha stappato urlando "in galera" :24:

Sinceramente se la consulta ha bocciato una cosa del genere, vuol dire che un po' di democrazia in questo paese è rimasta.

Inviato

io ho le palle piene di tutte ste stronzate... io mi chiedo come riesca a governare un popolo che ha 10 milioni di persone che lo insultano... tutta la mia solidarieta a quell'uomo che ha così tanta pazienza

Inviato

ieri sul letto mi facevo delle seghe mentali dopo aver visto annozero che parlava della trattativa stra stato e mafia e dell'agenda rossa del giudice Borsellino...E se Belusconi avesse paura di un qualcosa che potesse uscire da quest'indagine della procura di Caltanissetta? :dubbio: che dite sono pazzo?

Inviato
ieri sul letto mi facevo delle seghe mentali dopo aver visto annozero che parlava della trattativa stra stato e mafia e dell'agenda rossa del giudice Borsellino...E se Belusconi avesse paura di un qualcosa che potesse uscire da quest'indagine della procura di Caltanissetta? :dubbio: che dite sono pazzo?

sicuro fossero mentali? :lol:

Comunque il nome del Berlusca ieri è uscito come destinatario di una lettera di Provenzano, e poi c'era lui ad un certo punto. Così estraneo non deve essere... Fermo restando che in quel periodo di sono tutti cagati sotto e il problema è extra schieramenti... Anche se Dell'Utri è sempre Dell'Utri...

Inviato
sicuro fossero mentali? :lol:

Comunque il nome del Berlusca ieri è uscito come destinatario di una lettera di Provenzano, e poi c'era lui ad un certo punto. Così estraneo non deve essere... Fermo restando che in quel periodo di sono tutti cagati sotto e il problema è extra schieramenti... Anche se Dell'Utri è sempre Dell'Utri...

si, però lo stesso borsellinop in un'emittente francese due giorni prima di morire disse che aveva scoperto dei collegamenti fra i corleonesi, l'eroe italiano e berlusconi...e qui torna di scena l'agenda rossa :rolleyes: