Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Mondiali 2013, Firenze candidata.


namib

Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

giustissimo, comunque anche a Zolder c'era uno strappo nel finale e se vi andate a vedere il video, c'erano stati anche dei tentativi andati a prendere da Di Luca (non un velocista) che tirava... poi comunque era un percorso dove c'erano molte cadute, ce n'era stata una tra gli juniores nell'arrivo e all'ultimo giro una tra i pro

Il mio mondiale preferito però è sempre Salisburgo... che cag**to all'ultimo giro :mrgreen:

si gli strappi erano questi:

al km 7 uno strappo di 400 metri al 4%; al km 10,8 uno strappo di 450 metri al 7%... un professinista non li sente neanche

Link al commento
Condividi su altri siti

si gli strappi erano questi:

al km 7 uno strappo di 400 metri al 4%; al km 10,8 uno strappo di 450 metri al 7%... un professinista non li sente neanche

credevo che il secondo fosse più lungo, ma adesso ho visto che la gara era veramente da velocisti :mrgreen:

p.s:dove hai trovato l'altimetria?

Link al commento
Condividi su altri siti

credevo che il secondo fosse più lungo, ma adesso ho visto che la gara era veramente da velocisti :mrgreen:

p.s:dove hai trovato l'altimetria?

non ho trovato l'altimetria.. cmq te l'ha disegno qui: __________________________

ho trovato quei dati in questo articolo http://archiviostorico.corriere.it/2002/ot...210133591.shtml (in fondo)

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerà aspettare ottobre

ma sai, il vincitore di per sè non credo farà la difficoltà... Il ciclismo di ora è diverso da quello di 15 anni fa... Allora c'erano ancora gli ultimi eclettici, capaci di vincere ovunque, e anche le squadre correvano ancora in maniera diversa... Era solo l'inizio di quello che vediamo ora...

Ma non era a settembre il mondiale di Mendrisio? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me possono fare quel che li pare, basta che lo facciano a Firenze. :mrgreen:

le strade di Fiesole non saranno strappi insidiosissimi, però se lo fai tante volte si fa sentire, poi non si saprebbe bene neanche da dove si passa, se arrivati in cima si va da qualche altra parte o si riscende.

Comunque le strade sono belle, tutte le volte che le fo mi chiedo perchè non ci passi mai il giro (per il giro sarebbe anche più ideale).

Link al commento
Condividi su altri siti

come percorso in colombia era molto duro per l'altitudine.. come percorso in sè quello di mendrisio è allucinante.. soprattutto fare quel giro 19 volte...

Beh, insomma, quella di Duitama non era duro solo per l'altitudine. Tieni conto che c'era una salita di 4,6 km, con pendenze tra il 5,6 e l'8,5% (almeno secondo la presentazione del percorso dell'epoca di Richard Virenque, resa al sito cyclingnews).

Comunque Mendrisio è un Mondiale anch'esso molto tosto. Chissà che non si possa finalmente vedere la Spagna e il Belgio rassegnarsi a non poter arrivare in volata, e decidersi finalmente a fare una corsa loro, anzichè disfare quella degli altri (dell'Italia in particolare, anche se negli ultimi 3 anni gli è andata malissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, insomma, quella di Duitama non era duro solo per l'altitudine. Tieni conto che c'era una salita di 4,6 km, con pendenze tra il 5,6 e l'8,5% (almeno secondo la presentazione del percorso dell'epoca di Richard Virenque, resa al sito cyclingnews).

Comunque Mendrisio è un Mondiale anch'esso molto tosto. Chissà che non si possa finalmente vedere la Spagna e il Belgio rassegnarsi a non poter arrivare in volata, e decidersi finalmente a fare una corsa loro, anzichè disfare quella degli altri (dell'Italia in particolare, anche se negli ultimi 3 anni gli è andata malissimo).

a mendrisio un arrivo in volata credo sia impossibile.... la durezza di mendrisio non è tanto le 2 salite (che si sono dure ma non molto lunghe) la durezza sta nel fatto che è un giro di solo 13km da ripetere 19 volte dove preticamente è salita/ discesa/ salita/ discesa... non si respira mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

a mendrisio un arrivo in volata credo sia impossibile.... la durezza di mendrisio non è tanto le 2 salite (che si sono dure ma non molto lunghe) la durezza sta nel fatto che è un giro di solo 13km da ripetere 19 volte dove preticamente è salita/ discesa/ salita/ discesa... non si respira mai..

Sì, infatti, la mia obiezione era sul circuito di Duitama, per quanto riguarda Mendrisio sono d'accordissimo. In pratica bisognerà fare 38 strappi durante la gara, roba che neanche sulle Ardenne :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se poi tanto sta sempre a loro decidere se renderla dura o meno...

Sì, però c'è da considerare che negli ultimi anni l'Italia ha sempre cercato di fare la corsa dura, in genere insieme alla Francia e all'Olanda, cosa che spesso non le è riuscita perchè veniva fatto dell'ostruzionismo da parte di Spagna e Belgio. In un Mondiale come Mendrisio dubito che l'atteggiamento delle due squadre possa essere ancora questo, perchè è impossibile riuscire a tenere la corsa cucita fino all'ultimo giro senza così facendo staccare i velocisti.

Detto ciò, stiamo comunque facendo del fantaciclismo, visto che neppure sappiamo chi prenderà parte a quel Mondiale :smilie_daumenpos: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo aprire un topic dedicato al mondiale 2009?? :dubbio:

Secondo me si potrebbe fare, visto che sin dalle prime gare stagionali bisognerà iniziare a prendere in considerazione i papabili per un posto a Mendrisio. Comunque aspettiamo i moderatori :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per rivolgere una domanda a tutti gli utenti (siamo un po' Off Topic, ma mi sembrerebbe inutile aprirne uno apposta). Sareste interessati a qualche iniziativa del tipo Fantagiro, Fantatour, ecc.? Sull'altro forum hanno sempre avuto un ottimo successo, ma qui i riscontri sono sempre stati scarsini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per rivolgere una domanda a tutti gli utenti (siamo un po' Off Topic, ma mi sembrerebbe inutile aprirne uno apposta). Sareste interessati a qualche iniziativa del tipo Fantagiro, Fantatour, ecc.? Sull'altro forum hanno sempre avuto un ottimo successo, ma qui i riscontri sono sempre stati scarsini...

io sn d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe organizzare, nel topic mondiale 2009, un sondaggio da rinnovare magari ogni 15 giorni in cui ognuno può dare in tutto 3 preferenze per corridori che vorrebbe vedere più ovviamente un'opzione "Altro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...