Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

O me o lui. Così parlo Alberto...


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

MADRID (AFP) - Alberto Contador, who won the Tour of Spain on Sunday, hinted he may quit the Astana team if it hires Lance Armstrong, who has announced he is coming out of retirement to seek a record eighth Tour de France title.

The Spaniard was asked by the sports newspaper AS how he would feel if the American joins Astana.

"It would be quite complicated. I think I've earned the right to be the leader of a team without having to fight for it," he said in the interview published Tuesday.

Sarebbe complicato. Penso di aver meritato il diritto di essere il leader di un Team, senza dover lottare per esserlo

"And with Armstrong, there could be difficult situations in which the team would put him first and that would harm me."

E con Armstrong ci sarebbero delle situazioni di difficoltà, dove il Team metterebbe lui al primo posto lasciandomi da parte

The 37-year-old Armstrong rocked the world of cycling earlier this month by confirming that he was planning an audacious comeback with a view to winning a record eighth Tour de France next summer.

Astana boss Joahn Bruyneel, who managed Armstrong as director of the US Postal and Discovery Channel teams, said recently he would "not allow" the American to join another team.

But Contador said he may quit the Kazakh-backed, Luxembourg-based team if it hires the American, who is to give a press conference on Thursday at which he is to announce his plans.

"I will base my decision on what he says," the Spaniard said. "I intend to stay because I am under contract until 2010, but I have received a good many offers from other teams.

Deciderò in base a quello che lui mi dirà. Io voglio restare perchè ho un contratto sino al 2010, ma ho molte buone offerte da altre squadre.

"Bruyneel believes I can deliver results, but it can't be denied that he made his name because of his ties to Armstrong."

Bruyneel pensa che io possa portare risultati, ma non nega che lui ha fatto crescere il suo nome grazie ad Armstrong.

Contador won the Tour of Spain on Sunday to add his victories in the 2007 Tour de France winner and this year's Giro d'Italia.

He is now only the fifth rider in history, and the first ever Spaniard, to win all three of cycling's three-week Tours.

His comments to AS contrast with those he made immediately after Armstrong's announcement.

"I would welcome (Armstrong) into the team with open arms because a cyclist like him would fit in anywhere," Contador said on September 10.

Darei il benvenuto nel Team ad Armstrong a braccia aperte perchè un ciclista come lui sta bene dappertutto. (Aveva detto il 10/9)

"I have always had the highest regard for him and would be delighted to be in the same team as him."

Fonte: AS (Tradotte le parti di Contador)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già adesso ho sentito su eurosport di come Contador si sia lamentato del fatto che Leipheimer abbia fatto la crono a tutta rischiando di soffiargli la vuelta figuriamoci avere Armstrong che monopolizzerebbe tutta la squadra su di lui.Si possono anche avere tanti campioni nella stessa squadra il problema è che hanno tutti lo stesso obiettivo(tour..)

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione dell'Astana per il prossimo anno è chiara secondo me: http://www.cicloweb.it/ciclomercato.html

La presenza di corridori come Brajkovic, Horner, Joachim (che rinnova molto probabilmente per un'ulteriore stagione), Leipheimer, Noval, Paulinho, Rubiera (che ha già rinnovato per il prossimo anno) mi induce, anzi obbliga a pensare che il ritorno di Armstrong sarà all'Astana. Tutti questi corridori, infatti, erano presenti nella Discovery e prima ancora (non tutti) alla US Postal.

Contador invece, scelto al tempo da Bruyneel ed Armstrong come suo erede universale nella squadra (specie dopo la squalifica di Ivan Basso) si è ritrovato in questi ultimi 2 anni con buona parte del team che ha guidato Lance Armstrong alla vittoria dei suoi 7 Tour de France.

Il favore fatto da Armstrong al giovane spagnolo potrebbe dunque essere "momentaneamente sospeso", in quanto almeno per l'anno prossimo Lance potrebbe riprendere il controllo dell'equivalente della sua ex-squadra, nonché la fiducia del suo ex direttore sportivo.

Penso dunque che Contador (qualora restasse all'Astana ) sarebbe relegato a ruolo di gregario, così come lo fu Heras dal 2001 al 2003 e delegato, magari, a ricorrere la Vuelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Già adesso ho sentito su eurosport di come Contador si sia lamentato del fatto che Leipheimer abbia fatto la crono a tutta rischiando di soffiargli la vuelta figuriamoci avere Armstrong che monopolizzerebbe tutta la squadra su di lui.Si possono anche avere tanti campioni nella stessa squadra il problema è che hanno tutti lo stesso obiettivo(tour..)

Menomale che Kloden è stato umile gregario :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che abbia tutte le sue sacrosante ragioni per andare via e trovarsi una squadra per poter rivincere il Tour o qualche altra grande corsa!

.................e poi siamo sicuri che Lance al suo rientro sarà così competitivo?......io credo di no anche se sicuramente con Armstrong in gruppo tutti ne avranno molta ma molta "paura"!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ciclismo, Contador: Vedo male Armstrong nel ruolo di gregario

sport - 27 Settembre 2008, 11:29

VARESE - "Armstrong è stato il mio idolo quando correva, ma non ho più l'età per chiedergli l'autografo", parola di Alberto Contador, che dalle pagine dell'Equipe si lancia all'attacco dell'americano e avverte la sua squadra, l'Astana. "Non voglio trovarmi a luglio nella condizione di dover chiedere chi corre per il primo e chi per il secondo posto. Io il Tour voglio vincerlo, e vedo male Armstrong nel ruolo di gregario", ha spiegato Contador, preoccupato dalla coesistenza in squadra con il sette volte vincitore del Tour de France. (Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciclismo, Contador: Vedo male Armstrong nel ruolo di gregario

sport - 27 Settembre 2008, 11:29

VARESE - "Armstrong è stato il mio idolo quando correva, ma non ho più l'età per chiedergli l'autografo", parola di Alberto Contador, che dalle pagine dell'Equipe si lancia all'attacco dell'americano e avverte la sua squadra, l'Astana. "Non voglio trovarmi a luglio nella condizione di dover chiedere chi corre per il primo e chi per il secondo posto. Io il Tour voglio vincerlo, e vedo male Armstrong nel ruolo di gregario", ha spiegato Contador, preoccupato dalla coesistenza in squadra con il sette volte vincitore del Tour de France. (Agr)

E' leggermente irritato? Se l'Astana per far fare due stagioni ad Armstrong(incognita totale) butta via Contador fa qualcosa di CLAMOROSO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra tutte le squadre del vechio pro tour l'unica che non ha un corridore da corse a tappe è la quick step. Io ce lo vedo bene contador lì. Potrebbe prefissare come obbiettivi giro e tour così da affrontarsi con armstrong, leipheimer e bassso!

Ce ne sono di squadre senza uomini di classifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...