Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Mondiali 2013, Firenze candidata.


namib

Messaggi raccomandati

Firenze è la prima città a oresentare la propria candidatura per ospitare i mondiali del 2013.

Grazie all'appoggio di campioni storici come Bartoli e dell'organizzatore dei mondiali di Varese sembra che la candidatura sia piuttosto forte (anche se mi sembra poco probabile).

Il circuoto dovrebbe essere di 18km con il passaggio dalla collina di Fiesole, con perndenza media dell'8/10% a seconda di dove si passi e con una lunghezza di pocgi kilometri, ma con una bellissima vista su tutta Firenze. Vedremo... :105:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mi sa che finisce tutto quì... nn si andrà oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

come paesaggio sarebbe suggestivo un pò come il mondfiale di agrigento (io c'ero le foto lo testimoniano anche se non ricordo nulla perchè ero un pargoletto :mrgreen: ) percorso troppo molle però

Hai visto il mondiale ad Agrigento??!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

i mondiali per velocisti ogni tanto li fanno, anni fa vinse boneen, non penso che fosse chissà che altimetria. comunque anche a me suona strano che lo facciano a Firenze, ma sperar non nuoce.

quell'anno lì c'era salita....non certo come varese o stoccarda!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i mondiali per velocisti ogni tanto li fanno, anni fa vinse boneen, non penso che fosse chissà che altimetria. comunque anche a me suona strano che lo facciano a Firenze, ma sperar non nuoce.

ma boonen tiene anche sugli strappi(vedi fiandre), madrid non era duro ma qualche strappetto lo aveva... quello di zolder era un percorso noiosissimo,, per me un mondiale non può essere piatto

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò per uno non fa male a nessuno :wink:

non è qeustione di un pò per uno non fa male a nessuno, secondo me un campione mondiale non può essere un velocista puro(petacchi, mcewen, cipollini ecc.......), forse il mondiale di mendrisio 2009 e troppo duro ci vorrebbe una via di mezzo tipo varese

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacerebbe vedere un campione del mondo vincere un grande giro... perchè non hanno mai pensato di fare un mondiale con arrivo in salita???

Per me un mondiale con arrivo in salita sarebbe molto bello e darebbe la possibilita' di vincerlo anke agli scalatori che non hanno una grandissima accellerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna fare i mondiali alternando percorsi adatti ai velocisti, altri adatti per gli scalatori e altri ancora per qualli come freire, bettimi etc... poi non si potra' mai accontentare tutti ma bisogna almeno alternare un po'.

giustissimo, comunque anche a Zolder c'era uno strappo nel finale e se vi andate a vedere il video, c'erano stati anche dei tentativi andati a prendere da Di Luca (non un velocista) che tirava... poi comunque era un percorso dove c'erano molte cadute, ce n'era stata una tra gli juniores nell'arrivo e all'ultimo giro una tra i pro

Il mio mondiale preferito però è sempre Salisburgo... che cag**to all'ultimo giro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...