Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Come fa Cunego a mettersi a disposizione se ha una squadra obbiettivamente scarsa?

Mettersi a disposizione di Gilbert è una cosa, di Tiralongo è un'altra!

• Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato
Una spalla per Evans e Gilbert: arriva Dani Moreno

Lo spagnolo Daniel Moreno correrà il prossimo anno con la maglia della Omega Pharma - Lotto, al fianco del campione del mondo Cadel Evans e di Philippe Gilbert. Moreno lascia così la Caisse d'Epargne con la quale ha militato nelle ultime sei stagioni.

tuttobiciweb

Ma se Moreno nel 2007 era nella Relax Gam :lol: ...

Inviato

Merlo e Vitoria alla Footon-Servetto

Il talentuoso velocista della Barloworld Michele Merlo ha firmato un contratto annuale con la Fotoon-Servetto di Mauro Gianetti. Il giovane veronese è naturalmente molto contento dell’accordo.

«Dopo il Giro d’Inghilterra, ho ricevuto due offerte: una era della Sky e l’altra della Fuji. Ho deciso di andare da Gianetti perché la Sky si faceva sentire in modo strano, rinviando sempre la trattativa. In più, alla Footon potrò provare ad emergere e giocare le mie carte. Avrei forse potuto guadagnare di più alla Sky, ma ho deciso di privilegiare l’aspetto tecnico. Chiedo solo di poter correre con maggiore continuità rispetto aquanto ho fatto con la Barloworld».

Come si sono sviluppate le trattative con la Fotoon-Servetto?

«Quindici giorni fa, ho avuto un primo contatto con Gianetti. Lui doveva sistemare il budget, ma era interessata a me. Poi tutto è diventato ufficiale una settyimana fa, visto anche il temporeggiare della Sky. Anche i consigli del mio compagno di squadra Patrick Calcagni e di Claudio Corti, mi hanno spinto verso la squadra di Gianetti. Devo ringraziarli entrambi e il mio procuratore Moreno Nicoletti. Con la firma di questo contratto, mi sono tolto una bella soddisfazione e ho un posto sicuro per la stagione 2010».

Oltre a Michele Merlo, la Fotoon-Servetto ha ingaggiato anche David Vitoria: il corridore svizzero, che in passato ha militato con Phonak e BMC, ha firmato un contratto di un anno.

Inviato
Ma se Moreno nel 2007 era nella Relax Gam :lol: ...

E' vero ho copiato paro paro l'articolo e non me ne sono accorto...in quanto alla Footon, che sembra che stia per perdere Cobo diretto alla Caisse d'Epargne per sostituire Moreno, mi fa rimpiangere le scarsissime squadre francesi.Con tutto il rispetto per i corridori non mi sembra siano all'altezza di una Pro tour

Inviato

Anche Spezialetti e Bernucci passano alla Lampre

Altri due corridori passano dalla LPR alla Lampre di Beppe Saronni: Alessandro Spezialetti e Lorenzo Bernucci. Il primo è il gregario storico di Danilo Di Luca e dall’anno prossimo lavorerà per Damiano Cunego.

«è proprio Damiano che mi ha voluto. Ho già lavorato per lui durante gli anni della Saeco. Durante le gare, Damiano che mi ha lanciato la proposta e il mio procuratore ha fatto il resto. Sono molto contento di aver firmato con la Lampre un contrato di due anni: innanzitutto voglio ringraziare Alex e Johnny Carera e la LPR che lascio con rammarico. Spero che Bordonali possa trovare gli sponsor per garantire il futuro ai altri ragazzi che restano nel team. Alla Lampre conosco tutti perché ho lavorato con la maggior parte dello staff”.

Quale sono i obbiettivi per l’anno prossimo?

“Non ho ancora parlato di programma ma l’ importante è ripagare la fiducia dei leader e degli sponsor. Arrivo in una squadra che avrà molti giovani, proverò ad insegnare loro qualcosa”.

Dalla parte sua, Lorenzo Bernucci, non nasconde la felicità per l’approdo in casa Lampre.

“Ho firmato un contratto di un anno con la squadra di Saronni. Il mio procuratore ha fatto tutto in una settimana e io ho accettato subito perché cosi ritorno nel ciclismo che conta. Di più, Alessandro Petacchi mi aveva detto di stare tranquillo: la Lampre è una grande squadra e punterà su di me per la campagna del Nord. Poi porterò la mia esperienza al servizio dei giovani. Dopo tante sfortune, essere chiamato da una squadra come la Lampre è motivo di orgoglio. Comunque sono grato a Bordonali perché mi ha dato una grande opportunità”.

tuttobiciweb

Inviato

-Delusi dalla stagione 2009, i dirigenti della Milram hanno portato diversi cambiamenti in seno all’organico: per andare a caccia delle classiche arrivano i belgi Wim De Vocht e Roy Sentjens. Al loro fianco ci saranno il solido australiano Luke Roberts e i giovani tedeschi Roger Kluge e Dominik Nerz, quest’ultimo campione tedesco Under 23 in carica.

L’organico, quindi sarà composto dai tedeschi Gerald Ciolek (nella foto), Markus Eichler, Markus Fothen, Thomas Fothen, Johannes Fröhlinger, Artur Gajek, Linus Gerdemann, Roger Kluge, Robert Förster, Christian Knees, Dominik Nerz, Dominik Roels, Matthias Russ, Björn Schröder, Paul Voss e Fabian Wegmann, dai belgi Wim De Vocht e Roy Sentjens, dagloi olandesi Servais Knaven, Wim Stroetinga e Niki Terpstra, dall’australiano Luke Roberts e dagli austriaci Thomas Rohregger e Peter Wrolich.

-La voce circolava da giorni, a renderla ufficiale è stato il comunicato odierno dell'Uci: la Farnese Vini nella prossima stagione sarà al fianco della Lampre come secondo sponsor del team di Beppe Saronni.

L'azienda vinicola abruzzese è entrata nel ciclismo un anno fa con la Lpr di Bordonali al fianco dell'abruzzese Danilo Di Luca e ha ora deciso di continuare il suo impegno nel ciclismo compiendo un ulteriore passo in avanti e andando ad affiancare la Lampre di Cunego e Petacchi.

Inviato
-La voce circolava da giorni, a renderla ufficiale è stato il comunicato odierno dell'Uci: la Farnese Vini nella prossima stagione sarà al fianco della Lampre come secondo sponsor del team di Beppe Saronni.

L'azienda vinicola abruzzese è entrata nel ciclismo un anno fa con la Lpr di Bordonali al fianco dell'abruzzese Danilo Di Luca e ha ora deciso di continuare il suo impegno nel ciclismo compiendo un ulteriore passo in avanti e andando ad affiancare la Lampre di Cunego e Petacchi.

Beh dopo petacchi pietropolli spezialetti e Bernucci era molto ovvia questa scelta sono curioso circa il futuro di Damiano Caruso

Inviato

ho riflettuto un po' sul passaggio di finetto dalla CSF alla liquigas e ho concluso che per me ha fatto male... Infatti l'anno scorso aveva dimostrato di essere un bel talento e alla CSF avrebbe avuto più possibilità di crescere da leader, avrebbe avuto più possibilità di inventare, di spaziare, più spazio per la sua estrosità.. invece passando alla Liquigas, secondo me, tra qualche annetto sarà uno di tanti..

Inviato
ho riflettuto un po' sul passaggio di finetto dalla CSF alla liquigas e ho concluso che per me ha fatto male... Infatti l'anno scorso aveva dimostrato di essere un bel talento e alla CSF avrebbe avuto più possibilità di crescere da leader, avrebbe avuto più possibilità di inventare, di spaziare, più spazio per la sua estrosità.. invece passando alla Liquigas, secondo me, tra qualche annetto sarà uno di tanti..

A mio avviso sarebbe rimasto comunque uno dei tanti.

Inviato
-Delusi dalla stagione 2009, i dirigenti della Milram hanno portato diversi cambiamenti in seno all’organico: per andare a caccia delle classiche arrivano i belgi Wim De Vocht e Roy Sentjens. Al loro fianco ci saranno il solido australiano Luke Roberts e i giovani tedeschi Roger Kluge e Dominik Nerz, quest’ultimo campione tedesco Under 23 in carica.

L’organico, quindi sarà composto dai tedeschi Gerald Ciolek (nella foto), Markus Eichler, Markus Fothen, Thomas Fothen, Johannes Fröhlinger, Artur Gajek, Linus Gerdemann, Roger Kluge, Robert Förster, Christian Knees, Dominik Nerz, Dominik Roels, Matthias Russ, Björn Schröder, Paul Voss e Fabian Wegmann, dai belgi Wim De Vocht e Roy Sentjens, dagloi olandesi Servais Knaven, Wim Stroetinga e Niki Terpstra, dall’australiano Luke Roberts e dagli austriaci Thomas Rohregger e Peter Wrolich.

nerz è forte!!! tanto forte...

boh..se hai la possibilità di correre in certe squadre è meglio!!! poi io non lo conosco, ma tante volte è meglio capire quale può essere il proprio ruolo nel ciclismo e fare bene quello....

Inviato
trovo comunque abbastanza demoralizzante la definizione "uno dei tanti" per della gente che fa cose che molti non potrebbero nemmeno immaginare :dubbio:

Capisco ovviamente il concetto non offensivo che volete esprimere, ma la definizione mi perplime :?

Ho voluto usare il termine scritto da lui, per non creare confusioni.

Capisco quello che vuoi dire, e ti do ragione, per me sarebbe un sogno essere (citando le stesse parole) "uno dei tanti".

Inviato
trovo comunque abbastanza demoralizzante la definizione "uno dei tanti" per della gente che fa cose che molti non potrebbero nemmeno immaginare :dubbio:

Capisco ovviamente il concetto non offensivo che volete esprimere, ma la definizione mi perplime :?

come non quotarti , uno dei tanti perchè? da primo anno si è piazzato in diverse classiche lombardia compreso, quest'anno da 2 anno ha vinto anche se corsette non grandissime , secondo me grande talento che avrà un bell'avvenire , alla liquigas crescerà bene come nibali come guarnieri e come tanti altri .

• Moderatori
Inviato
beh comuqnue ragazzi Simoni ha sempre una grande esperienza che potrà solo fare del bene a Contador .. non si può sempre pensare che uno piu invecchia più voli se no siete i primi a volere che si dopino .. se non si riprende è perchè ha 37anni suonati

Quoto in pieno... :wink:

Occhio alla Radioshack, che con i corridori che ha potrebbe fare Giro - Tour e Vuelta se li gestisce, ma non credo... tutti per Lance!

Povera astana.. ridottasi a Grivko :cry:

Inviato
Quoto in pieno... :wink:

Occhio alla Radioshack, che con i corridori che ha potrebbe fare Giro - Tour e Vuelta se li gestisce, ma non credo... tutti per Lance!

Povera astana.. ridottasi a Grivko :cry:

Io penso sia più umiliante ridursi a un nonnetto (senzaa offesa naturalmente) che ha vinto due giri ma che da tre anni non fa nulla di buono

Inviato

Si alla Radioshack tanti corridori forti ma se togliamo Armstrong che il prossimo anno avrà 39 anni gli altri non hanno mai vinto una grande corsa a tappe.L'Astana,se Contador rimarrà, avrà comunque il corridore da corse a tappe più forte in assoluto

• Moderatori
Inviato
Io penso sia più umiliante ridursi a un nonnetto (senzaa offesa naturalmente) che ha vinto due giri ma che da tre anni non fa nulla di buono

ah si? Bhe il nonnetto in questione è uno dei più forti scalatori della storia, averlo in squadra è un onore anche per l'Astana o la Caisse d'Epargne o qualsiasi altra squadra.. i 7 podi al Giro in pochi sono capaci di farli, e l'esperienza che può dare Gibo a Contador o qualsiasi altro corridore, nel ciclismo d'oggi in pochi possono darla... bhe vincere sullo Zoncolan ti sembra poco?

Terzo al Plan de Corones è nulla di buono vero? :dubbio: