Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

Ok grazie. Lo sforzo che uso va a determinare anche la famosa linea rossa della stanchezza nella schermata della forma?? Es.: se faccio il Giro a tutta ci sono meno possibilità di avere la linea della stanchezza a un livello basso o è indifferente??

Ti faccio un esempio ad un Giro feci le prime due settimane a tutta e dopo Montecampione avevo 7'su Uran che però mi recperó 6'30" tra Val Martello e Panarotta perché Mollema che era il mio leader era in difficoltà perché aveva sparato tutto fino a Montecampione e poi si riprese sullo Zoncolan vincendo il Giro per 27"

Spero tu abbia capito cioè se fai un GT a tutta dalla prima tappa arrivi all'ultima settimana scarico quindi bisogna gestirsi

Modificato da losqualo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un esempio ad un Giro feci le prime due settimane a tutta e dopo Montecampione avevo 7'su Uran che però mi recperó 6'30" tra Val Martello e Panarotta perché Mollema che era il mio leader era in difficoltà perché aveva sparato tutto fino a Montecampione e poi si riprese sullo Zoncolan vincendo il Giro per 27"

Spero tu abbia capito cioè se fai un GT a tutta dalla prima tappa arrivi all'ultima settimana scarico quindi bisogna gestirsi

chiarissimo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie. Lo sforzo che uso va a determinare anche la famosa linea rossa della stanchezza nella schermata della forma?? Es.: se faccio il Giro a tutta ci sono meno possibilità di avere la linea

della stanchezza a un livello basso o è indifferente??

Certo che influisce...anche da tappa a tappa...se vai in fuga e ti fai il mazzo per tutta la tappa, quella dopo avrai le barre diminuite se non dimezzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che influisce...anche da tappa a tappa...se vai in fuga e ti fai il mazzo per tutta la tappa, quella dopo avrai le barre diminuite se non dimezzate

sisi, quello è chiaro :wink:

Chiedevo se fare un Giro a tutta o no possa influire sulla stanchezza per quel che riguarda il resto della stagione, anche di lì a due mesi. Perché un conto è fare il Giro per preparare il Tour e quindi non spingendo troppo, un altro è fare il Giro per vincerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ad inizio tappa, vai sui ogni singolo corridore e metti sforzo libero, e loro si porteranno davanti, una volta che si trovano nella prima parte del gruppo, metti mantieni posizione.

 

L'unica cosa è che non riesco a valutare con precisione il dispendio di energia.

Mi è capitato di avere un corridore nella seconda parte del gruppo , per oltre metà corsa e poi nel finale era bello fresco a giocarsi le proprie carte, però il rischio che il gruppo si spacchi è concreto.

 

Altre volte li ho tenuti davanti , ma nel finale ero senza energie

Link al commento
Condividi su altri siti

70/75 se poi ci sono ventagli o situazioni in cui il gruppo si può spezzare anche a 80

ah ok il valore base diciamo

scusate se chiedo ancora,ma cosa vuol dire posizionati nei comandi relativi a un altro corridore?

Modificato da Basso94
Link al commento
Condividi su altri siti

significa che ti posizioni nella scia.

comunque non preoccuparti, che anche per chi è più esperto è complicato rimanere davanti.

 

Io di solito nei primi 60-70 KM sto tranquillo nelle posizioni centrali , poi mi porto avanti, consumo di più però nel finale mi trovo con molti corridori davanti.

 

Certe corse somigliano a quelle del passato, dove l'azione decisiva spesso avveniva a 60-70 KM dal termine, quindi bisogna stare sempre svegli

Link al commento
Condividi su altri siti

In cronometro da quanti km conta il valore CRO e quando il valore PRL??

Grazie in anticipo

Se un corridore ha 80 di PRL(Prologo) e 75 di CRO nei prologhi da 5-6 Km ha chance di giocarsela, a differenza del corridore che ha 80 a CRO ma 75 PRO, un corridore che predilige le crono lunghe dove si va di ritmo, viceversa il corridore che ha 80 a PRO ma 75 a CRO difficilmente se la gioca nelle crono lunghe(over 15 Km).

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti anche nella realtà chi è forte nelle cronometro non è detto che vinca i prologhi, e soprattutto vale il contrario.

 

PEr quelli della mia generazione negli anni 90' c'era il francesce Thierry Marie, che nei prologhi stava davanti ad Indurain ( è stato maglia Rosa e maglia gialla), mentre nelle crono lunghe le prendeva.

 

Il grande cronoman alla Tony Martin, spesso fa la differenza sulla distanza e sulla capacità di tenere lo sforzo prolungato.

Ad esempio molti velocisti si difendono nei prologhi, perché fanno altissima velocità in tratti brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

PEr quelli della mia generazione negli anni 90' c'era il francesce Thierry Marie, che nei prologhi stava davanti ad Indurain ( è stato maglia Rosa e maglia gialla), mentre nelle crono lunghe le prendeva.

Non sono di quell'epoca ma anche Chris Boardman le dava a crono e nei prologhi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris Bordman, era uno che andava sia nei prologhi che nelle Crono lunghe.

Comunque negli anni '90 il prologo c'era nella grandi corse, in particolare al Tour, mentre le crono erano molto lunghe.

Al Tour, la prima maxi cronometro era di oltre 60KM, quindi contavano resistenza e capicità di concentrazione sulla lunga distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...