Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Novità


Wanka84

Messaggi raccomandati

Sono stati creati (o rinominati) alcuni topic "generici" con dei grandi argomenti all'interno dei quali potrete discutere senza il bisogno di creare nuovi topic per ogni novità dal mondo ciclistico. Se questo potrà sembrare dispersivo in un primo tempo in quanto le notizie non salteranno agli occhi, vedrete che con l'abitudine sarà anche più pratico di ora dove ci sono topic su topic (alcuni parlano anche delle stesse cose). Ogni topic sarà come una grande rubrica in cui inserire o andare a leggere la notizia del giorno (se c'è :mrgreen: )...

I topic al momento sono i seguenti:

Topic Doping

Topic Infortuni

Topic Trasferimenti

Se dovessero servire altri topic saranno creati al momento del bisogno

NB sono stati inseriti anche due topic sui grandi giri, si prega di usare quelli per notizie inerenti ad essi

Per i risultati delle corse in generale saranno inseriti Topic mensili :wink:

Con questo non vuol dire che non si possono creare nuovi topic, ma tutti quelli che rientrano in questi grandi topic verrano o chiusi o accorpati :wink:

(a discrezione insindacabile del MOD di turno :mrgreen: )

PS se avete idee ditele pure :wink: Ovviamente che non stravolgano questa struttura di base...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori
di sicuro non si potranno creare topic per ogni corsa :wink:

Se hai proposte falle, facile dire non mi convince :rolleyes:

Sicuro un topic per i grandi giri e Mondiale :wink:

Almeno un topic di riferimento per ogni corsa Pro-Tour, gestito con la planimetria e l'altimetria delle tappe nei primi post. Non mi sembrava una brutta idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglierei di fare un topic al mese ( da gennaio a novembre) dove elencare tutti gli avvenimenti ciclistici del mese ( ad esempio a settembre si potrebbe racchiudere Vuelta e Mondiale oppure ad Aprile le classiche pavè e vallonari ecc. ecc.).

l'impostazione di ora è topic mensile +GG+Mondiale :wink:

PS per quanto mi copiincollerei la tua firma comincia ad essere troppo :wink:

Almeno un topic di riferimento per ogni corsa Pro-Tour, gestito con la planimetria e l'altimetria delle tappe nei primi post. Non mi sembrava una brutta idea.

fatti un giro nella sezione, guarda quanti topic ci sono che raggiungono meno di 3-4 pagine... Quasi tutti...

A questo punto si potrebbe fare un Topic PT se vuoi, tanto le gare quelle sono, in prima pagina ci metti tutti i profili e le date e ti sei risolto il problema :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
fatti un giro nella sezione, guarda quanti topic ci sono che raggiungono meno di 3-4 pagine... Quasi tutti...

A questo punto si potrebbe fare un Topic PT se vuoi, tanto le gare quelle sono, in prima pagina ci metti tutti i profili e le date e ti sei risolto il problema :wink:

Si, ma quello che attira la gente sulla notizia è il titolo.

Mi spiego meglio: tu compri il giornale x o vai sul sito y. (in questo caso entri nella sezione news ciclismo) e quello che ti porta a leggere una notizia piuttosto che un'altra è il titolo. Tu leggi quella perchè sai che si parlerà solo di quella cosa e non di altro.

Mi spiego meglio. Immagina se nei giornali della settimana al posto di separare il tutto ci fossero state 3-4 pagine tutte scritte allo stesso modo mischiando discorsi di Obama, di Mc Cain, commenti, interviste ecc...

E' come se tu in biblioteca cercassi il libro y e ti dicono "quella è la sezione in cui si trova, lo cerchi pure".

Non so se hai capito il concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se avete idee ditele pure

propongo la mia idea: secondo me è meglio creare un topic per ogni corsa più importante (milano-san remo, ligi, roubaix)

e di tenerne uno con le altre gare pro tour o storiche.

Per le ctt uno a parte, di solito non le commentiamo mai, tranne qualche corsa italiana... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

propongo la mia idea: secondo me è meglio creare un topic per ogni corsa più importante (milano-san remo, ligi, roubaix)

e di tenerne uno con le altre gare pro tour o storiche.

Per le ctt uno a parte, di solito non le commentiamo mai, tranne qualche corsa italiana... :wink:

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
In pratica secondo il "modello grillo"

Un topic per ogni grande giro

Uno per i mondiali

Uno per ogni classica monumento (vecchia cdm)

Uno per le altre PT

Uno per le corse minori

Altre PT sono 3-4 corse alla fine... in periodi diversi dell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio come dici te Emmea, le gare in generale si corrono una alla volta, non certo tutte insieme. Ed è difficile che si commentino gare ormai passate...

Il discorso che fai te sul titolo vale sugli indecisi, ma qui non è che dobbiamo scegliere un giornale piuttosto che un altro. Il giornale che leggiamo è sempre lo stesso...

Considerate che la maggior parte delle classiche hanno un topic dedicato sinora che non arriva alle 5 pagine... Risultato? Una dispersione enorme...

Così invece, col fatto che ci sarebbero ben pochi topic da visitare, si saprà dove andare e aumenterà la visibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica secondo il "modello grillo"

Un topic per ogni grande giro

Uno per i mondiali

Uno per ogni classica monumento (vecchia cdm)

Uno per le altre PT

Uno per le corse minori

troppi topic per nulla, come detto poco sopra, molti dei topic per le classiche monumento non raggiungono le 5 pagine...

Link al commento
Condividi su altri siti

io propongo questi topic:

-gare pro tour

-gare minori

-settimana delle vallonate (liegi & co)

-settimana del pavèe (fiandre & co)

-san remo

-uno per ogni grande giro

-mondiale

stavo pensando ad un compromesso del genere anche io... :wink:

Mi sembra eccessiva la sanremo in solitaria, però l'idea è fattibile :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
praticamente si :wink:

Con suddivisioni maggiori, ma in linea generale si :wink:

Allora forse potrebbe funzionare.

Però il fascino di scrivere il nome della corsa e il commento sotto... :cry2:

Sui mondiali avevo fatto TRE topic speciali...

Sarà che io e te siamo di due partiti diversi... pensa che io al posto tuo avrei suddiviso addirittura in categorie (sub-forum) per pro-tour e giri e fatto una discussione per tappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora forse potrebbe funzionare.

Però il fascino di scrivere il nome della corsa e il commento sotto... :cry2:

Sui mondiali avevo fatto TRE topic speciali...

Sarà che io e te siamo di due partiti diversi... pensa che io al posto tuo avrei suddiviso addirittura in categorie (sub-forum) per pro-tour e giri e fatto una discussione per tappa...

quello che dici te è interessante nel momento in cui c'è seguito, qui non c'è... Vedi marea di topic aperti rispetto allo scritto poi effettivo dentro, nel momento in cui si potrà fare quel che dici te sarei il primo ad esserne contento...

Pecchi di realismo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dici te è interessante nel momento in cui c'è seguito, qui non c'è... Vedi marea di topic aperti rispetto allo scritto poi effettivo dentro, nel momento in cui si potrà fare quel che dici te sarei il primo ad esserne contento...

Pecchi di realismo :wink:

in effetti se fossimo in un forum quasi interamente dedicato al ciclismo sarebbe perfettissimissimo però qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

IDEA PER I TOPIC:

1 topic Giro d'Italia

1 topic Tour de France

1 topic Mondiale

1 topic per le 5 classiche monumento (Sanremo, Fiandre, Liegi, Roubaix, Lombardia)

1 topic per la Vuelta e le altre gare PT

1 topic per le corse Continental Italiane

1 topic per le corse continental estere

1 topic per i sondaggi (1 sondaggio diverso a settimana)

più ovviamente i tre topic che già ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

1 per il mondiale

1 per tutto il pavè (quindi a partire dalla Het volk fino alla Roubaix)

1 per le classiche vallonate (Amstel, Freccia, Liegi) da riprendere nel finale di stagione (San Sebastian, Amburgo)

1 per ogni grande giro

1 per le altre pro tour

1 per le continental

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei un topic per ogni grande giro e mondiale e un topic PT, in cui di volta in volta il MOD di turno aggiunge nel titolo della discussione il nome della corsa che in quel momento si sta commentando...

Effettivamente, per lunghezza, le corse più chiacchierate sono i grandi giri, le classiche un po' meno, anche per il breve periodo di durata, quindi le farei stare TUTTE insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...